Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Voglia di pista: consigli su acquisto [quale moto?]
14468987
14468987 Inviato: 26 Giu 2013 15:42
 

secondo me se prendi una 600 ti accorgi subito della mancanza di potenza.....
e non penso che la posizione di guida di r11 ed r6 sia simile...... anzi.
 
14469000
14469000 Inviato: 26 Giu 2013 15:47
 

pazuto ha scritto:
secondo me se prendi una 600 ti accorgi subito della mancanza di potenza.....
e non penso che la posizione di guida di r11 ed r6 sia simile...... anzi.

se nn è tanto percepibile tra 750 e 600 potrei ripassare a un 600.. ma attualmente nn lo so più icon_smile.gif
 
14469062
14469062 Inviato: 26 Giu 2013 16:12
 

un po' presto per valutare ciò che il mercato offrirà l'anno prox ...
ma comunque hai una moto che molti vorrebbero e non vedo perché declassarti ...
il 600 sarà troppo fiacco e i 1000 sulle piste corte non danno il meglio di se in generale
valuterei il 3 cilindri o il bicilindrico fossi nella tua situazione;)
 
14469298
14469298 Inviato: 26 Giu 2013 17:50
 

Adrm ha scritto:
un po' presto per valutare ciò che il mercato offrirà l'anno prox ...
ma comunque hai una moto che molti vorrebbero e non vedo perché declassarti ...
il 600 sarà troppo fiacco e i 1000 sulle piste corte non danno il meglio di se in generale
valuterei il 3 cilindri o il bicilindrico fossi nella tua situazione;)

ma infatti della mia nn mi lamento.. anzi va una bomba.. però visto che sta già a 25000 e a fine estate ne avrà molti di più meglio venderla ora altrimenti poi nn ne ricavo più nulla ..
e poi come ho detto prima.. e pure la voglia di cambiare moto..
per le 3 e 2 cilindri lo escluderei anche perché il prezzo sale.. visto che si parla maggiormente di MV E DUCATI..e per mantenere delle moto del genere in pezzi di ricambio nn è semplice
 
14469310
14469310 Inviato: 26 Giu 2013 17:57
 

superDany636 ha scritto:
ma infatti della mia nn mi lamento.. anzi va una bomba.. però visto che sta già a 25000 e a fine estate ne avrà molti di più meglio venderla ora altrimenti poi nn ne ricavo più nulla ..
e poi come ho detto prima.. e pure la voglia di cambiare moto..
per le 3 e 2 cilindri lo escluderei anche perché il prezzo sale.. visto che si parla maggiormente di MV E DUCATI..e per mantenere delle moto del genere in pezzi di ricambio nn è semplice

stai scartando la 3 cilindri per eccellenza:Daytona 675 icon_wink.gif
 
14469336
14469336 Inviato: 26 Giu 2013 18:07
 

Adrm ha scritto:
superDany636 ha scritto:
ma infatti della mia nn mi lamento.. anzi va una bomba.. però visto che sta già a 25000 e a fine estate ne avrà molti di più meglio venderla ora altrimenti poi nn ne ricavo più nulla ..
e poi come ho detto prima.. e pure la voglia di cambiare moto..
per le 3 e 2 cilindri lo escluderei anche perché il prezzo sale.. visto che si parla maggiormente di MV E DUCATI..e per mantenere delle moto del genere in pezzi di ricambio nn è semplice

stai scartando la 3 cilindri per eccellenza:Daytona 675 icon_wink.gif

infatti icon_smile.gif)) scusami... però il discorso nn cambia icon_smile.gifP
 
14469344
14469344 Inviato: 26 Giu 2013 18:09
 

superDany636 ha scritto:
infatti icon_smile.gif)) scusami... però il discorso nn cambia icon_smile.gifP

Ma no dai una Daytona 675 R non è eccessivamente costosa e non richiede grandi manutenzioni ...comunque consiglio spassionato vendi la tua 750 e prendi un altra 750 .. vedrai che non te ne penti ...ps a quanto al vendi la tua ??
 
