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Spegnimento Autom. delle frecce Serie K - Come funziona?
428822
428822 Inviato: 23 Giu 2006 19:10
Oggetto: Spegnimento Autom. delle frecce Serie K - Come funziona?
 

Ciao ragazzi!
sul mio K75s sapete come funziona il meccanismo che toglie le frecce?

cosa guarda? il numero di cambiate?
il tempo non mi sembra....
la velocità?!?
l'accelerazione?!?

semplice curiosità...
a presto e grazie in anticipo!!!

Hola Fra
 
429041
429041 Inviato: 23 Giu 2006 21:42
 

Penso, ma non ne sono sicuro, che sia spento dal contagiri parziale, visto che è elettrico anche quello, a me si spenge dopo 100 mt precisi....
 
429367
429367 Inviato: 24 Giu 2006 7:44
Oggetto: k75
 

sinceramente non saprei, è una bella domanda...
il tempo no, di sicuro...probabilmente i mt...

ci avete fatto caso che se mettete il K75 sul cavalletto laterale e tira<te la leva della frizione, il cavalletto rientra?? io me ne sono accorto poco fà..

DOMANDA: sul k si possono inserire le doppie frecce?
 
505644
505644 Inviato: 26 Lug 2006 20:20
 

Quel sistema e' la soluzione pratica per evitare di partire con il cavalletto aperto. Ma appena si avverte la frizione dura occorre ritirare il cavalletto. La casa sconsiglia vivamente di tirare la frizione per richiudere il cavalletto. Si rischia la rottura della testa del cavo frizione. Saluti
 
505654
505654 Inviato: 26 Lug 2006 20:25
Oggetto: Re: k75
 

fiorentino75 ha scritto:
sinceramente non saprei, è una bella domanda...
il tempo no, di sicuro...probabilmente i mt...

ci avete fatto caso che se mettete il K75 sul cavalletto laterale e tira<te la leva della frizione, il cavalletto rientra?? io me ne sono accorto poco fà..

DOMANDA: sul k si possono inserire le doppie frecce?


che figata!!!

icon_eek.gif

...altri tempi...
 
507089
507089 Inviato: 27 Lug 2006 11:59
Oggetto: cavalletto
 

immaginavo che servisse a questo, comunque, visto che il K ha anche il problema del fumo allo scarico se lasciato sul cavalletto laterale, per ovviare a tutto è sempre meglio tirarlo sul centrale.
 
509225
509225 Inviato: 27 Lug 2006 23:02
 

Ciao!!!
Ma io ho lasciato il K spesso sul laterale....
ma non mi ha mai fumato all'accensione.....
che potrebbe dire?

Hola a presto!!
Fra
 
509827
509827 Inviato: 28 Lug 2006 9:43
 

Ho constatato personalmente, e ho trovato riscontro anche in altre testimonianze di Kappisti qui sul forum, che quando il K viene messo sul cavalletto laterale, avendo i 3 cilindri a "sogliola" con le teste sul lato sinistro, sembra che qualcosa (olio o benzina, non ricordo) trafili dal giudavalvole (qui ci vorrebbe starman..)verso la camera di combustione..con conseguente fumo bianco all'avvio.
Se a te non succede, meglio per te...io ho un principio di tendinite...e con le altre moto non mi era mai successo di doverle issare sul centrale...
meglio per te...meglio per te...
 
719470
719470 Inviato: 7 Ott 2006 7:32
 

Ciao Kappisti, secondo me le frecce si spengono automaticamente per la distanza percorsa. Se infatti stiamo fermi con la freccia inserita questa non si spegne mai, mentre quando andiamo veloci lo spegnimento e' molto piu' celere di quando si va piano. Probabilmente viene sfruttato il contachilometri elettronico che la nostra moto gia' dispone. Per quanto riguarda il cavalletto laterale non ho mai usato la frizione dato che le molle di richiamo sono cosi' potenti che e' sufficiente alzare un attimo la moto per richiamare il cavalletto stesso. Credo che la mia moto questo dispositivo non ce l'ha. Io uso sempre il cavalletto centrale dato che trovo comodissima la leva che serve per alzare la moto.
 
719642
719642 Inviato: 7 Ott 2006 9:24
 
 
721409
721409 Inviato: 7 Ott 2006 20:55
Oggetto: Re: k75
 

fiorentino75 ha scritto:


DOMANDA: sul k si possono inserire le doppie frecce?


