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f 650 gs [impressioni? quale parabrezza?]
7007786
7007786 Inviato: 19 Feb 2009 16:05
Oggetto: f 650 gs [impressioni? quale parabrezza?]
 



Sabato vado ad ordinare la f 650gs non vedo l'ora.Chi tra di voi ne è in possesso sa dirmi le impressioni di guida e come ci si trova? Quale parabrezza maggiorato avete messo?Grazie a chi risponderà.
 
7007895
7007895 Inviato: 19 Feb 2009 16:23
 

tu quindi vai ad ordinare la nuova, quella 800 cc bicilindrica, no?
 
7007973
7007973 Inviato: 19 Feb 2009 16:36
 

Si anche se in teoria è 800 di cilindrata.
 
7008071
7008071 Inviato: 19 Feb 2009 16:50
 

Tu hai il monocilindrico? Qualche impressione?
 
7009344
7009344 Inviato: 19 Feb 2009 18:54
 

Ciao stevens non sò se hai preso in considerazione la f 800gs perchè 800x800.
Sicuramente il prezzo cambia però le differenze sono sostanziali.
Il motore della F650gs che andresti ad ordinare anche se depotenziato dovrebbe essere affidabile come tutti i motori rotax 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7012981
7012981 Inviato: 20 Feb 2009 8:35
 

L'800 non l'ho preso in considerazione perchè voglio una moto leggera e maneggevole per la città e l'off road non mi interessa più di tanto . Resta da considerare che la800 resta una moto più che valida per divertirsi anche sugli sterrati, pero' chissa fra qualche anno ,quando l'esperienza sarà maggiore ...
 
7049532
7049532 Inviato: 25 Feb 2009 14:27
 

Ciao steven anke io ho ordinato la fs650 gs il 13/02 ... è arrivata oggi ed ho preso il parabrezza della givi , ottimo e poco costoso... inoltre aggingo il paramotore , ne ho trovato uno di alluminio che protegge adirittura la zona del filtro olio ...
Lamps..... icon_wink.gif
 
7051073
7051073 Inviato: 25 Feb 2009 17:54
 

Ciao fabinhaus come ti ci trovi con il parabrezza givi? Ci sono molte turbolenze? Di che colore hai preso la belva?
 
7113386
7113386 Inviato: 6 Mar 2009 13:32
 

Và bene steven, ho percoeso circa 350 km e sembra andare bene , ma francamente prova su questo sito - Link a pagina di Touratech.com - , magari con qualche euro in più questo parabrezza si avvicina molto all'originale .....
 
