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Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
7206216
7206216 Inviato: 19 Mar 2009 22:24
 

Per il ponticello prendi un pezzo di filo elettrico e lo inserisci nei connettori indicati dal manuale. Occhio pero` che potresti cortocircuitare qualcosa. icon_exclaim.gif

L'additivo non puo` che farle bene e infatti dici che e` gia` migliorata ma, quello che io ho notato e che mi ha colpito e` che anche in rilascio niente strattoni, per questo sono convinto che o hanno resettato la centralina o magari hanno aggiornato il software o la mappatura boh... Poi se la centralina non e` aggiornabile neanche dalla honda e quindi ha fatto solo un reset non lo so, spero solo che non ricominci mai piu` a fare il cavallo imbizzarrito come negli ultimi giorni! icon_smile.gif
 
7206914
7206914 Inviato: 20 Mar 2009 1:05
 

A questo punto è probabile che hanno resettato la centralina....e quindi non hai più l'errore e la moto è tornata a funzionare perfettamente....ma si può resettare la centralina senza andare alla honda?
 
7228447
7228447 Inviato: 23 Mar 2009 14:50
 

provata la moto dopo un pieno e 100 ml di additivo Arexons

tenendo il gas a 2500 giri o 3000 giri, la moto non strappa più

lo fa poco o niente solo in discesa


vi aggiornerò..
 
7235024
7235024 Inviato: 24 Mar 2009 12:52
 

Allora, per chi mi chiedeva dettagli dell'additivo versatomi nel serbatoio dall'honda service center, ho preso la fattura ed ecco cosa leggo in merito:

codice: 71759200000hi
descrizione: additivo carburante
costo: 1,46E +iva.

doppio_lamp_naked.gif
 
7246575
7246575 Inviato: 25 Mar 2009 19:40
Oggetto: siamo punto e a capo,anzi peggio!
 

Oggi pomeriggio mi è saltato un appuntamento con un cliente e ne ho approfittato per convincere la zavorrina ad aprire la stagione motociclistica con un bel giro in penisola sorrentina (la sua di stagione, io non mi sono mai fermato! icon_cool.gif )
Tutto fiero della mia hornella tirata a lucido e rimessa a posto dalla honda mi godo il sole e la strada finalmente asciutta.

Poi inizia la discesa e dopo qualche km un singhiozzo, poi un altro e un altro ancora e infine trattenimento come se fosse finita la benzina, lucetta rossa al cruscotto e motore muto icon_eek.gif

Riavvio e riparto (per fortuna nessuno mi ha tamponato) e dopo un po' un altro spegnimento.

E un altro ancora 0510_sad.gif

Ci risiamo 0510_sad.gif

Non ho fatto neanche 200km che già problemi.

Pensavo, visto che il difetto si è verificato non appena sono sceso sotto al mezzo serbatoio e solo in discesa, potrebbe essere che effettivamente ho dello sporco nel serbaotio e che in discesa si sposta e viene risucchiato?!? eusa_wall.gif

Che faccio?

Mi stufo di tornare in officina eusa_wall.gif

Pensavo di far finire tutta la benzina oppure di vuotare il serbatoio ma come faccio?
E se anche ci riuscissi, si vuoterebbe di tutto l'eventuale sporco?

uffaaaa 0509_down.gif
 
7248052
7248052 Inviato: 25 Mar 2009 22:11
 

io avevo notato tempo fa che lo fa soprattutto in 2 e quando è in riserva...

ma non mi spiego il perchè...
 
7248142
7248142 Inviato: 25 Mar 2009 22:23
Oggetto: Re: siamo punto e a capo,anzi peggio!
 

robbie75 ha scritto:
.....

Poi inizia la discesa e dopo qualche km un singhiozzo, poi un altro e un altro ancora e infine trattenimento come se fosse finita la benzina, lucetta rossa al cruscotto e motore muto icon_eek.gif

Riavvio e riparto (per fortuna nessuno mi ha tamponato) e dopo un po' un altro spegnimento.