Certo!! io ce le ho icon_biggrin.gif
 
721446
721446 Inviato: 7 Ott 2006 21:20
 

Letto sul manuale, dice che:

Il relè (delle freccie) ha un sistema di autospegnimento collegato al tachimetro cosi questo interrompe automaticamente i segnali di svolta dopo un distanza di 210m o un periodo di 10s a velocità inferiori di50kmh.


Domanda eusa_think.gif

A voi capita ogni tanto mentre andate che il conta chilometri si "ammutolisca" cioè che la lancetta della velocita vada a zero?
 
721718
721718 Inviato: 8 Ott 2006 1:17
 

ciao!
a me non capita... ma da quello che ho letto su altri Topic...
dovrebbe essere il sensore sul cardano.... smonta, pulisci con spray per i contatti e dovrebbe andare a posto!!

Su che moto te lo fa?

ciao
a presto!!
 
721784
721784 Inviato: 8 Ott 2006 7:19
 

grazie 0509_doppio_ok.gif

la moto è un K75s '87 rosso metallizzato 0509_up.gif
 
722012
722012 Inviato: 8 Ott 2006 9:58
 

Pure io ho avuto il tachimetro che faceva le bizze,soprattutto quando la temperatura esterna era rigida. Nel mio caso pero' non era il sensore sul cardano ma un po' di ossido che si era formato sui contatti del tachimetro. Me ne sono accorto perche' quando la lancetta scendeva a 0 era sufficiente "picchiettare" sul vetro per farla tornare a posto. Pure qui lo spray ha risolto il problema
 
722079
722079 Inviato: 8 Ott 2006 10:27
 

Occhio a picchiettare sul vetro perchè io sono passato di la!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
722712
722712 Inviato: 8 Ott 2006 14:05
 

e con cosa ci hai picchiettato, con una mazza da 5 kg? dalla compattezza il mio cruscotto sembra di ghisa...

come si fà ad inserire le doppie frecce???
 
724146
724146 Inviato: 8 Ott 2006 22:47
 

Secondo lo schema elettrico va collegato l'interruttore delle 4freccie direttamente al relè che le fa lampeggiare.
Il relè è posizionato nella apposita scatola posta sotto il serbatoio e probabilmente ha gia un connettore predisposto per cui penso basti comprare l'interruttore e collegare i connettori

Bene ora,forse,che abbiamo capito come si fa icon_biggrin.gif arrivano le note dolenti. icon_smile.gif
Per scrupolo ho controllato quanto costa 0510_grattacapo.gif e quando ho visto il prezzo dell'interruttore(penso unico pezzo da aquistare) sono rimasto cosi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .
Pronti alla botta?



















Mamma BMW per un semplice deviatore con cavetto,connettore e triangolino disegnato sopra di plastica ci chiede...............(rullo di tamburi)....................la bellezza di.....................40,36euri+I.V.A. icon_evil.gif

Ora,secondo me,io la moto l'ho comprata usata ed ho avuto il gran "c+-o"
di trovarcele gia installate ma se dovessi montarle eusa_think.gif ....... va bene che è un optional ma è un optional di 20 anni fa eusa_snooty.gif

P.S.
Non è finita qui!! Sull'interruttore non c'è nessun triangolino perche è neutro (senza scritte)ma con l'aggiunta di soli 2,18 euri+I.V.A. potrete acaparrarvi il praticissimo adesivino con triangolino da applicare sullo stupendo interruttore(senza triangolino eusa_wall.gif )

Comunque a voi la scelta
 
725650
725650 Inviato: 9 Ott 2006 13:55
 

bene, ho capito..adesso vado in macchina, prendo il triangolo e lo piazzo nella krauzer e quando ne ho bisogno scendo e lo monto...
 
726596
726596 Inviato: 9 Ott 2006 18:10
 

fiorentino75 ha scritto:
bene, ho capito..adesso vado in macchina, prendo il triangolo e lo piazzo nella krauzer e quando ne ho bisogno scendo e lo monto...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
727307
727307 Inviato: 9 Ott 2006 20:10
 

Il forum è veramente ganzo per questo motivo

Coincidenza oggi mi sono dovuto fermare al lato della strada e mi è
proprio venuto in mente della possibilità di inserire le quattro frecce....

