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Aprilia Sx 125: consigli per il ripotenziamento
8773456
8773456 Inviato: 31 Ott 2009 18:53
 

-Maximo- ha scritto:
su crosshop.com è esposta una tabella portanumero con fari (ovviamente non omologati) della one-tnt. vorrei montarla sulla mia aprilia sx, ma mi chiedo se il display, piuttosto ingombrante, possa rendere impossibile la cosa. inoltre di solito le tabelle, nelle moto da gara, vengono montate direttamente sulle forcelle, cosa impossibile con il display..qualcuno ha soluzioni?


avevo già pensato a sta cosa... ed esce bruttissima la tabella con il display....volendo lo puoi spostare....
ma il problema è il bloccasterzo....se è come nella mx... al centro,impedisce di mettere la tabella icon_confused.gif
 
8773511
8773511 Inviato: 31 Ott 2009 19:00
 

Link a pagina di Img107.imageshack.us
qui sembra messa bene anke se si nota che sporge un po' in avanti...comunque se c pensi anke le husky hanno il display + o - come il nostro, e io ne ho viste con le tabelle. riguardo al bloccasterzo, perche dovrebbe creare problemi icon_confused.gif ?
 
8773529
8773529 Inviato: 31 Ott 2009 19:02
 

-Maximo- ha scritto:
Link a pagina di Img107.imageshack.us
qui sembra messa bene anke se si nota che sporge un po' in avanti...comunque se c pensi anke le husky hanno il display + o - come il nostro, e io ne ho viste con le tabelle. riguardo al bloccasterzo, perche dovrebbe creare problemi icon_confused.gif ?


è bruttissima messa così... eusa_wall.gif deve essere attaccata alle forcelle per essere bella...
 
8773574
8773574 Inviato: 31 Ott 2009 19:09
 

drcrysto ha scritto:


è bruttissima messa così... eusa_wall.gif deve essere attaccata alle forcelle per essere bella...

mica tanto..si è vero, non è il massimo, forse per valorizzarla la moto dovrebbe essere del tutto nera o al massimo bicolore..sicuramente meglio che con la maschera originale! francamente sia quella della mia moto, sia quella dell'mx la rendono troppo "stradale". poi per attaccare direttamente alle forcelle la tabella devi togliere display e chiavi. credo che questo sia l'unico compromesso per una tabella portanumero sulle street, avete qualche alternativa? icon_confused.gif
 
8773580
8773580 Inviato: 31 Ott 2009 19:11
 

Al limite usi una mascherina diversa.... tipo ciclope o master... che ti lasciano spazio almeno alle chiavi....
 
8773689
8773689 Inviato: 31 Ott 2009 19:30
 

eusa_think.gif è un bel problema...la tabella a me piace tantissimo pero' non posso negare che sulla nostra non andrebbe perfetta...io credo di prenderla...tanto per 19 euro..al limite rimonto quella originale se propio non va
 
8773909
8773909 Inviato: 31 Ott 2009 20:15
 

un mio amico la monta. ha legato le fascette che dovrebbero essere messe alla forcella con del filo di ferro ed è venuto un lavoro da culo. il risultato è uguale a quello della foto. però ha tenuto display e chiavi. la prossima volta che lo vedo gli faccio una foto
 
8774048
8774048 Inviato: 31 Ott 2009 20:50
 

te ne sarei veramente grato! ma ha messo anke parafango anteriore e paramani? se si quali ha abbinato?
 
8774259
8774259 Inviato: 31 Ott 2009 21:50
 

-Maximo- ha scritto:
te ne sarei veramente grato! ma ha messo anke parafango anteriore e paramani? se si quali ha abbinato?


paramani usa i rally o i racetech... rossi o neri...
 
8776415
8776415 Inviato: 1 Nov 2009 15:14
 

paramani in plastica o con barra in alluminio? eusa_think.gif
le tabelle portanumero laterali dell'sxv sono compatibili con l'sx?
 
8776583
8776583 Inviato: 1 Nov 2009 16:04
 

-Maximo- ha scritto:
paramani in plastica o con barra in alluminio? eusa_think.gif
le tabelle portanumero laterali dell'sxv sono compatibili con l'sx?


prendi quelli riforzati chiusi sono praticamente indistruttibili e molto più sicuri di quelli aperti in plastica 0509_up.gif
 
8776948
8776948 Inviato: 1 Nov 2009 18:00
 

ma la barra d'alluminio è in vista?oppure sono rinforzati dentro?
e comunque per i fianchetti dell'sxv adattabili sulla mia qualcuno sa nnt?
 
8777520
8777520 Inviato: 1 Nov 2009 19:29
 

Dicono di sì però costano 40 Euro l'uno. Troppo!!!
 
