Stamattina sono stato alla mostra scambio di Cremona...niente di che, ma però ho trovato la pompa (della 150...quella della 125 non è facile da trovare) e come volevasi dimostrare i pezzi sono simili, ma non uguali!! Quella della 150 è più lunga di ca 2 cm, ma con un pò d'ingegno ho risolto lo stesso il problema:
immagini visibili ai soli utenti registrati
la pompa A è quella rotta della 125 mentre la B è quella della 150 acquistata al mercatino...le pompe sono smontate e si vede benissimo che sia il corpo che ovviamente l'alberino non sono uguali...la base e gli ingranaggi pompanti invece sono uguali e compatibili tra di loro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho tagliato il corpo pompa B della 150 accorciandolo della parte eccedente la misura di quella rotta......è bastato reinserire nella pompa B accorciata l'albero della pompa A (quella della 125 rotta).....
immagini visibili ai soli utenti registrati
...e voilà!! Ecco la pompa funzionante!!
Guardacaso era esposta in vendita una 125 prefisso 11 come la mia ottimamente conservata e ho fotografato il portatarga...
immagini visibili ai soli utenti registrati
ebbene sì...il portatarga non c'è!! C'è solo il supporto fanalino come riportato anche dal catalogo ricambi, ma niente portatarga!!
Scusate la qualità delle foto fatte con il cellulare...