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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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650 GS o 800 ST?
1474136
1474136 Inviato: 13 Apr 2007 15:25
Oggetto: 650 GS o 800 ST?
 



Nuovo iscritto che vuol passare da scooter a moto Pensavo acquisto BMW o di 650 GS o di 800 ST. L'uso sarà stradale ma con gite fuori porta e magari 1 viaggio + importante all'anno. Cosa consigliate? é vero che con la 650 (specialmente in 2) andare in autostrada é scomodissimo per le vibrazioni e mancanza potenza o sono scuse del concessionario per vendere moto + cara? Grazie per consigli
 
1474177
1474177 Inviato: 13 Apr 2007 15:32
 

io suggerisco la 800 st. è molto più bella ed avendo più motore ti farà divertire molto di più. è anche più bassa, quindi sarà più facile da guidare della 650 gs con il peso di 2 persone.
 
1475382
1475382 Inviato: 13 Apr 2007 19:41
 

Un caro amico col 650 ci ha fatto viaggi lunghi in due con medie alte e ben carico e ne è soddisfatissimo.
Il problema dell'F650 non è tecnico, è psicologico, è considerata la BMW dei paria.
Poi, ti dirò, usate le trovi a poco, va benissimo, per un solo -eventuale- viaggio più lungo all'anno non credo serva di più.
Ma se si parla di sfizio... allora meglio il 1150 o il 1200!
 
1478653
1478653 Inviato: 14 Apr 2007 16:55
 

se guidi tranquillo, in autostrada ti accontenti dei 130, vuoi divertirti a fare qlche strada bianca e usare la moto anche nel traffico cittadino allora la 650gs va benone icon_biggrin.gif
altrimenti, tasche permettendo, prenditi la 800st icon_razz.gif
 
1479288
1479288 Inviato: 14 Apr 2007 19:30
 

credo che dovresti provarle per renderti conto di come ti trovi....

ognuno di noi puo' darti un giudizio a proprio modo di vedere..ma non e' che una vada meno bene dell'altra.....

io ti posso parlare bene della F800 S..avendone una...ma non ho mai avuto modo di provare la 650..

sei vai in un concessionario ufficiale BMW..vedrai che trovi il modo di provarle......e poi ti renderai conto di quella che fa' piu' al tuo caso icon_wink.gif
 
1484431
1484431 Inviato: 16 Apr 2007 9:33
Oggetto: strade bianche
 

Hai avuto modo di provare con la 800st come ci si va su strade bianche? Insomma non enduro ma se si vuol fare qualcosa anche fuori dalle comode strade asfaltate ci si riesce senza essere esperti?
Grazie
Giorgio


cuorenero ha scritto:
credo che dovresti provarle per renderti conto di come ti trovi....

ognuno di noi puo' darti un giudizio a proprio modo di vedere..ma non e' che una vada meno bene dell'altra.....

io ti posso parlare bene della F800 S..avendone una...ma non ho mai avuto modo di provare la 650..

sei vai in un concessionario ufficiale BMW..vedrai che trovi il modo di provarle......e poi ti renderai conto di quella che fa' piu' al tuo caso icon_wink.gif
 
1536177
1536177 Inviato: 24 Apr 2007 22:10
 

concordo con cuorenero.

provale ambedue poi scegli
 
1572844
1572844 Inviato: 1 Mag 2007 17:54
 

Anchio, come te, sono passato da poco dallo scooter alla moto ... ho preso un 650gs usato e mi trovo benissimo, viaggio tranquillamente in due e non mi posso sicuramente lamentare nè di velocità nè di potenza. Domani parto per la Tunisia (in due + bagagli) al ritorno ti farò sapere.
Lamps
 
1574957
1574957 Inviato: 2 Mag 2007 0:39
 

non è fcile rispondere, provale.


Conosco gente che ha il 650gs e ci si trova bene, altrettanti sulla 800.

Valuta i prezzi e l'uso che vuoi farne.


Provando l'f650gs ho notato che in autostrada è un pò stancante, perchè ti arriva tanta aria(non so il modello 2007) , ma forse dipende dalla statura.
Io l'avevo tirata un pò più dei 130...però vabbè... sui lunghi viaggi non so come si comporti.
Io che ho il vecchio modello ti dico che in due stracarichi a volte qualche cavall i più farebbe comodo, ma ci si può accontentare.


non sarebbe male se lanciassero un 800 gs
 
1582913
1582913 Inviato: 2 Mag 2007 22:29
 

Non avere dubbi comprati un Honda lascia stare sia il 650 che l'800 non c'è paragone ( ho avuto una 650 per 5 anni e ora ho l'hornet 07 ) e risparmi pure un sacco di soldi poi se non lo sai la 650 ha solo il marchio Bmw motore cambio e tutto il resto sono assemblati in Italia dall'Aprilia però te la fanno pagare come una Bmw tagliandi compresi l'800 costa se non sbaglio più di 8000 euro ma siete pazzi
 
1584303
1584303 Inviato: 3 Mag 2007 9:32
 

ok, hai regione, bmw costa relativamente di più, ma penso che quesi conti se li sia già fatti se vuole comprare un bmw.

secondo me alla lunga bmw ha dalla sua un 'affidabilità maggiore, poi può non essere così, ma qui penso che ognuno abbia le sua idea
 
1584627
1584627 Inviato: 3 Mag 2007 10:25
 

un GS650 usato costa meno di una Transalp, pesa meno, consuma meno, è più bello, è più alto...
i gusti sono gusti.
 
1586958
1586958 Inviato: 3 Mag 2007 14:50
 

Considera che il motore della 650 non è Bmw (è rotax se non erro), mentre l'800 si!
 
1587297
1587297 Inviato: 3 Mag 2007 15:23
 

Matrix7117 ha scritto:
Considera che il motore della 650 non è Bmw (è rotax se non erro), mentre l'800 si!


F800ST....motore Rotax.....
resta comunque una bellissima moto. Io passo da una F650CS alla 800ST e non tornerei indietro. Ciclistica perfetta, divertimento assicurato
 
1588022
1588022 Inviato: 3 Mag 2007 16:47
 

TonioSan ha scritto:
ok, hai regione, bmw costa relativamente di più, ma penso che quesi conti se li sia già fatti se vuole comprare un bmw.

secondo me alla lunga bmw ha dalla sua un 'affidabilità maggiore, poi può non essere così, ma qui penso che ognuno abbia le sua idea



Sulla maggiore affidabilità della Bmw rispetto alle Honda nutro qualche dubbio figuratevi sull'affidabilità dell'Aprilia ( ripeto le 650 hanno motore rotax e tutto il resto è fatto dall' Aprilia delle Bmw hanno solo il marchio quindi perchè catalogarle come Bmw )
 
1588525
1588525 Inviato: 3 Mag 2007 17:47
Oggetto: Re: strade bianche
 

GiorgioGe ha scritto:
Hai avuto modo di provare con la 800st come ci si va su strade bianche? Insomma non enduro ma se si vuol fare qualcosa anche fuori dalle comode strade asfaltate ci si riesce senza essere esperti?
Grazie
Giorgio



Giorgio, la strada bianca la fai anche con l'RT... dipende da quante volte ti capita... e quanto la vuoi fare forte.

poi se il fondo è terroso, erboso, o se c'è la maledetta ghiaia o le foglie...

comunque se devi andare all'agriturismo, ci arrivi senza problemi.
 
1590919
1590919 Inviato: 3 Mag 2007 21:47
 

rocco130 ha scritto:
Non avere dubbi comprati un Honda lascia stare sia il 650 che l'800 non c'è paragone ( ho avuto una 650 per 5 anni e ora ho l'hornet 07 ) e risparmi pure un sacco di soldi poi se non lo sai la 650 ha solo il marchio Bmw motore cambio e tutto il resto sono assemblati in Italia dall'Aprilia però te la fanno pagare come una Bmw tagliandi compresi l'800 costa se non sbaglio più di 8000 euro ma siete pazzi


gia'...tutti pazzi nel voler comperare la moto che ci piace......
 
1591154
1591154 Inviato: 3 Mag 2007 22:15
 

Si parlava di qualità non di piacere se è solo per piacere certo compratevi qualunque cosa
 
1591961
1591961 Inviato: 4 Mag 2007 7:57
 

Anche l'800 è rotax??
 
1592072
1592072 Inviato: 4 Mag 2007 8:17
 

Matrix7117 ha scritto:
Anche l'800 è rotax??


si, l'800 della serie F è rotax... così come il 650 mono.
 
1592221
1592221 Inviato: 4 Mag 2007 8:48
 
 
1592603
1592603 Inviato: 4 Mag 2007 9:50
 

sapevo che erano assemblate dall'aprilia negli anni 90, sono ancora oggi assemblate dall'aprilia?
 
1594418
1594418 Inviato: 4 Mag 2007 13:37
 

frenco ha scritto:
sapevo che erano assemblate dall'aprilia negli anni 90, sono ancora oggi assemblate dall'aprilia?


esatto, motore austriaco.
l'aprilia c'entra o c'entrava in quanto la mia moto (F650) è gemella... stesso telaio, stessi accessori (paramani, specchietti, ecc) della Pegaso degli stessi anni.
Diversa la carena, la sella, lo scarico... sebbene lo scarico della mia sia di fabbricazione Aprilia (scritto sul libretto)

quelle nuove non so.
 
1595374
1595374 Inviato: 4 Mag 2007 15:12
 

frenco ha scritto:
sapevo che erano assemblate dall'aprilia negli anni 90, sono ancora oggi assemblate dall'aprilia?



Io so solo che la mia G650Xcountry è assemblata dalla Aprilia con motore Rotax marchiato BMW sui carter.

Del resto (é solo un mio parere e quindi opinabile!) è meglio confezionata in Italia su specifiche Tedesche che fatta in Cina... icon_biggrin.gif
 
1596035
1596035 Inviato: 4 Mag 2007 16:33
 

GuidoGR ha scritto:

Del resto (é solo un mio parere e quindi opinabile!) è meglio confezionata in Italia su specifiche Tedesche che fatta in Cina... icon_biggrin.gif


Certo meglio questo ma non la puoi fare pagare quanto una Bmw tagliandi compresi
 
1597997
1597997 Inviato: 4 Mag 2007 20:39
 

rocco130 ha scritto:
GuidoGR ha scritto:

Del resto (é solo un mio parere e quindi opinabile!) è meglio confezionata in Italia su specifiche Tedesche che fatta in Cina... icon_biggrin.gif


Certo meglio questo ma non la puoi fare pagare quanto una Bmw tagliandi compresi


peccato che il tagliando dei 10000 costi poco piu' di 100 euro....

non mi sembra troppo......
 
1598700
1598700 Inviato: 4 Mag 2007 22:02
 

Il primo tagliando dell'Hornet 07 l'ho pagato 60 euro icon_lol.gif guarda se dobbiamo fare un discorso di estetica nel senso che la moto ti deve prendere il cuore ti deve piacere fin dal primo momento allora non posso discutere i gusti di ognuno ( tieni conto che avevo fino a qualche mese fa la scarver ) ma se parliamo di costi di qualità e altro ciao non c'è paragone icon_rolleyes.gif
 
1600138
1600138 Inviato: 5 Mag 2007 10:14
 

rocco130 ha scritto:
Il primo tagliando dell'Hornet 07 l'ho pagato 60 euro icon_lol.gif guarda se dobbiamo fare un discorso di estetica nel senso che la moto ti deve prendere il cuore ti deve piacere fin dal primo momento allora non posso discutere i gusti di ognuno ( tieni conto che avevo fino a qualche mese fa la scarver ) ma se parliamo di costi di qualità e altro ciao non c'è paragone icon_rolleyes.gif


secondo il TUO punto di vista..che ovviamente e' assoluto.....


se una persona decide di scegliere tra un F800 e un 650 BMW, non capisco che c'entri la Hornet....
 
1600308
1600308 Inviato: 5 Mag 2007 10:57
 

rocco130 ha scritto:
Il primo tagliando dell'Hornet 07 l'ho pagato 60 euro icon_lol.gif guarda se dobbiamo fare un discorso di estetica nel senso che la moto ti deve prendere il cuore ti deve piacere fin dal primo momento allora non posso discutere i gusti di ognuno ( tieni conto che avevo fino a qualche mese fa la scarver ) ma se parliamo di costi di qualità e altro ciao non c'è paragone icon_rolleyes.gif


Il mio parere è che se dovessimo acquistare con "razionalità" una moto il 95% delle moto in commercio dovrebbero essere eliminate dai listini. La moto non è assolutamente un bene indispensabile, ma un oggetto di puro piacere, a parità di prezzo (tolti i cinquantini ed i 125) si può comperare una onesta autovettura, che in quanto a razionalità ne avrebbe da vendere.
La moto è un piacere, un lusso, un hobby, un modo di vivere e vedere le cose, è tutto fuorché razionalità: razionalmente parlando chi te lo farebbe fare di bardarti come un cavaliere medioevale solo per spostarti da un punto all'altro? Chi o che cosa razionalmente ti farebbe utilizzare un mezzo di per sé pericoloso al posto di altri decisamente più sicuri come le auto ed i mezzi pubblici.
Per cui quando si sceglie una moto, compatibilmente con le proprie finanze, normalmente, direi quasi sempre, si sceglie la moto che più ti da sensazioni, quella che più ti piace in quel momento, accettandone pregi e difetti. Altrimenti chi acquisterebbe ancora moto anacronistiche tecnicamente come i nostri beneamati boxer o le fascinose HD. Razionalmente un quattro cilindri raffreddato a liquido sarebbe meglio ma quando è il cuore a decidere...

Io ho avuto ed ho tuttora una Honda Nighthawk 650, in assoluto la moto che mi ha dato meno problemi in tutta la mia vita di motociclista, quattro cilindri, raffreddata ad aria, punterie idrauliche e cardano: in una parola eterna...eppure pur avendola amata molto non ha mai parlato al mio cuore come il vecchio Morini e non mi ha mai dato le sensazioni uditive e sensoriali del mio boxer o l'appeal immediato che mi da il mio ultimo acquisto. Potrei, grazie a Dio, permettermi anche una Electra Glide, ma non era quello che cercavo in questo preciso periodo della mia vita.
In questo momente volevo una motina semplice, facile e nel contempo che si distinguesse dalla miriade di moto simili in commercio, razionalmente avrei dovuto prendere la ALP 400, ma il cuore (e, non lo nego, il portafoglio) mi hanno fatto propendere per la G650X...e non me ne frega nulla che sia da molti considerata la moto dei "paria", dovrei forse cadere dall'enorme GS1200 per far contenta l'opinione pubblica?

Perdonate la divagazione, ma penso possa aiutare a comprendere un certo punto di vista quando si propende per una moto piuttosto che per un'altra, ma il discorso vale per qualunque altro oggetto che ci circonda.

Guido
 
1600528
1600528 Inviato: 5 Mag 2007 11:40
 

la moto sappiamo tutti che e' un extra....

le scelte vengono fatte in base alle finanze a disposizione,ai gusti estetici,alle info reperite in giro e anche alle prove fatte...

se poi una moto ha costi piu' alti o no,si fa' presto a saperlo..certo che personalmente mi aspettavo tagliandi piu' alti per F800 (visto che di questo si parlava)...

poi c'e' chi lesina sul tagliando oppure sul tipo di gomme....sono scelte personali.....cosi come i gusti..... icon_wink.gif

io personalmente non acquisterei mai Ducati,ma non per questo disprezzo i loro prodotti...sono scelte personali e tali vanno valutate....

io passo da una JAp ad un BMW..mi trovo meglio,per ora sono soddisfatto e ,se mi chiedono un parere,gli dico cosa penso,in merito alla mia esperienza.... icon_wink.gif
 
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