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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Bmw G 650 X Country [pareri]
5445380
5445380 Inviato: 25 Ago 2008 7:12
Oggetto: Bmw G 650 X Country [pareri]
 

ciao a tutti,trovo veramente interessante questa moto,una scrambler leggera e buona per fare tutto. vorrei chiedere ai possessori i vari pregi e difetti,e se il modello 2009 con la sella ribassata è già in vendita. mi pare molto bistrattata questa moto accidenti.
 
5454467
5454467 Inviato: 25 Ago 2008 23:03
 

Ciao, in passato Io, GuidoGR e Altimor, abbiamo parlato di questa moto.
Prova a cercare nei topic passati, anche di un anno e troverai tutte o
parecchie risposte alle tue domande.
Io sono molto contento dell'acquisto e se anche il tuo utilizzo è simile al
mio questa scrambler è davvero un bel giocattolo.
Ciao.


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5454535
5454535 Inviato: 25 Ago 2008 23:09
 

Una ragazza di Roma da poco iscritta dice di aver comprato una
BMW G650X Country arancione, quindi dovrebbe essere il modello
my 2009.


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5456612
5456612 Inviato: 26 Ago 2008 9:49
 

Ciao Winston,

ti consiglio di cercare un usato tra i primi esemplari prodotti, spendi meno e ti ritrovi un motore austriaco piuttosto che cinese icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


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5457100
5457100 Inviato: 26 Ago 2008 10:35
 

ciao,ma il motore nn è sempre il solito rotax aggiornato un pò dell'f 650 gs? l'ho vista in concessionaria la x-country,il primo modello,altissima di sella,io che sono alto 170cm toccavo a malapena con le punte,quindi la sella doveva essere quella degli 87cm,ribassandola a 84 nn riuscirei lo stesso a toccare con la pianta dei piedi. il vantaggio è che è leggera,le mono della bmw (escluso le ktm) sono le più leggere in commercio. con la x-country puoi affrontare uno sterrato tranquillamente e penso che come accelerazione rispetto alla vecchia f650 sia migliore. ho letto i vecchi topic,ma volevo sentire qualche opinione più recente,soprattutto riguardo allo scarico che dicono che nn è particolarmente protetto e che è facile scottarsi.
 
5462390
5462390 Inviato: 26 Ago 2008 18:30
 

WINSTON ha scritto:
ho letto i vecchi topic,ma volevo sentire qualche opinione più recente,soprattutto riguardo allo scarico che dicono che nn è particolarmente protetto e che è facile scottarsi.



Lo scarico a me non ha dato nessun problema, il passeggero
un pelo di attenzione deve metterla.
Penso abbiano fatto bene ad abbassare la sella, io sono alto
1,82 e la tengo a 0,84 da terra.
Il motore delle nuove sara' identico, ma non piu' Rotax ma Loncin.
Ciao.
 
5464404
5464404 Inviato: 26 Ago 2008 21:42
 

Confermo quanto sopra, io alto (si fa per dire) 1,78 per sentirmi a mio agio ho abbassato tutto il registro del mono e sfilato le canne della forcella di circa due cm. Così tocco bene a terra con entrambi i piedi.
In generale sono soddisfatto della moto che è adatta al'uso che ne faccio: brevi gite fuori porta (giretti di 160/200 km in una mattinata domenicale) esclusivamente per statali con tante curve.
E' una moto facile, divertente, consuma poco e dopo che ci hai preso la mano è meglio imparare a mettere solo la punta degli stivali sulla pedana se non vuoi limarli per benino sull'asfalto...
Inoltre non ha paura di affrontare in scioltezza sterrati e strade bianche, anche se le sospensioni non sono certo quelle di una enduro specialistica, per non parlar delle gomme, decisamente inadatte in frenata su ghiaia e terreni smossi.
Anche a me dispiace la nuova motorizzazione cinese e son contento di avere la prima versione, anche se probabilmente sono solo idee che ci facciamo, del resto il controllo qualità di casa BMW servirà pur a qualcosa... o no?
 