14469355
14469355 Inviato: 26 Giu 2013 18:13
 

Adrm ha scritto:
Ma no dai una Daytona 675 R non è eccessivamente costosa e non richiede grandi manutenzioni ...comunque consiglio spassionato vendi la tua 750 e prendi un altra 750 .. vedrai che non te ne penti ...ps a quanto al vendi la tua ??

boh nn so ancora.. spero di ricavarci 6000 euro..
 
14469360
14469360 Inviato: 26 Giu 2013 18:15
 

superDany636 ha scritto:
boh nn so ancora.. spero di ricavarci 6000 euro..

mmm esiste un mercatino particolare dove potresti metterla in vendita ma ti conviene iniziare a sondare ora il terreno.. i km sono tantini e la moto è "anzianotta" ma sicuramente sono in tanti a ricercarla .. ***Canc. by Petrus, vedi punto 3.2 e 3.3 del Regolamento del sito e del forum ***
 
14469376
14469376 Inviato: 26 Giu 2013 18:20
 

Adrm ha scritto:
mmm esiste un mercatino particolare dove potresti metterla in vendita ma ti conviene iniziare a sondare ora il terreno.. i km sono tantini e la moto è "anzianotta" ma sicuramente sono in tanti a ricercarla .. ***Canc. by Petrus, vedi punto 3.2 e 3.3 del Regolamento del sito e del forum ***

va be come anno nn è proprio anzianotta.. le tre lettere nn le ho capite... icon_biggrin.gif eusa_doh.gif
 
14472786
14472786 Inviato: 28 Giu 2013 0:10
 

moderatore.. screandomi in questo post già esistente.. nn mi si caga più nessuno.. e rimango con il dilemma icon_smile.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14641710
14641710 Inviato: 17 Set 2013 15:21
Oggetto: Info per ricerca moto da pista..
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

[Chiedo scusa in anticipo ai moderatori ma non sapevo a quale topic accodare, fatelo pure voi se necessario]

Ciao a tutti,
dopo le 3 uscite in pista a Castrezzato di questa stagione (un serale per neofiti, una giornata con corsidiguida.it e una ½ giornata da solo), ho deciso che vorrei acquistare una moto solo pista per non rischiare di sfasciare la mia attuale moto stradale.

Detto questo vorrei chiedere a chi è più esperto di me (praticamente tutti i pistaioli abituali) qualche info..

Nello specifico l’ultima mezza giornata l’ho fatta in compagnia di un mio amico che aveva appena acquistato un gsxr 750 k1 solo pista (preparato con molle e pompanti alle forcelle e mono WP, gommato K1 ant e K2 post), io con la mia gsxr 750 k9 (praticamente di serie con solo tubi in treccia e pedane arretrate, gommata sportsmart);
lo sgomento è arrivato quando ci siamo scambiati le moto ed ho provato la sua, nulla da fare era nettamente più stabile e rassicurante della mia, ed anche molto meno impegnativa visto che si “muoveva” molto di meno.

Ora quello che vorrei sapere è: tutta questa differenza prestazionale (in termini di facilità di guida, i tempi sul giro proprio non mi interessano) è dovuta alle sospensioni rifatte, alle gomme più indicate all’utilizzo tra i cordoli, od ad ambedue?

Quindi considerando un budget molto ristretto per il mio acquisto (non più di 3000€, ma più realisticamente sarebbe meglio rientrare nei 2500€), meglio una moto datata ma ben allestita e gommata? O meglio una moto più recente anche in configurazione originale ma sempre ben gommata?

Per contestualizzare un po’ la cosa vi faccio presente che sono un neofita di tale mondo (per capirci a Castrezzato durante il corso di guida con le SportSmart nuove riuscivo a girare sull’1:21-1:22 di passo), e per la prossima stagione vorrei riuscire a fare 5 uscite in pista; motivo percui non considero spese più elevate, ne di mettere la mia moto solo pista perché la uso volentieri e abbondantemente per strada;
Inoltre in caso di caduta non resto a piedi e mi godo lo stesso la stagione motociclistica..

