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Aprilia Sx 125: consigli per il ripotenziamento
8795262
8795262 Inviato: 4 Nov 2009 14:58
 

tyffano ha scritto:


ok grazie per il sito!!

la centralina ok è da bucare e poi la rave immagino si colleghi a quel connettore libero dalle parti appunto della central..ok rimangono i pezzi del carb..dici che se porto una lista dei vari getti da cambiare al mio mecca riesce a trovarli da solo??in teoria è un carburatore dell'orto quindi i pezzi si dovrebbero trovare..


se non è stupido i pezzi del carbu li trova senza problemi...digli solo di ricarburare(non digli di cercare pezzi vari inutilmente)...

ti interessa la jolly o vuoi mettere la giannelli? icon_smile.gif
 
8799627
8799627 Inviato: 5 Nov 2009 1:24
 

drcrysto ha scritto:


se non è stupido i pezzi del carbu li trova senza problemi...digli solo di ricarburare(non digli di cercare pezzi vari inutilmente)...

ti interessa la jolly o vuoi mettere la giannelli? icon_smile.gif


ok quindi tutti i miei innumerevoli problemi si riducono, bene..tu dici di ricarburare genericamente perche immagino che quelle liste che ho trovato coi vari getti e spilli siano specifici per la marm aprilia fp..
per la marm so che puo sembrare strano a molti ma vorrei qlcs di omologato con un pezzo di carta che lo certifichi..l'arrow dovrebbe essere omol..la scarov x esempio immagino di no..la jolly??
 
8801367
8801367 Inviato: 5 Nov 2009 13:40
 

scarov e jolly non sono omologate. comunque se sei minorenne dell'omologazione della marmitta non ci fai nulla visto che i cv max che puoi portatre sono 15. poi tra l'altro il rumore dell'sx con jolly o scarov non è bello e soprattutto potente come quello dell'husky:è simile a quello di un 50 icon_sad.gif , quindi i vigili nn penso facciano storie.
 
8801660
8801660 Inviato: 5 Nov 2009 14:26
 

drcrysto ha scritto:


se non è stupido i pezzi del carbu li trova senza problemi...digli solo di ricarburare(non digli di cercare pezzi vari inutilmente)...

ti interessa la jolly o vuoi mettere la giannelli? icon_smile.gif


sono maggiorenne ma ho solo la patente b

ho chiesto al sito e in effetti il prezzo è veramente interessante , ho chiesto se mi puo inviare qualche foto..pensavo di inziare a mettere la rave senza marm per ora

purtroppo le guide si trovano solo ed esclusivamente per rs 125 ma credo che sia praticamente lo stesso..

la pneumatica mi convince molto anche se è un po fastidioso fare il buco nel cilindro..dici che la pneum è una valv che dura negli anni o coi gas di scarico si rovina facilmente???
un'altra cosa.. il buco nella guida che ho trovato consiglia di farlo dopo aver smontato il cilindro..è obbligatorio o si rischia di lanciare segatura di ferro da tutte le parti??? , tipo coprendo la luce di scarico con qulacolsa
graazie
 
8802127
8802127 Inviato: 5 Nov 2009 15:15
 

questi lavori di meccanica di precisione fateli fare a meccanici professionisti oppure al dalca che è bravo. non fateli in casa che è pericolo. comunque nemmeno la mia arrow è omologata, ho stampato un'omologazione fasulla e spero che non mi facciano storie e faccio finta di non sapere nulla se mi fermano. comunque con la arrow giuro che mi piace di più il mio rumore rispetto all'husky, è molto più cupo.
 
8802167
8802167 Inviato: 5 Nov 2009 15:19
 

fra91_ ha scritto:
questi lavori di meccanica di precisione fateli fare a meccanici professionisti oppure al dalca che è bravo. non fateli in casa che è pericolo. comunque nemmeno la mia arrow è omologata, ho stampato un'omologazione fasulla e spero che non mi facciano storie e faccio finta di non sapere nulla se mi fermano. comunque con la arrow giuro che mi piace di più il mio rumore rispetto all'husky, è molto più cupo.


perchè non avete mai in testa di fare un video....sul tubo si trovano pochi video sulla sx...e la maggior parte con il motore dep...

dai..su..che voglio sentire anche la arrow.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8802544
8802544 Inviato: 5 Nov 2009 16:12
 

fra91_ ha scritto:
questi lavori di meccanica di precisione fateli fare a meccanici professionisti oppure al dalca che è bravo. non fateli in casa che è pericolo. comunque nemmeno la mia arrow è omologata, ho stampato un'omologazione fasulla e spero che non mi facciano storie e faccio finta di non sapere nulla se mi fermano. comunque con la arrow giuro che mi piace di più il mio rumore rispetto all'husky, è molto più cupo.


l'sx è + bella esteticamente, il motore è molto più collaudato ed è una moto originale che in pochi hanno. ma oggettivamente nn posso non ammettere che il sound lasci un po' a desiderare.. vorrei sentirlo anche io il rumore con l'arrow...dicono sia tra i migliori per il rotax. e comunque tutta sta importanza per il sound non la vedo...non vai più veloce con una marmitta rumorosa.
 
