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Aprilia Sx 125: consigli per il ripotenziamento
8307642
8307642 Inviato: 16 Ago 2009 21:52
 

drcrysto ha scritto:


io ktm,che è meglio icon_cool.gif ,comunque non avrei potuto farci quello che faccio con l'mx..
scrivimi in mp quello che hai fatto. basta OT qui dai altrimenti valerio............ 0509_mitra.gif
dai comunque io sono felicissimo con la mia moto così com'è!
 
8307849
8307849 Inviato: 16 Ago 2009 22:58
 

fra91_ ha scritto:
scrivimi in mp quello che hai fatto. basta OT qui dai altrimenti valerio............ 0509_mitra.gif
dai comunque io sono felicissimo con la mia moto così com'è!
ormai da quando non sono più mod drcrysto spamma perchè sa che non rischia più la vita icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif
 
8307896
8307896 Inviato: 16 Ago 2009 23:13
 

Valerio91 ha scritto:
ormai da quando non sono più mod drcrysto spamma perchè sa che non rischia più la vita icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif


che paura,mi vieni a prendere con l'husqvarna icon_lol.gif
 
8307911
8307911 Inviato: 16 Ago 2009 23:16
 

drcrysto ha scritto:


che paura,mi vieni a prendere con l'husqvarna icon_lol.gif
lo so che speri che grippo almeno non arrivo icon_asd.gif
0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8318650
8318650 Inviato: 18 Ago 2009 23:06
 

sono strabiliato. 150 km prima di entrare in riserva col pieno fino all'orlo. quindi 7 litri. più di 20 km al litro con moto ripo e tirando bene per 60 km. veramente impressionante
 
8318654
8318654 Inviato: 18 Ago 2009 23:08
 

eusa_think.gif rotax domina eusa_think.gif
 
8319071
8319071 Inviato: 19 Ago 2009 6:13
 

fra91_ ha scritto:
sono strabiliato. 150 km prima di entrare in riserva col pieno fino all'orlo. quindi 7 litri. più di 20 km al litro con moto ripo e tirando bene per 60 km. veramente impressionante


Leggo che hai una sx125, il serbatoio è da 10 e non da 7 icon_wink.gif quindi un po meno di 20 al litro icon_wink.gif
 
8320547
8320547 Inviato: 19 Ago 2009 11:51
 

RotaVolante ha scritto:


Leggo che hai una sx125, il serbatoio è da 10 e non da 7 icon_wink.gif quindi un po meno di 20 al litro icon_wink.gif


anche io ho un sx 125 ripo, e 20 a litro non li fa neanche depo..comunque sono buoni 150 km!! secondo me farà 13-15 a litro..
 
8320648
8320648 Inviato: 19 Ago 2009 12:05
 

LG125 ha scritto:


anche io ho un sx 125 ripo, e 20 a litro non li fa neanche depo..comunque sono buoni 150 km!! secondo me farà 13-15 a litro..


16-17...
 
8321511
8321511 Inviato: 19 Ago 2009 14:08
 

RotaVolante ha scritto:


Leggo che hai una sx125, il serbatoio è da 10 e non da 7 icon_wink.gif quindi un po meno di 20 al litro icon_wink.gif
il serbatoio è da 10, ma ne ho usati 7 perche a 150 ho aperto la riserva! icon_wink.gif quindi più di 20 al litro. infatti consumo meno che non da depo, è incredibile. da depo facevo 140 fino alla riserva
 
8326352
8326352 Inviato: 20 Ago 2009 11:56
 

anche a me ieri è apparsa la chiave inglese sul display e sul libretto è spiegato il significato di tutte le spiee tranne che di quella. che vuol dire? perche il meccanico è chiuso fino a lunedì e io devo usarla parecchio sti giorni quindi non vorrei aver problemi.
 
8330424
8330424 Inviato: 21 Ago 2009 1:35
 

anche a me tempo fa è apparsa la chiave inglese...penso sia legato alla manutenzione o eventuale tagliando...
 
8331124
8331124 Inviato: 21 Ago 2009 9:59
 

tranquillo, ci puoi camminare tutti i giorni che vuoi.. la spia della chiave inglese significa che devi andare all'officina a fare il tagliando (la spia ti è comparsa prima del tagliando dei 4000/8000/12000 km?)
 
8334435
8334435 Inviato: 21 Ago 2009 21:19
 

LG125 ha scritto:
tranquillo, ci puoi camminare tutti i giorni che vuoi.. la spia della chiave inglese significa che devi andare all'officina a fare il tagliando (la spia ti è comparsa prima del tagliando dei 4000/8000/12000 km?)
3700 km ha la moto
 
8339250
8339250 Inviato: 23 Ago 2009 10:19
 

fra91_ ha scritto:
3700 km ha la moto

infatti, fra 300-400 km ti devi recare in un officina per effettuare il tagliando
 
8339538
8339538 Inviato: 23 Ago 2009 11:30
 

azzo...raga io ho grippato ieri.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .....da bravo pirla ho girato senza olio icon_redface.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif ...però vorrei il vostro parere....ieri sera tornando da lavoro ero sugli 80 90 orari...ad un tratto si inchioda la ruota posteriore e la moto si spegne, spingo x qualche metro do qualche scalciata e la moto riparte ed è andata x un chilometro esagerando...e così ho dovuto spingere fino al mio paese prima di giungervi ho ritentao ad accederla e la pedalina scendeva ma niente...a casa mia ho come ospite un meccanico aprilia che lavora sulle rs. Pco fa siamo scesi nel garage a controllare e ha detto che il tubo dell olio è vuoto però nel serbatoio c'era ancorA un fondino di olio...cosa ne pensate (oltreal fatto che sono un idiota)? ho fatto un danno grosso al cilindro e pistone?
 
