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consiglio modifica cn maxi kit su hm cre six 07
7417176
7417176 Inviato: 20 Apr 2009 14:16
Oggetto: consiglio modifica cn maxi kit su hm cre six 07
 

ciao a tutti!
vorrei montare sulla mia moto un maxi kit 85...
va bene anche con la marmitta originale completamente svuotata? posso lasciare un 19 o devo cambiarlo per forza? se lo si tiene con cura è cosi poco affidabile come si dice??
rispondete x favore!!!
 
7417327
7417327 Inviato: 20 Apr 2009 14:29
Oggetto: Re: consiglio modifica cn maxi kit su hm cre six 07
 

cresix93 ha scritto:
ciao a tutti!
vorrei montare sulla mia moto un maxi kit 85...
va bene anche con la marmitta originale completamente svuotata? posso lasciare un 19 o devo cambiarlo per forza? se lo si tiene con cura è cosi poco affidabile come si dice??
rispondete x favore!!!


quel gt è molto delicato e se lasci la marmitta originale ed il 19 te lo giochi in un mese icon_wink.gif

li ci vuole un ela ben fatta da almeno 700-800 euro icon_wink.gif
 
7417346
7417346 Inviato: 20 Apr 2009 14:30
 

c'è la guida nel forum elaborazione moto 50cc........elenco gt per am6
 
7417383
7417383 Inviato: 20 Apr 2009 14:34
 

nemmeno cn un 21 e una big one?
 
7417414
7417414 Inviato: 20 Apr 2009 14:36
 

cresix93 ha scritto:
nemmeno cn un 21 e una big one?


24 o 26 e top omologata penso che siano molto meglio icon_wink.gif

per il 21 penso che possa anche andare anche se non è il massimo ma la big one proprio no icon_wink.gif
 
7417482
7417482 Inviato: 20 Apr 2009 14:42
 

e allora che marmitta mi consiglieresti? mi pare che ci siano quelle apposta x gt a corsa lunga pero nn so quali siano...quindi niente classiche tipo gianna,arrow,ecc?
 
7417512
7417512 Inviato: 20 Apr 2009 14:44
 

cresix93 ha scritto:
e allora che marmitta mi consiglieresti? mi pare che ci siano quelle apposta x gt a corsa lunga pero nn so quali siano...quindi niente classiche tipo gianna,arrow,ecc?


una top omologata ci starebbe bene anche se non è il massimo icon_wink.gif
 
7417563
7417563 Inviato: 20 Apr 2009 14:49
 

ah ok grazie...quindi con un 21 e top omo nn è proprio il max ma almeno è sufficiente...ma in termini di durata e affidabilità,se lo si tiene con cura scaldandolo,olio buona e miscela giusta,pulizia filtro ecc?? e poi è meglio qll in ghisa o il tpr in alluminio?
 
7417593
7417593 Inviato: 20 Apr 2009 14:51
 

cresix93 ha scritto:
ah ok grazie...quindi con un 21 e top omo nn è proprio il max ma almeno è sufficiente...ma in termini di durata e affidabilità,se lo si tiene con cura scaldandolo,olio buona e miscela giusta,pulizia filtro ecc?? e poi è meglio qll in ghisa o il tpr in alluminio?


è un gt che se lo tieni bene ti pu durare anche 6000-7000 km ed oltre ma il tpr in alu è molto meglio sia come prestazioni sia come affidabilità icon_wink.gif

l'unico problema è che il tpr in alu non si può rettificare icon_wink.gif
 
7417652
7417652 Inviato: 20 Apr 2009 14:57
 

infatti ank secondo me il tpr in alu è meglio...ma la rendita ai bassi cambia? perchè facendo parecchi giri in montagna mi servono soprattutto quelli
 
7417676
7417676 Inviato: 20 Apr 2009 14:59
 

cresix93 ha scritto:
infatti ank secondo me il tpr in alu è meglio...ma la rendita ai bassi cambia? perchè facendo parecchi giri in montagna mi servono soprattutto quelli


non credo che cambi moltissimo ma senza dubbio è meglio quello in alu icon_wink.gif

se monti quello però il 21 e la top non vanno più bene icon_wink.gif

vai di 26 e di supermoto o marmitta artigianale icon_wink.gif
 
7417710
7417710 Inviato: 20 Apr 2009 15:02
 

cosngilio di salire con il carburatore anche con il maki kit in ghisa... 21 è piccolo! icon_wink.gif
prendi un mikuni 24! 0509_up.gif
 
