Traeto ha scritto:
Che cavolo di discorso e`! 250 per un cambio olio sono esagerati rispetto ai 42 spesi da lui.
non credo si possa paragonare la spesa per un cambio olio fatto da se e uno fatto da un meccanico...
Traeto ha scritto:
Concordo in pieno sul fatto che per eseguire un cambio olio non ci vuole nessuna professionalita` e` tutta scusa. E` una operazione che richiede circa 10 minuti di lavoro. Poi ognuno la pensa naturalmente in modo diverso.
non sono d'accordo. Anche perchè in un tagliando si fanno anche altri controlli, che richiedono un minimo di professionalità
Traeto ha scritto:
Ah un piccolo appunto. Portiamo piu` rispetto a chi salva le vite. Se pur non paga le spese della struttura, ha tanto studio alle spalle, oltre capacita` e intelligenza, che un meccanico si sogna. In piu` se sotto i ferri gli muore una persona, consideriamo per errore suo, viene indagato e, se gli va male paga di tasca sua, licenziato e va pur in galera. Un meccanico imbroglione o che non sa fare il suo mestiere lo vedo vedi sempre aperto con la sua officina e non passa nulla!
ogni professione va rispettata. Sull'intelligenza il tuo discorso è opinabile.
E sull'onesta forse non andrà in galera il meccanico ma di certo non durerà molto.
Dopo naturalmente il medico ha anni di studi alle spalle e una maggiore responsabilità perchè "lavora" su vite umane.
Sono dell'idea che ognuno ha il suo mestiere, io cerco di fare bene il mio, magari mi appassiono anche alla meccanica, ma l'esperienza che ha uno che ci lavora tutti i giorni per anni non l'avrò mai. Incontro spesso nel mio campo persone che magari si appassionano, ma nella vita fanno tutt'altro, il più delle volte hanno una conoscenza sommaria e basata sulla pura esperienza, senza basi teoriche.
Un meccanico che si definisca tale ha esperienza e conoscenza teorica, per questo resto dell'idea che è giusto che si faccia pagare per il suo lavoro.