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Aprilia Sx 125: consigli per il ripotenziamento
7429427
7429427 Inviato: 21 Apr 2009 21:25
 



sisi raga scusate intendevo la staffa.. i dischi sn diversissimi..

comunque si la forcella dovrebbe essere la stessa.. cosi anche la pinza se nn erro.. quindi tutti gli attacchi dovrebbero combaciare.. mmmmmmmmm
 
7429755
7429755 Inviato: 21 Apr 2009 21:57
 

JollyRacing ha scritto:
sisi raga scusate intendevo la staffa.. i dischi sn diversissimi..

comunque si la forcella dovrebbe essere la stessa.. cosi anche la pinza se nn erro.. quindi tutti gli attacchi dovrebbero combaciare.. mmmmmmmmm
si ma che te ne fai di una staffa senza il disco? ahah
 
7430036
7430036 Inviato: 21 Apr 2009 22:26
 

ma perche rispondi alla domanda con un'altra domanda? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

il disco lo prendo per sx. la staffa la prenderei per husky.. è questo il dilemma.. nn so se è compatibile o meno.. visto che htm nn ne è sicuro..
 
7430136
7430136 Inviato: 21 Apr 2009 22:43
 

Qualcuno può rispondere alla mia domanda???
Grazie e ciao.
 
7430160
7430160 Inviato: 21 Apr 2009 22:47
 

al5supermotard ha scritto:
Due dubbi: se taglio il parafangonella seconda parte (quella che passa davanti ai radiatori, per intenderci) metto a rischio la rave? Non vorrei che l'acqua o il fango la danneggiassero.
Se levo i pezzi di plastica neri laterali (quelli dove c'è scritto Aprilia) in modo da lasciare in vista il telaio, c'è qualche problema???

Ciao e grazie.


x il secondo dubbio ti rispondo tranquillamente di no.. quelle sn solo delle protezioni.. una sorta di protezione per quando spedivelli e per lo stivale.. almeno cosi si diceva.. è estetica + che altro.. nn serve a nulla.. se lo levi esce il telaio in tubi.. è anche + bello penso..

per il primo boh.. cioè nn credo si rovini.. ci sn dei parafanghi come l'acerbis motard che dietro ha delle apertura per i flussi d'aria.. quindi nn credo ci siano problemi..
 
7430175
7430175 Inviato: 21 Apr 2009 22:50
 

Ok, grazie. Se qualcuno ne sa qualcosa (riguardo la rave) mi faccia sapere. Grazie!!!
 
7434970
7434970 Inviato: 22 Apr 2009 18:09
 

nessuno sa altro?
 
7435081
7435081 Inviato: 22 Apr 2009 18:22
 

-Maximo- ha scritto:


riguardo il portatarga: c'è qualcuno che lo ha cambiato all'sx?? perche io nn trovo codini adatti(dubito esistano)...come si fa?


se vai nel 3d vecchio ci sono le foto di come l'ho fatto io....se ti piace spiego come farlo....
 
7435338
7435338 Inviato: 22 Apr 2009 19:10
 

mi sai dire la pagina..?
 
7435910
7435910 Inviato: 22 Apr 2009 21:38
 

Anche io ne ho fatto uno. Le foto sono nel vecchio topic o in "Foto dei nostri motard 125".
Ho tagliato il parafango: è venuto bene. Adesso basta aspettare la prima pioggia per vedere se ho fatto una cavolata colossale.
 
7436049
7436049 Inviato: 22 Apr 2009 21:50
 

no ma nn preoccuparti.. ovviamente senza quella protezione un po di schifo in + sicuramente passerà. ma nn fa nulla alla valvola. c'è gente che ci fai in off con gli rx con valvola.. e poi la lavano tranquillamente.. nn entra nulla.. poi comunque la valvola ogni tot va pulita
 
7585344
7585344 Inviato: 13 Mag 2009 21:42
 

Tagliato parafango e tolto uno dei due finchetti. L'effetto estetico è notevole.
L'altro non riesco a toglierlo perchè davanti la vite c'è la leva del freno.
 
7585372
7585372 Inviato: 13 Mag 2009 21:44
 

ragazzi...ma una volta c'era la moto di dalcanale luca da cui poter vedere che pezzi montare..adesso è scomprarsa.. icon_sad.gif
 
7585405
7585405 Inviato: 13 Mag 2009 21:47
 

E dov'era?
 
7585554
7585554 Inviato: 13 Mag 2009 22:06
 

al5supermotard ha scritto:
E dov'era?


su bikepics icon_sad.gif
 
7585567
7585567 Inviato: 13 Mag 2009 22:08
 

Non c'è più da nessuna parte adesso?
 
7904989
7904989 Inviato: 22 Giu 2009 9:45
 

c'è qualcuno che ha fatto svuotare una marmitta dell'sx? vorrei avere qualche parere riguardo le prestazioni! inoltre anche io sarei intenzionato a far svuotare la mia...ma in che punti bisogna farla aprire?
 
7905089
7905089 Inviato: 22 Giu 2009 9:56
 

-Maximo- ha scritto:
c'è qualcuno che ha fatto svuotare una marmitta dell'sx? vorrei avere qualche parere riguardo le prestazioni! inoltre anche io sarei intenzionato a far svuotare la mia...ma in che punti bisogna farla aprire?