8805950
8805950 Inviato: 6 Nov 2009 0:52
 

-Maximo- ha scritto:


l'sx è + bella esteticamente, il motore è molto più collaudato ed è una moto originale che in pochi hanno. ma oggettivamente nn posso non ammettere che il sound lasci un po' a desiderare.. vorrei sentirlo anche io il rumore con l'arrow...dicono sia tra i migliori per il rotax. e comunque tutta sta importanza per il sound non la vedo...non vai più veloce con una marmitta rumorosa.
no ma non è rumorosa! anzi sembra originale al minimo infatti è una marmitta antisgammo. poi agli alti sembra un go kart. il sound più bello va dai 4000 ai 7000 giri magari facendola borbottare.. altro che husky!!!!!! 0510_mina.gif
 
8807193
8807193 Inviato: 6 Nov 2009 12:24
 

fra91_ ha scritto:
questi lavori di meccanica di precisione fateli fare a meccanici professionisti oppure al dalca che è bravo. non fateli in casa che è pericolo. comunque nemmeno la mia arrow è omologata, ho stampato un'omologazione fasulla e spero che non mi facciano storie e faccio finta di non sapere nulla se mi fermano. comunque con la arrow giuro che mi piace di più il mio rumore rispetto all'husky, è molto più cupo.



okok lo porto da qlcn..ma è vero che si annunlla la garanzia una volta che monti una pneumatica??è a causa del foro???

la mia è nuova quindi in garanzia..immagino che se mi presento dal conce per il tagliando con una pneumatica non messa da lui (visto che lui vuole farmi mettere 800 euro e passa di kit fp e marm aprilia fp) la garanzia vada a farsi benedire..pero..se mi faccio mettere la pneum dal mio mecca e x il tagliando rimetto al volo la rave normale se ne accorge??
 
8807478
8807478 Inviato: 6 Nov 2009 13:32
 

tyffano ha scritto:



okok lo porto da qlcn..ma è vero che si annunlla la garanzia una volta che monti una pneumatica??è a causa del foro???

la mia è nuova quindi in garanzia..immagino che se mi presento dal conce per il tagliando con una pneumatica non messa da lui (visto che lui vuole farmi mettere 800 euro e passa di kit fp e marm aprilia fp) la garanzia vada a farsi benedire..pero..se mi faccio mettere la pneum dal mio mecca e x il tagliando rimetto al volo la rave normale se ne accorge??


si è vero..la garanzia va a quel paese. L'unica è comprare il kit ufficiale aprilia e una marmitta a piacere. poi per il tagliando rimonti la marmitta originale e la garanzia è valida.
 
8807486
8807486 Inviato: 6 Nov 2009 13:34
 

-Maximo- ha scritto:
tyffano ha scritto:



okok lo porto da qlcn..ma è vero che si annunlla la garanzia una volta che monti una pneumatica??è a causa del foro???

la mia è nuova quindi in garanzia..immagino che se mi presento dal conce per il tagliando con una pneumatica non messa da lui (visto che lui vuole farmi mettere 800 euro e passa di kit fp e marm aprilia fp) la garanzia vada a farsi benedire..pero..se mi faccio mettere la pneum dal mio mecca e x il tagliando rimetto al volo la rave normale se ne accorge??


si è vero..la garanzia va a quel paese. L'unica è comprare il kit ufficiale aprilia e una marmitta a piacere. poi per il tagliando rimonti la marmitta originale e la garanzia è valida.


Se ti fai mettere la pneumatica dal tuo meccanico e poi vuoi riportare la moto originale, hai un problema: il foro nel cilindro per la pneumatica...... che non puoi più tappare....
 
8807689
8807689 Inviato: 6 Nov 2009 14:03
 

Theflyer91 ha scritto:


Se ti fai mettere la pneumatica dal tuo meccanico e poi vuoi riportare la moto originale, hai un problema: il foro nel cilindro per la pneumatica...... che non puoi più tappare....

hai ragione...dovresti farti montare il kit con marmitta originale dall'officina aprilia e poi far carburare con marmitta nuova al meccanico..un casino!
 
8807701
8807701 Inviato: 6 Nov 2009 14:05
 

-Maximo- ha scritto:

hai ragione...dovresti farti montare il kit con marmitta originale dall'officina aprilia e poi far carburare con marmitta nuova al meccanico..un casino!


Io già non ho più la garanzia.... infatti credo che il mio ripo sarà un'accoppiata rave-scarov e forse 34...
 
