Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Veloci in curva [come controllo se arrivo lungo?]
11192402
11192402 Inviato: 8 Gen 2011 16:56
 

K_Potter ha scritto:
ragazzi...vi siete dimenticati il consiglio pių importante...joe's bar insegna...dovete pensare intensamente..."merdaa m***a m***a".... č fondamentale!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


ahahahhahahah e io che stavo leggendo interessato al commento xD

comunque si...funziona anche questo icon_biggrin.gif
 
12961314
12961314 Inviato: 2 Feb 2012 16:50
 

Danzig ha scritto:
ameno che tu non stia girando come in un gp (e quindi allo stralimite...evitalo), tieni presente che la curva la 99% la fai, quindi niente panico e sangue freddo innanzitutto...poi cerca di frenare il pių possibile a moto dritta, ma non esagerare, non entrare in curva ancora dritto e pinzato perchč cosė non giri. Una volta decellerato quanto ti č stato possibile, imposta la curva "spingendo" sul semimanubrio del lato della curva. Se giri a sinistra spingi sul semimanubrio di sinistra, se giri a destra spingi sul semimanubrio di destra (hai letto bene, spingi). In questo modo la moto si fionda verso il punto di corda della curva in modo stabile e sicuro. Se vuoi, ma non č indispensabile, sposta leggermente ma solo leggermente il corpo all'interno della curva. Se ti da pių fiducia, puoi pelare il freno posteriore per chiudere ulteriormente la traiettoria.

Prendi confidenza con la tecnica di spingere sui semimanubri.....vedrai che ti cambia il modo (e il passo) di andare in moto.


Scusa, non ho capito una cosa... Perchč č necessario SPINGERE sul lato della curva?
 
12961400
12961400 Inviato: 2 Feb 2012 17:11
 

BBoyGio ha scritto:


Scusa, non ho capito una cosa... Perchč č necessario SPINGERE sul lato della curva?

E' il contro-sterzo, dai un'occhiata alla seconda pagina di questo stesso topic, se ne parla lė.

doppio_lamp_naked.gif
 
12979271
12979271 Inviato: 7 Feb 2012 16:25
 
 
13353598
13353598 Inviato: 15 Mag 2012 11:38
 

korova ha scritto:
... Se sento allargare freno un filo, se sento chiudere do gas...

Il corpo lo sposto sempre e tanto, e a seconda di come voglio e dove voglio far andare la moto aumento o diminuisco le pressioni su pedane e manubrio...

..
Non ho capito se allarga freni e se chiude dai gas??
Ma se allarando freni non vai ancora piu dritto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©