Serpe01 ha scritto:
quando forzavo un pò e l'asfalto era particolarmente caldo, il posteriore facesse fatica a trovare grip, come se si scaldasse troppo. Appena le temperature sono scese, il problema è scomparso e la sensazione di appoggio lungo i curvoni è nettamente migliorato. Anche l'aspetto del pneumatico è diverso: liscio e senza strappi. Il tutto a parità di pressione 2,4 ant- 2,2 post.
Il problema è da ricercarsi alla ciclistica, che io non ho mai toccato, o alla pressione che non modifico mai in modo sostanziale durante i diversi periodi dell'anno? O è altro?
non entro nel merito delle pressioni ma basandosi su cio' che scrivi se ne deduce che in inverno la temperatura della mescola e' corretta mentre in estate non lo e'.
il problema parrebbe quindi causato da un surriscaldamento estivo, surriscaldamento che si cura aumentando la pressione, non diminuendola.
imho conviene intanto ricontrollare la pressione con altri manometri in modo da essere sicuri del dato. poi puoi farti un giro sul forum di daiedegas dove c'e' una sezione curata da dunlop in cui puoi chiedere o cercare info specifiche su quella gomma.