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clindro hm six!! [ six su baja rr ]
7470773
7470773 Inviato: 28 Apr 2009 16:34
Oggetto: clindro hm six!! [ six su baja rr ]
 

e' vero che il cilndro del six e' 1 monofascia 7 travasi?????
e comunque e' possibile montarlo su 1 baja rr 50????
Sposto

Derapage.
 
7470790
7470790 Inviato: 28 Apr 2009 16:37
 

certo che è possibile comunque si è vero che è un 7t mono... icon_wink.gif
 
7470795
7470795 Inviato: 28 Apr 2009 16:37
Oggetto: Re: clindro hm six!!
 

GASSY ha scritto:
e' vero che il cilndro del six e' 1 monofascia 7 travasi?????
e comunque e' possibile montarlo su 1 baja rr 50????


e k cambia con quello k monta la mia moto di serire (ho l'RR) icon_cry.gif
 
7470845
7470845 Inviato: 28 Apr 2009 16:44
 

credo che quello dell' rr sia 1 bifascia 4 travasi come il dell'aprilia!!!! ma cambiando cilndro sull rr va bn lasciare il 16 o bisogna mettere 1 bel 19?????
 
7470862
7470862 Inviato: 28 Apr 2009 16:47
 

GASSY ha scritto:
credo che quello dell' rr sia 1 bifascia 4 travasi come il dell'aprilia!!!! ma cambiando cilndro sull rr va bn lasciare il 16 o bisogna mettere 1 bel 19?????


scusa gassy ma tu hai scritto che hai un RX.. che ti interessa a fare l' RR eusa_think.gif icon_question.gif
 
7470980
7470980 Inviato: 28 Apr 2009 17:05
 

si e' vero' io ho l'rx con il blocco derbi!! e' per mio cugino ke ha l'rr e 1 mio ha il six con l'80 e mi vende il 50 originale e volevo sapere se ci andava!!!!
 
7470994
7470994 Inviato: 28 Apr 2009 17:07
 

Aldino69 ha scritto:
certo che è possibile comunque si è vero che è un 7t mono... icon_wink.gif


falsissimo.

negl anni passati son capitati Gilardoni monofascia,per uno stranissimo motivo,ma tutti i Gilardoni sono bifascia a sette travasi.

e NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE MONTARE se non previa modifica!!!

chi ha un cilindro in ghisa ha l'imbocco del cilindro più piccolo,io quando l'ho messo ho dovuto tornire via due millimetri dalle camice sennò non entrava nemmeno morto.

p.s.: il ghisotto Minarelli è un CINQUE travasi,non quattro.
 
7471289
7471289 Inviato: 28 Apr 2009 17:58
 

si ma il cilndro dell'hm nuova e' in alluminio mica in ghisa!!!! e sn anche a canna cromata nnn retificabili!!!!
 
7471565
7471565 Inviato: 28 Apr 2009 18:39
 

GASSY ha scritto:
si ma il cilndro dell'hm nuova e' in alluminio mica in ghisa!!!! e sn anche a canna cromata nnn retificabili!!!!


e qualcuno ti ha parlato di ghisa?

guarda che Gilardoni è una fonderia di alluminio,ghisa non ne fa...e soprattutto questi cilindri ci sono dal 1997-1998.

quindi non solo gli HM nuovi lo montano.

resta il fatto che non puoi farglielo montare su un RR.
 