Veramente esagerato il costo.....come al solito

Ho un problema al blocchetto sella/portacasco...l'ho smontato e l'ho
portato al ferramenta sottocasa per vedere se me lo riprende...

Risposta anche al quesito insoluto della freccia pensavo si togliesse
automaticamente dopo aver effettuato la curva......buonanotte!

ciao tribù
 
732196
732196 Inviato: 11 Ott 2006 13:00
 

Be' ragazzi, picchiettare non significa usare la mazza, nel mio caso quando la lancetta del tachimetro si ammutoliva con le nocche della mano picchiettavo il vetro e la lancetta tornava a funzionare, tutto qua. Per quanto riguarda le doppie frecce conoscendo mamma Bmw non mi sono stupito piu' di tanto del costo dell'interruttore. Mi e' capitato piu' di una volta doverle usare durante la marcia, ma non avendo l'interruttore mi sono prodigato con i due bei pollicioni a tener schiacciato ambedue i pulsanti.
 
732879
732879 Inviato: 11 Ott 2006 15:53
 

Se è per un discorso di costi allora provate a chiedere cosa costano le manopole del nuovo GS originali..................
110 Euro!!!!!!!!!!
Ma siamo matti?!?!?!!?
Vado dal ricambista e con circa 30 Euro mi compro le più belle che ci sono sul mercato!!!!
Ma il bello è che le vendono separate e che la dx costa di più della sx!!!!!!
Roba da matti!
 
733554
733554 Inviato: 11 Ott 2006 18:46
 

chiaramente!!

quelle dx si consuma prima perchè è quella del gas...
e quindi per guadagnare di più....

che robe....

adesso vedo... se trovo un interrutore per le 4 frecce provo a fare il lavoro... tanto quest'inverno ho tempo.. devo anche montare (se riesco) indicatore benzina e temp acqua sul mio K75S

se qualcuno ha già esperienze... spesso vedo in giro gente che li ha aggiunti, i miei sono originali.. queli dell RT per capirci...

ciao a presto e grazie!
 
812461
812461 Inviato: 3 Nov 2006 17:05
 

Siccome le frecce del mio K75 non si disinseriscono se non lo faccio io e il contachilometri parziale e totale non funzionano (mi debbo decidere a smontare il cruscotto, prima o poi.....) ne deduco che è il controllo della distanza percorsa.
 
813099
813099 Inviato: 3 Nov 2006 19:36
 

Magari prima di smontare il conta chilometri ti converrebbe controllare se il sensore della velocità funziona.
Il sensore lo trovi sopra la coppia conica lo smonti e lo pulisci da eventuale sporcizia(potrebbe essere solo questo il motivo) poi seguendo il filo troverai un connettore lo stacchi.
Se possiedi un tester posizionando la scala su mA,attaccando i puntali al connettore e passando velcemente un pezzo di ferro davanti al sensore (abbastanza vicino) dovrebbe sobbalzare la lancetta(poco),in questo caso il sensore funziona.
A questo punto rimonti tutto e fai una prova.
Se è ancora muto prova a staccare e riattaccare il connettore del conta chilometri,a volte ci sono dei falsi contatti e basta muoverlo.

Se è ancora muto.......boooo non lo so 0510_confused.gif


In bocca al lupo 0509_up.gif ciao
 
980562
980562 Inviato: 23 Dic 2006 12:55
 

Salve kappisti, scrivo per dirvi che sul forum non trovo piu' il topic "olio dalle forcelle, fuoriesce". Per chi non lo sapesse era diventato il Topic principe dei possessori della K75. Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato.
 
981081
981081 Inviato: 23 Dic 2006 15:48
 

vai Lore, ho riaperto un messaggio sul topic e quindi dovrebbe essere tornato in home page, auguri!

comunque è tra i "consigli meccanici e tecnici"..

ah, se poi non lo trovi basta che apri il mio profilo e vai su "trova tutti i messaggi" e dovresti atterrare sulla morbida sella del Kappa
 
981175
981175 Inviato: 23 Dic 2006 16:53
 

Ciao Fiorentino, ti ringrazio per il prezioso aiuto. Non immaginavo di trovarlo in un'altra sezione del Forum. Desidero pure io fare i migliori auguri di buon Natale a tutti
 
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