la moto era smontata per metà,
l'ho trovata cosi
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
alette per i cassettini della sport, avete spiegazioni?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
queste sono foto della moto come era prima che il vecchio proprietario la smontasse
il blocco motore il vecchio restauratore che me l'ha data ha detto di averlo pulito e controllato, ma da quanto ho capito non ha cambiato niente, quindi lo esplodo io, per la testa mancano solo le aste dei bilanceri(non credo che sia difficile rifarle).
dalle foto di alcune riviste e dalle foto di formichino ed altri amici
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho dedotto alcuni particolari che mancano o non sono originali, sono cerchiati in rosso
chiave, tappo alluminio serbatoio, stop, frenasterzo, pedalina anteriore sx, ghiera collettore scarico,carburatore rcf25 vaschetta dritta(alcune sono inclinate, le avete viste a novegro, grazie a renato per le foto),la pedalina posteriore alla fine era tra i pezzi smontati, manubrio leve e forse manettini(lo devo appurare), marmitta, lasciamo perdere i particolari in gomma delle pedaline.
la moto è del 1950, ma sul libretto indica come prima immatricolazione il 51, a lire 357 mila.
da restauro totale, ma prima voglio trovare tutti i pezzi mancanti.
ora veniamo hai dubbi
sono sorti dubbi sul fatto che il cilindro e testa sono due pezzi separati(versione sport, testa in alluminio)
mentre la turismo dovrebbe montare, da quanto mi dicono gli amici del bar, testa e cilindro in ghisa unico pezzo.
i miei sono due pezzi in ghisa
volevo anche capire se era un unico pezzo, come si infilavano le valvole nelle sedi, che essendo inclinate,andrebbero a sbattere sulle pareti del cilindro.
inoltre qualcuno ha detto che potrebbero averli tagliati, ma se vedete bene sulla testa del cilindro cè un anello che si incastra nella testata. al massimo possono aver tagliato un vecchio pezzo unico scartando il cilindro e lasciando la testa che hanno montato su un'altro cilindro separato(ma la vedo troppo macchinosa), spero in un aiutino nel risolvere l'arcano(fosse il solito ibrido?).
dtram mi è venuto in aiuto con una foto del manubrio che vendevano a novegro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ancora da cromare 250 euris, senza manettini, .
formichino gentilmente quandi ci capiti se hai tempo potresti farmi qualche foto della tua moto (lato dx,sx,davanti e dietro manubrio,serbatoio. ).thank.
avete per caso i codici colore del nero e rosso?
qui trovate i libretto uso e manutenzione
Gilera4t.it