daigas ha scritto:
No, per ora non ho mai sentito cose del genere, siamo più indietro, qui le rubano e basta
Ho letto su internet un simpatico cartello, proverò ad attaccarlo vicino alla moto: SE RUBI DIO TI VEDE E VAI ALL'INFERNO, SE POI TI VEDO ANCH'IO CI VAI PASSANDO PRIMA DALL'OSPEDALE!
Chissà, magari funziona
Comunque, sto aspettando che mi chiami il conce perchè ho ordinato la borsa da portabagagli, per trasportare un megacatenone con superlucchetto che sarò obbligato a comprare, se voglio dormire.
Quando mi chiama chiedo se c'è qualche novità riguardo gli antifurti e poi vi dico.
Ehehbello il cartello ma non credo che lo terrebbero in considerazione....
Qua è da un5 anni che funziona così:
-ti rubano la moto
-nei giorni successivi, a sfregio, ti passano sotto casa facendo casino per farti capire che con lei se la stanno spassando (brutti zozzzoni)
-capisci che devi andare a parlare con Zio
-Zio ti dice che ti fissa un appuntamento con chi ha la tua moto
-Vai all'appuntamento e ci sono di solito 2 scagnozzi con cui baratti il prezzo del riscatto (BMW 2000€, Ducati a partire da 1500 etc..)
-se non riesci a trovare un accordo si va da uno Zio più potente
-se gli fai simpatia, ti ridanno la moto al prezzo simbolico di un migliaio di €.
Ovviamente, la prima cosa che ti dicono quando vai a fare la denuncia l'appuntato ti dice "ma hai visto se passano di notte sotto casa tua?" ergo come al solito sanno tutto ma lasciano fare...viva l'Italia.
Un mio amico a cui è successo mi ha detto che ha rinunciato alla moto perchè tanto aveva l'assicurazione furto/incendio e tanto voleva cambiarla...a sfregio la notte stessa gliel'hanno posteggiata sotto casa e gli hanno dato fuoco..che schifo.
Fortunatamente non sono così frequenti questi "rapimenti", di solito lo fanno con le moto di grosso valore e solo se se la trovano servita sul piatto (tipo chiavi appese o lasciata senza niente incustodita).
Zio ovviamente avete capito chi è.