In caso di moto RADIATE o MAI IMMATRICOLATE quali sono i documenti necessari da avere per essere in regola con il loro utilizzo e trasporto?

Le moto sulle quali sono più orientato sono GSXR750 dal 2001 in poi, e NINJA 636 del 2003 in poi, escluderei le 1000cc per non avere problemi di potenza esagerata e le varie 600 preparate da gara (tipo R6) per non avere rogne di motore, anche se non si sa mai..

Ogni consiglio, informazione, considerazio e/o dritta sono ben accette!!
Grazie in anticipo!!
 
14641726
14641726 Inviato: 17 Set 2013 15:31
 
 
14642367
14642367 Inviato: 17 Set 2013 21:47
Oggetto: Re: Info per ricerca moto da pista..
 

lc86 ha scritto:
[Chiedo scusa in anticipo ai moderatori ma non sapevo a quale topic accodare, fatelo pure voi se necessario]

Ciao a tutti,
dopo le 3 uscite in pista a Castrezzato di questa stagione (un serale per neofiti, una giornata con corsidiguida.it e una ½ giornata da solo), ho deciso che vorrei acquistare una moto solo pista per non rischiare di sfasciare la mia attuale moto stradale.

Detto questo vorrei chiedere a chi è più esperto di me (praticamente tutti i pistaioli abituali) qualche info..

Nello specifico l’ultima mezza giornata l’ho fatta in compagnia di un mio amico che aveva appena acquistato un gsxr 750 k1 solo pista (preparato con molle e pompanti alle forcelle e mono WP, gommato K1 ant e K2 post), io con la mia gsxr 750 k9 (praticamente di serie con solo tubi in treccia e pedane arretrate, gommata sportsmart);
lo sgomento è arrivato quando ci siamo scambiati le moto ed ho provato la sua, nulla da fare era nettamente più stabile e rassicurante della mia, ed anche molto meno impegnativa visto che si “muoveva” molto di meno.

Ora quello che vorrei sapere è: tutta questa differenza prestazionale (in termini di facilità di guida, i tempi sul giro proprio non mi interessano) è dovuta alle sospensioni rifatte, alle gomme più indicate all’utilizzo tra i cordoli, od ad ambedue?

Quindi considerando un budget molto ristretto per il mio acquisto (non più di 3000€, ma più realisticamente sarebbe meglio rientrare nei 2500€), meglio una moto datata ma ben allestita e gommata? O meglio una moto più recente anche in configurazione originale ma sempre ben gommata?

Per contestualizzare un po’ la cosa vi faccio presente che sono un neofita di tale mondo (per capirci a Castrezzato durante il corso di guida con le SportSmart nuove riuscivo a girare sull’1:21-1:22 di passo), e per la prossima stagione vorrei riuscire a fare 5 uscite in pista; motivo percui non considero spese più elevate, ne di mettere la mia moto solo pista perché la uso volentieri e abbondantemente per strada;
Inoltre in caso di caduta non resto a piedi e mi godo lo stesso la stagione motociclistica..

In caso di moto RADIATE o MAI IMMATRICOLATE quali sono i documenti necessari da avere per essere in regola con il loro utilizzo e trasporto?

Le moto sulle quali sono più orientato sono GSXR750 dal 2001 in poi, e NINJA 636 del 2003 in poi, escluderei le 1000cc per non avere problemi di potenza esagerata e le varie 600 preparate da gara (tipo R6) per non avere rogne di motore, anche se non si sa mai..

Ogni consiglio, informazione, considerazio e/o dritta sono ben accette!!
Grazie in anticipo!!


Beh, direi che ti sei già dato tutte le risposte da solo 0509_up.gif
Hai bisogno di un oggetto a prezzi modici, già pronto per girare e gli esempi che hai fatto sono ok....unica cosa io consiglio sempre di acquistare un "usato sicuro"...nel senso di sapere da dove arriva, cos'ha fatto, quanti km di pista...perché sui pronto pista il rischio di trovare un motore finito purtroppo c'é e prendere un mezzo con 20000 km di pista é un mezzo suicidio...
Magari conoscendo il vecchio proprietario o affidandosi ad un ESPERTO meccanico riduci i rischi....

