girodan ha scritto:
Andrea, non ti sfugge niente!! Il carburatore non potevo lasciarlo com'era...per lasciarlo nero andava riverniciato perchè pulendolo e lasciandolo a bagno nel diluente era diventato brutto, a macchie e per ora l'ho solo lucidato...il cavetto del freno ho visto che deve passare fuori dalla forcella, ma aspetto a sistemarlo quando smonterò la ruota per montare il rinvio contachilometri (stò aspettando che mi facciano il cavo e poi monto tutto, anche lo strumento). Le fascette ho dimenticato di prenderle a Novegro, e per ora ho messo quelle di plastica....se ne riparlerà a Febbraio sempre a Novegro al prox appuntamento con la Mostra Scambio...altra dimenticanza anche per quel che riguarda il dado collettore: è rimasto fuori dalla scatola del materiale da cromare quando l'ho portata in galvanica...per ora non volevo fare 70 + 70 km (andata e ritorno) per riportarla...sarà per la prox occasione (non mi piace spedire in giro i pezzi: porto sempre tutto di persona)
Ci ho messo in effetti ca 2 mesi per restaurarla, ma ci ho lavorato tutti i fine settimana, ponte dei Santi compreso (è servito per la verniciatura, serbatoio escluso) e parecchie sere (anche fino a a tardi ).... e poi la moto era completa ed è un bel vantaggio di tempo non dover recuperare pezzi vari in giro per i mercatini...inoltre,cromatura e sabbiatura a parte, facendo tutto "in casa", non devo aspettare i tempi degli altri (meccanico carrozziere ecc ecc), e questo velocizza non poco il restauro.
Girodan io il mio carburatore, dopo averlo lucidato per bene, l'ho brunito a freddo grazie ad un prodotto che mi hanno gentilmente prestato in armeria..................
lo usano per brunire l'alluminio sulle armi ...... Il risultato è ottimo............
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