7472379
7472379 Inviato: 28 Apr 2009 20:44
 

...l' hm six competition monta un motore Minarelli AM6 con un gruppo termico Gilardoni in alluminio con pistone monofascia 7t icon_wink.gif credo che sia possibile metterlo all'RR icon_wink.gif
 
7472410
7472410 Inviato: 28 Apr 2009 20:47
 

uselessXLS ha scritto:


e qualcuno ti ha parlato di ghisa?

guarda che Gilardoni è una fonderia di alluminio,ghisa non ne fa...e soprattutto questi cilindri ci sono dal 1997-1998.

quindi non solo gli HM nuovi lo montano.

resta il fatto che non puoi farglielo montare su un RR.

perchè non dovrebbe riuscire a montarlo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7472550
7472550 Inviato: 28 Apr 2009 21:00
 

Boll_94 ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


e qualcuno ti ha parlato di ghisa?

guarda che Gilardoni è una fonderia di alluminio,ghisa non ne fa...e soprattutto questi cilindri ci sono dal 1997-1998.

quindi non solo gli HM nuovi lo montano.

resta il fatto che non puoi farglielo montare su un RR.

perchè non dovrebbe riuscire a montarlo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ma mi credi deficiente porca p*****a?

il Gilardoni ha la camicia di diametro maggiore rispetto al ghisa,e il blocco ha l'imbocco barenato di quei due millimetri scarsi.

c***o,l'ho dovuta tornire io sennò non entrava!

la prossima volta che hai voglia di fare il gradasso informati,grazie.
 
7472582
7472582 Inviato: 28 Apr 2009 21:04
 

pultroppo la hm dal 2006 in poi il gilardoni è diventato bifascia e non monofascia mantenedno i 7t. comunque si puoi montare la spugna edl six sul baja
 
7472964
7472964 Inviato: 28 Apr 2009 21:36
 

uselessXLS ha scritto:


ma mi credi deficiente porca p*****a?

il Gilardoni ha la camicia di diametro maggiore rispetto al ghisa,e il blocco ha l'imbocco barenato di quei due millimetri scarsi.

c***o,l'ho dovuta tornire io sennò non entrava!

la prossima volta che hai voglia di fare il gradasso informati,grazie.

oh gradasso dillo a qualcun altro, ho solo fatto una domanda, ma guarda un po te che gente che gira...scaldati meno ragazzo e datti una regolata 0509_vergognati.gif
 
7473390
7473390 Inviato: 28 Apr 2009 22:21
 

Boll_94 ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


ma mi credi deficiente porca p*****a?

il Gilardoni ha la camicia di diametro maggiore rispetto al ghisa,e il blocco ha l'imbocco barenato di quei due millimetri scarsi.

c***o,l'ho dovuta tornire io sennò non entrava!

la prossima volta che hai voglia di fare il gradasso informati,grazie.

oh gradasso dillo a qualcun altro, ho solo fatto una domanda, ma guarda un po te che gente che gira...scaldati meno ragazzo e datti una regolata 0509_vergognati.gif


hai torto e pretendi di avere ragione? icon_rolleyes.gif

crei anche una marea di disinformazione icon_rolleyes.gif
 
7475817
7475817 Inviato: 29 Apr 2009 12:12
 

guardate che l'hm six è un bifascia e si ha 7 travasi..
 
7475971
7475971 Inviato: 29 Apr 2009 12:36
 

strano ke e' 1 bifascia sto mio amico ha il six del 2006 e ha il mono puo' averci cambiato il pistone siccome la comprata usata!!! e comunque perche' non ci dovrebbe andare credo che l'rr e il six abbiano lo stesso banco cambiano solo altri componenti ho sbaglio???
 
7476077
7476077 Inviato: 29 Apr 2009 12:46
 

GASSY ha scritto:
strano ke e' 1 bifascia sto mio amico ha il six del 2006 e ha il mono puo' averci cambiato il pistone siccome la comprata usata!!! e comunque perche' non ci dovrebbe andare credo che l'rr e il six abbiano lo stesso banco cambiano solo altri componenti ho sbaglio???


no sbagli,purtroppo il Gilardoni del Six ha la camicia di diametro maggiore,quindi i carter hanno l'imbocco barenato.

ma non fa niente eh,basta trovare un tornitore e con il cilindro in ghisa normale rifare le misure sulla camicia del Gilardoni ed è fatta.