Leggi anche qui che ci sono molti consigli di utenti più esperti di me...
Voglia di pista: consigli su acquisto [quale moto?]

0509_up.gif
 
14642581
14642581 Inviato: 18 Set 2013 6:23
 

Per la moto, ti consiglio una gia' preparata da pista, magari solo a livello di ciclistica, in modo da poterla sfruttare al meglio mano a mano che fai progressi a livello di guida, anche perche' e' inevitabile che dopo qualche uscita in pista, prendendo piu' feeling si cerchi comunque di migliorare il proprio tempo, fermo restando che gia' una buona moto di serie ha dei limiti che sono gia' difficili raggiungere per un utente normale...
 
14643601
14643601 Inviato: 18 Set 2013 14:34
 

Bene, visto che è ricicciato fuori questo topic, ne approfitto per scoprire anche le mie carte per la stagione 2014. 0509_si_picchiano.gif

Dunque, un collega mi ha proposto l'acquisto di una R6 2005 (modello con le forcelle a steli rovesciati) equipaggiata di: mono wp, forcelle revisionate, ammortizzatore di sterzo marca nonricordo, scarico e centralina, cronometro, dischi anteriori discacciati, pedane arretrate.
La moto è stata preparata per l'uso in pista (anche se è ancora targata) ma, a suo dire, sfruttata pochissimo (per questo la vende). Tra l'altro ce l'ha fra le mani il direttore tecnico di una squadra del CIV, persona che ho avuto il piacere di conoscere e vedere al lavoro personalmente e che mi è sembrata a dir poco squisita, quindi presumo che il tutto sia stato fatto con criterio.
È stata ferma tutta la stagione, quindi ci sarebbe da fare qualche interventino. Ordinaria amministrazione: cambio oli, pasticche, gomme, va be'.

Scrivo qui e non nella sezione Yamaha perché, oltre che avere le classiche informazioni sulle varie difettosità riscontrate nel tempo da questo modello (andrò a spulciarmi i vari topic), mi interessa sapere come si comporta per l'uso in pista.
Cioè: non metto in dubbio che sia efficace, sicuramente sa fare molto più lei come moto di quanto saprò mai fare io come pilota.
Il mio dubbio è l'esatto opposto: quanto è "difficile" una moto del genere? La mia esperienza di guida in pista è scarsa: ho iniziato questa primavera con la Hornet e ora mi sono reso conto che quest'anno la moto l'ho usata praticamente solo tra i cordoli. Per questo motivo mi era venuta in mente l'idea di passare ai semimanubri.
Oppure, al contrario, credete sia un modello esageratemente datato? Considerate che mi serve per imparare a essere un po' meno cancello, non per fare il campionato amatori. icon_asd.gif

Opinioni varie? Esperienze da parte di chi ha avuto R6 2005?
 
14643714
14643714 Inviato: 18 Set 2013 15:14
 

piervi ha scritto:
Bene, visto che è ricicciato fuori questo topic, ne approfitto per scoprire anche le mie carte per la stagione 2014. 0509_si_picchiano.gif

Dunque, un collega mi ha proposto l'acquisto di una R6 2005 (modello con le forcelle a steli rovesciati) equipaggiata di: mono wp, forcelle revisionate, ammortizzatore di sterzo marca nonricordo, scarico e centralina, cronometro, dischi anteriori discacciati, pedane arretrate.
La moto è stata preparata per l'uso in pista (anche se è ancora targata) ma, a suo dire, sfruttata pochissimo (per questo la vende). Tra l'altro ce l'ha fra le mani il direttore tecnico di una squadra del CIV, persona che ho avuto il piacere di conoscere e vedere al lavoro personalmente e che mi è sembrata a dir poco squisita, quindi presumo che il tutto sia stato fatto con criterio.
È stata ferma tutta la stagione, quindi ci sarebbe da fare qualche interventino. Ordinaria amministrazione: cambio oli, pasticche, gomme, va be'.