8807728
8807728 Inviato: 6 Nov 2009 14:09
 

Theflyer91 ha scritto:


Se ti fai mettere la pneumatica dal tuo meccanico e poi vuoi riportare la moto originale, hai un problema: il foro nel cilindro per la pneumatica...... che non puoi più tappare....


ma se rimetto la rave fissa non copro il buco???
 
8807744
8807744 Inviato: 6 Nov 2009 14:12
 

tyffano ha scritto:


ma se rimetto la rave fissa non copro il buco???


Non saprei... perchè di preciso non ho ancora capito dove va fatto sto foro.... ci vorrebbe qualche foto...
 
8810729
8810729 Inviato: 6 Nov 2009 20:57
 

no non lo copri perche il foro va fatto parallelo alla valvola, spostato di qualche millimetro sotto. io comunque sono contrario alla pneumatica. tanto non servirà mai parzializzare in motard. fosse in cross o enduro ti do ragione ma in motard sei sempre su di giri se tiri quindi non c'è alcuna differenza. io con rave elettronica faccio da 0 a 100 in meno di 7 e 149 di massima. non mi sembra male per un 125, pneumatica o meno icon_asd.gif
 
8812021
8812021 Inviato: 7 Nov 2009 1:37
 

fra91_ ha scritto:
no non lo copri perche il foro va fatto parallelo alla valvola, spostato di qualche millimetro sotto. io comunque sono contrario alla pneumatica. tanto non servirà mai parzializzare in motard. fosse in cross o enduro ti do ragione ma in motard sei sempre su di giri se tiri quindi non c'è alcuna differenza. io con rave elettronica faccio da 0 a 100 in meno di 7 e 149 di massima. non mi sembra male per un 125, pneumatica o meno icon_asd.gif



ok mi sa che puntero alla rave elettronica.. dovrei essere in grado di mettermi tutto da solo..
dovrei fare il buco nella centr(quella che sporge da sotto il serbatoio??) mentre la rave comprende : valvola e supporto al cilindro e guarnizioni varie , cavetto ,solenoide e basta mi sembra..per il montaggio mi sembra chiaro come fissarla al cilindro ma buio totale sui vari passaggi di collegamenti elettrici e centraline..
no so anche se c'è un supporto predisposto per fissarci il solenoide o se bisogna inventarsi qualcosa..

ps. come un cretino ho lasciato il contatto per un paio d'ora e ovviamente mi si è scaricata la batt..l'ho accesa a spinta e pensavo che andando e tornando da lavoro riuscisse a ricaricarsi invece a motore spento lo schermo mi sta acceso per pochi secondi..devo farla ricaricare a parte con un caricabatterie???
 
8815880
8815880 Inviato: 8 Nov 2009 2:07
 

tyffano ha scritto:



ok mi sa che puntero alla rave elettronica.. dovrei essere in grado di mettermi tutto da solo..
dovrei fare il buco nella centr(quella che sporge da sotto il serbatoio??) mentre la rave comprende : valvola e supporto al cilindro e guarnizioni varie , cavetto ,solenoide e basta mi sembra..per il montaggio mi sembra chiaro come fissarla al cilindro ma buio totale sui vari passaggi di collegamenti elettrici e centraline..
no so anche se c'è un supporto predisposto per fissarci il solenoide o se bisogna inventarsi qualcosa..

ps. come un cretino ho lasciato il contatto per un paio d'ora e ovviamente mi si è scaricata la batt..l'ho accesa a spinta e pensavo che andando e tornando da lavoro riuscisse a ricaricarsi invece a motore spento lo schermo mi sta acceso per pochi secondi..devo farla ricaricare a parte con un caricabatterie???


niente risolto con la batt ora è tutto ok .. asp qualcuno che mi illumini sulla rave elettr grazie!!
 
8816343
8816343 Inviato: 8 Nov 2009 11:04
 

Dunque, per i collegamente elettrici dovresti trovare qualcosa sul libretto di montaggio che ti danno insieme al kit rave... e per curiosità: l'SX ha la pedivella o solo l'avviamento elettrico?
 
8816364
8816364 Inviato: 8 Nov 2009 11:09
 

Theflyer91 ha scritto:
Dunque, per i collegamente elettrici dovresti trovare qualcosa sul libretto di montaggio che ti danno insieme al kit rave... e per curiosità: l'SX ha la pedivella o solo l'avviamento elettrico?


ha anche la pedivella
 
8816394
8816394 Inviato: 8 Nov 2009 11:12
 

sm2009 ha scritto:


ha anche la pedivella


Ah ok... perchè il ragazzo di prima sosteneva di averla dovuta accendere a spinta quindi mi è venuto il dubbio....
 