E un altro ancora 0510_sad.gif

Ci risiamo 0510_sad.gif

Non ho fatto neanche 200km che già problemi.

Pensavo, visto che il difetto si è verificato non appena sono sceso sotto al mezzo serbatoio e solo in discesa, potrebbe essere che effettivamente ho dello sporco nel serbaotio e che in discesa si sposta e viene risucchiato?!? eusa_wall.gif

Che faccio?

Mi stufo di tornare in officina eusa_wall.gif

Pensavo di far finire tutta la benzina oppure di vuotare il serbatoio ma come faccio?
E se anche ci riuscissi, si vuoterebbe di tutto l'eventuale sporco?

uffaaaa 0509_down.gif



mi dispiace per quello che ti è successo....non è una bella cosa! 0509_down.gif

capisco che ti stufi, ma io tornerei proprio in officina e pure un po' inca**to.......

io oggi ho notato ancora qualche irregolarità a bassi giri, diciamo 2500-3500 più o meno, e 2-3 volte ho visto pure la lancetta del contagiri che "ballava".....
non nascondo che sta cosa, leggendo anche le cose successe ad altri, mi sta iniziando a rendere un po' perplesso........ le honda sono sempre state note per la regolarità, la affidabilità..........mah......... spero siano solo problemini stupidi risolvibili con poco icon_neutral.gif
 
7248328
7248328 Inviato: 25 Mar 2009 22:48
 

Beh non so a quanto possa servire arrabbiarsi con l'officina honda: d'altronde se davvero ho messo benzina sporca, loro che colpa ne hanno?
L'unica soluzione sarebbe di svuotare sto serbatoio e se veramente c'è sporcizia allora bisognerebbe ripulire tutto il circuito di alimentazione e solo allora si potrebbe prendersela con i tecnici o con la honda se la moto continuasse ad andare male icon_confused.gif

Però mi sono stufato di questa cosa... la moto la uso per lavoro e l'ho presa nuova proprio per non avere rogne eusa_wall.gif
 
7248975
7248975 Inviato: 26 Mar 2009 1:37
 

stesso problema vostro 0509_down.gif che facciamo?
 
7249175
7249175 Inviato: 26 Mar 2009 8:28
 

Situazione davvero rognosa mannaggia!
Ma io sono l'unico che gli si spegne il motore con la luce rossa alla sinistra sul cruscotto che si accende? Ieri però in 2 occasioni non si accese... Ma che roba...

Io ora provo a finire tutta o quasi la benzina e faccio un pieno di vpower per vedere che succede, ma vorrei vuotarlo manualmente sto serbatoio, così da capire se davvero c'è sporcizia, ma come si fa?
 
7250676
7250676 Inviato: 26 Mar 2009 12:58
 

robbie75 ha scritto:
Situazione davvero rognosa mannaggia!
Ma io sono l'unico che gli si spegne il motore con la luce rossa alla sinistra sul cruscotto che si accende? Ieri però in 2 occasioni non si accese... Ma che roba...

Io ora provo a finire tutta o quasi la benzina e faccio un pieno di vpower per vedere che succede, ma vorrei vuotarlo manualmente sto serbatoio, così da capire se davvero c'è sporcizia, ma come si fa?


premetto che mi dispiace quanto vi sta succedendo.. dato che siete in pochi ad aver riscontrato sto problema, penso proprio che si tratti di benzina sporca.. la soluzione migliore è portarla alla honda e far fare a loro lo svuotamento + pulizia.. (certo qualcosa costerà)
 
7250962
7250962 Inviato: 26 Mar 2009 13:44
 

quando svuoti il serbatoio fai il pieno di vpower e metti anche un additivo per gli ignettori...cosi dovresti pulirlo...avvolte la benzina dentro il serbatoio fa una specie di condensa che si trasforma i acqua nella benzina e ci sono prodotti specifici anche per questo problema ce ne sono di ottimi della tps specifici per il problema di ignetttori sporchi e acqua nel serbatoio ...costano pure poco
 