5464419
5464419 Inviato: 26 Ago 2008 21:43
 

WINSTON ha scritto:
ciao,ma il motore nn è sempre il solito rotax aggiornato un pò dell'f 650 gs? l'ho vista in concessionaria la x-country,il primo modello,altissima di sella,io che sono alto 170cm toccavo a malapena con le punte,quindi la sella doveva essere quella degli 87cm,ribassandola a 84 nn riuscirei lo stesso a toccare con la pianta dei piedi. il vantaggio è che è leggera,le mono della bmw (escluso le ktm) sono le più leggere in commercio. con la x-country puoi affrontare uno sterrato tranquillamente e penso che come accelerazione rispetto alla vecchia f650 sia migliore. ho letto i vecchi topic,ma volevo sentire qualche opinione più recente,soprattutto riguardo allo scarico che dicono che nn è particolarmente protetto e che è facile scottarsi.


il motore è cinese al 100% icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

io sono alto più o meno come te e ho avuto una country sella std al corso bmw di vairano, mi sono trovato benissimo, se da fermo fai scivolare un po' l'anca tocchi terra perfettamente con tutta la pianta del piede (un piede a terra e uno su.
 
5467590
5467590 Inviato: 27 Ago 2008 9:53
 

aspetterò pareri dei possessori della nuova allora,quella col motore cinese e poi vedrò. se faccio qualche sterrato e nn tocco bene con i piedi son dolori,ho già provato,e per quanto sia leggera,sono sempre 160kg di moto da tenere.
 
5472963
5472963 Inviato: 27 Ago 2008 16:55
 

WINSTON ha scritto:
aspetterò pareri dei possessori della nuova allora,quella col motore cinese e poi vedrò. se faccio qualche sterrato e nn tocco bene con i piedi son dolori,ho già provato,e per quanto sia leggera,sono sempre 160kg di moto da tenere.



La nuova ha una altezza sella 0,80 / 0,825 ..... molto molto piu' bassa.
Vai dal concessionario, la provi e vedi come ti trovi. Ho fatto 250km
anche oggi su per le montagne modenesi e reggiane, proprio un bel
giocattolo.
Ciao.


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5507031
5507031 Inviato: 31 Ago 2008 10:31
 

ciao a tutti,

winston io ho il nuovo modello (sunset yellow e white alluminium !). sono alto 1,73 e il precedente modello non lo avrei preso perchè troppo alto. a me piace toccare per bene i piedi a terra. la mia sella è a 80 cm e per me va benone. nessuno sforzo nemmeno nelle manovre da fermo tanto che non faccio mai caso a come devo parcheggiare...la uso tipo uno scooter. per quanto riguarda il motore...beh non sono un esperto ma la moto va benissimo anche se cinese ! ho fatto 2000 km e nessun problema.

Qualche difetto ?
- vibrazioni in particolare sulla sella quasi insopportabili su tratti lunghi (in autostrada per me fermata obbligatoria per sgranchirsi ogno 100 km)
- nessun riparo dall'aria (ma questo si sapeva) per il petto, le gambe invece un mino di protezione la hanno
- in due perde molto le capacità della ciclistica e la moto galleggia troppo sull'avantreno
- sotto la sella non c'è spazio per nulla. i documenti li ho incastrati nel vano attrezzi (sul modello vecchio c'è un inserto a parte anche per i documenti)
- il cambio non è molto preciso in particolare quando la moto si scalda moto (a volte ho difficoltà a innestare il folle)

per quanto riguarda lo scarico scalda come tutti i mono ma io non ho avuto problemi particolari. esistono poi per chi vuole parti di copertura aftermarket.

vi posto una foto di seguito della mia xcountry.
un saluto, fabri

p.s. per chi è interessato ho aperto un topic con link a siti che vendono accessori per la country on line.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5511622
5511622 Inviato: 31 Ago 2008 20:54
 

ciao fabrybox,sei stato esauriente. penso che magari con un bel cupolino si può viaggiare. ti volevo ancora chiedere una cosa,io ho posseduto la f 650 gs,che differenze ci sono? mi sono trovato bene sulla giessina,solo che poi ho avuto voglia di qualcosa di più.
 
