gagginaspinnata ha scritto:
A parte che 45km/l penso sia fisicamente impossibile, nessuno ha mai detto che un 600 consuma cosi poco. Abbiamo detto che un 250 ha consumi quasi equivalenti. Fare 30km/l o 28 km/l se fai 10000km significa spendere circa 1€ in più la settimana. Vale a pena risparmiare meno di 4€ al mese per avere una moto che ti COSTA MOOLTO di più di assicurazione e che va MOOOOLTO di meno? Rinunciare all'autostrada per cosi poco? Con tutto quello che costa una moto (gomme, bollo, tagliandi, assicurazione ecc) la differenza tra i consumi è la cosa meno rilevante.
Se anche ci fosse una differenza tra 30 km/l e 26 km/l la differenza sarebbe il doppio cioè 8€ al mese. NIENTE rispetto ai costi necessaria mantenere una moto.
A volte si parla tanto di consumi ma basta fare un piccolo calcolo matematico per sfatare tanti falsi miti.
Intanto se non ricordo male la yamaha dichiara un consumo di 40km/l...anche se magari sono 35 la differenza con un 25 comincia a sentirsi. Inoltre non si parla solo di benzina ma di bollo, assicurazione, spese di gestione, abbigliamento ecc...
Senza contare che il VERO PROBLEMA è il prezzo della moto...in questo caso (mettiamo che oggi comprerò la moto che andrò a vedere) spenderò 1.300 euro, già per un ninja 250 stiamo piu o meno al doppio e il tutto senza contare anche la spesa della patente...
Tornando ON TOPIC, avendo la moto 10.000 km quanti tagliandi dovrebbe aver fatto? Da quanto so dovrebbero essere a 1.000, 3.000 e poi ogni 6.000 (quindi 9.000) pertanto dovrebbe averne fatti 3...è giusto?