Davide ha scritto:
Arrivare lungo non è una gran bella cosa, quando succede sono caxxi... fermo restando che quando ti capita più che altro entrano in gioco il panico e l'istinto. Se uno però riesce ad avere la freddezza di ragionare posso dire cosa faccio io: cerco di stare dritto con la moto e non inizio ad impostare la curva per poter frenare il più possibile a moto dritta, poi quando sono proprio all'entrata della curva che più in là non potrei andare inizio a (cercare) di fare la curva e ci sono due casi:
1. se la curva è a sinistra inizio a impostare la curva prima di poter andare sulla ghiaia o comunque nell'asfalto sporco che di solito c'è all'estremo della strada
2. se la curva è a destra e non viene nessuno invado un po' la corsia opposta perché la invaderei comunque ma è meglio invaderla quando sei piuttosto dritto e poi cercare di rientrare che entrare alla tua mano e invadere la corsia opposta quando sei piegato (e fra l'altro potrebbe arrivare qualcuno).
Se invece stai parlando della pista (come spero) e non della strada pubblica si rientra più o meno nel caso 1. per le curve a destra e a sinistra con in più il vantaggio che all'estremità della strada non c'è uno sporco esagerato che ti possa fare cadere facilmente.
GRAZIE TANTE CIAO NICOLA