7146337
Inviato: 11 Mar 2009 11:00 Oggetto: Consiglio su acquisto moto nuova
Sono un motociclista di trent'anni,che va in moto da quasi 14 anni con una predilezione per moto sportive/naked
Sono un felice possessore di un Honda Hornet del 2001,ora vuoi per le normative anti inquinamento particolarmente restrittive (è un Euro 1) vuoi per alcuni recenti problemi che mi da sta dando pensavo di cambiare moto.
Ho fatto un parziale screening tra le moto simili alla mia ovvero:
oltre a queste ho visionato anche due moto italiane,la Ducati GT1000 e la Moto Guzzi V7 Classic
Come vedete ho le idee un'po confuse,consigli ?
ps: mi scuso per aver sbagliato sezione prima,non ho usato la funzione cerca perchè come potrete leggere ho le idee molto confuse
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7146368
7146368
Inviato: 11 Mar 2009 11:04
Prova a consultare i topics che trattano delle varie moto che hai preso in esame.
Ti può aiutare.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
7146375
7146375
Inviato: 11 Mar 2009 11:06
tu su cosa ti orienteresti ?
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7146554
7146554
Inviato: 11 Mar 2009 11:39
Dipende un pò dall'uso che hai in mente di farne.
Tra quelle che hai elencato ti consiglierei il Bandit per un uso anche turistico-pratico.
Se prevedi un uso più sportivo va bene la HOrnet.
Ti sconsiglierei il bicilindrico perchè sicuramente rispetto al 4 sentiresti meno motore.
Se vuoi una moto senza vibrazioni, basso costo, semplicità, resta sulle Jap.
LAscia stare il Ducati, poco adatto a viaggi che non siano poco più che brevi.
La Guzzi è bellina ma le prime serie Guzzi son sempre da evitare...
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
7146590
7146590
Inviato: 11 Mar 2009 11:45
Vengo da un Hornet come scritto ne sono felice,ma l'hornet è una mangia candele e ha bisogno di spazio e strada per andare bene
Oltretutto il nuovo stile della Hornet e della Kawa non mi piace molto,la Ducati ha un costo troppo elevato per chi vuole usare la moto come me per farsi delle brevi gite fuori porta
Resterebbe la Moto Guzzi ma sento molti pareri discordanti oltre a un costo non indifferente
Domanda,il Bandit essendo un quadricilindrico è afflitto del problema che aveva anche l'hornet,difficoltà a partire a freddo e candele "delicate" ?
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7146804
7146804
Inviato: 11 Mar 2009 12:19
per quanto ne so (ma non sono un possessore) il bandit non ha problemi di candele o partenza a freddo, (spero di non sbagliarmi perchè c'ho fatto più di un pensierino)
il suo problema è il peso da fermo, ma poi in marcia null'altro.
il 650 consuma meno ma se vuoi una bella moto da viaggio ti consiglio il 1250 s o traveller.
ottima potenza e coppia con pochi (20) kg in più del 650.
se invece vuoi il 650 prendi anche in considerazione il gsx 650 f (è il bandit 650 ma completamente carenato).
ciao
jigen13
Derapata
Ranking: 467
7146805
7146805
Inviato: 11 Mar 2009 12:19
Io comprerei il Gt 1000.. e ti posso assicurare che il motore "lo senti"...
road77
Solo Gas
Ranking: 559
7146918
7146918
Inviato: 11 Mar 2009 12:35
jigen13 ha scritto:
per quanto ne so (ma non sono un possessore) il bandit non ha problemi di candele o partenza a freddo, (spero di non sbagliarmi perchè c'ho fatto più di un pensierino)
il suo problema è il peso da fermo, ma poi in marcia null'altro.
il 650 consuma meno ma se vuoi una bella moto da viaggio ti consiglio il 1250 s o traveller.
ottima potenza e coppia con pochi (20) kg in più del 650.
se invece vuoi il 650 prendi anche in considerazione il gsx 650 f (è il bandit 650 ma completamente carenato).
ciao
moto carenate ne ho avute ma ora sono nella fase naked
quanto pesa il bandit di grazia ?
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7147966
7147966
Inviato: 11 Mar 2009 14:41
Duncandg ha scritto:
moto carenate ne ho avute ma ora sono nella fase naked
quanto pesa il bandit di grazia ?
Mi pare sui 220kg in ordine di marcia.
Non è una piuma ma il motore è abbastanza "coppioso", poi non consuma.
IL Bandit 1200 ha il difettuccio di bere un pò, ma ha una coppia bella poderosa.