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7905341
7905341 Inviato: 22 Giu 2009 10:22
 

praticamente nei punti delle saldature perchè prima di assemblarla ci mettono dentro il catalizzatore
 
7907000
7907000 Inviato: 22 Giu 2009 12:58
 

comunque dite che sbloccando la marmitta senza mettere la valvola qualcosa si ottiene?
 
7907376
7907376 Inviato: 22 Giu 2009 13:29
 

drcrysto ha scritto:
comunque dite che sbloccando la marmitta senza mettere la valvola qualcosa si ottiene?
no... a me quando saltava l'impianto elettrico.. non si apriva la valvola e andava uguale a depo icon_wink.gif
 
7907580
7907580 Inviato: 22 Giu 2009 13:46
 

si..ha ragione valerio..comunque dalca vende la valvola pneumatica a 200..il ke sarebbe conveniente rispetto al kit aprilia da 400...ma poi come faccio per i getti? e c'è qualcos'altro nel kit ke serve?
 
7907724
7907724 Inviato: 22 Giu 2009 13:58
 

-Maximo- ha scritto:
si..ha ragione valerio..comunque dalca vende la valvola pneumatica a 200..il ke sarebbe conveniente rispetto al kit aprilia da 400...ma poi come faccio per i getti? e c'è qualcos'altro nel kit ke serve?


io te la procuro a 150 se vuoi icon_smile.gif ma visto che mi faccio lo sbatti te la vendo a 170 icon_asd.gif

cavolo però io abito in lombardia e non so come spedirtela.. quindi niente icon_asd.gif

anzi se vuoi io la do a valerio MOD POWER che poi te la spedisce icon_asd.gif
 
7908461
7908461 Inviato: 22 Giu 2009 15:04
 

i mod fanno cose che noi nemmeno immaginiamo...
comunque riguardo i getti dell'sx serve solo il max?
 
7961567
7961567 Inviato: 28 Giu 2009 14:04
 

ieri sono andato in pista con la sx, e c'era un altro con la sx con marmitta gianelli e valvola tolta. se l'era fatto da solo il ripotenziamento, ma ha fatto malissimo. la moto fino a 6500 giri non dava segni di vita poi dopo tirava tantissimo.
p.s. sono tutte favole quelle dei freni che fanno schifo, ne sono sempre più convinto. anche sotto sforzo per 1 ora e mezza non davano segni di allungare la frenata.
 
7961577
7961577 Inviato: 28 Giu 2009 14:06
 

fra91_ ha scritto:
ieri sono andato in pista con la sx, e c'era un altro con la sx con marmitta gianelli e valvola tolta. se l'era fatto da solo il ripotenziamento, ma ha fatto malissimo. la moto fino a 6500 giri non dava segni di vita poi dopo tirava tantissimo.
p.s. sono tutte favole quelle dei freni che fanno schifo, ne sono sempre più convinto. anche sotto sforzo per 1 ora e mezza non davano segni di allungare la frenata.


prova dei freni migliori e poi non riuscirai a tornare indietro.... anche in strada icon_wink.gif
 
7961636
7961636 Inviato: 28 Giu 2009 14:21
 

ld90 ha scritto:


prova dei freni migliori e poi non riuscirai a tornare indietro.... anche in strada icon_wink.gif

provato quelli del caballero 125 e sono uguali alla SX, poi col k 450 ho fatto un dritto in frenata. si è bloccata la ruota anteriore e ho dovuto andare nella via di fuga per nn cadere
 
7961639
7961639 Inviato: 28 Giu 2009 14:21
 

ld90 ha scritto:


prova dei freni migliori e poi non riuscirai a tornare indietro.... anche in strada icon_wink.gif



i soldi non cadono dal cielo icon_smile.gif
 
7961966
7961966 Inviato: 28 Giu 2009 15:38
 

fra91_ ha scritto:

provato quelli del caballero 125 e sono uguali alla SX, poi col k 450 ho fatto un dritto in frenata. si è bloccata la ruota anteriore e ho dovuto andare nella via di fuga per nn cadere


ecco perchè la KTM non riesce a vincere il mondiale S1....li chiami tu a Mattighofen e gli dici montare i freni dell'aprilia 125 o devo chiamarli io??

un conto è dire che per quello che valgono sono accettabili, un altro è dire che in pista quelli del 125 sono andati bene e quelli del 450 ti hanno fatto fare un dritto icon_rolleyes.gif

i freni che ho avuto io erano potenti, modulabili e non mi bloccavano mai la ruota anteriore....al contrari odi quelli originali che se li forzavi la ruota si bloccava....e dopo poche frenate serie, ripeto, serie, lo spazio di frenata si è allungato notevolmente....e visto che l'aprilia e l'husqvarna hanno lo stesso impianto o tu non hai frenato seriamente ma hai preso tutte le staccate con calma oppure ti hanno dato un nuovo prototipo di impianto frenante solo per te icon_wink.gif
 
7962242
7962242 Inviato: 28 Giu 2009 16:48
 

ragazzi ma nell'aprilia MX come si fa a togliere la sella? mi dite da che parte devo svitare? non riesco a togliere quella fottutissima sella icon_evil.gif icon_sad.gif
 
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