asteebilancieri ha scritto:
Se hai già provato la centralina iniezione, potrebbe esse un componente della centralina d' accensione che si scalda.
Ma tu la moto la provi in strada o parli solo di riscaldamento da fermo ?
Un parametro importante è quello della sonda temperatura acqua, se mi dici che a freddo riparte potrebbe essere sballato il valore trasferito alla centrallina che non si adegua al variare della temperatura.
Quando non riparte, come già detto da altro utente, la scintilla la fà? e se la scintilla è regolare le candele ti sembrano bagnate di benzina ho senti odore di benzina ?
Se aspetti qualcuno che abbia avuto i tuoi sintomi, per risolvere il problema, credo che ti aspetti un estate in macchina.
...io ho un problema quasi identico con la mia k 100 rs: dopo andature prolungate a basso regime ( stradine montagna, salite etc.) e con motore ben caldo..... il motore perde all'improvviso potenza...pare vada a tre cilindri e mi costringe a fermarmi pur restando acceso sui 750 - 800 giri....se però dò gas stenta fino a 2000 g. ca. oltre si riprende di scatto...... quasi per rabbia (non riuscendo a capire le cause) ho dato un calcetto sulla bobina mentre la moto era in movimento a tre cilindri e si è ripresa.... oltre i 3000 giri il problema tende a sparire del tutto!!! Il filtro benzina e aria sono nuovi di zecca, le candele pure.... solo una delle pipette risulta essere decisamente lenta e vien fuori molto facilemente.... spero sia quello il problema! Tuttavia non comprendo perché per settimane vada tutto liscio anche a motore caldissimo e poi a volte ....
P.S.: Fumo azzuro che esce dalla zona iniettori dopo aver parcheggiato sul laterale cosa potrebbe significare??? Gommini di tenuta degli iniettori da sostituire?
Attendo consigli e rimango collegato!