5511972
5511972 Inviato: 31 Ago 2008 21:36
 

beh...sulla 650 gs non ci sono mai salito ma se l'hai lasciata per avere qlc in più non so proprio come ti troveresti sulla country...probabilmente nel complesso andresti peggio della gs che credo sia una moto più completa. a meno di andare fuori strada, li forse peso e manegevolezza farebbero la differenza a favore della country.
 
5532609
5532609 Inviato: 2 Set 2008 14:39
 

Ciao a tutti. Sono possessore da un mese della XCountry mod.09 : non è una vera moto ma è un bel giocattolo con un pò di motore! Io la uso per brevi spostamenti nel traffico e fuori città per i giretti domenicali: penso che in queste situazioni sia una gran valida alternativa a uno scooter e va veramente bene! E' molto agile, scattante e leggera quindi molto maneggevole; il cambio a mio avviso potrebbe essere migliorabile in quanto non sempre preciso e abbastanza rumoroso ( la mia ha solo 1200 km forse migliorerà???? ) Nel complesso il mio giudizio è sicuramente positivo, nei limiti che ha una moto di questa cilindrata e con queste caratteristiche ciclistiche. icon_wink.gif
 
5538875
5538875 Inviato: 2 Set 2008 23:02
 

Penso che le affermazioni:

non è una vera moto
sia una gran valida alternativa a uno scooter
nei limiti che ha una moto di questa cilindrata

siano MOLTO discutibili, ma il mondo è bello perche è vario.
Ciao

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5543586
5543586 Inviato: 3 Set 2008 11:45
 

E discutiamole allora... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

"non è una vera moto", domanda: qual'è una "vera moto"?

Per quanto mi riguarda tutte le moto che ho avuto a partire dal Corsarino 48cc sono state delle "vere moto" e tutte mi hanno pienamente soddisfatto nel periodo in cui le ho utilizzate. Certo ci sono moto più adatte a specifici utilizzi, ma non vuol dire che ci siano moto più o meno "vere".

"sia una gran valida alternativa a uno scooter"

No non è assolutamente una valida alternativa, è troppo poco protettiva, è alta, non può portare facilmente bagaglio ecc.
Se si vuole affermare che si destreggia bene nel traffico allora mi sta benissimo icon_biggrin.gif

" nei limiti che ha una moto di questa cilindrata "

Quali sarebbero i limiti? Non va a 250 all'ora, non ha 160 cv? Io se solo avessi meno anni e più tempo libero ci farei migliaia di km in giro per il mondo, con quattro stracci, un sacco a pelo ed una tendina.
Mio fratello a suo tempo con un XL125 (12 CV, solo per precisare) ha fatto insieme a me il giro d'Italia per statali e pure carico di bagagli!
Una volta una moto di 350 cc con 39 CV era una sportiva di pregio, un 1000 con poco più di 80 CV era una maximoto sfruttabile da pochi ed ora una moto 650 con una cinquantina di CV avrebbe dei limiti?
Sono d'accordo che non è una moto da autostrada per scarsità di protezione aerodinamica, ma non certo per potenza e velocità.

Rispondendo come Totò: "ma mi faccia il piacere...." icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Nestor97, lo so che il tuo discorso era generico ed io non me la prendo assolutamente con te o con le tue specifiche affermazioni, del resto l'hai acquistata e quindi vuol dire che per te (così come per me) è una moto più che sufficiente per fare le cose che vuoi (voglio) fare, ma essendo probabilmente pensieri di molti altri in questi tempi, ho voluto solo dire la mia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5552746
5552746 Inviato: 3 Set 2008 23:09
 

davvero nestor,la tua affermazione sul fatto che la x-country nn sia una vera moto,ha fatto storcere il naso anche a me. questa MOTO trovo che assomigli tantissimo alla tricker 250 della yamaha,una moto divertentissima a detta di chi l'ha posseduta,penalizzata solo dal fatto della scarsa potenza,e secondo me la xcountry è la risposta a chi vuole una moto leggera,potente il giusto,economica e polivalente,sì la x-country è la naturale evoluzione della tricker.
 
