Amici
Faro oggi l'anello di feltro per la dinamo come a suggerito Alessandro e vedro se si ferma la perdita di olio fra dinamo e carter.
Quel 'anello di cuoio va dietro a quello di feltro ? va fissato a pressione sul asso della dinamo ? se la cosa e cosi che diametro esterno dovra tenere questo piu o meno? deve essere per centrifugare l'olio che puo passare l'anello di feltro , no?
Ho inserito 4 fotografie per farvi vedere lo stato del Airone cuando e capitato nelle mie mani. Il possessore anteriore aveva fatto quelche lavoretto di verniciatura e pallinato i carte , logicamente con i cuscinetti dento !!! , forse se non avesse fatto niente avrebbe stato meglio!!
Potete aprezzare il motore come e venuto , se non vedete il cilindro e il pistone e perche non c?erano.
Nella ultima foto si puo vedere il motore gia chiuso ( ringraziamento a Renato per la sua assistenza on line ed altri favori non minori)
Si possono vedere i tubicini di rame ancora non cromati e con le saldature di stagno e argento alla vista. Questa foto e di un anno fa piu o meno.
Mancava il cilindro e il pistone ma e venuto con due testate ma a valvole coperte!! e va bene io sono contento uguale e un Airone della mia Italia e con questo basta, qui lontano siamo nostalgici.
Se questo inserimento di fotografie va bene inseriro fotografie della costruzione degli ammortizzatori di dietro , del tubo di scarico a coda di pesce cun lettere "guzzi " stampate al fianco e della leva del cambio ( tutte queste cose mancanti insieme a un migliaio di altre cose.
saluti a tutti
Lito
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati