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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
Messaggio Inviato: 28 Apr 2009 21:17
 

non lo so ancora....
pero' adesso mi e' quasi chiaro...
quasi....

ho ancora la bulloneria a cromare e non posso chiudere i carter. ho fatto tornire i dadi per il cilindro e i dadi per il magnete. verso la fine di maggio ho il primo raduno e spero di andarci con la moto finita..
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2009 21:22
 

Ecco.. prima richiudere il carter accertati + e + volte che sia in fase correttamente, perchè poi se lo devi riaprire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2009 21:25
 

in questo weekend lungo visto che non posso venire al mare, studio la messa in fase
faccio i compiti e poi ti dico.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 10:36
 

Felicissimo di darti una mano eusa_liar.gif


( scherzo icon_wink.gif )
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 12:56
 

ho trovato grazie a un contatto di enrico (ma poi da quello sono finito all'amico dell'amico icon_asd.gif ) il frenasterzo originale dell'epoca.
dubbio
il tizio mi ha detto che lo ha comprato per un saturno, ma poi ha scoperto che ha il gambo un cm più corto, e che gli hanno riferito che quello è del nettuno.
chiedo conferma plis
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 15:01
 

Ti ci vuole qualcuno che abbia sia il nettuno che il saturno e che te li misura....

Secondo me faresti meglio a mettere quanto e' lungo il tuo (FRENASTERZO icon_asd.gif ) e chiedere a chi ha un nettuno di misurare se e' uguale.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 15:28
 

lo vedi forza dei giovani e saggezza dei vecchi icon_mrgreen.gif

ok allora possiamo fare anche al contrario, intanto contatto il tipo e mi faccio dire la lunghezza.

ragazzi quanto cè l'avete lungo il gambo del frenasterzo, dalla base fino a dove si fonde con la parte sotto della manopola? se possibile dateci una misurata al volo, è da un pò che lo cerco e ho paura che me lo freghino.
grazie.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 16:29
 

io purtroppo fino a stasera non posso misurarlo. pero' ti posso dire che il mio e molto corto perche sfrega quasi contro i supporti del manubrio, che quindi vanno tenuti molto inclinati verso il basso

comunque stasera misuro
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 16:38
 

smack icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 16:41
 

eolo...riesci a farmi una foto della tua ciabattina che c'èe dentro al faro???
la parte dx della mia è completamente cancellata..non ci sono scritte...
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 16:41
 

dtram me li avevi dati ti i paragambe?(non mi ricordo)
comunque li ho misurati per prepararli, è ho notato che limitano di molto lo spazio di piega della moto, praticamente io in curva quasi sfioro la pedalina, e i paragambe sono sotto di altri 4 cm, stavo pensando che quando li monterò devo ricordarmi della cosa, altrimenti ci metto 0 a trovarmi per terra.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 16:44
 

pure la mia è semicancellata, comunque fine settimana vado al paese e ti faccio la foto, ricordo solo che la disposizione è diversa dello schema che abbiamo della turismo, diversa la disposizione, ma i contatti sono quelli.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 16:46
 

ho sbagliato..pensavo di essere sui gileristi...di solito è quello con + pagine...distrattamente avevo guardato solo quello..scusate...

grazie mille comunque eolino
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 19:59
 

eolo ha scritto:
dtram me li avevi dati ti i paragambe?(non mi ricordo)
comunque li ho misurati per prepararli, è ho notato che limitano di molto lo spazio di piega della moto, praticamente io in curva quasi sfioro la pedalina, e i paragambe sono sotto di altri 4 cm, stavo pensando che quando li monterò devo ricordarmi della cosa, altrimenti ci metto 0 a trovarmi per terra.


i paragambe? non li ho mai avuti..

il frenasterzo sulla mia e' 55 mm piu o meno sotto la corona che e' di 10 mm circa totale quindi 65mm
domani pomeriggio forse vado dal mio amico che ha il turismo e se mi ricordo ti misuro il suo. forse e meglio che se lo misuri da solo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 7:42
 

[quote="eolo"#7477633]
ragazzi quanto cè l'avete lungo quote]
icon_redface.gif 0509_lucarelli.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 7:43
 

dtram59 ha scritto:
io purtroppo fino a stasera non posso misurarlo. pero' ti posso dire che il mio e molto corto
comunque stasera misuro

icon_redface.gif icon_asd.gif coraggio ........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 7:46
 

dtram59 ha scritto:



domani pomeriggio forse vado dal mio amico e se mi ricordo ti misuro il suo. icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_redface.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 8:50
 

solo 5,5 0510_sad.gif 0510_sad.gif

a riposo pero' icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2009 9:07
 

be se è valida la legge che il........frenasterzo..... nell'uomo e inversamente proporzionale all'altezza, allora la prossima volta che andiamo a reggio quando stiamo in coda guai a passare davanti ad eleboro icon_asd.gif
grazie delle misure
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 9:45
 