Scrivo qui e non nella sezione Yamaha perché, oltre che avere le classiche informazioni sulle varie difettosità riscontrate nel tempo da questo modello (andrò a spulciarmi i vari topic), mi interessa sapere come si comporta per l'uso in pista.
Cioè: non metto in dubbio che sia efficace, sicuramente sa fare molto più lei come moto di quanto saprò mai fare io come pilota.
Il mio dubbio è l'esatto opposto: quanto è "difficile" una moto del genere? La mia esperienza di guida in pista è scarsa: ho iniziato questa primavera con la Hornet e ora mi sono reso conto che quest'anno la moto l'ho usata praticamente solo tra i cordoli. Per questo motivo mi era venuta in mente l'idea di passare ai semimanubri.
Oppure, al contrario, credete sia un modello esageratemente datato? Considerate che mi serve per imparare a essere un po' meno cancello, non per fare il campionato amatori. icon_asd.gif

Opinioni varie? Esperienze da parte di chi ha avuto R6 2005?


Bella Piervi 0509_doppio_ok.gif

non credo che qui troverai molte risposte...forse ti conviene rifare la domanda anche in altri topic... 0509_up.gif

Per quello che posso dirti io, non avendola mai avuta nè provata, è che in pista a giudicare da quelle che trovo a giro si comporta molto bene, sicuramente dovrai adattarti ad uno stile di guida diverso rispetto alla naked come ho fatto io da FZ1 a CBR...ma credo che ti troverai bene...
dalla descrizione direi che hai tutto quello che ti serve per divertirti...mi verrebbe di consigliarti la 2006 ma lo farei sopratutto per una questione estetica (il cambio di linea fu notevole!!! 0510_inchino.gif ), a livello di prestazioni e comportamento non mi pronuncio in quanto ignoro...so' 'gnurant!!! icon_xd_2.gif
 
14643773
14643773 Inviato: 18 Set 2013 15:36
 

TantaRoba ha scritto:
Bella Piervi 0509_doppio_ok.gif

non credo che qui troverai molte risposte...forse ti conviene rifare la domanda anche in altri topic... 0509_up.gif
Non gli dar retta che ti porta sulla cattiva strada 0510_amici.gif

Piervi, quanto ti chiedono per questa R6? Perché premesso che è un buon mezzo, ne troppo vecchio da essere un bidone, ne troppo nuovo da far temere i danni di una scivolata, il fatto che sia un buon acquisto o meno dipende da quanto devi scucire per averla.
 
14643785
14643785 Inviato: 18 Set 2013 15:41
 

Petrus ha scritto:
Non gli dar retta che ti porta sulla cattiva strada 0510_amici.gif

Piervi, quanto ti chiedono per questa R6? Perché premesso che è un buon mezzo, ne troppo vecchio da essere un bidone, ne troppo nuovo da far temere i danni di una scivolata, il fatto che sia un buon acquisto o meno dipende da quanto devi scucire per averla.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Sempre a trattar male il povero TantaRoba. In fondo mi ha solo incoraggiato al cross-posting selvaggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ah giusto, il prezzo: sarebbe sui 25 centoni. icon_mrgreen.gif
 
14643800
14643800 Inviato: 18 Set 2013 15:45
 

piervi ha scritto:
Ah giusto, il prezzo: sarebbe sui 25 centoni. icon_mrgreen.gif
Niente male, per me è il prezzo giusto.
 
14643841
14643841 Inviato: 18 Set 2013 16:01
 

Petrus ha scritto:
Niente male, per me è il prezzo giusto.

