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consiglio modifica cn maxi kit su hm cre six 07
7419609
7419609 Inviato: 20 Apr 2009 18:14
 



e pensa un pò che io al posto della centralina top gialla consiglierei un'accensione completa! icon_wink.gif

prima di dire facciamo l'elaborazione fai 2 calcoli! 0510_saluto.gif[/quote]


Quoto...come minimo ci vogliono dai 1000 ai 1100€
 
7419789
7419789 Inviato: 20 Apr 2009 18:30
 

cre-buxytuning ha scritto:



Quoto...come minimo ci vogliono dai 1000 ai 1100€
bhe a dire il vero col maxikit per una roba veramente buona/decente direi di più!
 
7419854
7419854 Inviato: 20 Apr 2009 18:35
 

mo è sparito... forse non gli andavano bene i miei consigli! icon_wink.gif
 
7420431
7420431 Inviato: 20 Apr 2009 19:57
 

cresix93 ha scritto:


tanto per curiosità,che marmitta aveva?
comunque voi dite che il maxi kit non è adatto a questo tipo di lavorazione? allora che gt mi consigliate? io avevo in mente un polini in alluminio bifascia D.50...dite che è piu adatto a questo tipo di elaborazione? grazie mille scusate...


costa troppo per quello che vale icon_wink.gif

meglio il viola icon_wink.gif
 
7424607
7424607 Inviato: 21 Apr 2009 12:36
 

scusate per ieri ma ho avuto problemi con la connessione...
comunque grazie 1000 per i consigli...da quanto avete detto allora il maxi kit non fa a caso mio...però non ho ancora le idee chiare eusa_think.gif ...quindi per facilitare il vostro aiuto vi indico x bene il tipo di elab ke vorrei fare icon_smile.gif :

1)Voglio avere un motore che spinga ai bassi e abbia coppia(lo so che nn avro mai i bassi di un 250...per qst all inizio ero per un 85),anche compromettendo(nn troppo) la vel max.

2)Il motore deve essere affidabile.

3)Vorrei che per l'elab nn dovessi spendere un patrimonio ma allo stesso tempo avere un buon motore con le caratteristiche elencate sopra. Magari un motore che possa montare anche non abbinandolo immediatamente a tt gli altri pz ma montando qst dopo un po.

4)Il motore deve essere superiore a un top nero...quindi credo che mi serve un elab intermedia.

Vi prego aiutatemi perche sn in crisi!
 
7424807
7424807 Inviato: 21 Apr 2009 13:00
 

painkiller92 ha scritto:

guarda,questo è quello che consiglia topnicorrx nella sua guida:
elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
se non metti tutte queste cose il gt rende poco e e a questo punto tanto vale prendersi un viola o un nero e farci una elaborazione adeguata,tanto più che con un 21 il maxi kit ti dura niente perchè scalda
il selettore è inutile,quello originale in acciaio cementato dura molto di più ed è più resistente di quello in ergal(propità meccaniche),e poi una marmitta rtigianale a 250 euro???dove la fanno in cina???in italia minimo minimo una artigianale fatta bene costa circa 400-500 euro
 
7424814
7424814 Inviato: 21 Apr 2009 13:02
 

cresix93 ha scritto:
scusate per ieri ma ho avuto problemi con la connessione...
comunque grazie 1000 per i consigli...da quanto avete detto allora il maxi kit non fa a caso mio...però non ho ancora le idee chiare eusa_think.gif ...quindi per facilitare il vostro aiuto vi indico x bene il tipo di elab ke vorrei fare icon_smile.gif :

1)Voglio avere un motore che spinga ai bassi e abbia coppia(lo so che nn avro mai i bassi di un 250...per qst all inizio ero per un 85),anche compromettendo(nn troppo) la vel max.

2)Il motore deve essere affidabile.

3)Vorrei che per l'elab nn dovessi spendere un patrimonio ma allo stesso tempo avere un buon motore con le caratteristiche elencate sopra. Magari un motore che possa montare anche non abbinandolo immediatamente a tt gli altri pz ma montando qst dopo un po.

4)Il motore deve essere superiore a un top nero...quindi credo che mi serve un elab intermedia.

Vi prego aiutatemi perche sn in crisi!


io ti suggerisco il polini intermedio solo ce costa piu di 200 euro icon_wink.gif
su vuoi i bassi,se così si possono chiamare su un 75,il viola non fa al caso tuo icon_wink.gif
 
7424989
7424989 Inviato: 21 Apr 2009 13:20
 

allora polini intermedio? cioè quello in alluminio bifascia D50? e su qst che marmitta va abbinata? comunque mi dispiace x l85...però se cm dite voi ha bisogno di un ela completa...peccato...quindi non posso usare un gt trofeo x un ela intermedia...comunque andrx :quello che monta maxi kit e 21 che marmitta monta? perche magari faccio un ela cm la sua visto che hai detto che va bene..
 
