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Moto 125 over 30?
14762113
14762113 Inviato: 2 Dic 2013 11:32
 

blaman ha scritto:
La monster a 2600 alla fine si è dimostrata un pacco.

adesso dovrei andare a vedere un gsr600 (di un mio conoscente, perfetta... ma non mi piace troppo ed è, sinceramente, TROPPO!) e forse ho trovato una er-6n in zona da un concessionario (quindi teoriaca garanzia di 12 mesi), pare perfetta, bianca come la vorrei io, con meno di 4000km a 3000€ icon_biggrin.gif

Il GSR 600 è un'ottima moto... secondo me nettamente superiore alle altre moto di pari categoria, ma forse è veramente un'pò troppo spinta per uno alle prime armi... davvero facile da guidare, ma solo finchè non superi i 7000 giri/min... altrimenti esce fuori il suo carattere da supersportiva e diventa una belva che su strada non ha nulla da invidiare alle supersportive 600 cc (ho appunto il GSR 600 e credo di conoscere abbastanza bene sta moto)... l'ER6-N invece forse è meno potente, ma per uno alle prime armi, è decisamente meglio della GSR 600 e ti diverti un casino anche dopo quando avrai più esperienza (mi piace troppo la GSR 600, ma cerco comunque di essere obbiettivo)... se invece credi di avere abbastanza autocontrollo da non esagerare con la manopola del gas, vai di GSR 600
 
14762288
14762288 Inviato: 2 Dic 2013 14:33
 

Sinceramente non mi farei problemi 2 o 4 cilindri.. mi spiego.. la prima moto ti sembrerà comunque un missile che sia essa la er o il gsr.
Prova il gsr se puoi e poi semplicemente prendi quella che ti piace di più (e ovviamente a posto!)
 
14764594
14764594 Inviato: 4 Dic 2013 10:11
 

attenzione attenzione, forse trovata.

hornet 2009 13000km perfetta con:

- gomme NUOVE (me le monta prima di consegnarmela)
- tagliando pre vendita
- garanzia 1 anno (e concessionario a 2 minuti da casa)
- passaggio

tutto incluso a 3500. Magari gli chiedo se mi include anche i paramotore.

comunque rifletto un par di giorni, e se non trovo nient'altro di più interessante..... 0509_campione.gif
 
14764603
14764603 Inviato: 4 Dic 2013 10:15
 

blaman ha scritto:
attenzione attenzione, forse trovata.

hornet 2009 13000km perfetta con:
- gomme NUOVE (me le monta prima di consegnarmela)
- tagliando pre vendita
- garanzia 1 anno (e concessionario a 2 minuti da casa)
- passaggio
tutto incluso a 3500. Magari gli chiedo se mi include anche i paramotore.
comunque rifletto un par di giorni, e se non trovo nient'altro di più interessante..... 0509_campione.gif


Se la moto è a posto è un ottimo affare già così, oltre ad essere un'ottima moto sia per imparare sia per divertirsi quando "sarai imparato" 0509_up.gif

Lamps!
 
14862461
14862461 Inviato: 24 Feb 2014 2:23
 

Torno a postare in questa discussione perchè vorrei cominciare a farmi un'idea sull'acquisto della mia futura (non so tra quanto) prima moto.
Ho appena preso la patente A (esame sostenuto con una Yamaha XJ6) e in precedenza non avevo MAI guidato nulla con due ruote.
Veniamo alla scelta della moto partendo dalla cilindrata e poi parliamo del resto. Non proponetemi direttamente modelli (es. monster, hornet, ecc.) icon_biggrin.gif perchè vorrei affrontare un discorso per volta.
Per quanto riguarda la cilindrata io andrei senza pensarci su 600/700cc (e pensare che fino a qualche mese fa avrei scelto un 125cc icon_eek.gif ) perchè la moto non avrò la possibilità di cambiarla dopo poco tempo e quindi vorrei qualcosa che mi permetta, una volta preso la mano, di divertirmi per bene.

Cosa ne pensate?
 
