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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:08
 



dtram59 ha scritto:
giusto DEVE andare fino in fondo, ma alla fine DEVE prendere una decisione.

oh
oh
non cominciate a mettermi fretta è? icon_asd.gif
al momento sono contento che la decisione è rimandata, si continua la ricerca. icon_cool.gif
e poi se fosse un ibrido, almeno ho l'opportunità di farlo sapere a qualche esperto della nettuno.
a volte ci aspettiamo una scritta su un catalogo fatto da pinco pallino per avere la coscienza pulita, mentre basterebbe sverniciare il telaio e studiare le saldature per avere delle certezze, a parte che non credo che abbiano saldato dei supporti per la sport su una turismo, e per fare cosa?
le altre cose corrispondono alla turismo.
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:10
 

dtram59 ha scritto:
..

pero' i cassettini in posizione sport....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e' un'altra moto, piu' slanciata, baricentro abbassato, piu' areodinamica.... icon_asd.gif icon_asd.gif

bravo...bravo eusa_clap.gif non ti si può nascondere niente icon_mrgreen.gif , sono minimo un paio di km in più sfruttando il basso coefficiente areodinamico icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:13
 

ma sul libretto e' specificato turismo? nel libretto del turismo del mio amico c'e' scritto gilera 250 (neanche nettuno)

non e' che magari e' proprio una sport? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:16
 

sul mio cè scritto gliera 250 nettuno
ma le misure degli pneomatici sono entrambi da 3,00(mi pare, comunque sono uguali) mentre sulla sport quello davanti è più stretto
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:17
 

dtram59 ha scritto:
ma sul libretto e' specificato turismo? nel libretto del turismo del mio amico c'e' scritto gilera 250 (neanche nettuno)

non e' che magari e' proprio una sport? icon_rolleyes.gif

per farla sport dovrei trovare una testa in alluminio e una cresta tagliavento. icon_twisted.gif eusa_think.gif
dai scherzo, icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:26
 

basta verniciare la tua d'argento...... icon_asd.gif icon_asd.gif
non saresti il primo.....

ma sei sicuro che e' in ghisa la testa
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:35
 

be la prova calamita è positiva.
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:47
 

sai che mi sa che il catalogo ricambi della nettuno da qualche parte dovrei averlo almeno a memoria x ogni moto ho sempre cercato di avere sia i cataloghi che i manuali ( una volta te li tiravano dietro ai mercatini e non li voleva nessuno o poche persone) , se lo trovo tra i libretti e i manuali , ti faccio fare le scannerizzazioni che ti servono 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:55
 

magari 0509_banana.gif 0509_banana.gif

però vedi se è quello con le forcelle in tubi e non quello con le forcelle stampate del 52 (già cel'ho)
ti ringrazio in anticipo
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:57
 

a memoria dovrebbe essere quello generale , con tutti i tipi di 250 nettuno costruiti , spero di trovarlo ...........
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:03
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it
mizzeca da 800 su subito.it è salito a 1100 si egay in due mesi, sarà la crisi? icon_mrgreen.gif
comunque 1100 è una follia.
a parte i carter cè ben poco da recuperare in quel motore
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:58
 

manca anche il carter della frizione.... e' pure bloccato..
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:59
 

formichino ha scritto:
sai che mi sa che il catalogo ricambi della nettuno da qualche parte dovrei averlo almeno a memoria x ogni moto ho sempre cercato di avere sia i cataloghi che i manuali ( una volta te li tiravano dietro ai mercatini e non li voleva nessuno o poche persone) , se lo trovo tra i libretti e i manuali , ti faccio fare le scannerizzazioni che ti servono 0509_up.gif


ricordati anche di me se lo trovi.. icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 16:00
 

per me vale 500 euris a malapena
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 16:45
 

ma il telaio porta ancora la vernice originale?
se ci han saldato delle staffe dovrebbe vedersi almeno un ritocco, se invece le han saldate a seguito di un restauro, mi sa che se han fatto un bel lavoro con le saldature non ci trovi differenza.
magari li han saldati ad ottone...
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 17:05
 