7425068
7425068 Inviato: 21 Apr 2009 13:27
 

cresix93 ha scritto:
allora polini intermedio? cioè quello in alluminio bifascia D50? e su qst che marmitta va abbinata? comunque mi dispiace x l85...però se cm dite voi ha bisogno di un ela completa...peccato...quindi non posso usare un gt trofeo x un ela intermedia...comunque andrx :quello che monta maxi kit e 21 che marmitta monta? perche magari faccio un ela cm la sua visto che hai detto che va bene..


ha messo la top dopo 100km perchè ha scaldato subito con l'originale icon_wink.gif
 
7425287
7425287 Inviato: 21 Apr 2009 13:48
 

allora se metto l top eil 21 potrei mettere il maxi kit??...poi cm ho detto col tempo farei tutte le altre modifiche...
 
7425411
7425411 Inviato: 21 Apr 2009 14:02
 

cresix93 ha scritto:
allora se metto l top eil 21 potrei mettere il maxi kit??...poi cm ho detto col tempo farei tutte le altre modifiche...


non so io non lo farei icon_wink.gif
 
7425512
7425512 Inviato: 21 Apr 2009 14:12
 

ma al tuo amico la moto come va? cioè,gli da un sacco di problemi o va abbastanza bene?
 
7425646
7425646 Inviato: 21 Apr 2009 14:32
 

cresix93 ha scritto:
ma al tuo amico la moto come va? cioè,gli da un sacco di problemi o va abbastanza bene?


adesso va bene ma ha fatto tutta l'ela completa tranne l'accensione(ha messo una top rossa) icon_wink.gif
 
7425659
7425659 Inviato: 21 Apr 2009 14:34
 

ah ok...grazie
 
7427831
7427831 Inviato: 21 Apr 2009 18:57
 

tonybraga ha scritto:
il selettore è inutile,quello originale in acciaio cementato dura molto di più ed è più resistente di quello in ergal(propità meccaniche),e poi una marmitta rtigianale a 250 euro???dove la fanno in cina???in italia minimo minimo una artigianale fatta bene costa circa 400-500 euro
katrace le fa a 200 € circa.... comunque il selettore ha un suo scopo...
 
7428082
7428082 Inviato: 21 Apr 2009 19:17
 

Sposto nella sezione corretta.

Derapage.
 
7432663
7432663 Inviato: 22 Apr 2009 13:22
 

ciao
ma allora se metto maxi kit 85, carburatore 24, marmitta top, cassa filtro lavorata e molle frizione rinforzate dite che per incominciare possa andare abbastanza bene?
 
7432670
7432670 Inviato: 22 Apr 2009 13:22
 

si. può iniziare andare bene ma mi sa che la frizione slitterà lo stesso se metti solo le molle. io metterei una completa
 
7432780
7432780 Inviato: 22 Apr 2009 13:32
 

cresix93 ha scritto:
ciao
ma allora se metto maxi kit 85, carburatore 24, marmitta top, cassa filtro lavorata e molle frizione rinforzate dite che per incominciare possa andare abbastanza bene?

si, per altre informazioni consulta la guida di TopNicoRRX
 
7432784
7432784 Inviato: 22 Apr 2009 13:32
 

a ok...quale è la piu adatta a questo gt? e in caso quanto costa?
La potrei anche mettere dopo il rodaggio visto che durante non lo devo tirare o meglio metterla subito?
 
7432983
7432983 Inviato: 22 Apr 2009 13:48
 

cresix93 ha scritto:
a ok...quale è la piu adatta a questo gt? e in caso quanto costa?
La potrei anche mettere dopo il rodaggio visto che durante non lo devo tirare o meglio metterla subito?

secondo me non dovresti farla così l' elaborazione: dovresti prendere subito tutti i pezzi necessari e montare tutto in una volta sola,perchè quei motori senza i giusti abbinamenti vanno male e rischiano di rovinarsi.
se tu lo fai per una questione di soldi ti conviene rinunciare,perchè alla fine rovineresti il gt,allora tanto vale fare una elaborazione intermedia ben fatta
 
7432997
7432997 Inviato: 22 Apr 2009 13:49
 

cresix93 ha scritto:
a ok...quale è la piu adatta a questo gt? e in caso quanto costa?
La potrei anche mettere dopo il rodaggio visto che durante non lo devo tirare o meglio metterla subito?


mettila subito icon_wink.gif

prendi una polini da 50 euro icon_wink.gif
 
7434277
7434277 Inviato: 22 Apr 2009 16:20
 

ok grazie dei consigli.
 