14863107
14863107 Inviato: 24 Feb 2014 15:18
 

newuser ha scritto:
Veniamo alla scelta della moto partendo dalla cilindrata e poi parliamo del resto. Non proponetemi direttamente modelli (es. monster, hornet, ecc.) icon_biggrin.gif perchè vorrei affrontare un discorso per volta.
Per quanto riguarda la cilindrata io andrei senza pensarci su 600/700cc
Cosa ne pensate?

Penso che hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta icon_mrgreen.gif

Hai già stabilito la cilindrata, ma non dice molto, stare sui 600cc/700cc ti permette di spaziare da moto per neofiti a mezzi molto potenti, quindi comprendendo di tutto un po', tra i 50 e i 130 cavalli.

Lamps!
 
14863119
14863119 Inviato: 24 Feb 2014 15:23
 

No ma infatti per quello ho detto che iniziamo a parlare della cilindrata per poi affrontare gli altri aspetti.
Ho detto 600/700cc perchè penso di stancarmi presto con un 250/300cc e poi sarebbe una sofferenza visto che non potrei permettermi di cambiare moto dopo poco tempo.
Penso che il mio ragionamento sia valido, giusto? Almeno capire se sto valutando bene oppure no, poi parliamo di potenza, tipologia di moto, ecc.
 
14863128
14863128 Inviato: 24 Feb 2014 15:26
 

In linea di massima può essere un ragionamento giusto, ma dipende da te.
Nel senso che c'é chi ha una Ninja 300 e per l'uso che ne fa non sente l'esigenza di cambiare con qualcosa con maggiori cc.

Se invece prevedi giri a lungo raggio, magari in due, oppure uscite in pista, o sei affascinato dalla velocità, allora è sicuramente una riflessione valida. 0509_up.gif
Io ho iniziato con un 350.
Non posso dire che mi mancasse qualcosa, ma dopo un po' ho preferito passare a una cilindrata maggiore.

Lamps!
 
14863153
14863153 Inviato: 24 Feb 2014 15:39
 

secondo me la scelta della moto è molto soggettiva, dipende dal tipo, c'è chi non comprerebbe mai una SS come c'è chi non ne potrebbe fare a meno. poi dipende molto anche dal budget che hai a disposizione!
 
14863169
14863169 Inviato: 24 Feb 2014 15:46
 

HGH ha scritto:

Se invece prevedi giri a lungo raggio,


perchè no.

HGH ha scritto:

magari in due,


sicuramente.

HGH ha scritto:

oppure uscite in pista,


per il momento non ci penso ma chi può dirlo.

HGH ha scritto:

o sei affascinato dalla velocità


decisamente.

HGH ha scritto:

allora è sicuramente una riflessione valida. 0509_up.gif


ok, quindi avevo inteso il senso della cilindrata in proporzione alle reali necessità.

Ora, prima di passare alla potenza, voglio discutere con voi sulla questione della tipologia di moto. Diciamo che sono indeciso tra naked (es. monster, hornet, ecc.) e SS (es. cbr, r6, zx6r, ecc.). Molti dicono che per iniziare è decisamente meglio una naked perchè più comoda (le guide con la scuola guida le ho fatte con una Yamaha XJ6 e dopo 30 minuti già i polsi cominciavano a soffrire leggermente) e più tranquilla rispetto ad una sportiva, però è anche vero che io da sempre amo le sportive nonostante non ne abbia mai guidato una.
Leggevo che per un neofita prendere una sportiva può essere una scelta sbagliata perchè anche nella guida può essere troppo complessa negli spostamenti rispetto ad una naked che invece asseconda forse un po' di più la guida tranquilla (mi riferisco ad esempio ai percorsi cittadini).
Ora dirò una sciocchezza, però vedo tanti ragazzini con i loro r125/rs125/mito che girano tranquillamente in paese/città senza problemi. Ok, il peso è decisamente inferiore però la tipologia di moto è quella alla fine.

