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Aria Circuito Freni Anteriori
7076579
7076579 Inviato: 1 Mar 2009 16:12
Oggetto: Aria Circuito Freni Anteriori
 

Ho da poco cambiato le pasticche anteriori , ma purtroppo il circuito mi deve aver preso aria e non riesco più a metterlo in pressione , ho provato anche a smontare la vite dello spurgo e dare dare delle pompate al freno, e di fatti dalla vite esce il liquido dei freni , ma anche riavvitandola non mi entra in pressione come mai ??? Come Posso Fare ???
 
7076636
7076636 Inviato: 1 Mar 2009 16:21
 

intanto dobbiamo scoprire se hai fatto lo spurgo correttamente,ovvero, chiudevi la vite di spurgo ogni volta che lasciavi la leva? hai rabboccato l'olio intanto che spurgavi? Ha ifatto il lavoro con la vaschetta aperta?
 
7077029
7077029 Inviato: 1 Mar 2009 17:21
 

Lo spurgo va fatto così: apri lo spurgo, premi la leva del freno, la tieni premuta, chiudi lo spurgo sempre con la leva tirata e solo quando hai riavvitato la vite di spurgo puoi rilasciare la leva del freno.

N.B. non lasciare mai vuota la vaschetta di olio altrimenti entra aria.
 
7077212
7077212 Inviato: 1 Mar 2009 17:43
 

stesso errore che ho fatto io nel mio primo spurgo:?

riempivo sempre la vaschetta ma pompavo a spurgo aperto buttando dentro aria quando rilasciavo la leva...
 
7083828
7083828 Inviato: 2 Mar 2009 16:59
 

Mi scuso dell'intromissione e del piccolo OT icon_wink.gif .

Dopo aver cambiato le pastiglie del freno anteriore la frenata è diventata molto più vigorosa ma meno modulabile...che fare? E' normale? icon_confused.gif Prima avevo delle Brembo molto consumate ed ora ho delle Braking nere.
 
7084598
7084598 Inviato: 2 Mar 2009 18:41
 

FranZ1993 ha scritto:
Mi scuso dell'intromissione e del piccolo OT icon_wink.gif .

Dopo aver cambiato le pastiglie del freno anteriore la frenata è diventata molto più vigorosa ma meno modulabile...che fare? E' normale? icon_confused.gif Prima avevo delle Brembo molto consumate ed ora ho delle Braking nere.

Normale, pastiglie nuove, + potenza, però meno modulabilità perchè si devono fare, quelle di prima erano ben adattate al disco... è come se non si conoscessero ancora bene XD e comunque la mescola di cui sono fatte magari è leggermente diversa e frena + forte e con meno modulazione, ma poi ci farai la mano XD
 
7084899
7084899 Inviato: 2 Mar 2009 19:10
 

è normale, basta solo rodarle un po', in modo che si adattino alla forma del disco...
 
7104869
7104869 Inviato: 5 Mar 2009 12:59
 

Grazie icon_wink.gif .
 
7104949
7104949 Inviato: 5 Mar 2009 13:13
 

Mirino ha scritto:
Lo spurgo va fatto così: apri lo spurgo, premi la leva del freno, la tieni premuta, chiudi lo spurgo sempre con la leva tirata e solo quando hai riavvitato la vite di spurgo puoi rilasciare la leva del freno.

N.B. non lasciare mai vuota la vaschetta di olio altrimenti entra aria.

no mirino....premi la leva 2-3 volte che si carichi, la tieni premuta, sviti la vite e poi la chiudi subito, molli la leva e ripeti il procedimento 0509_up.gif
 
7105413
7105413 Inviato: 5 Mar 2009 14:13
 

KAPPA25 ha scritto:

no mirino....premi la leva 2-3 volte che si carichi, la tieni premuta, sviti la vite e poi la chiudi subito, molli la leva e ripeti il procedimento 0509_up.gif


eccolo, io sapevo esattamente così....ed è così che ho sempre fatto, in poco tempo hai i freni spurgati perfettamente icon_wink.gif

ma comunque ci sono diverse tecniche....penso che siano tutte valide
 
7106042
7106042 Inviato: 5 Mar 2009 15:09
 

ld90 ha scritto:


eccolo, io sapevo esattamente così....ed è così che ho sempre fatto, in poco tempo hai i freni spurgati perfettamente icon_wink.gif

ma comunque ci sono diverse tecniche....penso che siano tutte valide


io faccio lo stesso procedimento di mirino e non mi pare ci siano problemi...