8777540
8777540 Inviato: 1 Nov 2009 19:32
 

40 euro?!non ne esistono di altre marche? icon_neutral.gif
 
8778277
8778277 Inviato: 1 Nov 2009 21:38
 

si ha messo il parafango della acerbis.. non ha messo paramani, apparte che sul motard a mio avviso sono inutili..
in ogni caso io non spendo in estetica sull'aprilia.. l'anno prossimo punto di prendermi la sxv 550.. sto già mettendo via i soldi XD
 
8778282
8778282 Inviato: 1 Nov 2009 21:40
 

Bella!!! Però è una moto delicata, troppa manutenzione.
 
8780660
8780660 Inviato: 2 Nov 2009 12:42
 

ma montando una jollymoto, i pezzi del kit ufficiale aprilia sono ancora compatibili(getto min, max spilli ecc..)????

approposito di sxv..... Link a pagina di Youtube.com icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8780724
8780724 Inviato: 2 Nov 2009 12:49
 

La jolly è più aperta della fp.... dovresti aumentare di qualche punto la carburazione... eusa_think.gif
 
8780733
8780733 Inviato: 2 Nov 2009 12:51
 

dici che vale la pena comprare il kit ufficiale con la jolly?
 
8780761
8780761 Inviato: 2 Nov 2009 12:55
 

-Maximo- ha scritto:
dici che vale la pena comprare il kit ufficiale con la jolly?


Io per ripotenziare avrei due "tesi":

Ripotenziamento semplice: kit ufficiale, rave, e giannelli o fp.... e sei a posto...
Ripotenziamento serio: compri i pezzi che servono tipo lo snorkel aperto.. poi metti jolly, pneumatica e la fai carburare da un buon meccanico....
 
8780779
8780779 Inviato: 2 Nov 2009 12:58
 

Theflyer91 ha scritto:
La jolly è più aperta della fp.... dovresti aumentare di qualche punto la carburazione... eusa_think.gif


più che altro è fatta meglio e da la coppia a giri più alti... ai bassi svuota 1 casino...
 
8780790
8780790 Inviato: 2 Nov 2009 12:59
 

drcrysto ha scritto:


più che altro è fatta meglio e da la coppia a giri più alti... ai bassi svuota 1 casino...


Appunto... di certo devi adeguare la carburazione... Per la cronaca io sulla depo ho 62-70-104... voi?
 
8792980
8792980 Inviato: 4 Nov 2009 0:01
 

ciao a tutti,
sono nuovo del forum
ho un sx e pensavo al ripotenziamento..il mio conce mi ha chiesto 800 euro piu montaggio con marmitta aprilia fp e mi sembrano abbastanza...

ho cercato su ebay e ho trovato questi kit
(rave e parti carburat)
Link a pagina di Cgi.ebay.it

(lo stesso kit + marmitta giannelli o arrow,giann in questo caso)
Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo i rispettivi siti ufficiali la giannelli da di piu ai bassi/medi mentre l'arrow ai medi/alti quindi prefererei giannelli visto che i bassi sono il punto debole del rotax..

secondo voi possono andare??? sembra esserci tutto ..
grazie
ps.(ho gia messo il pignone da 15)
 
8793558
8793558 Inviato: 4 Nov 2009 9:26
 

tyffano ha scritto:
ciao a tutti,
sono nuovo del forum
ho un sx e pensavo al ripotenziamento..il mio conce mi ha chiesto 800 euro piu montaggio con marmitta aprilia fp e mi sembrano abbastanza...

ho cercato su ebay e ho trovato questi kit
(rave e parti carburat)
Link a pagina di Cgi.ebay.it

(lo stesso kit + marmitta giannelli o arrow,giann in questo caso)
Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo i rispettivi siti ufficiali la giannelli da di piu ai bassi/medi mentre l'arrow ai medi/alti quindi prefererei giannelli visto che i bassi sono il punto debole del rotax..

secondo voi possono andare??? sembra esserci tutto ..
grazie
ps.(ho gia messo il pignone da 15)


allora se sei 1 di quei ragazzi che tirano la moto sempre dei bassi non te ne fai niente.. e poi la arrow e la giannelli sono uguali... icon_asd.gif
 
8793660
8793660 Inviato: 4 Nov 2009 9:51
 

drcrysto ha scritto:


allora se sei 1 di quei ragazzi che tirano la moto sempre dei bassi non te ne fai niente.. e poi la arrow e la giannelli sono uguali... icon_asd.gif


si ho avuto la conferma anche altrove che arrow e giannelli sono uguali..rimane il fatto che non so se il kit , escludendo marm , è valido o se si puo trovare ancora a meno e magari con la rave pneumatica..grazie
 
8793678
8793678 Inviato: 4 Nov 2009 9:55
 

tyffano ha scritto:


si ho avuto la conferma anche altrove che arrow e giannelli sono uguali..rimane il fatto che non so se il kit , escludendo marm , è valido o se si puo trovare ancora a meno e magari con la rave pneumatica..grazie


se non hai problemi ad usare la carta di credito potrei dirti 1 sito dove comprarla a poco.. io non l'ho comprata li perchè non sapevo in che modo pagare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque ti serve solo la valvola e la giannelli,poi devi solo ricarburare...

comunque la valvola pneumatica per montarla devi fare 1 foro per la depressione sullo scarico del cilindro..ovviamente fallo fare al mecca..
 
