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Buchi cassa filtro
6979538
6979538 Inviato: 15 Feb 2009 22:36
Oggetto: Buchi cassa filtro
 

Ciao a tutti.
Io ho un beta rr e ho fatto,oltre ai tre che c'erano già,altri tre fori sul tappo che chiude la scatola filtro in modo che passi più aria.
Ho tolto il filtro e nella mia moto c'è un condotto che porta l'aria al carburatore e parte dalla scatola filtro.
Dopo il filtro,però,all'inizio di questo condotto ci sono 3 fori e non è del tutto aperto.
Stavo pensando di raccordare tutto al condotto ma dopo ho paura che passi TROPPA aria.
Qualche possessore di beta mi può dire se si può fare?
Grazie. 0509_up.gif
 
6979630
6979630 Inviato: 15 Feb 2009 22:49
 

che passi troppa aria? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ricarbura dopo, no? icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
6979833
6979833 Inviato: 15 Feb 2009 23:22
 

L'importante è che non lo togli il filtro,
se fai fori supplementari devi ricarburare altrimenti la carburazione si smagrisce.
Siccome hai un 4tempi non sarebbe un problema ma ti conviene comunque ricarburare icon_wink.gif
 
6980236
6980236 Inviato: 16 Feb 2009 7:13
 

Citazione:
Enduristaxcaso
Inviato: 15 Feb 09 23:22 Oggetto:
L'importante è che non lo togli il filtro,
se fai fori supplementari devi ricarburare altrimenti la carburazione si smagrisce.
Siccome hai un 4tempi non sarebbe un problema ma ti conviene comunque ricarburare


in che senso 4T non ha un beta rr50? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
6981402
6981402 Inviato: 16 Feb 2009 12:03
 

eee si sarà sbagliato...
Comunque puoi farlo, basta che poi ricarburi
 
6983172
6983172 Inviato: 16 Feb 2009 15:43
 

atom777 ha scritto:


in che senso 4T non ha un beta rr50? eusa_think.gif eusa_wall.gif

Si scusa ho sbagliato icon_redface.gif ,comunque deve ricarburare
 
6984798
6984798 Inviato: 16 Feb 2009 18:45
 

Siamo sicuri che dopo non debba ingrossare l'alimentazione perchè di getto ho già un 115 e sono magro perchè ho appena montato l'espansione.
Se passa più aria deve passare anche più benzina e quindi se non sbaglio aumentano i consumi. icon_asd.gif
 
6984825
6984825 Inviato: 16 Feb 2009 18:47
 

più che aumentare, se carburi bene rimangono quasi invariati, perchè hai una risposta all'apertura del gas migliore etc.... 0509_up.gif
 
6984848
6984848 Inviato: 16 Feb 2009 18:50
 

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
6985623
6985623 Inviato: 16 Feb 2009 20:06
 

-Yuzzo92- ha scritto:
più che aumentare, se carburi bene rimangono quasi invariati, perchè hai una risposta all'apertura del gas migliore etc.... 0509_up.gif

devi considerare che molti guidano così:
partono, appena la frizione e tutta attaccata aprono a manetta comunque vada, anche al costo di frenare l'attimo dopo...non sanno dosare
io invece ho notato che la moto accelerando gradatamente va molto meglio, prende meglio i giri e ha più accelerazione e molto più uniforme
 
6986862
6986862 Inviato: 16 Feb 2009 21:50
 

si, dipende dai rapporti, io sulla mia 50 se non sto a gas aperto, coi rapporti che ho, non mi muovo... sul 125 a gas semiaperto mi muovo anche sulle salite leggere in off... anche se lo facevo solo in rodaggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif adesso gas spalancato icon_lol.gif
 
