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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
7396540
7396540 Inviato: 17 Apr 2009 9:33
 

dtram59 ha scritto:

appunto.... avevo una mezza idea anch'io che si indebolisse il filo...

avevo visto questo
Link a pagina di Officinatonazzo.it


Io solitamente faccio la testa ai cavetti mettendo un cilindretto metallico e dando una goccia di castolin.
Con questo sistema ho fatto anche le teste ai cavetti del freno anteriore della V7-Special, e state certi che li quando serve di sforzo glie ne fai fare. Li avevo fatti prima di partire per Capo-Nord e sono ancora al loro posto. Ormai, dopo piu' di due anni e 15.000 km al loro attivo, posso affermare che il sistema funziona.
 
7396639
7396639 Inviato: 17 Apr 2009 9:49
 

be io la colla siliconica la metto sempre, se ne metti pochissima solo sulla parte interna è raro che chiudendo tutto si veda pure esternamente, la metti stringi un pò e poi il giorno dopo finisci di serrare tutto, cosi non hai nessuna perdita, se fai un lavoretto pulito senza esagerare non si vedè niente, la metto sempre perchè odio le perdite d'olio.
Altrimenti usa una carta leggermente pìù spessa, cosi stringendo riempie meglio eventuali dislivelli, sempre se gli organi interni ti permettono di aumentare lo spessore degli accoppiamenti, ma comunque parliamo di mezzo mm in più.
Link a pagina di Abart.it
qui un link utile per costruire i cavi.
 
7397366
7397366 Inviato: 17 Apr 2009 11:41
 

Si, se si usa la guarnizione di carta il mio meccanico mi insegnò ad usare l'ermetico di cui si parlava prima.
Solo carta non credo sia efficace.

Quindi ok alle guarnizioni di carta ma con l'ermetico, spalmato sui bordi di accoppiamento.
L'eccesso lo si leva subito con uno straccetto e nitro.

Lo svantaggio è se devi riaprire le parti, la guarnizione di carta di solito si rompe e devi rifarla.
Con la pasta ci sono buone possibilità di poter richiudere senza che ci siano perdite.
 
7399635
7399635 Inviato: 17 Apr 2009 16:03
 

PassioneV7 ha scritto:
Si, se si usa la guarnizione di carta il mio meccanico mi insegnò ad usare l'ermetico di cui si parlava prima.
Solo carta non credo sia efficace.

Quindi ok alle guarnizioni di carta ma con l'ermetico, spalmato sui bordi di accoppiamento.
L'eccesso lo si leva subito con uno straccetto e nitro.

Lo svantaggio è se devi riaprire le parti, la guarnizione di carta di solito si rompe e devi rifarla.
Con la pasta ci sono buone possibilità di poter richiudere senza che ci siano perdite.


oggi ho comprato un metro quadrato di carta e l'ermetico....
per qualche volta bastera' icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7399842
7399842 Inviato: 17 Apr 2009 16:32
 

Metti da parte per il Saturno? icon_asd.gif
 
7400034
7400034 Inviato: 17 Apr 2009 17:00
 

salve, mi sono appena registrato su questo forum per avere notizie su una gilera 150 appena avuta
 
7400161
7400161 Inviato: 17 Apr 2009 17:22
 

ciao julius..
benvenuto
spostati sul bar dei gileristi. (è un'altro topic)..li potrai postare delle belle foto e ricevere tanti commenti...
 
7400401
7400401 Inviato: 17 Apr 2009 17:53
 

dtram59 ha scritto:


oggi ho comprato un metro quadrato di carta e l'ermetico....
per qualche volta bastera' icon_asd.gif icon_asd.gif



hai controllato gli spessori? di carte ce ne sono di tanti spesori a seconda dei casi: 0,2-0,4-0,5-0,6-0,8-1
 
7401265
7401265 Inviato: 17 Apr 2009 19:31
 

enricopiozzo ha scritto:



hai controllato gli spessori? di carte ce ne sono di tanti spesori a seconda dei casi: 0,2-0,4-0,5-0,6-0,8-1


un foglio 0.4 e un foglio 0.5 ho fatto una figura perche' gli ho chiesto il prezzo..... 2 euro a foglio. avevo letto da qualche parte che costavano 15\20 euro al foglio... icon_eek.gif icon_eek.gif

un boccetta di ermetico per guarnizioni 5 euro.
vedremo se tengono
 
7431310
7431310 Inviato: 22 Apr 2009 8:57
 

da non credere, ritiro il complementare e cosa mi riporta?
tutto perfetto...tranne che sul modello
gilera tg1 125 10cavalli fiscali 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif
ma allora lo fate apposta,
l'aci ha mandato al pra un numero igm qualsiasi, mica quello che gli avevo spedito io.
niente di preoccupante 15 euri di benza, una settimana di tempo, ristampa della famosa lista igm, e une mezza incazzatura all'interno dell'agenzia(d'obbligo, almeno mi sfogo un pò)
e tutto passa, vi farò sapere quando si conclude sta storia.
su tre moto acquistate tutte e tre hanno delle correzioni/errori sul complementare, ormai ci ho fatto il callo.
per i novizi
controllate sempre tutti i vostri dati sul complementare.
ho notato che sulla lista degli igm che dtram mi ha passato ci sono i numeri igm europei, che da come mi ha detto eleboro forse non vanno bene(sono utilizzati per macchine reimmatricolate di recente con targa europea)
tanto gli passo quello, ma se tante volte avete quello vecchio sarebbe meglio.
grazie
 
7431490
7431490 Inviato: 22 Apr 2009 10:37
 
 
7431508
7431508 Inviato: 22 Apr 2009 10:42
 

bello carino(finanziariamente parlando) icon_asd.gif
 
7434147
7434147 Inviato: 22 Apr 2009 16:04
 

no , no , fuori di testa , secondo me se lo fotocopia e vende le copie a 15 euro escluse le spedizioni , almeno una 20 di copie le vende , fai tu 2 conti.........