8793807
8793807 Inviato: 4 Nov 2009 10:29
 

drcrysto ha scritto:


se non hai problemi ad usare la carta di credito potrei dirti 1 sito dove comprarla a poco.. io non l'ho comprata li perchè non sapevo in che modo pagare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque ti serve solo la valvola e la giannelli,poi devi solo ricarburare...

comunque la valvola pneumatica per montarla devi fare 1 foro per la depressione sullo scarico del cilindro..ovviamente fallo fare al mecca..


ok fammi sapere pure il sito grazie
quindi ricapitolando

per la rave vediamo se riesco a comprarla su questo sito
la marmitta la trovo ovunque
mancano le parti del carb che non so dove trovare

e poi vabbe le parti minori come la candela e l'apertura del secondo tubo di aspiraz del filtro e poi non ho ancora capito cosa bisogna farci alla centralina..se bucarla o tagliare il ponte o non toccarla o boh
il pignone da 15 lo gia messo quindi non dovrebbe mancare niente..

ultima cosa..se non ho capito male la diff tra la rave pneu e la rave elettr è che la prima si apre in modo graduale mentre l'elettrica ha solo 2 posizioni..o aperta o chiusa.. correggetemi se sbaglio
 
8794122
8794122 Inviato: 4 Nov 2009 11:49
 

tyffano ha scritto:


ok fammi sapere pure il sito grazie
quindi ricapitolando

per la rave vediamo se riesco a comprarla su questo sito
la marmitta la trovo ovunque
mancano le parti del carb che non so dove trovare

e poi vabbe le parti minori come la candela e l'apertura del secondo tubo di aspiraz del filtro e poi non ho ancora capito cosa bisogna farci alla centralina..se bucarla o tagliare il ponte o non toccarla o boh
il pignone da 15 lo gia messo quindi non dovrebbe mancare niente..

ultima cosa..se non ho capito male la diff tra la rave pneu e la rave elettr è che la prima si apre in modo graduale mentre l'elettrica ha solo 2 posizioni..o aperta o chiusa.. correggetemi se sbaglio


con grande probabilità la centralina è già stata toccata dal conce..almeno sulla mia mx l'aveva già tolta il conce..

allora per la centralina devi fare 1 foro passante nello spazio apposito sulla centralina..non puoi non notarlo..c'è 1 ragazzo che penso lo abbia fatto..magari se viene in sto topic te lo spiega meglio..

e poi riguardo alla rave: la rave elettronica costa un bordello(300 euro icon_confused.gif ) e va di meno della rave pneumatica però con la rave pneumatica perdi la garanzia occhio eh...

poi se ti interessa ti dico da chi ho comprato la pancia jollymoto a 280 euro spedita...

solo che la jolly svuota molto ai bassi.... il link al sito te l'ho mandato per mp
 
8794566
8794566 Inviato: 4 Nov 2009 13:24
 

@drcrysto
ma hai montato anke il kit assieme alla marmitta?si sente la differenza a livello di prestazioni tra jolly e arrow/giannelli?
 
8794650
8794650 Inviato: 4 Nov 2009 13:42
 

drcrysto ha scritto:


con grande probabilità la centralina è già stata toccata dal conce..almeno sulla mia mx l'aveva già tolta il conce..

allora per la centralina devi fare 1 foro passante nello spazio apposito sulla centralina..non puoi non notarlo..c'è 1 ragazzo che penso lo abbia fatto..magari se viene in sto topic te lo spiega meglio..

e poi riguardo alla rave: la rave elettronica costa un bordello(300 euro icon_confused.gif ) e va di meno della rave pneumatica però con la rave pneumatica perdi la garanzia occhio eh...

poi se ti interessa ti dico da chi ho comprato la pancia jollymoto a 280 euro spedita...

solo che la jolly svuota molto ai bassi.... il link al sito te l'ho mandato per mp


ok grazie per il sito!!

la centralina ok è da bucare e poi la rave immagino si colleghi a quel connettore libero dalle parti appunto della central..ok rimangono i pezzi del carb..dici che se porto una lista dei vari getti da cambiare al mio mecca riesce a trovarli da solo??in teoria è un carburatore dell'orto quindi i pezzi si dovrebbero trovare..
 
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