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Michelin Power One
7505298
7505298 Inviato: 4 Mag 2009 6:24
Oggetto: morbide o dure?
 



Stradali ok....ma vorrei sapere come le avete prese ci sono tre tipi mi hanno detto. morbide =a morbide /medie = b medie/ dure = c fatemi sapere soprattutto ripp3 ....grazie ragazzi



meglio le power race?

ciao
 
7505862
7505862 Inviato: 4 Mag 2009 8:59
 

sempre più indeciso tra queste power one e le K3 INTERTAC
 
7506168
7506168 Inviato: 4 Mag 2009 9:50
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

andry82 ha scritto:
Stradali ok....ma vorrei sapere come le avete prese ci sono tre tipi mi hanno detto. morbide =a morbide /medie = b medie/ dure = c fatemi sapere soprattutto ripp3 ....grazie ragazzi



meglio le power race?

ciao


allora le mie sono mescola stradale, come dice giustamente miscia. Se non sbaglio la versione stradale è unica, quelle che dici tu (a b c) sono quelle "in mescola" per la pista.

credo... eusa_think.gif
 
7506304
7506304 Inviato: 4 Mag 2009 10:16
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

andry82 ha scritto:
Stradali ok....ma vorrei sapere come le avete prese ci sono tre tipi mi hanno detto. morbide =a morbide /medie = b medie/ dure = c fatemi sapere soprattutto ripp3 ....grazie ragazzi



meglio le power race?

ciao


Le stradali non hanno sigle per le mescole... solo quelle da pista hanno A/B/C icon_wink.gif
 
7507264
7507264 Inviato: 4 Mag 2009 12:41
 

la michelin ti permette di fare le gomme come vuoi tu, anche trimescola, sono da ordinare e non oso pensare quanto possano costare! le stradali sono di un solo tipo cioè bimescola e se non ricordo male dovrebbero essere: ant. al centro media e spalla morbida, post. centro medio/dura e spalla medio/morbida. poi c'è la versione racing che si suddividono in a/b/c. comunque sono fantastiche!!!!!!
 
7507527
7507527 Inviato: 4 Mag 2009 13:07
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

r1pp3rr0 ha scritto:


allora le mie sono mescola stradale,
eusa_think.gif



Ciao ho visto le foto e devo farti i miei complimenti! eusa_clap.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif

senti visto che anche Tu hai una guida feroce in strada... icon_twisted.gif

mi dici che pressione utilizzi? eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
7507698
7507698 Inviato: 4 Mag 2009 13:24
 

grazie mille a tutti ragazzi se vanno cosi bene le monto subito
 
7508614
7508614 Inviato: 4 Mag 2009 14:47
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

nonsonostatoio ha scritto:


mi dici che pressione utilizzi? eusa_think.gif

0510_saluto.gif


2.0 davanti 2.2 dietro... icon_wink.gif
 
7509081
7509081 Inviato: 4 Mag 2009 15:42
 

o r1pp sicuro che vanno a bomba . io l anno scorso montavo le michelin power race

soft sia davanti che dietro e sono state una bomba mai un esitazione.

anche se queste non sono soft te le consigli?

se mi puoi dare qualche altra indicazione ti ringrazio perche sai è una spesa

ti ringrazio comunque molto gentile

Ultima modifica di andry82 il 4 Mag 2009 16:19, modificato 1 volta in totale
 
7509095
7509095 Inviato: 4 Mag 2009 15:45
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

r1pp3rr0 ha scritto:


2.0 davanti 2.2 dietro... icon_wink.gif





Io uso 1.9 port e 2.1 ant come casa michelin consiglia.
con questa pressione vanno benissimo.
( ricordiamo che hanno la spalla piu rinforzata delle vecchie versioni)
E credo che si possa ancora scendere di qualcosina.
 
7509741
7509741 Inviato: 4 Mag 2009 17:06
 

qualcuno mi sa dire se l' angolo di piega delle power race e' lo stesso delle power one? cioe' un massimo di 60°?
 