5556686
5556686 Inviato: 4 Set 2008 11:12
 

... ho creato un pò di polverone con le mie affermazioni ! Allora mi spiego meglio: 1) quando ho detto " non è una vera moto ..." intendevo solo dire che, forse per il mio fisico di 1,90 cm per 98kg, non ho l'impressione di sentire sotto di me qualche cosa di pesante da gestire ma poco più di una bicicletta, con OVVIAMENTE tutti i PREGI di questa situazione! ; 2) la ritengo una " valida alternativa ad uno scooter "sempre considerandone solo la sua manegevolezza nel traffico, non certo come trasporto di bagagli o come capacità protettiva; 3) per quel che riguarda i " limiti di cilindrata e caratteristiche ciclistiche " intendo che se devo fare un viaggio, magari in due, magari con bagagli a presso, non mi sembra una moto adatta a questo : allora non scelgo una monocilindrica, senza protezioni aerodinamiche, poco confortevole con passeggero e quasi priva di capacità di trasporto bagagli! Poi è vero che uno può girare l'Italia con una XL125 o con una Fiat 500 ma non sono mezzi nati per questo! icon_eek.gif
Conclusione del mio discorso: Sono MOOLTO soddisfatto del mio mezzo, ma convinto dei limiti di cui sopra.
Ciao a tutti e ognuno si goda il proprio mezzo come meglio crede ! icon_razz.gif
 
5559785
5559785 Inviato: 4 Set 2008 14:22
 

nestor97 ha scritto:
... Poi è vero che uno può girare l'Italia con una XL125 o con una Fiat 500 ma non sono mezzi nati per questo! icon_eek.gif


Ora sì concordo con quanto da te detto, ma non su questa frase che ho riportato: si vede che ora siamo tutti troppo ben abituati! Una volta si diceva che quando non ci sono i cavalli allora trottano gli asini: cioè, se hai solo una 500 e non vuoi startene a casa, la usi anche per andare in ferie.

Ricordo che un tempo andai in vacanza a Montesilvano con una Fiat 126, ci misi 10 ore, ma il convento quello passava... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E ricordo anche meravigliose vacanze in Corsica con una A112 oppure 5000 km attraverso Yugoslavia e Grecia con una Delta 1500....Certo che con un bel camper od una grande SUV saremmo stati mooolto più comodi.

E mio fratello aveva solo 16 anni e se voleva venire con me in ferie doveva per forza di cose viaggiare con l'XL, fece di necessità virtù.

E' altrettanto ovvio che ci sono moto più adatte di altre per specifici scopi, però a questo punto si dovrebbe avere la disponibilità finanziaria per avere una moto per ogni occasione...La Country è un discreto compromesso per un fermone come me, la pista non è nel mio DNA ed oramai i lunghi viaggi (in moto) me li posso scordare per motivi di famiglia, pertanto come detto anche da te la Xcountry può essere un buon mezzo.
 
5576420
5576420 Inviato: 5 Set 2008 19:30
 

WINSTON ha scritto:
davvero nestor,la tua affermazione sul fatto che la x-country nn sia una vera moto,ha fatto storcere il naso anche a me. questa MOTO trovo che assomigli tantissimo alla tricker 250 della yamaha,una moto divertentissima a detta di chi l'ha posseduta,penalizzata solo dal fatto della scarsa potenza,e secondo me la xcountry è la risposta a chi vuole una moto leggera,potente il giusto,economica e polivalente,sì la x-country è la naturale evoluzione della tricker.



hai ragione winston io avevo la tricker fino a poco tempo fa...
 
