duke996r ha scritto:
Ciao!
L'asse di accoppiamento del turismo è lo stesso dello sport.
Il problema del saturno è che se anche fai rettificare l'asse, poi i rullini da 1/4 x 9/16 maggiorati non si trovano (o si trovano in inghilterra a cifre stratosferiche!!!)
Consiglio pertanto di comprare l'albero già predisposto con rullini ingabbiati (senza spallature): moooolto piu sicuro.
Il Lotti li ha, e son rifatti (anche bene, direi).
Buon restauro
(io sto facendo la stessa cosa sul mio, ma in realtà sto direttamente montando un cuscinetto a rulli tra l'albero di accoppiamento e la biella. Ho abbassato a 30mm il diametro del primo, gli ho forzato sopra il cuscinetto -previa elettroerosione dell'anello interno per i condotti d'olio- e ho leggermente alesato la biella nella quale ho forzato l'esterno del cuscinetto -anch'esso leggermente abbassato-. Così, un domani, cambio solo il cuscinetto!)
E' un lavoro da certosino, ma per il mio saturno, questo e altro... (e soprattutto ho la fortuna di avere quel genio di mio padre per il quale ogni folle idea è una sfida)
L'idea mi è venuta dopo che ho visto questo annuncio (potresti anche rivolgerti a lui)
Link a pagina di Subito.it
..sembra che l' idea del cuscinetto era venuta anche a mio papà..solo che non riusciamo a capire il procedimento...non è che potresti rispiegarcelo? grazie 1000!!