7113731
7113731 Inviato: 6 Mar 2009 14:18
 

.... il colore è argento iceberg , secondo mè è il più bello , inoltre ho messo le manopole riscadate , frecce bianche , paramani grandi con deflettore, cavalletto centrale , computer di bordo, ed ho ordinato il set di borse BMW ad un prezzo ottimo (sconto del 30 %) , il conc. dove l'ho acquistata mi ha trattato veramente bene , sicuramente nn la ragalano questa giessina ma credo sia fatta bene , ho notato che molte escono dalla fabbrica con la sella bassa , per me che sono 1.80 circa dopo 300 km è un pò "scomoda" , nn fosse altro che per la distanza delle pedane . Su mia richiesta me l'hanno sostituita senza alcun problema con la sella normale , che ha una seduta più comoda ed enduristica .
Nonostante abbia percorso pochi km devo dire che è molto agile , sembra giudare un 125 con 70 cv che nn sono pochi , giusto compromesso tra peso potenza e consumi . Dimenticavo 315 km sul trip ed il computer di bordo indica che fino al rifornimento posso percorrere 70 km !!! Magari qualcosina in meno però ..... niente male.
Ottimo per un bicilindrico di 800 cc... E mi chiedo quelli che provano le moto e poi pubblicano sui giornali i test a 360 ° che tipo di guidatori sono ? Che moto hanno avuto ? Le impressioni di guida sono molto personali , asseconda delle attitudini , per fare un esempio io nn ho mai voluto una moto da strada perkè nn mi piacciono come impostazione di guida ,ma bellissime esteticamente e sofisticate e se dovessi consigliare ad un amico di acquistare una moto , lo farei con chiara tendenza alle enduro stradali ...
Scrivo questo per un semplice motivo , prima di acquistarla ho letto su giornali e su siti "specializzati" le impressioni di guida su questa GS , secondo mè poco reali ed espressicon troppa pignoleria , come ad esempio "la leva del freno anteriore va strizzata" . Scusate se vado in fuoristrada o spremo il motore su strada è chiaro che bisogna esercitare una pressione sul freno , questo è solo un esempio di come si può condizionare l'acquisto .
Devo dire che sono nato sulle enduro , la mia prima è stata una Aprilia tuareg etx 50 del 1986 , poi una aprilia tuareg rally del 1988 con 34 cv e freno post a tamburo , vi assicuro che era una bomba , poi un transalp 90' con freno post a tamburo e così via... e tutti questi problemi o difetti che si riscontrano sulle moto non c'erano . Adesso c è tanta scrupolosità degli ingegneri nel progettare questi gioiellini che a parer mio fanno ottimamente ilproprio lavoro.
Scusate x la lunghezza del messaggio , ma dovevo dirlo ...
Lamps.........
 
7113990
7113990 Inviato: 6 Mar 2009 14:41
 

Hai fatto un resoconto eccellente. Anche io avevo qualche dubbio riguardo al freno anteriore ma da quello che mi dici rivaluto il tutto,non è possibile che non frena se non strizzi fino in fondo. Per quanto riguarda la sella di solito viene fornita con l'altezza ad 82 cm. o sbaglio? Mi informerò al riguardo. L'ho ordinata con abs per maggiore mia sicurezza .Un informazione al riguardo: di assicurazione paga come una 650? Aspetto maggiori informazioni da parte tua. Ciao e tanta buona strada.
 
7154134
7154134 Inviato: 12 Mar 2009 9:44
 

Troppo buono steven.. icon_smile.gif , riguardo all'assicurazione per assurdo pago meno di un 650 , solo di RC sono 360 eurini , considera che dipende molto dai parametri che la compagnia di assicurazione valuta , per esempio le fascie di cilindrata come 400 e 800 cc per la mia compagnia (Allianz LLoyd ) sono considerate meno a rischio rispetto a cilindrate come 125 , 250 , 600 etc... le assicurazioni nn sono istituti di beneficenza ...
Un'altra cosa riguardo alla giessina , se ti dovesse capitare durante l'utilizzo di notare olio che fuoriesce dai paraolii della forcella anteriore stà tranquillo è tutto normale... ti spiego quanto detto dal meccanico BMW , ogni stelo ha un paraolio che trattiene l'olio all'interno , BMW ha dotato la gs ( credo anke altre moto) di questa forcella che ha due paraoli nonchè uno interno e protetto dal contatto diretto con l'esterno e l'altro è quello che vedi dotato di una molla molto sottile di ritenuta . Bene tra questi due paraolii è trattenutadella semplice vasellina che secondo mè dovrabbe servire per attenuare l'attrito. Geniale!!!
L'unico neo è che la perdita può durare un pò (adesso ho circa 700 km )e se lo stelo interessato è quello dx (del freno,come il mio) , esso cola fino alla pinza con una conseguente diminuzione della frenata per i primi attimi. In teoria prima o poi deve finire , e visto che il tagliando dei 1000 km è gratuito è preferibile segnalarlo e far eseguire un eventuale pulizia o altro , comunque il mecc. mi ha assicurato che sparisce definitivamente......
doppio_lamp_naked.gif
 
7154145
7154145 Inviato: 12 Mar 2009 9:47
 

.... per la sella ho visto che le moto in vendita sono dotate di quella bassa , ho preferito quella da 82 cm e devo dire che mi trovo bene.....
 
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