8816712
8816712 Inviato: 8 Nov 2009 12:08
 

Theflyer91 ha scritto:
Dunque, per i collegamente elettrici dovresti trovare qualcosa sul libretto di montaggio che ti danno insieme al kit rave... e per curiosità: l'SX ha la pedivella o solo l'avviamento elettrico?


solo pedalina ma faceva fatica ad accendersi quando ho trovato la batt scarica e disponendo di una bella discesa a casa ho fatto prima a spinta..

comunque oltre alla rave (valvola,solenoide cavetto ecc) devo comprare anche la seconda centralina che nella guida di montaggio della rave dell'sr si monta sotto il codino???
 
8816762
8816762 Inviato: 8 Nov 2009 12:16
 

tyffano ha scritto:


solo pedalina ma faceva fatica ad accendersi quando ho trovato la batt scarica e disponendo di una bella discesa a casa ho fatto prima a spinta..

comunque oltre alla rave (valvola,solenoide cavetto ecc) devo comprare anche la seconda centralina che nella guida di montaggio della rave dell'sr si monta sotto il codino???


Allora, per quanto ne so io, sulle aprilia euro 2 tipo la mia mx la rave è comandata da un'apposita centralina, come dici tu... ma sulle euro 3, quelle con la centralina da bucare, mi pare sia controllata dalla centralina già presente sulla moto... ma non vorrei dire cagate, quindi aspettiamo qualcuno più competente.... 0509_up.gif
 
8817649
8817649 Inviato: 8 Nov 2009 15:05
 

Theflyer91 ha scritto:


Allora, per quanto ne so io, sulle aprilia euro 2 tipo la mia mx la rave è comandata da un'apposita centralina, come dici tu... ma sulle euro 3, quelle con la centralina da bucare, mi pare sia controllata dalla centralina già presente sulla moto... ma non vorrei dire cagate, quindi aspettiamo qualcuno più competente.... 0509_up.gif


ok grazie comunque

intanto metto qualche foto:
1) Link a pagina di Img690.imageshack.us
in foto la centralina e immagino che sia da bucare(da parte a parte??) in corrispondenza di quel buchino cerchiato di rosso , cos'è invece il cavo libero sopra il serbat dell'olio??
ps. per bucare chiaramente devo toglierla la centr..devo prima staccare i cavi della batt??

2) Link a pagina di Img687.imageshack.us
questo credo sia il connett a cui collegare il solenoide

3) Link a pagina di Img52.imageshack.us
su questa staffa nera invece si fissa il solenoide??
 
8824949
8824949 Inviato: 9 Nov 2009 20:35
 

tyffano ha scritto:


ok grazie comunque

intanto metto qualche foto:
1) Link a pagina di Img690.imageshack.us
in foto la centralina e immagino che sia da bucare(da parte a parte??) in corrispondenza di quel buchino cerchiato di rosso , cos'è invece il cavo libero sopra il serbat dell'olio??
ps. per bucare chiaramente devo toglierla la centr..devo prima staccare i cavi della batt??

2) Link a pagina di Img687.imageshack.us
questo credo sia il connett a cui collegare il solenoide

3) Link a pagina di Img52.imageshack.us
su questa staffa nera invece si fissa il solenoide??


vi siete estinti tutti??? icon_biggrin.gif qualcuno che risp???grazie

comunque si sono quasi certo che la centralina del mio modello include gia la centr per la rave..
 
8835475
8835475 Inviato: 11 Nov 2009 16:50
 

se volessi neutralizzare il sistema di ricircolo dell'aria è sufficiente stringere i tubi in modo da tapparli???se volessi togliere tutto invece..dovrei tappare il buco nel filtro ma x la marmitta posso ugualmente tappare il tubetto saldato o bisogna tagliare e risaldare per forza??

(ps sono modifiche momentanee in attesa di altra marmitta quindi non vorrei dover tagliare o modificare niente se possibile)
 
8841888
8841888 Inviato: 12 Nov 2009 18:17
 

Io ho un'rx 125, e solo togliendo il blocco nel collettore, segato via la pompa del recupero gas e modificato la valvola di scarico ora mi fa 140-145Km/h di tachimetro, con una spinta agli alti ben consistente, senza però rinunciare totalmente ai bassi
 
9118715
9118715 Inviato: 8 Gen 2010 0:57
 

che bello sapere che ci sono altri con l'sx 0509_doppio_ok.gif
ad aprile ripotenzierò pure io la mia moto..kit aprilia cn scarov,mi piace troppo come espansione, idem il silenziatore....altrimenti arrow..non se n'è parlato male
questo topic è stato decisamente utile 0510_saluto.gif
 
9119797
9119797 Inviato: 8 Gen 2010 12:19
 

Ti conviene Scarow. E' più prestante.
 
9122587
9122587 Inviato: 8 Gen 2010 19:48
 

SimoninoSx se vuoi ti do il nome del mio meccanico, per 4 soldi te la fa diventare un mostro
 
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