niente non l'ho preso, aveva l'altezza massima totale di 5,9 troppo basso.
altro dubbio, sto procendendo alla revisione del carburatore(le uniche cose che posso fare a casa lontano dal garage)
ho ripulito tutto il corpo con lo chanteclair e il fulcron(è quasi meglio lo chanteclair, il fulcron non fa miracoli come dicono) ho tutte le tarature originali tranne il getto(ma comunque dopo la rettifica dovrò ritararlo),il galleggiante non perde,la valvola non ha gioco, gli spilli li ho ripassati con il sidol(messi nell'avvitatore con della gomma per evitare che si righi nel mandrino e ripuliti per bene) insomma secondo me va tutto bene mentre l'altro rcf aveva di diverso lo spillo del saturno.
comuque mi sono ritrovato sui due carburatori due viti diverse per la ragolazione della benzina al minimo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


quello a sx credo che sia l'originale, ha oltre al cono diverso un buchino sul lato e davanti(lo deduco dalla zigrinatura sulla testa, pure se si vede poco è comunque dritta e non obliqua, corrisponde a tutti quelli che ho visto), mentre l'altro è senza buchi e ha una specie di ago sulla punta
vi chiedo una conferma sulla vite giusta e dato che ci siamo una spiegazione sulla loro diversità ed eventualmente sul loro uso(se diverso).
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 11:16
 
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 12:20
 

il color rosso è dato dal pigmento della vecchia benzina super o rossa che sia , in origine dovrebbe essere un grigio molto scuro opaco quasi tendente al nero e al color caffè.....

è una specie di brunitura...... ma che sulo zama non so come si riesca ad ottenere , meglio armarsi di vernice alla nitro che non si scioglie con la benza e via..........
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 12:23
 

formichino ha scritto:
il color rosso è dato dal pigmento della vecchia benzina super o rossa che sia , in origine dovrebbe essere un grigio molto scuro opaco quasi tendente al nero e al color caffè.....

è una specie di brunitura...... ma che sulo zama non so come si riesca ad ottenere , meglio armarsi di vernice alla nitro che non si scioglie con la benza e via..........


il mio e' argento.... icon_evil.gif icon_evil.gif
dici che e' meglio picchiare v7 o lo svernicio?
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 12:45
 

icon_asd.gif tutte e due le soluzioni.......... 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 14:33
 

formichino ha scritto:
icon_asd.gif tutte e due le soluzioni.......... 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif

icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 15:24
 

dtram59 ha scritto:


il mio e' argento.... icon_evil.gif icon_evil.gif
dici che e' meglio picchiare v7 o lo svernicio?


Rilassati Dtram... non è argento ma bensì color alluminio alla nitro ( non di bomboletta perchè nn tiene ).

Se lo preferisci color grigio topo bhè non hai che da svenirciarlo con olio di gomito icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 17:33
 

PassioneV7 ha scritto:


Rilassati Dtram... non è argento ma bensì color alluminio alla nitro ( non di bomboletta perchè nn tiene ).

Se lo preferisci color grigio topo bhè non hai che da svenirciarlo con olio di gomito icon_asd.gif


tornato dalla spiaggia?
certo che argentato e' piu' "racing" adatto ad una sport mentre su una turismo grigio topo sicuramente... icon_asd.gif icon_asd.gif
vedremo..
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2009 18:20
 

eolo ha scritto:
renato l'hai pallinato il carburatore in foto?

No, quello li no.
L'ho solo pulito per bene ma non era molto macchiato gia' in origine.
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2009 9:46
 

dtram59 ha scritto:


tornato dalla spiaggia?
certo che argentato e' piu' "racing" adatto ad una sport mentre su una turismo grigio topo sicuramente... icon_asd.gif icon_asd.gif
vedremo..

se ne vedono anche argentati, lascialo cosi, sulla sport ci sta bene.
io invece ho altri problemi, il carburatore l'ho revisionato(io icon_asd.gif ), avevo però la vaschetta di un altro grigio, allora ci volevo mettere la vaschetta del secondo che è la stessa tonalità, monto la vaschetta, provo a mettere il coperchio del primo(il secondo aveva il coperchio con la presa per la benza)e cosa mi ritrovo? va per due giri e poi si ferma, hanno un passo diverso 0510_sad.gif , sicuramente l'hanno rifilettata perchè il coperchio è una fusione recente e mal fatta.
ora lo devo portare in rettifica per vedere se possono fare qualcosa.
comunque nulla di grave,

se funziona lo saprò quando lo monto sotto alla moto, speriamo bene.

unico dubbio, mi dite qualcosa sulle viti della regolazione del minimo che vi ho postato prima.
thank
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2009 10:21
 

dtram59 ha scritto:


tornato dalla spiaggia?
certo che argentato e' piu' "racing" adatto ad una sport mentre su una turismo grigio topo sicuramente... icon_asd.gif icon_asd.gif
vedremo..


Quoto pienamente.... icon_cool.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Saturno Sport.
 
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