Buon giorno a tutti, è tantissimo che no posto più e ora piano piano cerco di ritornare...Posso chiederti dove hai usato questa gomma, con che temperature e che tempi in pista... é una Sc2, vero?
Per quanto riguarda la gomma è vero che in base alla sua usura si riesce a capire come stiamo andando, se abbiamo problemi di sospensioni o se stiamo usando una gomma troppo morbida/dura per le caratteristiche della pista o della giornata!
in genere con i problemi di Mescola la gomma è segnata in senso della rotazione, si possono poi capire se i problemi si hanno in accelerazione o in altre fasi di percorrenza, tutti guardiamo il posteriore, ma bisogna fare attenzione anche all'anteriore, comunque è un discorso abbastanza lungo e sarebbe bello avere diverse foto di gomme con problematiche per capirci meglio...
Chi posta un po di foto che le commentiamo??!!!
Alex-5 ha scritto:
Broglia ha scritto:
Posso dirti che a prescindere di come consumi o non consumi le gomme,l'importante è che ti trovi bene con l'assetto che hai e che le gomme ti diano fiducia perchè sono l'unico contatto che hai con la strada.Poi tutto è soggettivo,non esiste l'assetto perfetto ed ognuno ha le sue sensazioni ed il proprio stile di guida...
non servono ne team SBK ne motogp... un po di sana esperienza
per il discorso quotato invece.... l'assetto soggettivo, certo, dedicato ok personalizzato e perchè no?
il problema è .... ma chi sta sopra la moto è capace di guidare? visto che si parlava di pista... se giri a 10sec dal limite della moto non c'è assetto dedicato che tenga, prima devi imparare a guidare, e tante cose di cui la gente si lamenta sono emerite cazzate
tutti vogliono fare i professionisti a 10sec dal limite del proprio mezzo? mamma se fossero le moto a poter modificare "l'asino" che gli sta sopra si riderebbe
come dicevo nell'altro topic, visto che non si è professionisti spesso leggere le gomme può aiutare a sistemare la moto, certo non si fanno miracoli e bisogna fare un bel bagno di umiltà mettendo i nostri errori come primo problema e non attaccandosi alla gomma che non gomma, il mono che non mona e la moto che non mota
personalmente ora come ora quando finisco le mie giornate in pista... salvo casi particolari ho le gomme in questo stato
immagini visibili ai soli utenti registrati
certo con un mono di serie raggiungere un risultato del genere è un po un sogno
però alla fine al contrario di quanto si pensi ho una moto molto morbida con delle sospensioni che lavorano per tutta la loro corsa e senza cercare bilanciamenti particolari... ho solo imparato a stare in sella (imparato è un parolone, sono ancora ben lontano dal limite della moto) e a girare la manetta discretamente