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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
7346662
7346662 Inviato: 8 Apr 2009 21:43
 
 
7347287
7347287 Inviato: 8 Apr 2009 22:45
 
 
7348998
7348998 Inviato: 9 Apr 2009 9:38
 

si che mi piace, mi piace anche la disposizione vicino alla 150, prossimamente ci tocca la 500, magari la compriamo insieme e la teniamo 6 mesi a testa. icon_asd.gif
ieri ho smontato i carburatori, il secondo è stato rettificato, ha un maggiorazione di qualche centesimo, mentre sul primo cè il diffusore spaccato a metà,
In sostanza di 2 ne faccio uno e poi con un 50 euri metto a posto l'altro, oppure meglio ancora ricompro il diffusore, credo sia meglio non cambiare dei pezzi che magari si sono "viziati" in qualche modo.
dtram il tuo amico a reggio aveva detto che sul carburatore andava montato sulla flangia uno spessore per evitare il riscaldamento, ma sul catalogo ricambi non lo riporta, era forse una modifica?
ti ricordi di misurarmi diametro e lunghezza del tuo manubrio.
thank
 
7349290
7349290 Inviato: 9 Apr 2009 10:19
 

PassioneV7 ha scritto:


Qualità di foto migliori no eh? 0509_mitra.gif


siii bravo, cosi' me lo copiano......

la misura del manubrio la facciamo da punta a punta icon_rolleyes.gif o seguendo le curve eusa_think.gif ????(diametro 22 e' giusto) se non lo prendi tu il manubrio provo a prenderlo io per la sterzi del mio amico che essendo un 125 puo' andar bene anche piu' corto . il manubrio in vendita dovrebbe essere del guzzino

oggi chiedo per lo spessore sulla flangia
 
7349383
7349383 Inviato: 9 Apr 2009 10:29
 

prendi da punta a punta, cosi vediamo subito se è il caso per la mia.
 
7349687
7349687 Inviato: 9 Apr 2009 11:03
 

Se è corto facilmente si troveranno da un manubrio di recupero due pezzi da 22 per fare la lunghezza giusta.
Del Guzzino assolutamente non è.

( Dtram mandamele almeno via email... a sta creatura di nettuno gli voglio ancora bene )
 
7353443
7353443 Inviato: 9 Apr 2009 21:00
 

PassioneV7 ha scritto:
Se è corto facilmente si troveranno da un manubrio di recupero due pezzi da 22 per fare la lunghezza giusta.
Del Guzzino assolutamente non è.

( Dtram mandamele almeno via email... a sta creatura di nettuno gli voglio ancora bene )


io il manubrio non lo salderei a meno di fare dei rinforzi interni. comunque due notizie per eolo:la prima icon_sad.gif il mio manubrio e lungo 67 cm 10cm in piu'
la seconda e che il collettore di scarico arriva fino al centro della ruota post. icon_eek.gif uindi il tuo e' quasi sicuramente tagliato....

le foto del nettuno ormai le metto solo quando lo finisco..
 
7353502
7353502 Inviato: 9 Apr 2009 21:08
 

le giunture dei tubi, se le fai così non muovono nemeno a tirarle con il caterpiller.
il foro lo riemi di saldatura e funge da chiodatura, poi infili a caldo l'altro tubo e saldi lungo il perimetro.... ti assicuro che non si romperà mai...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7354699
7354699 Inviato: 10 Apr 2009 6:26
 

enricopiozzo ha scritto:
le giunture dei tubi, se le fai così non muovono nemeno a tirarle con il caterpiller.
il foro lo riemi di saldatura e funge da chiodatura, poi infili a caldo l'altro tubo e saldi lungo il perimetro.... ti assicuro che non si romperà mai...
Immagine: Link a pagina di Img185.imageshack.us


Quoto pienamente.

0510_saluto.gif
 
7368379
7368379 Inviato: 12 Apr 2009 21:19
 
 
7368654
7368654 Inviato: 12 Apr 2009 22:48
 

Bellissimaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7369066
7369066 Inviato: 13 Apr 2009 2:06
 

gran bella la Nettuno!! bella moto 0509_up.gif
 
7369195
7369195 Inviato: 13 Apr 2009 8:14
 

scovolix ha scritto:
gran bella la Nettuno!! bella moto 0509_up.gif


dacci dentro con l'airone che hai ancora un po' di tempo
io penso che per un paio di mesi ancora non riesco a reimmatricolarla...
quindi .....

pero' abbiamo sempre il 150 e il galletto....
 
7370937
7370937 Inviato: 13 Apr 2009 16:15
 

bella la nettuno,ma il contakm non l'hai messo troppo verticale? 0510_saluto.gif
 
7372199
7372199 Inviato: 13 Apr 2009 22:31
 

stupenda!!!!!
0510_inchino.gif
 
7373318
7373318 Inviato: 14 Apr 2009 8:43
 

si un bel lavoro, per il manubrio passo, a questo punto ho paura che neanche le pieghe corrispondono, prendilo tu.
 
7373326
7373326 Inviato: 14 Apr 2009 8:44
 

eleboronero ha scritto:
bella la nettuno,ma il contakm non l'hai messo troppo verticale? 0510_saluto.gif

grazie, grazie
il problema e' l'oscillazione della forcella ... in caso di una buca , come mi e' gia successo con il 150, l'affondamento arriva a far sbattere il parafango anteriore contro l'attacco sul telaio.... e quindi la parte superiore potrebbe sbattere contro lo smiths ... bisognerebbe alzarlo tutto per metterlo piu' piatto o fissarlo sul faro cosi' oscilla con la forcella...
 
