betaforever ha scritto:
Lavorare un pacco lamellare consiste nel togliere il traversino(si rende il pacco monopetalo)
e ritagliaredelle lamelle uniche che ricoprano bene lo spazio aperto.
Non so se mi spiego,hai presente come è fatto un pacco lamellare?
In base allo spessore delle lamelle cambia l'erogazione.
Se più sottili la moto avrà più ripresa perchè con la depressione si apriranno più facilmente ma agli alti regimi potrebbero andare in risonanza.
Se più grosse si avrà un maggior allungo ma le lamelle potrebbero non aprirsi del tutto con conseguenti perdite in prestazioni.
Se non hai capito c'è una guida utilissima su:(guida)modificare un pacco lamellare e montarlo
Spero sia stato chiaro!!
Penso che togliere il traversino sia pericoloso per il petalo che da solo deve sopportare tutta la pressione di ritorno del pistone,e quindi potrebbe rompersi.
Io di solito,ma in base a come si comporta il motore,faccio un pacco misto,
cioè metto dei petali di carbonio più doro al lato superiore del pacco e dei petali di spessore leggermente più sottile al lato inferiore,
così avro dei petali morbidi per i bassi ,e dei petali duri per l'allungo