Cosa ne pensate?

drive19 ha scritto:
secondo me la scelta della moto è molto soggettiva, dipende dal tipo, c'è chi non comprerebbe mai una SS come c'è chi non ne potrebbe fare a meno. poi dipende molto anche dal budget che hai a disposizione!


certo, dipende dalla tipologia di persona però io non ho ancora capito da che parte andare (la scelta comunque è tra naked e SS). icon_biggrin.gif
per il budget per il momento non preoccupiamoci, ovvio che non posso spendere 15000€ per una moto nuova con la quale magari, diciamo pure con molta probabilità, cadrò dopo poche curve (sono ottimista lo so icon_asd.gif).
 
14863536
14863536 Inviato: 24 Feb 2014 18:30
 

Bhe, prendere come esempio i ragazzini di 16 anni con le SS non è molto indicato: se non si fanno a quella età, delle sciocchezze, quando si devono fare? icon_asd.gif

Scherzi a parte, le SS sono moto oggettivamente scomode, sono meno propense ad assorbire le asperità delle nostre strade, normalmente scaldano parecchio, specie in città (ok, lo fanno un po' tutte le moto euro 3 e magari d'inverno è anche un vantaggio, ma d'estate è una tortura) e sono inadatte all'utilizzo in coppia, a meno di non avere una zavorra eroica o innamorata. Sono splendidi giocattoli con ciclistiche sopraffine e motori eccellenti (magari un po' vuoti in basso) ma sono meno adatti alle nostre strade di tante altre tipologie di moto e mediamente hanno dei costi di mantenimento maggiori rispetto ad una naked di pari cubatura. Poi, ovviamente, la capacità di adattamento e la passione variano da persona a persona ma se ammetti di non averne mai provata una e di esserne solo innamorato dell'immagine il primo consiglio che ho da darti è di provarne una per vedere che effetto ti fa (e se ti stancava una XJ che ha una postura votata al comfort, non oso pensare cosa ti succederebbe a cavallo di una Ninja o di un GSX.

Comunque, in ogni caso, il consiglio è di prendersi per prima cosa una moto usata, non tanto e non solo per le cadute, quanto per la prospettiva di fare un acquisto sbagliato: con l'usato la perdita è minore anche se ovviamente non ti consiglio di prenderti moto con troppi anni e km sul groppone.
 
14863596
14863596 Inviato: 24 Feb 2014 19:10
 

Non puoi paragonare un 125 ad una SS!
Le moto che hai menzionato "schizzano" a 100 km/h e oltre e nemmeno te ne accorgi!! I 125 sono facili da guidare, leggeri, agili...e con una potenza nettamente inferiore!
Comunque non sono da sottovalutare neanche le naked in quanto a prestazioni. Una Z750 ti porta a velocità proibite per strada con molta facilità.
Il mio consiglio è di provare quelle che ti piacciono di più, andare a vederle nei concessionari e valutare le offerte dell' usato!
Solo così ti potrai fare un' idea concreta icon_biggrin.gif
 
14863608
14863608 Inviato: 24 Feb 2014 19:17
 

Da completo neofita dico la mia, visto che ci son passato un mesetto fa...
Leggendo vari post sul forum dove si consigliava la prima moto per iniziare mi ero orientato verso la er6 o la hornet. Blocchetto degli assegni in mano vado dal concessionario per provare a salirci su, sentire i pesi, vedere con quale mi trovavo più a mio agio insomma.
Mentre aspettavo che si liberasse il proprietario per parlare un po' della moto, sono salito su una CB500F la quale mi ha dato una sensazione di sicurezza e di comodità inaspettati, inutile dire che sono uscito con quella icon_biggrin.gif Io volevo una moto che mi permettesse di fare la patente A3, sono uscito con una delle direttive A2, secondo me vai dal concessionario e magari provale, sia mai che la tua anima gemella sia quella che non ti aspettavi icon_smile.gif
 
14863639
14863639 Inviato: 24 Feb 2014 19:32
 

tibbs ha scritto:

Scherzi a parte, le SS sono moto oggettivamente scomode, sono meno propense ad assorbire le asperità delle nostre strade, normalmente scaldano parecchio, specie in città (ok, lo fanno un po' tutte le moto euro 3 e magari d'inverno è anche un vantaggio, ma d'estate è una tortura) e sono inadatte all'utilizzo in coppia, a meno di non avere una zavorra eroica o innamorata. Sono splendidi giocattoli con ciclistiche sopraffine e motori eccellenti (magari un po' vuoti in basso) ma sono meno adatti alle nostre strade di tante altre tipologie di moto e mediamente hanno dei costi di mantenimento maggiori rispetto ad una naked di pari cubatura.