RIbadisco che il Ducati 1000 ha motore, ma forse troppo. Un pò scorbutica.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
7148849
7148849
Inviato: 11 Mar 2009 16:03
Il bandit 650 lo consiglieresti come moto per un uno che vuole farsi qualche gitarella e nel frattempo avere un discreto motore sotto
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7149079
7149079
Inviato: 11 Mar 2009 16:26
Secondo me si.
La Hornet si presta di più all'uso più ludico, meno da viaggio, come la ER6f.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
7149985
7149985
Inviato: 11 Mar 2009 18:25
se vuoi avere un discreto motore sotto e allo stesso tempo avere una moto per poterti divertire su strade ricche di curve la moto che fa al caso tuo è l'honda o anche il gsr600 della suzuki (anche se non lo hai elencato) o l'er6..il bandit è una moto che va più bene per un uso turistico che stradale "smanettone"..il ducati non penso sia una moto molto comoda per farne anche uso turistico mentre la guzzi ha un motore con poca spinta visto i pochi cavalli che risultano dalla scheda tecnica...questo è il mio parere..peraltro ho anche io un dubbio simile su un'eventuale nuova moto..
antares78
Super Sport
Ranking: 607
7150010
7150010
Inviato: 11 Mar 2009 18:27
moto morini 9 1\2
daiquiri
Super Sport
Ranking: 605
7150682
7150682
Inviato: 11 Mar 2009 19:35
secondo me la kawasaki er-6n è molto valida, poi la nuova colorazione rossa mi fa impazzire
karl92
Very Important Tinga
Ranking: 1444
7150984
7150984
Inviato: 11 Mar 2009 20:04
SuperCazzola ha scritto:
LAscia stare il Ducati, poco adatto a viaggi che non siano poco più che brevi.
Cazzolone...devo tirarti le orecchie!!!
ti ricordo che anche te conosci un certo Enrico..
che ha una Ducati..
che fa millemila km....
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
7151837
7151837
Inviato: 11 Mar 2009 21:23
Da quanto mi dici è un po' difficile darti un consiglio. Mi sembra di aver capito che vorresti una naked con una linea classica, diversa dalle ultime mode (Hornet e Z) ma con un buon motore sotto, adatta per qualche gitarella e soprattutto, qualche "tirata".
La Bandit è una moto dall'affidabilità totale e dai costi di gestione contenuti. Per le prestazioni, venendo dalla Hornet '01 non dovresti sentire grandi differenze su strada, forse la Bandit ha un po' di coppia in più, specie nei medio/bassi.
Il punto è: qual'è il tuo budget? Se ti piacciono le Guzzi, invece della V7, prova a valutare, sempre se ne trovi una ad un buon prezzo, la V11. Di certo non è una moto brava, carina, educata ma di gusto ne dà tanto! Oppure valuta alcuni "miti" a 2 ruote (almeno secondo il mio giudizio) come la Honda CB1300 oppure la Kawa ZRX1200R (la Lawson Replica Aaaarrrrrghhh!!! ).
Già, le naked stile anni '70, le moto dure, le moto "fisiche", quelle tutte acciaio e muscoli, da guidare con il corpo, da assaporare curva dopo curva, con il loro motore infinito, pieno di alette per il raffreddamento, con la loro ciclistica granitica. Le naked anni '70, quelle che si guidavano con il giubbotto di pelle nera, i Ray-Ban a goccia piegati, con i Levi's e la gnocca di turno con la mini sul sellone. Quelle con il Marving 4 in 1, ovviamente aperto (Db-killer, dove sei!!?? Prrrrrr ), quelle con i Keihin da 36...
Vabbè, vedi tu, io sto in pieno orgasmo ormonale...
Ciao,
Danilo
dieffe79
Sbk
Ranking: 927
7155143
7155143
Inviato: 12 Mar 2009 12:24
dieffe79 ha scritto:
Da quanto mi dici è un po' difficile darti un consiglio. Mi sembra di aver capito che vorresti una naked con una linea classica, diversa dalle ultime mode (Hornet e Z) ma con un buon motore sotto, adatta per qualche gitarella e soprattutto, qualche "tirata".
Ciao,
Danilo
Hai centrato in pieno il mio obiettivo
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7155367
7155367
Inviato: 12 Mar 2009 13:03
sarrusoia- ha scritto:
Cazzolone...devo tirarti le orecchie!!!
ti ricordo che anche te conosci un certo Enrico..
che ha una Ducati..
che fa millemila km....