7509863
7509863 Inviato: 4 Mag 2009 17:18
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

bielle78 ha scritto:

Io uso 1.9 port e 2.1 ant come casa michelin consiglia.
con questa pressione vanno benissimo.
( ricordiamo che hanno la spalla piu rinforzata delle vecchie versioni)
E credo che si possa ancora scendere di qualcosina.


michelin consiglia quella pressione per la pista(quindi nel tuo caso)... ma su strada bisogna aumentare di qualche decimo icon_wink.gif

andry che ti posso dire di più... io mi son trovato da Dio, e credo proprio di aver trovato la mia gomma ideale. Adesso tutto dipende dal consumo: se ci faccio abbiastanza chilometri (facciamo 4500) dubito che la cambierò più, e al prossimo cambio monterò le stesse. 0509_up.gif
l'unica cosa che mi preoccupa è l'asfalto bagnato. All'ingresso in autostrada sono passato sotto un cavalcavia al buio e con l'asfalto umido a gomme fredde. Lì mi sono scagazzato ho sentito scivolare l'anteriore e ho dovuto allargare parecchio la traiettoria. Ma basta stare attenti e lasciare la moto in garage quando piove e il problema è risolto! icon_asd.gif

pipi ha scritto:
qualcuno mi sa dire se l' angolo di piega delle power race e' lo stesso delle power one? cioe' un massimo di 60°?


perchè tu hai intenzione di raggiungere i 60°? vedi che sono parecchi!! della serie "neanche in pista" icon_lol.gif
 
7510004
7510004 Inviato: 4 Mag 2009 17:33
 

r1pp era solo una mia curiosità perchè un mio amico le race le pulisce ed io le one no anche se vado più forte sempre in strada e poi secondo te a parità di gomma una 180/55 si chiude più facilmente di una 190/50?
 
7510045
7510045 Inviato: 4 Mag 2009 17:37
 

la 180 credo (credo) si chiuda più facilmente... beh tutti i 1000cc che vedo per strada a differenza delle 600 hanno le spalle non usurate, quindi faccio 2 + 2 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque stai tranquillo, allenati che le chiudi anche tu! e poi non capisco dove sta il problema! ti diverti? ti trovi bene? chettenefrega della spalla!! 0509_up.gif

poi pensavo una cosa: se pulisci una gomma (sicuramente il posteriore) non vuol dire necessariamente che sei a 60°! mi spiego: ad un certo angolo di piega (chessò, 50°) la gomma la chiudi. Però in teoria potresti piegare di più, oltre il limite, che tanto la gomma tiene!... capito?
 
7510324
7510324 Inviato: 4 Mag 2009 18:10
 

r1pp, ho un cbr 1000, prima avevo le pilot power 2ct, mi ci trovavo benissimo e avevo chiuso il posteriore al primo giro e l' anteriore al secondo, perciò mi stò facendo queste domande!!! comunque grazie per la risposta... p.s. il mio amico si deve allenare per starmi dietro!!!! ciao
 
7511732
7511732 Inviato: 4 Mag 2009 20:06
 

pipi ha scritto:
p.s. il mio amico si deve allenare per starmi dietro!!!! ciao


questo è l'importante!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7517492
7517492 Inviato: 5 Mag 2009 15:08
Oggetto: Re: morbide o dure?
 

r1pp3rr0 ha scritto:


2.0 davanti 2.2 dietro... icon_wink.gif



Grazie! se mi dici così...

il mio gommista mi aveva fatto 2.3 e 2.3 e a me sembrava scarso
anche se devo dire che andavano bene

ieri le ho gonfiate a 2.3 ant. 2.7 post. eusa_think.gif una via di mezzo
con le pressioni indicate dalla Honda sul libretto

ma boh! non mi davano tutta quella fiducia.. 0510_confused.gif

0510_grattacapo.gif andrò a sgonfiarle!

0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7518021
7518021 Inviato: 5 Mag 2009 16:13
 

chi ha già provato quelle in mescola in pista????
che pressioni avete usato?? sul sito consigliano 2,1 ant e 1,5 post..............mi sembra strano tutta questa differenza tra ant e post!!!
 
7518100
7518100 Inviato: 5 Mag 2009 16:21
 

Zipper85 ha scritto:
chi ha già provato quelle in mescola in pista????
che pressioni avete usato?? sul sito consigliano 2,1 ant e 1,5 post..............mi sembra strano tutta questa differenza tra ant e post!!!


no no....vanno così! ...qualcuno è anche sceso un pelo al post!
 
7518143
7518143 Inviato: 5 Mag 2009 16:25
 

mirs76 ha scritto:


no no....vanno così! ...qualcuno è anche sceso un pelo al post!
a caldo giusto???
 
7518412
7518412 Inviato: 5 Mag 2009 16:53
 

Zipper85 ha scritto:
mirs76 ha scritto:


no no....vanno così! ...qualcuno è anche sceso un pelo al post!
a caldo giusto???