io ho fatto così icon_wink.gif e l'ho fatto da solo sul mio bel tornio icon_lol.gif (di mio zio in realtà eusa_shifty.gif )

p.s.: comunque i monofascia son stati montati per un periodo,molto probabilmente per errore di spedizione di stock pistoni,ma nel disegno e nelle diciture della part list HM (che io ho sia per il mio HM fino al 2002 che per quello dal 2003 al 2005) il GT è un bifascia...infatti il mio GT è bifascia icon_wink.gif dal 2006 in poi son TUTTI BIFASCIA,solo in casi dal 2003 al 2005 son capitate queste cose dei monofascia icon_wink.gif
 
7476432
7476432 Inviato: 29 Apr 2009 13:20
 

uselessXLS ha scritto:


hai torto e pretendi di avere ragione? icon_rolleyes.gif

crei anche una marea di disinformazione icon_rolleyes.gif

...oh ma capisci o no quello che intendo dire?? La mia era solo una domanda perchè non poteva mettere il cilindro gilardoni sull'rr !!! Ora l'ho letto, e io non ho mai preteso di aver ragione ca22o!!!!!!!!!!!!! bah icon_rolleyes.gif
 
7491047
7491047 Inviato: 1 Mag 2009 13:49
 

io ho sempre saputo e mi hanno sempre detto che è un mono proprio qui sul tinga poi bho! icon_wink.gif
 
7491062
7491062 Inviato: 1 Mag 2009 13:53
 

Aldino69 ha scritto:
io ho sempre saputo e mi hanno sempre detto che è un mono proprio qui sul tinga poi bho! icon_wink.gif

ti hanno detto sbagliato. prima del 2006 i six nascevano con il gilardono in alluminio monofascia ma dal 2006 sono tutti bifascia
 
7491104
7491104 Inviato: 1 Mag 2009 14:02
 
 
7491109
7491109 Inviato: 1 Mag 2009 14:03
 

è un errore di lucas, proprio da lui ho imparato quello che ti sto dicendo. comunque se non sei prorpio sicuro aspetta l' arrivo di yuzzo, lucas o altri
 
7491132
7491132 Inviato: 1 Mag 2009 14:07
 

nn ne sono sicuro perchè mi hanno sempre deto cosi e ho sempre sentito dire questo... soprattutto da lucas etc...
 
7491140
7491140 Inviato: 1 Mag 2009 14:09
 

si saranno sbagliati perchè il mio cilindro è un gilardoni bifascia del 2006 e ti assicuro che è bifascia. comunque prima del 2006 alcuni erano monofascia
 
7491143
7491143 Inviato: 1 Mag 2009 14:10
 

dal 2006 è bifascia.
 
7491153
7491153 Inviato: 1 Mag 2009 14:11
 

direi che l'unica è che lo smonti e guardi cosi nn ci ono dubbi! icon_wink.gif
 
7491156
7491156 Inviato: 1 Mag 2009 14:12
 

gia fatto io, è un bifascia
 
7491241
7491241 Inviato: 1 Mag 2009 14:29
 

aan ok grazie tabiotto... icon_wink.gif sono un po' confuso sinceramente.... prima di prendere la moto avevo aperto 3 topic sull'affidabilità della moto e di tutte le caratteristiche, su quanto dura etc... avevo parlato tantissime volte con lucas e anche in mp per chiedere della gianna e mi hanno sempre detto che è mono... cioè capisci cosa intendo? icon_asd.gif icon_asd.gif
dopo anni che sento una cosa detta da esperti di motori quali lucas, topnico etc e all'improvviso la verità mi piomba addosso... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif
mi vengono dei dubbi sulle loro conoscenze a questo punto....nn che nn siano esperti, sia chiaro pero mi fa strano questa cosa eusa_think.gif eusa_think.gif icon_wink.gif
 
7491255
7491255 Inviato: 1 Mag 2009 14:32
 

si saranno confusi perchè sono entrambi ottimi meccanici e di cose ne sanno molto più di me pultroppo icon_asd.gif
 
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