7251344
7251344 Inviato: 26 Mar 2009 14:27
 

Stamattina dopo un paio di appuntamenti avevo deciso di allungarmi fino alla honda e fargliela guardare ma.... era perfetta icon_eek.gif

Ho provato a guidarla nel peggiore dei modi in citta` e con prima e seconda con continui rilasci ma niente icon_neutral.gif
Quindi ho deciso di aspettare ancora perche` se il capofficina si fa un giro e va come e` andata tutta la mattinata mi prende per matto icon_exclaim.gif

Se fosse per colpa delle condizioni meteo beh ieri il clima era asciutto e fresco ed era cosi` da diversi giorni e la moto era sempre andata bene; oggi invece quando sono uscito aveva da poco smesso di piovere e l'aria era calda e umida. Quindi penso non ci sia correlazione col tempo.

Dovrei solo riprovare in 2.

Ma a questo punto consumo tutta la benzina e vedo se svuotare tutto il serbatoio e pulirlo a mano o seguire il suggerimento di massacrator...

Che roba pero`... icon_neutral.gif
 
7261434
7261434 Inviato: 27 Mar 2009 18:46
 

Ok, è andata perfetta sino ad oggi primo pomeriggio quando ho deciso di fare un giretto zavorrato: sembrava un cavallo imbizzarrito eusa_wall.gif
Ho girato sino ad arrivare alla riserva e poi insieme al pieno mi son fatto mettere un additivo pulente.
Col pieno ho così deciso di girare ancora un po' per capire e mi sono spinto lungo la statale della costiera amalfitana: curve, curvoni e tornanti in salita e discesa.

Primi km così così poi è andata bene.

Al ritorno, all'improvviso sul dritto ha cominciato a singhiozzare, addirittura vedevo l'ago del contagiri ballare icon_rolleyes.gif

Poi ha ripreso ad andare così così.

Mi ha stufato sta cosa 0509_down.gif
 
7269333
7269333 Inviato: 28 Mar 2009 21:17
 

io ho messo 250 ml di additivo in un pieno di benzina però non ho risolto un tubo
lo fa uguale, ma solo ogni tanto
 
7269421
7269421 Inviato: 28 Mar 2009 21:28
 

io oggi ho fatto un bel giretto (dopo aver fatto il secondo pieno di v-power).....

prima una 70ina di km misto da 30 a 130 km/h, moto perfetta....

poi sono andato volontariamente nel traffico dell'uscita dalle scuole......20 minuti di inferno..... temperatura a 103 gradi e ventola che è partita...... ma la moto continuava a essere regolare....

non credo c'entri qualcosa, ma ieri ho pulito e ingrassato la catena (non l'avevo mai fatto in 2000 km.....) e diminuito un po' il gioco dell'acceleratore...

resta quel "borbottìo" con un filo di gas a bassi giri, diciamo 2500/300 più o meno......ma credo sia normale su un 4 cilindri 600 da 100cv....

boh...
 
7269497
7269497 Inviato: 28 Mar 2009 21:43
 

non è normale il borbottio, la Z750 non lo fa e nemmeno la FZ6..

comunque io la catena la ingrasso ogni 500 km .. quindi la catena è da escludere
 
7371890
7371890 Inviato: 13 Apr 2009 21:31
 

ragazzi avete risolto qualcosa??? dove si prende il manuale officina della 07??

