airone53 ha scritto:
Mi ha fatto piacere che il mio quesito abbia suscitato interesse e curiosità. In effetti é un dettaglio da non trascurare in quanto modifica l'altezza della ruota posteriore e di conseguenza il molleggio.
Ringrazio bonneville per la disponibilita e mi scuso per l'altra richiesta in quanto non avevo valutato la presenza del motore!
Ringrazio ancora una volta Ocsecnarf ma mi ricordo che allo smontaggio il controdado non era a filo con la vite ma usciva di mezzo cm ed é improbabile che sia mai stato smontato quindi la dò per accettabile la misura.
Ringrazio ispetur per la gentilezza e rimango in attesa delle misure.
Visto il corretto ragionamento di bonneville circa la possibile diversità fra le viti forse la misura più corretta potrebbe essere misurare la molla da un lato all'altro. Questo pezzo dovrebbe essere originale e la misurazione può darmi concretamente una mano.
Non capisco come mai sul manuale d'officina non si parli di una cosa così importante...
Ho un ginocchio che fa i capricci, appena posso vado al garage a vedere la situazione sulla mia moto.
Non so dire il motivo per cui non si parla di questo argomento nel Manuale: ho l' idea che i bulloni in origine fossero filettati a misura, in modo che serrando i dadi a fondo, il pacco fosse automaticamente a posto...