8339547
8339547 Inviato: 23 Ago 2009 11:33
 

molto probabilmente il gruppo termico è da cambiare
 
8339554
8339554 Inviato: 23 Ago 2009 11:35
 

Non si può ricromare? 0510_help.gif
 
8339556
8339556 Inviato: 23 Ago 2009 11:36
 

carciofo ha scritto:
Non si può ricromare? 0510_help.gif
si si può
ma la spia dell'olio non si è accesa?
puoi richiedere la garanzia, e in quel caso lo sostituiscono con uno nuovo
 
8339563
8339563 Inviato: 23 Ago 2009 11:40
 

si si era accessa....ho girato qualche giorno con quella accesa...solo che di solito la riserva mi durava di più....c***o non potete capire quanto mi senta idiota..grippare x mancaza d olio...
 
8339576
8339576 Inviato: 23 Ago 2009 11:43
 

accesa non accessa... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8340163
8340163 Inviato: 23 Ago 2009 14:37
 

che sfiga, ma quanti chilometri aveva? comunque non devi nemmeno farla accendere la spia, sul 2t devi stare attento praticamente solo a quello.. icon_confused.gif
 
8340232
8340232 Inviato: 23 Ago 2009 14:55
 

si lo so...e che questi giorni stavo lavorando come un dannato da miei...intorno ai 5700 comunque...
 
8340270
8340270 Inviato: 23 Ago 2009 15:08
 

carciofo ha scritto:
si lo so...e che questi giorni stavo lavorando come un dannato da miei...intorno ai 5700 comunque...


uao... che coincidenza.. anche io ho grippato per lo stesso motivo.. losolosolosolo 0509_vergognati.gif , comunque io ho avuto fortuna perchè non ho grippato in un punto "sacro" del pistone ma bensi in un punto che mi ha permesso di andare avanti per 900 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif, il risultato è stato che ho dovuto cambiare il pistone, rettificare il cilindro e basta.. il pistone l'ho pagato 150 € e la rettifica 30 € e per la manodopera ho speso circa 100-200€, poi non lo so perchè ha pagato mio padre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8351843
8351843 Inviato: 25 Ago 2009 15:36
 

perche quando faccio una tirata in quinta o sesta a valvola aperta, quando rilascio senza tirare la frizione sento dei vuoti enormi che durano anche 2 secondi e quando cerco di accelerare non da segni di vita per almeno 2 secondi e poi riparte normale?
 
8352278
8352278 Inviato: 25 Ago 2009 16:52
 

per il pistone 150euro sono già troppi ... il prezzo giusto è 100 euro

per i vuoti potrebbe essere dato dalla carburazione del minimo troppo grassa .... e appena riapri entra nuova miscela e riprende normalmente
prima di intervenire tira giù il carburatore e puliscilo forse e solo dello sporco nella vaschetta
 
8353524
8353524 Inviato: 25 Ago 2009 20:49
 

topo ha scritto:
per il pistone 150euro sono già troppi ... il prezzo giusto è 100 euro

per i vuoti potrebbe essere dato dalla carburazione del minimo troppo grassa .... e appena riapri entra nuova miscela e riprende normalmente
prima di intervenire tira giù il carburatore e puliscilo forse e solo dello sporco nella vaschetta
meglio grassa che magra, mi va bene così tanto tiro sempre la frizione.. l'importante è che non rischio il grippaggio
 
8355918
8355918 Inviato: 26 Ago 2009 11:13
 

io ho invece un problema di carburazione... è uno schifo hai bassi, prima credevo che fosse dovuto al troppo olio messo nel serbatoio della benzina, xò ora che ho fatto 500-600 km mi sono accorto che è un problema di carburazione... praticamente dai 4000 ai 5900 si imbroglia e non riesce andare su con linearità (necessario accelerare, decelerare, acc..,). Come per magia arrivati a 6000 il motore si sblocca ed inizia ad accelerare..... eusa_think.gif eusa_think.gif , in più ho lo stesso problema di fra_91 che quando lo tiro abbastanza di quinta o di sesta, appena decelero ho vuoti interminabili, xò dopo si riprende e mi ritranquillizo..
Ho capito che conviene regolare la vite del minimo per gli alti in modo di non avere vuoti.. e per i bassi, cosa posso fare, in modo di avere un accelerazione lineare tipo un 125 depo?
 
8358157
8358157 Inviato: 26 Ago 2009 15:34
 

hai la carburazione grassa anche te come me dato che i "sintomi" sono quelli uguali ai miei..
io non toccherei nulla.. meglio grassa che magra.. quando devi accelerare forte vai di frizione come faccio io.. oppore lasci un attimo il gas e ridai un colpo di acceleratore e va su bene..
 
8360209
8360209 Inviato: 26 Ago 2009 21:01
 

fra91_ ha scritto:
hai la carburazione grassa anche te come me dato che i "sintomi" sono quelli uguali ai miei..
io non toccherei nulla.. meglio grassa che magra.. quando devi accelerare forte vai di frizione come faccio io.. oppore lasci un attimo il gas e ridai un colpo di acceleratore e va su bene..


questo non è proprio un problema.. si può sorvolare
Il vero problema è ai bassi!!!! Li ha talmente schifosi che ti passa la voglia di avere una moto.. (ho esagerato troppo), cosa posso fare per avere dei bassi più lineari, possibilmente senza fare "imbrogliare" la moto.. in città è un vero problema, o stai sempre a dare colpi di accelleratore in modo d'avere la moto pronta, o ti tocca fare delle partenze di m***a ( un 50 ripo ti passa... icon_confused.gif icon_confused.gif )
 
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