7373356
7373356 Inviato: 14 Apr 2009 8:48
 

eolo ha scritto:
si un bel lavoro, per il manubrio passo, a questo punto ho paura che neanche le pieghe corrispondono, prendilo tu.

visto che hai ancora qualche lavoretto da fare aspetta, al limite nuovo lo trovi sempre..

hai iniziato i lavori al motore?
io ho combinato un piccolo disatro icon_evil.gif ho cambiato il carter della distribuzione che era modificato ed ho estratto anche l'albero a camme..... icon_evil.gif icon_evil.gif
adesso bisognera metterla in fase.
mi sa' che apriro' un topic " A B C sulla messa in fase motore nettuno" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7373424
7373424 Inviato: 14 Apr 2009 8:57
 

chiedi al registro, magari hanno lo schema come per il 150 ... gli ingranaggi non sono punzonati?
 
7373474
7373474 Inviato: 14 Apr 2009 9:04
 

si si apri un topic su come metterla in fase, servirà pure a me.altra cosa da non fare è sfilare anche di poco la pedalina delle marce(magari per sostituire feltrini o paraoli), se ti si sfilano le molle del cambio poi devi operare dai tappi superiori per rimetterle(un amico ci ha messo mezza giornata).
io col lavoro sto fermo, al momento cerco solo pezzi e voglio risolvere l'arcano dei cassettini,poi a luglio ci metto mano.
 
7373729
7373729 Inviato: 14 Apr 2009 9:39
 

ti risolvo un problema: non cercare lo spessore per il carburatore perche non c'e' icon_asd.gif
il mio amico si era sbagliato con un'altra moto, sai l'eta' ....
c'e' solo la guarnizione.. io per ora del motore non tocco piu' niente.. se perde olio pazienza metto sotto il catino.... non so se ci sono segni o bollini. devo ancora guardare bene dentro perche' la priorita' era fare le foto da mandare all' fmi ed al registro gilera.
 
7376115
7376115 Inviato: 14 Apr 2009 16:54
 
 
7377096
7377096 Inviato: 14 Apr 2009 19:13
 

Uh... sono interessato anche io icon_asd.gif icon_asd.gif

( a come si mette in fase non all'annuncio..)
 
7392337
7392337 Inviato: 16 Apr 2009 18:02
 

norkio ha scritto:


sono un po'sotto shock 0510_sad.gif 0510_sad.gif

a 80 km da casa con i documenti 0510_sad.gif 0510_sad.gif

va be ormai.... tra un po' con i tempi che corrono le venderanno anche a 5000 euri

allora, per la messa in fase sono fermo, ho messo in mira i due pallini, quello sulla camme e quello sull'ingranaggio dell'albero motore. provero' a controllare se quando il pistone e' al pms e le valvole chiuse ci sono le puntine appena aperte... almeno mi hanno detto cosi'

prima pero' devo ritagliare la guarnizione di carta icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7394050
7394050 Inviato: 16 Apr 2009 20:45
 

usa la pasta nera...
 
7394151
7394151 Inviato: 16 Apr 2009 20:52
 

PassioneV7 ha scritto:
usa la pasta nera...


ahhhh orrore... la pasta siliconica nooo eusa_naughty.gif

infatti sto togliendo quella messa nei coperchi della testa
 
7394448
7394448 Inviato: 16 Apr 2009 21:15
 

eusa_snooty.gif
 
7394729
7394729 Inviato: 16 Apr 2009 21:43
 

stavo leggendo che esiste un liquido ermetico per le guarnizioni in carta. come funzionera? ho sentito che gli esaminatori dell'asi scartano le moto se non si vede la guarnizione in carta.
certo che il sigillante e' piu' rapido e sicuro ma la moto d'epoca non prevede soluzioni rapide. solo tribulazioni.

cosa pensi se nel nottolino del filo del freno anteriore quello con la vitina gli dessi un puntino di saldatura a ottone? puo' influire sulla tenuta del filo? ho paura che in caso di tiraggio improvviso e forte si sfili
mahh
 
7394926
7394926 Inviato: 16 Apr 2009 22:19
 

sfatiamo un po di miti, la sola guarnizione in carta va bene solo se gli accoppiamenti sono perfettamente in piano, se uno dei due carter presenta righe profonde o segni di cacciavite (spesso eusa_wall.gif ) piantato nei carter per aprirli, la guarnizione non tiene perchè non si infila all'interno della riga, in questo caso, la pasta è meglio.
io metto sempre la guarnizione in carta, solo quando i carter sono rovinati la accoppio con un velo di pasta.
l'ermetico è un'altra cosa, la funzione la dice già il nome icon_asd.gif .... consiglio di usarlo sulla guarnizione tra cilindro e basamento, sui motori dove l'ho messo non ho mai avuto problemi, alcune volte che non l'ho messo, il motore mi ha sputato fuori parte di guarnizione, e questo mi è capitato su una lambretta e su un gilera 150 che ho revisionato recentemente.

per la saldatura della cordina te lo sconsiglio, le cordine dovrebbero essere fatte di acciaio armonico, se le saldi col cannello bruci il carbonio dell'acciaio e rischi che poi si strappi proprio dove l'hai saldata. non ho mai visto nessun caso in cui il fermo con la vite si è sfilato ... se proprio vuoi esser sicuro, su motocicliveloci.com vendono sistemi di sicurezza per le cordine delle moto da corsa
 
7395002
7395002 Inviato: 16 Apr 2009 22:31
 

enricopiozzo ha scritto:

per la saldatura della cordina te lo sconsiglio, le cordine dovrebbero essere fatte di acciaio armonico, se le saldi col cannello bruci il carbonio dell'acciaio e rischi che poi si strappi proprio dove l'hai saldata. ...

appunto.... avevo una mezza idea anch'io che si indebolisse il filo...

avevo visto questo
Link a pagina di Officinatonazzo.it
 
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