Tony12 ha scritto:
Finalmente dopo più di un mese la moto è pronta.Purtroppo aprendo il motore ci sono state delle sorprese: sede del cuscinetto volano sballata pistone da cambiare, frizione idem varie piccole crepe da saldare più naturalmente tutte le guarnizioni e feltri e cuscinetti cambiati più altre piccole cose.Praticamente motore rifatto completamente.Unico neo Purtoppo non mi tiene il minimo, il meccanico mi dice che il carburatore non è messo bene e mi consiglia di non alzare ulteriormente il minimo, visto che attualmente la candela rimane bella pulita.Una curiosità scusate se stupida, ma la levetta dell aria come deve stare, tirata verso la leva del freno o verso di me quando si è in marcia.
Beh, almeno ora è ok.
Per quanto riguarda il carburatore, probabilmente, il meccanico dice che la valvola è usurata e quindi lascia passare aria anche a gas chiuso. Si potrebbe cambiare la valvola del gas, ma spesso anche il corpo del carburatore è consumato. Se è così c'è poco da fare... o ti trovi uno SBF22 ben revisionato (l'ultima volta che me ne sono interessato si parlava di 250 euro) oppure ti conservi quello che hai (per ragioni storiche) e metti su un più recente e molto meno costoso UBF 22.
Brutto, ma funziona ...sentiamo cosa ne dicono gli esperti ...
Per ricordarsi come si inserisce l'aria il mio suggerimento , anzichè regole mnemoniche, è di guardare nel cornetto del carburatore: quando vedi il tegolino (parzializzatore) abbassato, l'aria è inserita: questa è la condizione per la messa in moto a freddo. Quando vedi solo la valvola, che si alza tirando il gas, allora l'aria è tolta.