6993207
6993207 Inviato: 17 Feb 2009 18:48
 

Allora adesso ho appena smontato il pacco lamellare. icon_wink.gif
Lavoro quello e dopo lavoro anche la cassa filtro. icon_wink.gif
Dall' originale adesso dovrebbe essere migliorata MOOOLTO!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6994813
6994813 Inviato: 17 Feb 2009 21:06
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si, dipende dai rapporti, io sulla mia 50 se non sto a gas aperto, coi rapporti che ho, non mi muovo... sul 125 a gas semiaperto mi muovo anche sulle salite leggere in off... anche se lo facevo solo in rodaggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif adesso gas spalancato icon_lol.gif

mado non farmi pensare all'RX 125 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
toccare l'acceleratore è uno sbavo. dopo che è entrata in coppia basta fare off/on e ti si alza eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7001031
7001031 Inviato: 18 Feb 2009 17:37
 

Cosa si ottiene in più allora lavorando cassa filtro e pacco lamellare.
Solo una risposta più pronta del motore? icon_sad.gif
O anche più accelerazione? icon_twisted.gif
 
7001140
7001140 Inviato: 18 Feb 2009 17:51
 

dipende da come, cosa e dove lavori.... il pacco può rendere meglio in un preciso range dell'erogazione, con un settaggio delle lamellle, e meglio in un altro...
 
7008379
7008379 Inviato: 19 Feb 2009 17:24
 

Allora adesso mi faccio dare il pacco lamellare che montava un mio socio sul cre prima che si schiantasse contro una macchina che stava sorpassando icon_sad.gif
A dovuto BUTTARE la moto ma ha tenuto un pò di pezzi. 0509_banana.gif
Mi faccio dare il pacco,lo lavoro,mi faccio il collettore e mi prendo il carburatore da 19. icon_twisted.gif
In futuro penserò al gt. icon_wink.gif
 
7012450
7012450 Inviato: 19 Feb 2009 23:39
 

betaforever ha scritto:
Allora adesso mi faccio dare il pacco lamellare che montava un mio socio sul cre prima che si schiantasse contro una macchina che stava sorpassando icon_sad.gif
A dovuto BUTTARE la moto ma ha tenuto un pò di pezzi. 0509_banana.gif
Mi faccio dare il pacco,lo lavoro,mi faccio il collettore e mi prendo il carburatore da 19. icon_twisted.gif
In futuro penserò al gt. icon_wink.gif

Mi puoi spiegare come si lavora un pacco lamellare??
Grazie
 
7015793
7015793 Inviato: 20 Feb 2009 16:01
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Mi puoi spiegare come si lavora un pacco lamellare??
Grazie


Lavorare un pacco lamellare consiste nel togliere il traversino(si rende il pacco monopetalo)
e ritagliaredelle lamelle uniche che ricoprano bene lo spazio aperto.
Non so se mi spiego,hai presente come è fatto un pacco lamellare?
In base allo spessore delle lamelle cambia l'erogazione.
Se più sottili la moto avrà più ripresa perchè con la depressione si apriranno più facilmente ma agli alti regimi potrebbero andare in risonanza.
Se più grosse si avrà un maggior allungo ma le lamelle potrebbero non aprirsi del tutto con conseguenti perdite in prestazioni.
Se non hai capito c'è una guida utilissima su:(guida)modificare un pacco lamellare e montarlo
Spero sia stato chiaro!! 0509_up.gif
 
7017190
7017190 Inviato: 20 Feb 2009 18:59
 

betaforever ha scritto:


Lavorare un pacco lamellare consiste nel togliere il traversino(si rende il pacco monopetalo)
e ritagliaredelle lamelle uniche che ricoprano bene lo spazio aperto.
Non so se mi spiego,hai presente come è fatto un pacco lamellare?
In base allo spessore delle lamelle cambia l'erogazione.
Se più sottili la moto avrà più ripresa perchè con la depressione si apriranno più facilmente ma agli alti regimi potrebbero andare in risonanza.
Se più grosse si avrà un maggior allungo ma le lamelle potrebbero non aprirsi del tutto con conseguenti perdite in prestazioni.
Se non hai capito c'è una guida utilissima su:(guida)modificare un pacco lamellare e montarlo
Spero sia stato chiaro!! 0509_up.gif