Good. Grazie. 0509_up.gif
 
14643852
14643852 Inviato: 18 Set 2013 16:07
 

Petrus ha scritto:
Non gli dar retta che ti porta sulla cattiva strada 0510_amici.gif
.


piervi ha scritto:
In fondo mi ha solo incoraggiato al cross-posting selvaggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Fetentoni tutti e 2!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif

volevo solo dire al Piervi che difficilmente qui troverà chi conosce bene proprio quel modello di quell'anno...magari invece in sezione YamaKKa trova qualcuno che ha quel mezzo... 0509_up.gif

io ripensandoci, di tutti quelli che vengono alle pistate, non ricordo nessuno con l'R6 sennò provavo a metterti in contatto... eusa_think.gif abbiamo un intero parco moto di tutti x tutti i gusti escluso quella... icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, se conosci il proprietario e sai com'è stata tenuta...a quel prezzo....se po' fà!!! 0509_up.gif
 
14644752
14644752 Inviato: 19 Set 2013 7:15
 

piervi ha scritto:
Good. Grazie. 0509_up.gif


ieri sera ho beccato in pale un amico che faceva pista con l'R6 '08 ma prima aveva la '05 a steli rovesciati...me ne ha parlato bene, ma con quella non è mai stato in pista...
Chiaramente dice che la versione dopo è un altro pianeta ma si sapeva... 0509_up.gif
 
14644854
14644854 Inviato: 19 Set 2013 8:14
 

TantaRoba ha scritto:
ieri sera ho beccato in pale un amico che faceva pista con l'R6 '08 ma prima aveva la '05 a steli rovesciati...me ne ha parlato bene, ma con quella non è mai stato in pista...
Chiaramente dice che la versione dopo è un altro pianeta ma si sapeva... 0509_up.gif

Grazie Gianlu, sempre gentile e sul pezzo! 0509_up.gif
Sì, mi rendo conto che le versioni post 2006 sono un altro mondo. Sono anche molto più belle, oltre che ad essere delle armi da competizione. Per ora, troppo costosa. icon_mrgreen.gif
E la 06-07 mi hanno anche detto essere MOLTO appuntita come erogazione, quindi anche molto difficile da far andare forte...
 
14644860
14644860 Inviato: 19 Set 2013 8:18
 

piervi ha scritto:
Grazie Gianlu, sempre gentile e sul pezzo! 0509_up.gif
Sì, mi rendo conto che le versioni post 2006 sono un altro mondo. Sono anche molto più belle, oltre che ad essere delle armi da competizione. Per ora, troppo costosa. icon_mrgreen.gif
E la 06-07 mi hanno anche detto essere MOLTO appuntita come erogazione, quindi anche molto difficile da far andare forte...



ho trovato un utente che la usa in pista.

bognagol. lui ha la 2004. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14644864
14644864 Inviato: 19 Set 2013 8:21
 

piervi ha scritto:
Grazie Gianlu, sempre gentile e sul pezzo! 0509_up.gif
Sì, mi rendo conto che le versioni post 2006 sono un altro mondo. Sono anche molto più belle, oltre che ad essere delle armi da competizione. Per ora, troppo costosa. icon_mrgreen.gif
E la 06-07 mi hanno anche detto essere MOLTO appuntita come erogazione, quindi anche molto difficile da far andare forte...


lo penso anch'io...e resta il fatto che quella che hai trovato è "garantita" nel senso che sai com'è stata tenuta e non è cosa da poco 0509_up.gif
direi che dall'hornet a quella già fai un bello step senza spendere troppo, è un giusto compromesso per divertirsi 0509_doppio_ok.gif

vaiiiiiiii 0509_banana.gif
 
14644893
14644893 Inviato: 19 Set 2013 8:33
 

pazuto ha scritto:
ho trovato un utente che la usa in pista.

bognagol. lui ha la 2004. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Dalla 2004 alla 2005 dovrebbe essere stata introdotta qualche novità. Di sicuro la forcella e i corpi farfallati. Ma avere un'opinione di qualcuno che la usa è sempre bene, grazie. 0509_up.gif

TantaRoba ha scritto:
lo penso anch'io...e resta il fatto che quella che hai trovato è "garantita" nel senso che sai com'è stata tenuta e non è cosa da poco 0509_up.gif
direi che dall'hornet a quella già fai un bello step senza spendere troppo, è un giusto compromesso per divertirsi 0509_doppio_ok.gif

vaiiiiiiii 0509_banana.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©