anche per me saldate a castolin senza molare le saldature
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 17:15
 

appena lo svernicio vi faccio vedere
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 19:02
 

nel '50 il castolin credo che non c'era, potresti fare una prova, se la saldatura è gialla, prova a molarla con una lima, se è molto tenero è castolin, se invece è duro è ottone o bronzo.
io di solito, quando saldo con il cannello, uso bacchette di ottone, se avessero usato il castolin, dovresti vedere un cordone molto sottile, quasi un velo, invece, con l'ottone si riempie parecchio, il cordone è più spesso.
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 19:33
 
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 19:53
 
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 9:32
 

grazie mille eleboro ti bacerei se fossi una bella donna 0510_five.gif
enrico misa che lo svernicio appena arrivo a casa faccio foto cosi risolviamo sto dilemma icon_mrgreen.gif
presto arriva pure il catalogo ricambi e d'officina da un noto collezionista del forum icon_cool.gif , grazie pure a lui, appena cè l'ho in formato digitale ve lo giro tramite email.
miiiiii quante persone da ringraziare, e meno male che ci sono.
ringrazio pure renato che con i suoi potenti mezzi mi ha rimediato il catalogo ricambi dei modelli a forcella stampata e sport telescopico post 51 , cosi abbiamo quasi tutti i dati su ste benedette nettuno, quello di renato è disponibile sul suo sito.
e per tutti a buon rendere
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 12:00
 

guarda che i ringraziamenti fi fanno alla fine.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 13:27
 

perchè tu li paghi i grazie? icon_cool.gif
a me non costano niente.
se vuoi tene spedisco una carriolata. icon_asd.gif
tirchio che non sei altro 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 17:47
 

no, e' che io mi immaginavo un discorso ufficiale, su un palco con dietro la nettuno fiammante tutta restaurata (con i cassettini messi come la sport) e tu che leggevi dieci fogli di ringraziamenti...... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2009 20:46
 

dtram59 ha scritto:
no, e' che io mi immaginavo un discorso ufficiale, su un palco con dietro la nettuno fiammante tutta restaurata (con i cassettini messi come la sport) e tu che leggevi dieci fogli di ringraziamenti...... icon_biggrin.gif

come non quotarti............ icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2009 9:39
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 20:51
 

dopo aver comprato il tubo e le leve, con il prezioso aiuto del mio amico aldo, ecco le foto del manubrio.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



ho tre polpastrelli bruciacchiati icon_redface.gif icon_redface.gif

i manettini non credo che siano i suoi perchè sono in alluminio, quelli recuperati dal manubrio montato. espertiiiii: devo montare quelli in bronzo? e' una pecca molto grave?

il carter della frizione che ho montato sulla moto non ha le scritte "gilera arcore" perchè sicuramente rotto e saldato. ho quindi recuperato un'altro carter che non aveva le scritte neanche questo. ho fatto un calco con la plastilina delle scritte del carter del mio amico e ho colato nello stampo della resina che ho poi incollato sul carter. stuccato e verniciato di fondo a spessore , lisciato e stato portato alla fonderia di un grande appassionato di moto d'epoca che ha fatto la fusione del carter d'alluminio. ecco il risultato prima della rifinitura

immagini visibili ai soli utenti registrati



certe volte penso come sia facile andare dal ricambista e comprare quello che ti serve icon_biggrin.gif

probabilmente i collezionisti di moto non sono persone con tutte le rotelle a posto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 22:21
 

oggi a Cremona, manubrio per Gilera da cromare 250 euro, un manettino solo...
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2009 22:48
 

e' quello del telescopico. comunque il prezzo che chiedono e' quello
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2009 9:10
 

icon_eek.gif
cacchio .... complimenti .... sia per il manubrio, ma soprattutto per la fusione!
ti posso chiedere cosa ti ha preso la fonderia a farti la fusione?
servirebbe anche a me per alcuni particolari del sidecar!
 
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