5576460
5576460 Inviato: 5 Set 2008 19:34
 

nestor97 ha scritto:
... ho creato un pò di polverone con le mie affermazioni ! Allora mi spiego meglio: 1) quando ho detto " non è una vera moto ..." intendevo solo dire che, forse per il mio fisico di 1,90 cm per 98kg, non ho l'impressione di sentire sotto di me qualche cosa di pesante da gestire ma poco più di una bicicletta, con OVVIAMENTE tutti i PREGI di questa situazione! ; 2) la ritengo una " valida alternativa ad uno scooter "sempre considerandone solo la sua manegevolezza nel traffico, non certo come trasporto di bagagli o come capacità protettiva; 3) per quel che riguarda i " limiti di cilindrata e caratteristiche ciclistiche " intendo che se devo fare un viaggio, magari in due, magari con bagagli a presso, non mi sembra una moto adatta a questo : allora non scelgo una monocilindrica, senza protezioni aerodinamiche, poco confortevole con passeggero e quasi priva di capacità di trasporto bagagli! Poi è vero che uno può girare l'Italia con una XL125 o con una Fiat 500 ma non sono mezzi nati per questo! icon_eek.gif
Conclusione del mio discorso: Sono MOOLTO soddisfatto del mio mezzo, ma convinto dei limiti di cui sopra.
Ciao a tutti e ognuno si goda il proprio mezzo come meglio crede ! icon_razz.gif


ciao nestor, la xcountry ha limiti e pregi (come tutte le moto ?) concordo con la tua impostazione. mi permetto solo di aggiungere per gli amici possessori della country che ci sono vari cupolini in commercio ed anche dei sistemi per portare bagagli...insomma un minimo di comfort si può ottenere.
 
5668766
5668766 Inviato: 14 Set 2008 8:05
 

Io la ho avuta per qualche mese e attrezzata di tutto punto:
- cupolino della isotta scuro
- portapacchi tourathec per mettere eventuale borsa posteriore
- borsa da serbatoio orginale
- paramani e manopole termiche

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/URL][/img]

anche così attrezzata non è una moto idonea per spostamenti superiori ai 150/200 km (considera anche la capacità del serbatoio che è limitata).
divertentissima nel misto dove riesce anche a dare la paga ad altre moto più potenti per l'agilità che la caratterizza, un po' altina per la città ((ma il my 2009 giallo ha la sella più bassa)
il nuovo listino (1000 euri in meno del precedente) migliora il rapporto qualità7prezzo.
Come seconda moto va bene ma con i limiti che ho descritto che vanno tenuti in considerazione.
cambiata ad aprile scorso con una Transalp 700 più consona alle mie esigenze
 
5673923
5673923 Inviato: 14 Set 2008 20:24
 

AltimOr ha scritto:
Io la ho avuta per qualche mese e attrezzata di tutto punto:
- cupolino della isotta scuro
- portapacchi tourathec per mettere eventuale borsa posteriore
- borsa da serbatoio orginale
- paramani e manopole termiche

Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us [/URL]

anche così attrezzata non è una moto idonea per spostamenti superiori ai 150/200 km (considera anche la capacità del serbatoio che è limitata).
divertentissima nel misto dove riesce anche a dare la paga ad altre moto più potenti per l'agilità che la caratterizza, un po' altina per la città ((ma il my 2009 giallo ha la sella più bassa)
il nuovo listino (1000 euri in meno del precedente) migliora il rapporto qualità7prezzo.
Come seconda moto va bene ma con i limiti che ho descritto che vanno tenuti in considerazione.
cambiata ad aprile scorso con una Transalp 700 più consona alle mie esigenze

ciao ma quel cupolino che hai messo protegge poco vero?mi sembra basso. e un bauletto si può mettere al posto della borsa? che differenze hai trovato con la nuova transalp? in città comunque hai perso maneggevolezza. hai avuto problemi con lo scarico trasportando il passeggero?
 
5676380
5676380 Inviato: 15 Set 2008 8:23
 

WINSTON ha scritto:

ciao ma quel cupolino che hai messo protegge poco vero?mi sembra basso. e un bauletto si può mettere al posto della borsa? che differenze hai trovato con la nuova transalp? in città comunque hai perso maneggevolezza. hai avuto problemi con lo scarico trasportando il passeggero?