Sul sito le pressioni indicate sono a freddo.


A caldo vai a 2.3 anteriore e 1.7 al post......circa.

io all'anteriore scendo un po' altrimenti la gomma non mi lavora un cavolo.
 
7518608
7518608 Inviato: 5 Mag 2009 17:16
 

Ragazzi sul sito dicono 2.1 anteriore e 1.9 posteriore in pista

in strada è bisogna alzare le pressioni di qualche decimo... io personalmente mi son trovato bene con 2.0 e 2.2... di più è esagerato, la gomma non lavora bene...
 
7519530
7519530 Inviato: 5 Mag 2009 19:04
 

r1pp3rr0 ha scritto:
Ragazzi sul sito dicono 2.1 anteriore e 1.9 posteriore in pista

in strada è bisogna alzare le pressioni di qualche decimo... io personalmente mi son trovato bene con 2.0 e 2.2... di più è esagerato, la gomma non lavora bene...
guarda bene........ 2.1 e 1.5....... invece di mettere amatore prova a mettere esperto!!!!!! perchè se tu metti livello amatoriale ti da le power one stradali invece che quelle in mescola...... e c'è abbastanza differenza!
 
7520671
7520671 Inviato: 5 Mag 2009 20:31
 

mirs76 ha scritto:


Sul sito le pressioni indicate sono a freddo.


A caldo vai a 2.3 anteriore e 1.7 al post......circa.

io all'anteriore scendo un po' altrimenti la gomma non mi lavora un cavolo.


Io a caldo mi sono trovato bene con 2.2 davanti e 1.7 dietro icon_smile.gif

PS: Come è andata la prima gara dell Michelin Cup? L'hai fatta con il Gixxer 1000 K3 o non l'hai fatta?? eusa_think.gif
 
7523685
7523685 Inviato: 6 Mag 2009 8:46
 

Zipper85 ha scritto:
guarda bene........ 2.1 e 1.5....... invece di mettere amatore prova a mettere esperto!!!!!! perchè se tu metti livello amatoriale ti da le power one stradali invece che quelle in mescola...... e c'è abbastanza differenza!


eh, ma infatti io non essendo esperto e non avendo soldi da buttare ho montato le power one stradali!! icon_asd.gif per questo dicevo 1.9 icon_asd.gif
 
7523708
7523708 Inviato: 6 Mag 2009 8:49
 

scusate una domanda ma le stradali sono bimescola icon_question.gif icon_redface.gif
 
7523898
7523898 Inviato: 6 Mag 2009 9:15
 

dipende dalla marca non tutte...
 
7523943
7523943 Inviato: 6 Mag 2009 9:20
 

ragazzi buongiorno a tutti !!!

sono in procinto di dover cambiare alla mia CB1000R il terzo treno di gomme 0509_mitra.gif
vengo da 1 treno di Bridgestone BT-15 poi uno di Dunlop GPRacer D209 in mescola
media ant/post e poi dinuovo le BT-15...

sono assolutamente indeciso sopratutto perchè la mia divora letteralmente il posteriore
e basta cambiare di poco lo stile di guida per giocarsi anche 2000km di durata...

il primo treno di BT-15 poteva fare almeno 8000km se non le spiattellavo in autostrada
guidando tranquillo...
il secondo treno di BT-15 a 5500km guidando 0509_mitra.gif è quasi da sostituire...

le pressioni le tengo a 2.2 ant e 2.4 post...

chi di voi monta queste gomme su una nacked 1000cc e come ci si trova ?
 
7525826
7525826 Inviato: 6 Mag 2009 13:15
 

Miscia ha scritto:


Io a caldo mi sono trovato bene con 2.2 davanti e 1.7 dietro icon_smile.gif

PS: Come è andata la prima gara dell Michelin Cup? L'hai fatta con il Gixxer 1000 K3 o non l'hai fatta?? eusa_think.gif


L'ho fatta col K3! ...un delirio! ...rispetto al CBR è un cancello con le ruote!
Abbiamo girato con le rain...quindi non ho impressioni di gara.

Nelle qualifiche i tempi sono stati simili a quelli dell'Amatori PRO. eusa_shifty.gif
 
7526156
7526156 Inviato: 6 Mag 2009 13:46
 

903BEPPE ha scritto:
scusate una domanda ma le stradali sono bimescola icon_question.gif icon_redface.gif
si.....anche le stradali sono bimescola........
 
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