moschetto ha scritto:
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nuovo del forum, buona sera tutti
problema 1: dinamo airone del 53 marcata DN19G-30/6/2000-D; cambio del regolatore elettromeccanico con uno elettronico per non metterci dietro le mani e fare peggio; il regolatore l'avrei pure trovato, ma il dubbio è tra DNF e DNP, o uno vale l'altro? Il cambio lo farei perché, anche girando a luci spente, la batteria tende a scaricarsi; alla messa in moto la luce sul faro da accesa si spegne ma poi non si riaccende più anche fermando il motore.
problema 2: a motore freddo gran grattata nell'inserire la prima; a motore caldo va come un violino. non capisco il perché.
grazie a chi mi può aiutare/indirizzare per tali problemi
Giorgio
Problema 1 non ne so molto, tuttavia il regolatore meccanico un bravo elettrauto lo dovrebbe saper registrare in modo che la dinamo (che qui do per scontato funzioni, è così?) carichi correttamente la batteria.
Problema 2 basta pulire la frizione seguendo le istruzioni del Manuale d' Uso della MG.