7417958
7417958 Inviato: 20 Apr 2009 15:25
Oggetto: Re: consiglio modifica cn maxi kit su hm cre six 07
 

cresix93 ha scritto:
ciao a tutti!
vorrei montare sulla mia moto un maxi kit 85...
va bene anche con la marmitta originale completamente svuotata? posso lasciare un 19 o devo cambiarlo per forza? se lo si tiene con cura è cosi poco affidabile come si dice??
rispondete x favore!!!

Metti una marmitta malossi supermoto mhr, poi un 24 mikuni della top e un pacco tpr top giallo 8 petali.... icon_wink.gif 0509_campione.gif
 
7418100
7418100 Inviato: 20 Apr 2009 15:39
 

AdryXsm ha scritto:
cosngilio di salire con il carburatore anche con il maki kit in ghisa... 21 è piccolo! icon_wink.gif
prendi un mikuni 24! 0509_up.gif


qui da me ce nè uno con il maxi kit in ghisa ed il 21 e va veramente bene certo che con il 24 è tutta un altra storia ma anche il 21 non è male icon_wink.gif
 
7418312
7418312 Inviato: 20 Apr 2009 16:05
 

ok grazie icon_biggrin.gif ...allora con un 21 può andare...ovviamente non renderà al max...
Durante il rodaggio non posso lasciare la marmitta originale svuotata? Volendo fare un elaborazione non spinta bisogna mettere per forza una supermoto/artigianale?
 
7418434
7418434 Inviato: 20 Apr 2009 16:18
 

cresix93 ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif ...allora con un 21 può andare...ovviamente non renderà al max...
Durante il rodaggio non posso lasciare la marmitta originale svuotata? Volendo fare un elaborazione non spinta bisogna mettere per forza una supermoto/artigianale?


con l'85 in ghisa non ci vuole la supermoto ma la top mentre per l'86 si icon_wink.gif

l'originale anche se svuotata non credo proprio vada bene perchè tamma da bestia icon_neutral.gif
 
7418509
7418509 Inviato: 20 Apr 2009 16:28
 

ma la marmitta occorre cambiarla prima/durante il rodaggio o intanto si puo lasciarel'originale?
ma lasciando l'originale,apparte il notevole calo prestazionale,si fanno dei danni?
 
7418532
7418532 Inviato: 20 Apr 2009 16:31
 

cresix93 ha scritto:
ma la marmitta occorre cambiarla prima/durante il rodaggio o intanto si puo lasciarel'originale?
ma lasciando l'originale,apparte il notevole calo prestazionale,si fanno dei danni?


secondo me conviene cambiarla appena metti il gt icon_wink.gif

se lasci l'originale la marmitta non riesce più a smaltire tutti i fumi che produce il gt e così lo scalderai icon_wink.gif

da me uno che ha il tpr 76 ha lasciato per un pezzo la marmitta originale ma era un macello gli sutava olio dapertutto icon_wink.gif
 
7418533
7418533 Inviato: 20 Apr 2009 16:31
 

sempre ma io non metterei 85 visto che non vuoi fare una elaborazione dispendiosa. io metterei il viola, 21, top friozne polini
 
7418727
7418727 Inviato: 20 Apr 2009 16:49
 

però visto k durante il rodaggio il motore nn va tirato potrei anche lasciarla...tanto perde olio anche adesso...comunque volevo l'85 perche come detto quando vado in montagna nelle strade con forte pendenza la moto proprio non va e mi tocca tirar le marce fino ai fuorigiri...con l85 invece ho piu copiia e piu bassi e per far enduro andrebbe bene...comunque mi sto convicendo per maxi kit,21,marmitta originale e dopo il rodaggio top omologata...come vi sembra?
 