Hai fatto un'ottima descrizione della differenza tra le due tipologie di moto ed effettivamente volendo fare una scelta attenta dovrei orientarmi su una naked però il dubbio sulle SS c'è sempre e non vorrei poi pentirmi.

tibbs ha scritto:

Poi, ovviamente, la capacità di adattamento e la passione variano da persona a persona ma se ammetti di non averne mai provata una e di esserne solo innamorato dell'immagine il primo consiglio che ho da darti è di provarne una per vedere che effetto ti fa (e se ti stancava una XJ che ha una postura votata al comfort, non oso pensare cosa ti succederebbe a cavallo di una Ninja o di un GSX.


Si beh per ora ci sono solo salito come passeggero su una SS (zx6r) e mi piace proprio come tipologia di moto.
Per il discorso della XJ6 va detto però che avrò fatto si e no un 3 ore di guida in totale e quindi le braccia non sono ancora abituate agli spostamenti e alla postura in moto, immagino però che con un po' di strada si riesca ad abituarsi a qualsiasi tipo di moto. Magari mi sbaglio però credo di riuscire ad abituarmi ad una guida ancor più caricata sulle braccia.

tibbs ha scritto:

Comunque, in ogni caso, il consiglio è di prendersi per prima cosa una moto usata, non tanto e non solo per le cadute, quanto per la prospettiva di fare un acquisto sbagliato: con l'usato la perdita è minore anche se ovviamente non ti consiglio di prenderti moto con troppi anni e km sul groppone.


Il dubbio che ho sulle moto usate, che è un po' lo stesso che ho per le auto, è che non sai mai come sono state trattate dal precedente proprietario. E poi bisogna considerare che, per come la vedo io, una moto con problemi "nascosti" può essere piuttosto pericolosa, insomma non è l'auto che si ferma e basta.
E' anche vero che una moto usata ti permette di stare più tranquillo in caso di caduta o proprio, giustamente come dici tu, di possibile errore nell'acquisto anche se il motivo per il quale inserisco questi post è proprio quello di evitare questo tipo di problema.

drive19 ha scritto:

Il mio consiglio è di provare quelle che ti piacciono di più, andare a vederle nei concessionari e valutare le offerte dell' usato!


L'unica cosa che posso fare mi sa è quella di andare in una concessionaria e provare a salire su una SS e vedere come mi sembra, anche se provarla su strada è il modo migliore per rendersi conto cosa che però mi sa che non potrò fare vista la mia scarsa esperienza (insomma non posso chiedere ad una concessionaria di provare CBR, R6 o altro icon_redface.gif) .

Don_pinguinotto ha scritto:
secondo me vai dal concessionario e magari provale, sia mai che la tua anima gemella sia quella che non ti aspettavi icon_smile.gif


Diciamo che effettivamente è facile poter cambiare idea, io ad esempio sono da sempre orientato sulle SS, tant'è che addirittura quando pensavo ad un 125 guardavo con interesse l'rs125, però ultimamente, dopo aver preso la patente su una XJ6 mi sono per certi versi ricreduto e ora non trovo male neanche le naked (magari dopo vi dico quale modello mi piace così non vi porto fuori strada già da ora icon_biggrin.gif ).
 