8542942
8542942 Inviato: 23 Set 2009 17:00
 

mi spiace averti risposto tardivamente.......ma i consigli che avete dato li date su basi di fatto o così perche pensate che sia meglio? mi spiace nn aver letto il tuo topic prima se no ti dicevo che quel motore gira tranquillo con il 21...solo la marmitta originale dovevi levar pke rischiavi davver per via dei gas bla bla bla.....

io ho girato con il maxi kit allu 21 e giannelli per un anno...mai problemi e coppiosissimo ai bassi e medi

devi sapere che una marmitta chiusa ti fa prendere coppia prima ai bassi di + a scapito degli alti...il gt in alluminio è + affidabile ma a confronto del ghisa ha + coppia agli alti sarebbe uno spreco lasciare ttuta quella coppia agli alti mettendo marmitte intermedie ma posso garantirti che con una marmitta intermedia per 76cc andrebbe benissimo e ti darebbe molta coppia ai bassis enza la necessita di stirare le marce...e sarebbe proprio al caso tuo ed oltretutto con l'alimentazione di un 21 e giannelli come temperatura ero sempre ok mai scaldate ecc....oltretutto il 21 va benissimo con marmitte + chiuse..il gt nn lo rovineresti per niente l'unico prob è che nn sentiresti tutti i cavalli che ha realmente questo gt.....ma con un 21 nn rischi un bel c***o di niente pke nn surriscaldi niente se con un 21 abbini una marmitta per intermedio...il gt va di meno appunto ma va c***o!eccome!

poi a dirla tutta ti consigliano il 2+ dite che nn ci vale il maxi kit ...ma che state dicendo il top 2+ intanto costa 200 euro e l'albero? da dove gli esce dal culo? nn deve comprarsi anche l'albero? bhe guarda un pò tra gt e albero arivi ai 300 euro del maxi kit o forse vai anche oltre la spesa di un maxi kit

e poi un top viola si sa che lavora bene di alti .....quindi andrebbe bene un viola lavorato ma se nn lavori il viola fa pietà per quello k deve farci lui visto k gli servono i bassi!!!!!! e il 2 + che l'ho avuto anche quello nn va un c***o ai bassi

poi a parità di gt e di componenti ovviamente anche a parità di prezzo quale ti conviene? la corsa lunga aiuta tantissimo i bassi e il gt in se è un 86 ha molta + coppia di un 2 + e aparita di compenti il maxi kit ti andra sempre meglio del 2 + come bassi e oltretutto il maxi kit nn lo sfrutti per via del tuo 21 e marmitta chiusa e quindi come affidabilità puo durarti anche molto piu del previsto!!!!!!!!!!

ti dicono che puoi surriscaldare con le componenti molto chiuse...vero ma mai quanto il rischio di surriscaldare per componenti che ti sfruttano al massimo il gt!

io ho avuto entrambi e posso dirti che un maxi kit sarebbe perfetto per te ma purtroppo la marmitta devi cambiarla con una poco + aperta io o comunque per 21 quello si(aggiungo che nel kit nn ci sarebbe boccola da 32mm e boccola da 28mm se nn potessi usare marmitte + chiuse ....marmitta + chiusa sfoga ai bassi marmitta aperta sfoga meglio agli alti ...è un gt da alti ma la corsa lunga e la cilindrata ti aiutano a tutti i regimi ...se nn hai ancora comprato niente compra il maxi kiti
 
8545160
8545160 Inviato: 23 Set 2009 21:48
 

scusatemi se mi intrometto ma volevo sapere cos'è il selettore desmodromico icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8545881
8545881 Inviato: 23 Set 2009 23:53
 

cid94 ha scritto:
scusatemi se mi intrometto ma volevo sapere cos'è il selettore desmodromico icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ecco una foto del mio selettore desmodromico top in ergal.

immagini visibili ai soli utenti registrati




la forma si commenta da sola icon_asd.gif
dalla foto puoi vedere le traccie che sono quelle che permettono di selezionare le marce...agendo sulla leva del cambio fai girare il selettore, che è a contatto con le forchette (inserite nelle tracce) che vanno a "spostare" gli ingranaggi del cambio, permettendoti il passaggio da una marcia all'altra icon_wink.gif

quello della top, rispetto all'originale è realizzato in un materiale più leggero e pregiato (ergal) e ha le tracce fatte meglio in modo da ridurre di molto, se non al punto di evitare le tipiche sfollate dell'am6. icon_wink.gif


comunque è un topic vecchio, penso che gia il proprietario abbia finito al sua elaborazione. invece di generare ot qui, la prossima cosa che ti viene in mente, USA LA FUNZIONE CERCA.
 
8548268
8548268 Inviato: 24 Set 2009 12:50
 

ok grazie
 
8548879
8548879 Inviato: 24 Set 2009 14:04
 
 
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