Penso che togliere il traversino sia pericoloso per il petalo che da solo deve sopportare tutta la pressione di ritorno del pistone,e quindi potrebbe rompersi.
Io di solito,ma in base a come si comporta il motore,faccio un pacco misto,
cioè metto dei petali di carbonio più doro al lato superiore del pacco e dei petali di spessore leggermente più sottile al lato inferiore,
così avro dei petali morbidi per i bassi ,e dei petali duri per l'allungo icon_wink.gif
 
7018002
7018002 Inviato: 20 Feb 2009 20:34
 

non è pericoloso perchè è un petalo unico e poi con gli stopper non si spezza la lamella.
Invece con un carburatore da 19 che lamelle possono andar bene?
Io avrei in mente 0.25 perchè non possono andare in risonanza grazie agli stopper e fanno guadagnare molta ripresa
 
7019925
7019925 Inviato: 21 Feb 2009 7:58
 

Ora non mi ricordo sull'RX 80 che petali ho montato,
sui 125 su uno ho quelli da 0,60 e sull'altro quelli da 0,45.
Quelli che hai ora da quanto sono? Come si comporta il motore? icon_wink.gif
 
7020217
7020217 Inviato: 21 Feb 2009 10:24
 

Quelle che ho ora sul 16 sono in vetronite(originali) da 0,30
Il motore ha una buona ripresa.
Montando un'espansione ne ho persa molta di ripresa cosi volevo montare delle lamelle più sottili per compensare questa perdita
 
7021437
7021437 Inviato: 21 Feb 2009 14:42
 

Non penso che montando lamelle più sottili riesci a recuperare la ripresa che avevi prima,prova a modificare la lunghezza o il diametro del silenziatore icon_wink.gif
 
7021975
7021975 Inviato: 21 Feb 2009 16:17
 

Be ma almeno un pò la miglioro. icon_asd.gif
Vanno bene le 0,25 o mi andranno in risonanza?(non penso se ho gli stopper)
O meglio le 0,30.
 
7022131
7022131 Inviato: 21 Feb 2009 16:54
 

prova con le 0.27 icon_wink.gif
 
7028159
7028159 Inviato: 22 Feb 2009 19:01
 

Le 0,27 della polini non esistono oppure petrogalli non le vende.
Prendo le 0,30 o meno 0,25?
Grazie perchè siete gli unici che rispondono con costanza!! 0509_up.gif
 
7028839
7028839 Inviato: 22 Feb 2009 20:15
 

Scusa ma l'espansione che hai montato è nuova oppure usata?
 
7033830
7033830 Inviato: 23 Feb 2009 15:01
 

è una giannelli nuova di zecca!!
Perchè me lo chiedi?
Comunque quali sono le lamelle migliori?
 
7034714
7034714 Inviato: 23 Feb 2009 16:40
 

te l'ho chiesto perchè una volta ho provato una espansione più grande della mia e la moto non saliva per niente anzi quasi si spegneva,poi mi sono accorto che si erano staccati dei pezzi di incrostazione dall'interno e avevano ostruito il foro dove si attacca il silenziatore icon_wink.gif
Le lamelle migliori sono quelle di carbonio,ti consiglio quelle della Polini che costano molto poco(2 fogli da cui ricavi 4 pacchi lammellari costano poco più di 15euro icon_asd.gif
 
7036736
7036736 Inviato: 23 Feb 2009 20:32
Oggetto: Re: Buchi cassa filtro
 

betaforever ha scritto:
Ciao a tutti.
Io ho un beta rr e ho fatto,oltre ai tre che c'erano già,altri tre fori sul tappo che chiude la scatola filtro in modo che passi più aria.
Ho tolto il filtro e nella mia moto c'è un condotto che porta l'aria al carburatore e parte dalla scatola filtro.
Dopo il filtro,però,all'inizio di questo condotto ci sono 3 fori e non è del tutto aperto.
Stavo pensando di raccordare tutto al condotto ma dopo ho paura che passi TROPPA aria.
Qualche possessore di beta mi può dire se si può fare?
Grazie. 0509_up.gif

esatto! pure io! ma secondo te se vai lì a limare i buchi per unirli tutti i residui limati se entrano nel condotto che porta al carburo?? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif non succedo casini?
 
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