14864397
14864397 Inviato: 25 Feb 2014 10:07
 

Come ti dicevo, se sei innamorato delle SS è ovvio che farai di tutto per adattarti e magari alla fine non le troverai neppure scomode (considera poi che nell'ambito SS ci sono moto più o meno confortevoli e comunque si possono fare aggiustamenti tali da adattarle alla tua taglia). E' pur vero, però, che darti in mano come prima moto un giocattolo da 120 cv, specie se ti dici affascinato dalle prestazioni è un rischio. In moto occorre prima di tutto accendere il cervello e se consideri che già una 600 entry level ti fa lo 0-100 in 4 secondi e ti arriva facilmente ai 200 km/h, immagina cosa rischi di fare con una moto ancora più prestante (e per quanto qualcuno possa dire che un 600 SS è morto ai bassi, questo è sempre un conceto relativo).

Io un po' di gavetta te la consiglio sempre, e non avrei troppi pregiudizi sull'usato: troverai sempre moto poco sfruttate perché capita spesso che ci sia l'acquisto impulsivo (la bella stagione, l'amico che s'è preso lo stesso modello, l'innamoramento immediato che si traduce in un fuoco di paglia) senza che vi sia altra controindicazione che non una persona prima di te sul libretto. Fare un parallelo con le auto, secondo me, non è corretto.
 
14864571
14864571 Inviato: 25 Feb 2014 11:59
 

se posso..
qualsiasi prima moto con piu di 70 cv ti sembrerà un MISSILE se è la prima moto.
 
14864578
14864578 Inviato: 25 Feb 2014 12:02
 

Anche secondo me è di gran lunga preferibile iniziare con una moto usata.
I motivi sono già stati scritti e sia per esperienza diretta sia indiretta li condivido.

Sulla tipologia è chiaro che una naked sia oggettivamente più adatta all'uso stradale, in coppia, per lunghe distanze, nel traffico, ecc... ma se la tua passione sono le carenate prendi una di quelle 0509_up.gif

Lamps!
 
14864682
14864682 Inviato: 25 Feb 2014 13:14
 

tibbs ha scritto:
E' pur vero, però, che darti in mano come prima moto un giocattolo da 120 cv, specie se ti dici affascinato dalle prestazioni è un rischio. In moto occorre prima di tutto accendere il cervello e se consideri che già una 600 entry level ti fa lo 0-100 in 4 secondi e ti arriva facilmente ai 200 km/h, immagina cosa rischi di fare con una moto ancora più prestante (e per quanto qualcuno possa dire che un 600 SS è morto ai bassi, questo è sempre un conceto relativo).


cooperste ha scritto:
se posso..
qualsiasi prima moto con piu di 70 cv ti sembrerà un MISSILE se è la prima moto.


Purtroppo mi frena proprio questa cosa, io prenderei al volo una SS però mi conosco e so di amare la velocità e quindi il rischio sarebbe troppo elevato. E' vero che bisogna accendere il cervello però è anche vero che una volta preso dimestichezza con il mezzo (intendo dopo qualche giorno, quindi non dopo anni) comincerei a darci dentro con il gas e, in caso di pericolo, non so quanto possa essere in grado di metterci una pezza.
Ovviamente anche con una moto "tranquilla" (almeno da 80cv la voglio icon_twisted.gif ) sarebbe un bel andare però i rischi sarebbero inferiori a mio avviso.

HGH ha scritto:
Anche secondo me è di gran lunga preferibile iniziare con una moto usata.
I motivi sono già stati scritti e sia per esperienza diretta sia indiretta li condivido.


Se trovo un usato come si deve potrei anche farci un pensierino ma i miei pregiudizi vengono anche dal tipo di usato che ho visto in giro tra le concessionarie...qualcosa di assurdo davvero.

HGH ha scritto:

Sulla tipologia è chiaro che una naked sia oggettivamente più adatta all'uso stradale, in coppia, per lunghe distanze, nel traffico, ecc... ma se la tua passione sono le carenate prendi una di quelle 0509_up.gif

Lamps!


Per i discorsi fatti prima mi sa che se non voglio superare i 100cv le uniche alternative siano le naked. Insomma di SS tra gli 80cv e i 100cv mi sa che non ce ne sono.
 
14864777
14864777 Inviato: 25 Feb 2014 13:57
 

Ma hai mai guidato qualcosa con MENO di 80cv ?
Prova una 650 bicilindrica come la ER6, la SV650, il Monster e poi mi dici... (per dire, la SV ha 72cv all'albero...)

