Bonfip ha scritto:
Alessandro, Bonneville, ciao,
ecco le foto dell'ingranaggio delle camme:
Spero lo si noti, ma dal lato delle camme lo spigolo superiore dei denti e' smussato (immagino sia il punto che ha scavato l'ingranaggio del magnete).
Paolo
ecco le foto dell'ingranaggio delle camme:
Spero lo si noti, ma dal lato delle camme lo spigolo superiore dei denti e' smussato (immagino sia il punto che ha scavato l'ingranaggio del magnete).
Paolo
Ciao Paolo
...allora per me lo smusso sui denti lato camme è una lavorazione....non uno "fregamento" anomalo...anche perché se l'ingranaggio del magnete era troppo esterno fino ad arrivare a consumare l'alluminio del carter era l'altro angolo interessato che camminava a metà dell'ingranaggio del magnete.....
I denti dell'ingranaggio camme sono belli e, a mio avviso, non possono aver "segnato" a metà i denti dell'ingranaggio magnete.....la durezza molto simile dei due ingranaggi li avrebbe segnati entrambi.....
Quindi i segni sull'ingranaggio magnete ,la cui origine non è nota, a mio parere sono più vecchi del penultimo smontaggio !
I giochi del perno camme a mio giudizio sono più accettabili di una boccola nuova.....ha ragione la rettifica !
Se le mie ipotesi sono valide e non hai trovato limature dell'alluminio nell'ultimo smontaggio, ....rimonta .....
serrando bene la ghiera esterna del cuscinetto nel carter magnete e posizionando il magnete più verso l'interno.....senza esagerare se no il feltro consuma l'alluminio .....guarda il gioco (che ci sia !!) fra i denti dei due ingranaggi una volta stretto la fascetta.....guarda il parallelismo dell'ingranaggio magnete....e che sia sotto il piano d'appoggio del carter.....
Saluti