matteo10 ha scritto:
Come abbondantemente spiegato
QUI questo week end mi si è spenta la mukka in entrata di un tornante.
Tralasciando per ora tutti gli aspetti sicurezza, servofreno, etc..., ed altre riflessioni personali, vorrei analizzare il guasto in sè, spero di no ma magari torna comodo anche ad altri, ed avere i vostri consigli.
Il danno" visibile era in pratica moto completamente morta, quadro spento.
Al momento del carico sul carro attrezzi la spinta per salire ha fatto si che si riaccendesse il quadro ma appena spinto il pulsante di accensione un bel PLOF e si è spento tutto di nuovo.
Ora, il concessionario BMW di Modena, in contatto telefonico con quello di Belluno, suggerisce:
- Batteria andata (secondo me non si spiega però come si possa spegnere in moto...);
- cavetti sotto lo sterzo tranciati.
Stamattina mi chiama il concessionario BMW di Belluno.
Premesso che la moto è arrivata da loro funzionante (strano...
) e quindi non sa che pesci prendere, dice che i cavi li ha guardati e sono OK.
La batteria invece aveva un polo non fissato bene e il contatto ossidato di conseguenza. Secondo lui può essere quello.
Secondo voi può essere?
sisi, stesso problema sulla mia vara 125!!
all'improvviso si spegneva e non partiva piu, poi partiva e andava benissimo, poi di nuovo!
problema:negativo batteria lento...