biondob ha scritto:
1000 km in autostrada sono otto ore di sella, considerando che anche con il monster si riescono a mantenere i 130 km/h senza problemi.
Quindi otto ore di sella si fanno abbastanza tranquillamente in un giorno con un minimo di allenamento del fondoschiena.
bisogna cominciare ad abituarsi alla moto, fare un bel po' di km e poi vedere se è il caso di farsi questi 1000km. almeno così ho intenzione di fare io.
biondob ha scritto:
Secondo me la moto deve essere fruibile e comoda per l'utilizzo che se ne fa normalmente, poi, se una volta all'anno la si utilizza per qualcosa di diverso ci si adatta.
la penso anch'io così. la moto non va scelta in base all'utilizzo che se ne farà per un giorno all'anno.
biondob ha scritto:
Poi, se deve essere monster, specie se ogni tanto ci si viaggia in coppia, meglio optare per il 796.
c'è tanta differenza rispetto al 696?
biondob ha scritto:
Infine una considerazione sui 1000 km al giorno, 500 andata e 500 al ritorno, tutti in autostrada:
Il mezzo più palloso e meno divertente con cui percorrere una autostrada è sicuramente la moto, quindi se in un giorno si devono fare 500 km di autostrada per andare in un posto e, sempre in giornata altri 500 per ritornare a casa, a che scopo farlo in moto?
Non è meglio scegliere un mezzo diverso, tipo l'auto?
sicuramente il tuo è un ragionamento sensato tuttavia vorrei provare a farlo in moto perchè la meta è una zona piena di curve e vorrei avere, almeno una volta, la possibilità di farla appunto in moto senza contare poi i problemi di traffico e parcheggio una volta arrivati.