0509_up.gif
 
7434326
7434326 Inviato: 22 Apr 2009 16:26
 

intendi che è un pazzo a venderlo??
 
7445220
7445220 Inviato: 24 Apr 2009 9:14
 

eolo ha scritto:
si un bel lavoro, per il manubrio passo, a questo punto ho paura che neanche le pieghe corrispondono, prendilo tu.


il manubrio e' arrivato ma hai fatto bene a non prenderlo. era molto corto e un po' malmesso. il mio amico l'ha gia messo in lavorazione, riampito di sabbia modificato le curve e allungato di 10 cm (5cm per parte nei terminali) le leve erano abbartanza belline ma bisogna rifare gli attacchi... un lavoraccio

eleboro: il bottone sul faro dello sterzi dietro il commutatore luci e' per il motorino della messa in moto o per lo spegnimento? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7445277
7445277 Inviato: 24 Apr 2009 9:24
 

ce poco da fà, quando mi ritrovo 3 o 4 centoni in più mi tocca darglieli a meruzzi per leve manubrio manettini e via dicendo. icon_rolleyes.gif
 
7445501
7445501 Inviato: 24 Apr 2009 10:03
 

eolo ha scritto:
ce poco da fà, quando mi ritrovo 3 o 4 centoni in più mi tocca darglieli a meruzzi per leve manubrio manettini e via dicendo. icon_rolleyes.gif

Anch'io dovreo' versare l'obolo a Meruzzi, per gli scarichi della Sertum... 0510_sad.gif
 
7445525
7445525 Inviato: 24 Apr 2009 10:06
 

meruzzi replica quegli scarichi alti??????? icon_eek.gif
 
7445559
7445559 Inviato: 24 Apr 2009 10:10
 

se gli dai la grana, meruzzi ti replica pure scovolix.
eusa_shhh.gif ssssssshhhhhhhh eusa_silenced.gif potrebbe sentirci farsi replicare icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
7445889
7445889 Inviato: 24 Apr 2009 11:08
 

eolo ha scritto:
se gli dai la grana, meruzzi ti replica pure scovolix.
eusa_shhh.gif ssssssshhhhhhhh eusa_silenced.gif potrebbe sentirci farsi replicare icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


comunque preferirei una replica di scarichi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7448352
7448352 Inviato: 24 Apr 2009 17:16
 

enricopiozzo ha scritto:
meruzzi replica quegli scarichi alti??????? icon_eek.gif

Meruzzi replica le marmitte a bottiglia (le ha gia' pronte) e per i collettori mi ha detto che devo portargliene uno come campione...
Ora mi manca solo l'anima buona che me ne presta uno... icon_rolleyes.gif
 
7448635
7448635 Inviato: 24 Apr 2009 18:00
 

dtram59 ha scritto:


eleboro: il bottone sul faro dello sterzi dietro il commutatore luci e' per il motorino della messa in moto o per lo spegnimento? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no serve per suonare il clacson bitonale............. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7459603
7459603 Inviato: 27 Apr 2009 7:50
 

dtram59 ha scritto:

adesso bisognera metterla in fase.
mi sa' che apriro' un topic " A B C sulla messa in fase motore nettuno" icon_asd.gif icon_asd.gif


aggiornamento sulla messa in fase: sull'albero motore e sull'albero a camme ci sono due pallini che allineati danno il pistone al pms e le valvole chiuse (non in bilancio ma chiuse)

ora come si mette in fase il magnete? in effetti facendo ruotare indietro le puntine vanno a contatto ma sul libretto d'istruzioni da "anticipo da 5° a 45°" non e' una forchetta un po' ampia???? bohh
attendo speranzoso notizie...

in alternativa devo spingerla fino a brescia da un meccanico che conosco icon_redface.gif
 
7459640
7459640 Inviato: 27 Apr 2009 8:00
 

Vedo se riesco ad essere d'aiuto.
In quella posizione di PMS , tira indietro il manettino dell'anticipo a "tutto ritardato" , le puntine devo appena appena aprirsi.

SE chiudono aprile di un 0.05

Mi spiego meglio ( se ci riesco): in pratica le puntine si devono vernire a trovare sopra a quella parte di camma in cui cambia angolazione. E' in questo punto che le puntive devono aprirsi .

Se c'è un'anima pia che sa spiegarlo meglio... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di PassioneV7 il 27 Apr 2009 11:06, modificato 1 volta in totale
 
7459793
7459793 Inviato: 27 Apr 2009 8:30
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma perche ho tolto il carter.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7460724
7460724 Inviato: 27 Apr 2009 11:01
 

su su..non piangere 0509_lucarelli.gif

Dicci dove ti sei arenato ( io sti segni di riferimento nn me li ricordo, forse l'ho messo in fase senza tenerne conto icon_asd.gif ).
 
7472278
7472278 Inviato: 28 Apr 2009 20:35
 

PassioneV7 ha scritto:
tira indietro il manettino dell'anticipo a "tutto ritardato"
SE chiudono aprile di un 0.05
:


tutto ritardato. quindi con il manettino in posizione off cioe a riposo la moto e' anticipata e tirandolo si ritarda come per la messa in moto?
 
7472400
7472400 Inviato: 28 Apr 2009 20:46
 

Yes
 
7472520
7472520 Inviato: 28 Apr 2009 20:58
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7472661
7472661 Inviato: 28 Apr 2009 21:12
 

ce l'hai fatta?? evvaiiii eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
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