Zorak ha scritto:
Se la moto in curva ce la devi tirare perchè da sola non scende.
Se la curva è talmente stretta da richierderlo
Se la curva è talmente lunga da farti tirare la moto e tiri la moto al massimo
Se vuoi proprio far finta che non ci siano limiti di velocità
Se proprio non te ne frega niente di quello che puoi trovare in strada e tiri come un dannato a prescindere dai possibili ostacoli
Se proprio stando con le tue adorate chiappette sulla sella ti rendi conto di aver preso una moto che in curva da sola non regge senza l'aiuto di Santo Ginocchio Immacolato
Se lo trovi strettamente necessario
allora
puoi strusciare le saponette. Ma se il tuo scopo è graffiarle un pochino per dimostrare di avere un grosso manico ti consiglio di prendere una fresa e dedicarti al fai da te. pratico, sicuro, indolore.
La piega non è universale. dipende dalla strada, dipende dall'asfalto, dipende dalla moto, dipende dalle fattezze del pilota, dipende dall'esperienza e da un sacco di altre cose.
Se provi a guidare una moto diversa, magari ti ritrovi a graffiare la saponetta nelle stesse curve in cui, con la tua moto abituale, neanche ti scomodavi dalla sella.
In conclusione, la saponetta si graffia se si vuole in ogni modo.
Su strada non credo ce ne sia la necessità
Questo lo sapevo, la domanda era semplicemente se nelle vostre uscite le grattate o no. Io personalmente non le gratto(e so che si può decidere se grattarle o no e so anche che molte volte non serve a niente grattarle), però volevo sapere quanti si divertono a grattare le saponette(perchè può anche essere semplicemente un divertimento) e quanti no.