Visto la tua "non esperienza" e il fatto che ti spaventa la possibilità di esagerare col gas, io torno a dire che una moto più facile sarebbe la scelta migliore, ovvio che le SS affascinano per le loro caratteristiche estreme, il design da "moto gp", la posizione di guida stile pilota.... ma non per fare il terrorista, ricorda che a farsi male ci vuol veramente poco, se poi la moto ci mette del suo (nel senso, probabilmente una SS la guidi anche in maniera più "immediata" di altre tipologie di moto, ma la potenza e lo scatto che ti mette a disposizione rende il tutto più rapido nell'accadere...).

Io dopo 15 anni di scooterino, son partito con una SV650S e devo dire che avevo PAURA ad usare tutti i suoi cv, credo ancora oggi (dopo 4 anni) di averla sfruttata per il 50% delle sue capacità.

Che te ne fai di 80 e passa cavalli se poi con le strade (di melma) , il traffico, i velox, gli imbecilli che non rispettano la segnaletica, passi ogni momento a pregare di stare in piedi ?
Ci fosse stata in europa la SV450 (come in Jap) , l'avrei presa al volo.

Tra l'altro ti dirò di più, il primo anno ho finito la stagione dopo 3 o 4k km appena e un dolore persistente al braccio sinistro, dato dalla postura mai utilizzata prima e dalle vibrazioni per me sconosciute, c'ha messo MESI a tornare a posto, quindi capisco bene quando dici che sei sceso dalla XJ6 dolorante.

Noleggiati qualcosa, prova i vari tipi di motore (magari ti scopri amante dei bicilindrici e della loro "ruvidità" oppure dei 4 con il loro tiro agli alti) e di posizione in sella, poi decidi!

PS. non ci sono SS con meno di 100 cv ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (il mio sogno proibito da ragazzino)

E di questa ne vogliamo parlare ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14864876
14864876 Inviato: 25 Feb 2014 14:51
 

La Ducati non avrà tanti cavalli, ma tra il carattere ruvido, la frizione dura come anche la sella e la posizione da pista non la vedo benissimo icon_asd.gif
Anche se stupenda.

Una carenata comoda tipo la ER6-F?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lamps!
 
14864898
14864898 Inviato: 25 Feb 2014 15:03
 

O alzando un po' il tiro una CBR600F?

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14864909
14864909 Inviato: 25 Feb 2014 15:08
 

La Honda CBR600 F oltre a essere una moto relativamente amichevole per imparare, una volta presa la mano può diventare un mezzo parecchio agguerrito 0509_up.gif

Lamps!
 
14864920
14864920 Inviato: 25 Feb 2014 15:13
 

Filo79 ha scritto:
Ma hai mai guidato qualcosa con MENO di 80cv ?
Prova una 650 bicilindrica come la ER6, la SV650, il Monster e poi mi dici... (per dire, la SV ha 72cv all'albero...)


Sicuramente anche una moto con 70cv basta e avanza però che il salto psicologico da una SS sia più piccolo, non so se rendo l'idea.

Filo79 ha scritto:

ma la potenza e lo scatto che ti mette a disposizione rende il tutto più rapido nell'accadere...).


esatto, è proprio quello che mi spaventa. E' ovvio che se si esagera anche una moto da 70cv può essere pericolosissima però con un SS è tutto amplificato e immediato.

Filo79 ha scritto:

Tra l'altro ti dirò di più, il primo anno ho finito la stagione dopo 3 o 4k km appena e un dolore persistente al braccio sinistro, dato dalla postura mai utilizzata prima e dalle vibrazioni per me sconosciute, c'ha messo MESI a tornare a posto, quindi capisco bene quando dici che sei sceso dalla XJ6 dolorante.


Nonostante il ragionamento sia corretto e lo condivido non voglio farmi influenzare più di tanto da questo aspetto nel senso che se non prendo una SS non è tanto per la postura, che comunque va considerata, ma più che altro per l'eccessiva potenza.