il cupolino protegge abbastanza bene fino a velocità di codice ed è idoneo a non sfalzare l'equilibrio della moto (uno più ampio penso crei problemi di sensibilità a vento laterale nonchè di assetto in generale)
la piastra touratech permette di installare borse morbide e rigide, comunque di max 28/32 litri (più grandi sbilancerebbero la moto anche esteticamente
la nuova transalp pesa 50 kg di più, è bicilindrica, ha tutt'altra geometria delle sospensioni ..... insomma .... UN'ALTRA MOTO
in città con la transalp ti muovi benissimo lo stesso.... basta considerare il peso
il passeggero deve stare attento a eventuali contatti, ma più che altro si trova a sedersi in poco spazio ed è possibile trasportarlo solo per brevi tratti
ma sono caratteristiche che non vanno viste in senso negativo, se si pensa che modelli analoghi (tricker o alp4) consentono ancora meno!!

ciao
 
5683754
5683754 Inviato: 15 Set 2008 18:41
Oggetto: info accessori
 

ciao Altimor,

non è che per caso hai altre foto del cupolino...magari più ravvicinate o dalla parte interna ? ero tentato anche io dal cupolino isotta ed è il primo che vedo montato...

i paramani quali erano quelli BMW ?

grazie !!!

fabribox
 
5690359
5690359 Inviato: 16 Set 2008 11:10
Oggetto: Re: info accessori
 

fabribox ha scritto:
ciao Altimor,

non è che per caso hai altre foto del cupolino...magari più ravvicinate o dalla parte interna ? ero tentato anche io dal cupolino isotta ed è il primo che vedo montato...

i paramani quali erano quelli BMW ?

grazie !!!

fabribox


non ho foto fatte della parte interna del cupolino, ma ti posso dire che si fissa utilizzando le sedi delle brugole che reggono il fanale e il montaggio è estremamente facile essendoci due staffe che permettono (tramite cursori scorrevoli) un corretto posizionamento, nonchè dei gommini (di cui si tovano anche i ricambi) che fissano la lastra di plexiglas in modo che non si inneschino vibrazioni.
I paramani che ho montato io non sono Bmw, ma penso che ora siano disponibili tra gli accessori (controlla sul sito tra gli accessori: mi sembra di avrli visti recentemente)

ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
5696449
5696449 Inviato: 16 Set 2008 17:10
Oggetto: Re: info accessori
 

AltimOr ha scritto:


non ho foto fatte della parte interna del cupolino, ma ti posso dire che si fissa utilizzando le sedi delle brugole che reggono il fanale e il montaggio è estremamente facile essendoci due staffe che permettono (tramite cursori scorrevoli) un corretto posizionamento, nonchè dei gommini (di cui si tovano anche i ricambi) che fissano la lastra di plexiglas in modo che non si inneschino vibrazioni.
I paramani che ho montato io non sono Bmw, ma penso che ora siano disponibili tra gli accessori (controlla sul sito tra gli accessori: mi sembra di avrli visti recentemente)

ciao
doppio_lamp_naked.gif
grazie per le info. ciao, fabri
 
8680652
8680652 Inviato: 14 Ott 2009 22:32
 

pacabada ha scritto:
Una ragazza di Roma da poco iscritta dice di aver comprato una
BMW G650X Country arancione, quindi dovrebbe essere il modello
my 2009.


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mia prima moto a 42 anni dopo mille scooter inutili e pericolosi mio ultimo scooter tmax500 del 2008 veramente inutile emulare una moto ora lo so impossibile anche se g650x è considerata da tutti bicicletta con motore.per me è una moto.manegevolezza per me principiante 10 ,peso 10,cambio10,w la moto.
 
8688952
8688952 Inviato: 16 Ott 2009 11:22
 

A parte le mode i dati parlano chiaro:
Forcella a steli rovesciati
Peso inferiore a 150 kg
Motore da 53 Cv
Consumi medi intorno a 25 km/litro
9000 km fatti mettendo solo la benzina

Ditemi quale altra moto riesce a mettere insieme tutte queste cose.

Io ho ripreso la moto in mano dopo 30 anni e non ho avuto alcuna difficoltà 0509_doppio_ok.gif
 
9100282
9100282 Inviato: 4 Gen 2010 20:11
 

miche58 ha scritto:

9000 km fatti mettendo solo la benzina

Ditemi quale altra moto riesce a mettere insieme tutte queste cose.

icon_question.gif icon_question.gif
 
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