Danzig ha scritto:
ameno che tu non stia girando come in un gp (e quindi allo stralimite...evitalo), tieni presente che la curva la 99% la fai, quindi niente panico e sangue freddo innanzitutto...poi cerca di frenare il pių possibile a moto dritta, ma non esagerare, non entrare in curva ancora dritto e pinzato perchč cosė non giri. Una volta decellerato quanto ti č stato possibile, imposta la curva "spingendo" sul semimanubrio del lato della curva. Se giri a sinistra spingi sul semimanubrio di sinistra, se giri a destra spingi sul semimanubrio di destra (hai letto bene, spingi). In questo modo la moto si fionda verso il punto di corda della curva in modo stabile e sicuro. Se vuoi, ma non č indispensabile, sposta leggermente ma solo leggermente il corpo all'interno della curva. Se ti da pių fiducia, puoi pelare il freno posteriore per chiudere ulteriormente la traiettoria.
Prendi confidenza con la tecnica di spingere sui semimanubri.....vedrai che ti cambia il modo (e il passo) di andare in moto.
Scusa, non ho capito una cosa... Perchč č necessario SPINGERE sul lato della curva?