Filo79 ha scritto:

Noleggiati qualcosa, prova i vari tipi di motore (magari ti scopri amante dei bicilindrici e della loro "ruvidità" oppure dei 4 con il loro tiro agli alti) e di posizione in sella, poi decidi!


questa sarebbe la cosa migliore da fare.

Filo79 ha scritto:

PS. non ci sono SS con meno di 100 cv ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (il mio sogno proibito da ragazzino)


sinceramente vorrei optare per qualcosa di più recente anche perchè SE devo acquistarla usata meno km ha e meglio è.

Filo79 ha scritto:

E di questa ne vogliamo parlare ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



newuser ha scritto:

Cosa ne pensate di questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati



meglio non parlarne. icon_asd.gif

HGH ha scritto:

La Ducati non avrà tanti cavalli, ma tra il carattere ruvido, la frizione dura come anche la sella e la posizione da pista non la vedo benissimo icon_asd.gif
Anche se stupenda.


infatti questo è il motivo per il quale l'ho scartata.

HGH ha scritto:

Una carenata comoda tipo la ER6-F?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lamps!


preferirei una naked "pura" senza cupolino se devo mettere da parte l'idea di una SS.
stesso discorso vale anche per la CBR600F anche se mi piace parecchio.
 
14864932
14864932 Inviato: 25 Feb 2014 15:20
 

Allora naked pure senza esagerare:
ER6N
Gladius
XJ6

più cavallute
Hornet
FZ6
GSR600

Fermo restando che anche le "senza esagerare" hanno accelerazione e ripresa di una Porsche. icon_wink.gif

Lamps!
 
14864944
14864944 Inviato: 25 Feb 2014 15:26
 

Aggiungi la SV650, gran motore e ottimo telaio (ma forcella un pò molliccia, dicono, io per ora me ne sono accorto poco icon_biggrin.gif )
Pesa meno della Gladius e secondo me è più bella.
 
14864963
14864963 Inviato: 25 Feb 2014 15:35
 

O anche la Shiver dell'Aprilia. Però ripeto, senza sale in zucca anche un cinquantino è pericoloso mentre viceversa un 600 quadricilindrico ti permetterebbe anche di fare tanta gavetta, se solo non ti si chiudesse la vena (discorso diverso, invece, con i 1000 o i grossi bicilindrici che possono essere delle belle gatte da pelare anche con un approccio prudente).
 
14864969
14864969 Inviato: 25 Feb 2014 15:39
 

Tutte moto valide quelle citate da voi però c'è una naked che forse mi piace più delle altre è cioè il Monster 696 che dovrebbe essere una via di mezzo tra quelle "senza esagerare" e quelle "cavallute".
Cosa ne pensate? Eventualmente ci sarebbe anche la 796.
 
14865002
14865002 Inviato: 25 Feb 2014 16:00
 

Tra i Monster (moto che non amo particolarmente), il 696 credo sia più che buona come prima moto, ha un'ottimo motore, ottima ciclistica, non è impegnativa ma permette di fare esperienza, il "problema" è solitamente un costo maggiore rispetto alle pari categoria meno blasonate.
 
14865030
14865030 Inviato: 25 Feb 2014 16:15
 

In realta l'SV650 l'ho considerato, ottimo mezzo, ma lui vuole qualcosa di nuovo o molto recente.
La shiver lo ammetto non la considero per un problema mio in generale con Aprilia, sorry eusa_shifty.gif anche se è una bella moto da vedere e immagino anche da guidare.

Monster l'ho dimenticato, e si che mi piace moltissimo.
Guidato un bel po' mi ha dato un feeling esagerato, più della mia che guido abitualmente 0509_up.gif

Lamps!
 
14865031
14865031 Inviato: 25 Feb 2014 16:15
 

Per come la vedo io deve essere rigorosamente rossa (insomma è una Ducati) e andrebbero sostituiti gli scarichi originali 0509_down.gif (quanto sono brutti) magari con due bei MIVV Suono, per il resto la potrei tenere anche per anni.
 
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