starman882 ha scritto:
Per restare in tema di fari, ho appena ordinato questi x la Poderosa...con bordo nero.
Link a pagina di Speedup.it
- di questo prezzo non ho trovato, neppure in Germania.
Dovrebbe arrivare la scatola con cavi e switch allegati....questa
Link a pagina di Tirerack.com
Ora 2 domande:
1) X 2 lampade da 5W mi consigliate un fusibilino....e se si di che amperaggio ?
2) L'attacco per l'alimentazione non so se andarlo a prendere direttamente dai poli della batteria o dall'alimentazione delle lampade del faro centrale con interposto lo switch x decidere l'accensione.
Dal faro ci vorrebbe meno cavo (sapete il peso...
), ma ho paura che vada ad alterare i valori di resistenza del circuito luci.
E siccome la poderosa ha un sistema di segnalazione delle luci bruciate tramite display, non vorrei che mi impazzisca riconoscendo valori diversi di resistenza.
Te enricaccio come hai fatto il circuito?
Dimenticavo....posso fare un comando direttamento con lo switch o mi conviene utilizzare un relè di comando?
Consigli..................................................DANKE.........................
Caro Starman, io per prima cosa ho montato 2 fari alogeni 35+35 W perche' volevo poter non avere problemi viaggiando in alcune occasioni con anabbagliante + fari supp. accesi (55+35+35) e conti alla mano mi e' sembrata la soluzione migliore, parola di alternatore!!
In secondo luogo, ho collegato l'anabbagliante dei faretti in modo tale che si accenda solamente con un interruttore retro illuminato e comunque con minimo le luci di posizione accese, mentre gli abbaglianti funzionano esattamente come l'abbagliante del faro principale, fissi o lampeggianti col passing, il tutto con rele' di accensione e fusibile da 15 a monte. uno spetaaaacolooooo!