ognuno fa come crede, basta che i freni funzionino
 
7106212
7106212 Inviato: 5 Mar 2009 15:26
 

manalb ha scritto:


io faccio lo stesso procedimento di mirino e non mi pare ci siano problemi...

ognuno fa come crede, basta che i freni funzionino

Bho, io sia sulle auto che sulle moto ho visto sempre e solo fare questo procedimento, un'altro procedimento e usare una pompa e mettere l'olio dalla vite dello spurgo, è un metodo sicuro al 100%
 
7106697
7106697 Inviato: 5 Mar 2009 16:27
 

KAPPA25 ha scritto:

Bho, io sia sulle auto che sulle moto ho visto sempre e solo fare questo procedimento, un'altro procedimento e usare una pompa e mettere l'olio dalla vite dello spurgo, è un metodo sicuro al 100%


dici quello con un attrezzo che si attacca al compressore?? quello è veloce e sicuro, però devi avere l'attrezzo icon_wink.gif
 
7107136
7107136 Inviato: 5 Mar 2009 17:14
 

KAPPA25 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Lo spurgo va fatto così: apri lo spurgo, premi la leva del freno, la tieni premuta, chiudi lo spurgo sempre con la leva tirata e solo quando hai riavvitato la vite di spurgo puoi rilasciare la leva del freno.

N.B. non lasciare mai vuota la vaschetta di olio altrimenti entra aria.

no mirino....premi la leva 2-3 volte che si carichi, la tieni premuta, sviti la vite e poi la chiudi subito, molli la leva e ripeti il procedimento 0509_up.gif


E vabbè, mi ero dimenticato di scrivere quel primo pasaggino...che pignolo. icon_asd.gif
 
7107191
7107191 Inviato: 5 Mar 2009 17:21
 

ld90 ha scritto:


dici quello con un attrezzo che si attacca al compressore?? quello è veloce e sicuro, però devi avere l'attrezzo icon_wink.gif
non so cosa sia...so che è praticamente una pompa....io mi sono costruito una siringa apposta per la frizione...perchè per la frizione lo spurgo si deve fare per forza con la siringa, non si può fare come per il freno
 
7107667
7107667 Inviato: 5 Mar 2009 18:11
 

KAPPA25 ha scritto:
non so cosa sia...so che è praticamente una pompa....io mi sono costruito una siringa apposta per la frizione...perchè per la frizione lo spurgo si deve fare per forza con la siringa, non si può fare come per il freno


ah sulla frizione non lo so....sempre avuto frizioni a filo, anche se idrauliche devono essere davvero morbidissime....se penso a quella della mia honda che a fine giro mi lascia la mano piena di dolori sono un pò invidioso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7108005
7108005 Inviato: 5 Mar 2009 18:44
 

magura la migliore
 
7122301
7122301 Inviato: 7 Mar 2009 18:13
 

Mirino ha scritto:
Lo spurgo va fatto così: apri lo spurgo, premi la leva del freno, la tieni premuta, chiudi lo spurgo sempre con la leva tirata e solo quando hai riavvitato la vite di spurgo puoi rilasciare la leva del freno.

N.B. non lasciare mai vuota la vaschetta di olio altrimenti entra aria.


Scusate se non ho risposto ora , ma ero fuori casa per lavoro e sono rientrato ora , stasera provo subito a fare come avete detto , grazie mille per la collaborazione siete stati utilissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7123210
7123210 Inviato: 7 Mar 2009 20:02
 

ld90 ha scritto:


ah sulla frizione non lo so....sempre avuto frizioni a filo, anche se idrauliche devono essere davvero morbidissime....se penso a quella della mia honda che a fine giro mi lascia la mano piena di dolori sono un pò invidioso icon_asd.gif icon_asd.gif

Quella idraulica è meno modulabile ma non s'indurisce, a tutto vantaggio degli avanbracci stanchi... icon_mrgreen.gif
 
7123245
7123245 Inviato: 7 Mar 2009 20:05
 

FranZ1993 ha scritto:

Quella idraulica è meno modulabile ma non s'indurisce, a tutto vantaggio degli avanbracci stanchi... icon_mrgreen.gif

vorrai dire + modulabile 0509_up.gif
 
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