Saluti Desmo
Parlavo del GT1000, che come la tua ha un motore cattivello poco adatto ai viaggi e comunque poco indicato per l'uso del nostro amico Duncan.
Il Monster 696 è già un'altra cosa, anche se l'unica moto per i viaggi che mi sento di consigliare della Ducati è il Multi.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
7155462
7155462
Inviato: 12 Mar 2009 13:22
Duncandg ha scritto:
dieffe79 ha scritto:
Da quanto mi dici è un po' difficile darti un consiglio. Mi sembra di aver capito che vorresti una naked con una linea classica, diversa dalle ultime mode (Hornet e Z) ma con un buon motore sotto, adatta per qualche gitarella e soprattutto, qualche "tirata".
Ciao,
Danilo
Hai centrato in pieno il mio obiettivo
allora in questo caso restringerei il campo a hornet e bandit. poi dipende da cosa vuoi in maniera specifica: la suzuki è più da turismo, è un po' più comoda sia per pilota che per zavorra, e ha un buon motore ai medi/bassi...la hornet ti permette una guida più sportiva, e comunque nei viaggi non se la cava male (esclusa ovviamente la protezione inesistente delle naked dall'aria). se la honda ti piace a livello estetico (a me non piace proprio) allora ti direi di andare su quella
salvobike
MotoGp
Ranking: 1229
7155519
7155519
Inviato: 12 Mar 2009 13:34
la nuova honda hornet non mi piace esteticamente
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7155634
7155634
Inviato: 12 Mar 2009 13:49
Vai di Bandit, le trovi anche a 5500€, aggiungi un cupolino e vai dove ti pare.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
7155684
7155684
Inviato: 12 Mar 2009 13:53
Duncandg ha scritto:
la nuova honda hornet non mi piace esteticamente
allora cancellala dalla lista. una moto può anche essere la migliore, ma se poi guardandola non ti dà emozione...
salvobike
MotoGp
Ranking: 1229
7155752
7155752
Inviato: 12 Mar 2009 14:06
bè non hai parlato di budget nè precisato i tuoi gusti, ma visto che hai citato la moto guzzi e le forme classiche(o neoclassiche che siano)fossi in te prenderei in considerazione anche la 1200 sport
Link a pagina di Motoguzzi.it
certo non difetta di personalità
StreetBikers
Ginocchio a Terra
Ranking: 260
7155862
7155862
Inviato: 12 Mar 2009 14:17
Il budget senza scendere nelle cifre mi permeterebbe anche la Ducati ma spendere 10000 euro per una moto che magari non usi tutti i giorni lo vedo come un delitto.
Oltretutto la Suzuki mi sembra abbia anche un discreto numero di cavalli sotto,certo inferiori ai 97 attuali dell'hornet ma non sono (più) un corsaiolo
ps: il bandit ha il cavalletto centrale ?
Duncandg
Senza Targa
Ranking: 20
7156838
7156838
Inviato: 12 Mar 2009 16:01
io ho il bandit traveller 650, x il momento ci ho fatto solo 4000 km. non posso parlarne che bene!! nessun problema , consuma poco (20/21 km lt) anche in 2 . pesantino da fermo, ma in movimento non si sente. molto silenzioso, buon tiro (i 6^riprende senza problemi). se vuoi un mostro di potenza in basso prendi il 1250. adesso poi , se prendi in naked, lo trovi anche a € 4.500..cosa vuoi di più??
kinos
Senza Benza
Ranking: 95
7159463
7159463
Inviato: 12 Mar 2009 21:56
Non ci potrei giurare ma penso che il Bandit abbia il cavalletto centrale. A questo punto mi sembra che la matassa si sia dipanata: Suzuki Bandit 650!
Un solo consiglio: vai dal concessionario e guardatela bene poi, se senti che è la tua, comprala!!
Ciao,
Danilo
dieffe79
Sbk
Ranking: 927
7160554
7160554
Inviato: 13 Mar 2009 0:21
Confermo la presenza del cavalletto centrale!
La guido, da poco, tutti i giorni a milano...se vuoi passeggi senza mai superare i 4000 giri, motore elettrico. I rapporti corti e la discreta dose di coppia disponibile un po' prima rispetto alle 600 con motori di derivazione sportiva permettono, dando gas, buone prestazioni.
Recente sabato in valtrebbia con temperature non altissime ha regalato grande divertimento con una guida pulita (chiuso il posteriore) , non un fulmine nei cambi di direzione ma molto stabile.
Non posso fare a meno di consigliartela...o almeno provala!
Ciao
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi