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informazione carburatore su 50 spinto
6999461
6999461 Inviato: 18 Feb 2009 15:00
Oggetto: informazione carburatore su 50 spinto
 

ciao a tutti.. ho uno speedfight 2 lc e vorrei sapere...: adesso io compro un 50 spinto...il racing pro della stage 6... e vorrei sapere se... è meglio un carburatore da 19 o un carburatore da 17.5? perchè io volevo comprare un 19 dell'orto... però poi ho visto un 17.5 cromato della DMP che è bellissimo.. (ah... insieme compro il sistema di aspirazione della stage 6...)
 
6999501
6999501 Inviato: 18 Feb 2009 15:03
 

Ultima modifica di ark_tony91 il 18 Feb 2009 15:03, modificato 1 volta in totale
 
6999504
6999504 Inviato: 18 Feb 2009 15:03
 

19 e stai polleg
 
6999517
6999517 Inviato: 18 Feb 2009 15:05
 

sono un po' arruginito di queste cose..comunque rimanendo la cilindrata di 50cc un 17,5 bencarburato dovrebbe andare più che bene
 
6999564
6999564 Inviato: 18 Feb 2009 15:09
 

ma sapete dirmi di piu???
 
6999581
6999581 Inviato: 18 Feb 2009 15:10
 

no no niente 17,5 eusa_naughty.gif ,questo è un cilindro che pur rimanendo 50cc ha bisogno di componenti molto validi per andare come si deve, io metterei un 21mm icon_wink.gif
 
6999624
6999624 Inviato: 18 Feb 2009 15:13
 

galimba48 ha scritto:
no no niente 17,5 eusa_naughty.gif ,questo è un cilindro che pur rimanendo 50cc ha bisogno di componenti molto validi per andare come si deve, io metterei un 21mm icon_wink.gif
sopra ho postato quelle che ci vuole anche se è un gt tutto diverso da l'evo 50 e il malossi...ha 3 cv in meno...ma va molto lo stesso...mentre i 50 trofeo bruciano anche gli intermedi...lo stage 6 è poco piu di un base...metti il 19...
 
6999736
6999736 Inviato: 18 Feb 2009 15:24
 

non è la dimensione del carburatore ad essere importante..se carburi bene un 17,5 vedi quanta paglia gli dai..così sei più fluido in erogazione e ai bassi riesci a muoverti
 
6999807
6999807 Inviato: 18 Feb 2009 15:31
 

gigio2sin ha scritto:
non è la dimensione del carburatore ad essere importante..se carburi bene un 17,5 vedi quanta paglia gli dai..così sei più fluido in erogazione e ai bassi riesci a muoverti
veramente gli farebbe proprio comodo un carburatore piu grosso, in modo appunto fa avere qualcosina in piu ai bassi icon_rolleyes.gif
 
6999843
6999843 Inviato: 18 Feb 2009 15:34
 

reef ha scritto:
veramente gli farebbe proprio comodo un carburatore piu grosso, in modo appunto fa avere qualcosina in piu ai bassi icon_rolleyes.gif


..questo non è vero!! rimango della mia idea
 
6999847
6999847 Inviato: 18 Feb 2009 15:34
 

gigio2sin ha scritto:
non è la dimensione del carburatore ad essere importante..se carburi bene un 17,5 vedi quanta paglia gli dai..così sei più fluido in erogazione e ai bassi riesci a muoverti
che? vuoi mettere un 17.5 e un 19 carburati bene a differenza? non c'è paragone...comunque quoto con reef...questi gt hanno qualche peccha: che sono i bassi e la durata del gt...con un carburatore maggiore il problema dei bassi lo senti meno appunto...
 
6999873
6999873 Inviato: 18 Feb 2009 15:36
 

gigio2sin ha scritto:


..questo non è vero!! rimango della mia idea
allora, leggendo questo post si sono create nel mio cervello 2 vie di scelta: una dell'insulto, una della spiegazione. diciamo che dopo averci pensato un po, per ora ho scelto la via della spiegazione. ma prima che ti possa spiegare alcunche vorrei sapere per te quali sono le motivazioni per cui un 17,5 dara piu bassi di un icon_rolleyes.gif
 
6999874
6999874 Inviato: 18 Feb 2009 15:36
 

gigio2sin ha scritto:
sono un po' arruginito di queste cose..comunque rimanendo la cilindrata di 50cc un 17,5 bencarburato dovrebbe andare più che bene
ricordo che non sono 50cc normali...sono in alluminio monofascia...e sono lavorati all'osso (meno quello dell stage 6)...
 
6999907
6999907 Inviato: 18 Feb 2009 15:39
 

reef ha scritto:
allora, leggendo questo post si sono create nel mio cervello 2 vie di scelta: una dell'insulto, una della spiegazione. diciamo che dopo averci pensato un po, per ora ho scelto la via della spiegazione. ma prima che ti possa spiegare alcunche vorrei sapere per te quali sono le motivazioni per cui un 17,5 dara piu bassi di un icon_rolleyes.gif
secondo me pensa che il 19 sia troppo e pensa che ai bassi possa un po affogare facendo perdere ai bassi...cosa che non sta in cielo ne in terra...questo quello che io penso lui pensa... icon_asd.gif icon_asd.gif ...non sono 50cc noemali...
 
6999928
6999928 Inviato: 18 Feb 2009 15:41
 

ma se il problema sono i bassi con un carburatore troppo grosso non succede così..io avevo un 19 ma su un 80 monofascia..ok i tempi son cambiati ma per quanto sia spinto..io rimango della mia..poi fate come credete meglio
 
6999932
6999932 Inviato: 18 Feb 2009 15:41
 

ark_tony91 ha scritto:
secondo me pensa che il 19 sia troppo e pensa che ai bassi possa un po affogare facendo perdere ai bassi...cosa che non sta in cielo ne in terra...questo quello che io penso lui pensa... icon_asd.gif icon_asd.gif ...non sono 50cc noemali...
boh puo essere, ma che almeno avesse usato un altro modo di porsi sarebbe stato gradito icon_rolleyes.gif
 
6999945
6999945 Inviato: 18 Feb 2009 15:42
 

gigio2sin ha scritto:
ma se il problema sono i bassi con un carburatore troppo grosso non succede così..io avevo un 19 ma su un 80 monofascia..ok i tempi son cambiati ma per quanto sia spinto..io rimango della mia..poi fate come credete meglio
ma scusa ma tu di che anno sei?tu avevi un ela overtrofeo con un 19?salame icon_asd.gif

oppure aspetta, di che marca era il tuo gt?dr per caso?o polini?
 
6999948
6999948 Inviato: 18 Feb 2009 15:43
 

gigio2sin ha scritto:
ma se il problema sono i bassi con un carburatore troppo grosso non succede così..io avevo un 19 ma su un 80 monofascia..ok i tempi son cambiati ma per quanto sia spinto..io rimango della mia..poi fate come credete meglio
se tu avessi avuto un 80 un 19 sarebbe stato davvero troppo piccolo come carburatore...e poi tu non stai parlando di scooter penso...
 
6999961
6999961 Inviato: 18 Feb 2009 15:45
 

reef ha scritto:
ma scusa ma tu di che anno sei?tu avevi un ela overtrofeo con un 19?salame icon_asd.gif

oppure aspetta, di che marca era il tuo gt?dr per caso?o polini?
secondo me intende su un ciao!! il 19 sarebbe troppo piccolo per un'ela over trofeo...comunque è cosi se tu vuoi restare della tua idea sbagliata fai pure...
 
6999994
6999994 Inviato: 18 Feb 2009 15:48
 

ark_tony91 ha scritto:
secondo me intende su un ciao!! il 19 sarebbe troppo piccolo per un'ela over trofeo...comunque è cosi se tu vuoi restare della tua idea sbagliata fai pure...
quoto, pero credo che linkero questo topic da qualche parte, nel bar icon_xd_2.gif
 
7000077
7000077 Inviato: 18 Feb 2009 15:55
 

e poi allora seguendo la tua logica anche il 12 è meglio ai bassi di un 17.5 immagino no?? quindi non è tanto giusta come supposizione...
 
7000327
7000327 Inviato: 18 Feb 2009 16:21
 

ok raga..... quindi a me è arrivata questa inforrmazione...(da voi xd) allo.. il 17.5 è troppo poco x un 50 spinto.. il 19 sarebbe xfetto... ma carburato bene il 21 sarebbe buono! giusto???
 
7000360
7000360 Inviato: 18 Feb 2009 16:25
 

fabiogaglianese ha scritto:
ok raga..... quindi a me è arrivata questa inforrmazione...(da voi xd) allo.. il 17.5 è troppo poco x un 50 spinto.. il 19 sarebbe xfetto... ma carburato bene il 21 sarebbe buono! giusto???
si ma dipende anche da cosa ci monti insieme!
 
7000380
7000380 Inviato: 18 Feb 2009 16:26
 

ark_tony91 ha scritto:
ricordo che non sono 50cc normali...sono in alluminio monofascia...e sono lavorati all'osso (meno quello dell stage 6)...

non sono lavorati...hanno travasi e scarico differenti rispetto lo standard...
tutto qua....



gigio2sin ha scritto:
ma se il problema sono i bassi con un carburatore troppo grosso non succede così..io avevo un 19 ma su un 80 monofascia..ok i tempi son cambiati ma per quanto sia spinto..io rimango della mia..poi fate come credete meglio

io ho un 28 su 70...
ma vabbe.... 0509_up.gif


ok...FORSE io son di manica larga con i carburatori ma sicuramente non ho problemi....su quei Gt van bene anche carburatori montabili su 70cc...
19 come 21 sono carburatori che li fanno frullar bene anche perche questi 50 lavorano a giri motore molto elevati..
 
7000393
7000393 Inviato: 18 Feb 2009 16:28
 

sabbo ha scritto:

io ho un 28 su 70...
ma vabbe.... 0509_up.gif


ok...FORSE io son di manica larga con i carburatori ma sicuramente non ho problemi....su quei Gt van bene anche carburatori montabili su 70cc...
19 come 21 sono carburatori che li fanno frullar bene anche perche questi 50 lavorano a giri motore molto elevati..
si lo so ma era per rendere l'idea...escono cosi punto...
 
7000438
7000438 Inviato: 18 Feb 2009 16:31
 

ark_tony91 ha scritto:
si lo so ma era per rendere l'idea...escono cosi punto...
0510_five.gif
vai tra! era giusto perche altrimenti uno si mette in testa che escon Gt gia lavorati dalla stage come dalla malossi..e sai anche tu che poi andar a convincerli del contratrio...

( a parte il 7t serieT che tra l'altro non è lavorato esattamente da casa malossi)
 
7000439
7000439 Inviato: 18 Feb 2009 16:31
 

ok ok mi sono aggiornato..ai miei tempi questi motori non c'erano..erano quindicianni che non parlavo di elaborazioni per scooter..mi scuso se ho fatto scaldare qualcuno ma il mio tono non voleva essere innopportuno(ai miei tempi funzionava così..sono un 1979)..ho trovato un sito molto curato che mi ha spiegato i costi e il funzionamento di questi 50 da gara..siete tutto così ricchi? ok ,non so postare il sito..comunque si spiega che su questi motori anche il 19 può essere poco(sono vecchio per queste cose)..anzi si parla di 21 e 24..i trofei di scooter dei miei anni erano agli inizi e si scegliava fra 19 e 21 per cilindrate più alte ma evidentemente meno estremi di quelli che girano oggi..mi scuso ancora ma ero in buona fede doppio_lamp.gif
 
7000441
7000441 Inviato: 18 Feb 2009 16:31
 

[quote="sabbo"#7000380]
io ho un 28 su 70...
ma vabbe.... 0509_up.gif


ok...FORSE io son di manica larga con i carburatori ma sicuramente non ho problemi....su quei Gt van bene anche carburatori montabili su 70cc...
19 come 21 sono carburatori che li fanno frullar bene anche perche questi 50 lavorano a giri motore molto elevati..[/quote]quoto...ache perche quelli preparati con ela completa che girano in pista raggiungono intorno i 13000 giri e passa...ho avuto un esperienza diretta con sti gt...
 
7000468
7000468 Inviato: 18 Feb 2009 16:34
 

gigio2sin ha scritto:
ok ok mi sono aggiornato..ai miei tempi questi motori non c'erano..erano quindicianni che non parlavo di elaborazioni per scooter..mi scuso se ho fatto scaldare qualcuno ma il mio tono non voleva essere innopportuno(ai miei tempi funzionava così..sono un 1979)..ho trovato un sito molto curato che mi ha spiegato i costi e il funzionamento di questi 50 da gara..siete tutto così ricchi? ok ,non so postare il sito..comunque si spiega che su questi motori anche il 19 può essere poco(sono vecchio per queste cose)..anzi si parla di 21 e 24..i trofei di scooter dei miei anni erano agli inizi e si scegliava fra 19 e 21 per cilindrate più alte ma evidentemente meno estremi di quelli che girano oggi..mi scuso ancora ma ero in buona fede doppio_lamp.gif
non c'è un nessun problema...
 
7000673
7000673 Inviato: 18 Feb 2009 16:59
 

mmmm
allo dovrei prendere il 21??? mi confondete cn tutte ste "liti" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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