7418812
7418812 Inviato: 20 Apr 2009 16:56
 

cresix93 ha scritto:
però visto k durante il rodaggio il motore nn va tirato potrei anche lasciarla...tanto perde olio anche adesso...comunque volevo l'85 perche come detto quando vado in montagna nelle strade con forte pendenza la moto proprio non va e mi tocca tirar le marce fino ai fuorigiri...con l85 invece ho piu copiia e piu bassi e per far enduro andrebbe bene...comunque mi sto convicendo per maxi kit,21,marmitta originale e dopo il rodaggio top omologata...come vi sembra?


forse se vai molto piano l'originale la puoi tenere ma io non lo farei icon_wink.gif
 
7418875
7418875 Inviato: 20 Apr 2009 17:02
 

se vuoi fare una elaborazione poco dispendiosa di soldi io andrei di top nero che è un 70 e ha molta coppia
 
7419083
7419083 Inviato: 20 Apr 2009 17:24
 

allora incominciando maxi kit top 85, 21, marmitta top omo. Poi dopo un po ovviamente cambierò pacco lamellare(quale mi consigliate?),molle frizione(visto k è ancora nuova),collettore,ecc...non è che voglio solo prendere il gt è che non ho disponibilità immediata e devo far le modifiche man mano...
 
7419096
7419096 Inviato: 20 Apr 2009 17:25
 

la frizione è obligatoria perchè slitterà un botto. comunque alcune cose devi montarle subito tipo la frzione e il 21
 
7419208
7419208 Inviato: 20 Apr 2009 17:35
 

cresix93 ha scritto:
allora incominciando maxi kit top 85, 21, marmitta top omo. Poi dopo un po ovviamente cambierò pacco lamellare(quale mi consigliate?),molle frizione(visto k è ancora nuova),collettore,ecc...non è che voglio solo prendere il gt è che non ho disponibilità immediata e devo far le modifiche man mano...

guarda,questo è quello che consiglia topnicorrx nella sua guida:
elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
se non metti tutte queste cose il gt rende poco e e a questo punto tanto vale prendersi un viola o un nero e farci una elaborazione adeguata,tanto più che con un 21 il maxi kit ti dura niente perchè scalda
 
7419517
7419517 Inviato: 20 Apr 2009 18:05
 

ecco nico consiglia addiruttura un carburatore del 26 icon_asd.gif

21 fidati che è piccolo icon_wink.gif
il 21 ci sta su un viola icon_wink.gif
metti il mikuni 24 0509_up.gif

in + metti
icon_arrow.gif malossi supermoto omo o top (va che tappano ancora, per una marmitta adeguata devi prenderne una non omologata che costa anche di più)
icon_arrow.gif frizione polini o conti o mrd o newfren o stage6 in carbonio
icon_arrow.gif collett mikuni+vforce tpr

6 già a 750 euro circa e non volevi spendere molto. è ancora un'elaborazione incompleta! icon_wink.gif
 
7419562
7419562 Inviato: 20 Apr 2009 18:09
 

dimenticavo: per avere un'idea di un'elaborazione completa con il maxi kit 85 in ghisa ti quoto il messaggio di nico, come ha già fatto painkiller

-Maxi Kit Top 85cc

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 85cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 191° aspirazione 132°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




e pensa un pò che io al posto della centralina top gialla consiglierei un'accensione completa! icon_wink.gif

prima di dire facciamo l'elaborazione fai 2 calcoli! 0510_saluto.gif
 
7419575
7419575 Inviato: 20 Apr 2009 18:11
 

la supermoto replica costa 230€...te lo dico perchè ce l'ho ma nn so dirti come vada perchè è da natale che lo devo portare a carburare 0510_sad.gif
e sono ansioso di provarla 0510_sad.gif
 
7419581
7419581 Inviato: 20 Apr 2009 18:12
 

andRX ha scritto:


qui da me ce nè uno con il maxi kit in ghisa ed il 21 e va veramente bene certo che con il 24 è tutta un altra storia ma anche il 21 non è male icon_wink.gif


tanto per curiosità,che marmitta aveva?
comunque voi dite che il maxi kit non è adatto a questo tipo di lavorazione? allora che gt mi consigliate? io avevo in mente un polini in alluminio bifascia D.50...dite che è piu adatto a questo tipo di elaborazione? grazie mille scusate...
 
7419593
7419593 Inviato: 20 Apr 2009 18:13
 

scusa una cosa. vuoi una ela base-intermedia-semitrofero-trofeo?
 
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