vi racconto la mia riassumendo:
come avevo detto quest'inverno dopo il tagliando la cosa sembrava diminuita, ma oggi primo giro della stagione con temperature regolari, imbottigliato nel traffico pasquale a temperature motore 102-104° la moto ha iniziato a singhiozzare infastidendomi abbastanza come faceva prima del tagliando.
premetto che la mia fino a 3000km era regolarissima, ora ha 6000km e da 3000 fa questi scherzi! in honda dicono che nn ha niente che nn va, che la moto soffre le temperature alte e nn gradisce i bassi giri a queste temperature ed io nn so come comportarmi!!!
ok che la moto e' fatta x divertirsi agli alti giri, ok che al caldo puo soffrire, ma se trovo della coda o un tornante da fare a 30km orari come mi devo comportare?? devo sclerare xche la moto traballa tutta e mi sporca la traiettoria e imbottigliato nel traffico mi fa sembrare un impedito.... ho cambiato un 2cil x 4cil x avere piu regolarità ed ora anche questo nn mi permette più di andare a passeggio in sesta a 2500giri!!!

help
 
7372044
7372044 Inviato: 13 Apr 2009 21:59
 

Bardahl FUEL INJECTOR CLEANER....io credo che sia un problema di iniettori sporchi..altrimenti c'è una partita di hornet difettosa...strano davvero
 
7372072
7372072 Inviato: 13 Apr 2009 22:03
 

iniettori da escludere...il mio meccanico honda li ha controllati, smontati ... ma non sono quelli ...
 
7372121
7372121 Inviato: 13 Apr 2009 22:18
 

Allora, aggiornando quanto è capitato a me in questi ultimi giorni:

dopo il primo tagliando e con un additivo che mi hanno messo è andata bene per un po' ma poi è andata anche peggio e ha preso a strattonare come un cavallo imbizzarrito soprattutto in 2... anzi, in una uscita con la zavorrina mi si è spenta per ben 3 volte nel giro di pochi km. icon_eek.gif

Alla honda sostengono sia colpa di un pieno di benzina sporca che ha incrostato tutto l'impianto.

Ho provato con un additivo abbastanza forte e sto usando solo v-power: la moto non si spegne più e seghetta molto meno, ma certo non va come appena uscita dalla concessionaria qualche mese fa.
Ma devo ammettere che il difetto, anche se in modo minimale, lo ho notato già dopo le prime settimane d'uso; in pratica è peggiorato col passare del tempo/km.

Considera che ne faccio un uso abbastanza misto perchè ci lavoro e mi ci diverto e cerco di stare il meno possibile in mezzo al traffico, quindi non è un problema dovuto all'uso cittadino come inzialmente sostenevano alla honda. 0509_down.gif

L'altro giorno ho fatto un 100aio di km tra curve, statali e autostrada veloce e dopo esser andata perfetta tutto il giorno, al rientro ha ripreso ad avere dei forti vuoti in rilascio sotto i 4000 (sempre in autostrada).

Domattina dovrei lasciarla all'honda service per avere una ispezione approfondita perchè mi son lamentato molto e non hanno potuto negarmi un controllo.

Ma la cosa veramente strana è che all'improvviso inizia a fare capricci, la avvii da freddo o dopo una sosta di un paio d'ore e la senti seghettare al minimo già a orecchio, oppure deceleri e lei strattona e, ancora, dai 3000 apri e lei si trattiene nell'accelerare.
Poi spegni, riaccendi ed è perfetta...

Bah... icon_neutral.gif
 
7372154
7372154 Inviato: 13 Apr 2009 22:23
 

ridezero, quindi la soluzione???

tenere la moto cosi!!!!!?
 
7372171
7372171 Inviato: 13 Apr 2009 22:26
 

robbie75 ha scritto:
........
Domattina dovrei lasciarla all'honda service per avere una ispezione approfondita perchè mi son lamentato molto e non hanno potuto negarmi un controllo.

Ma la cosa veramente strana è che all'improvviso inizia a fare capricci, la avvii da freddo o dopo una sosta di un paio d'ore e la senti seghettare al minimo già a orecchio, oppure deceleri e lei strattona e, ancora, dai 3000 apri e lei si trattiene nell'accelerare.
Poi spegni, riaccendi ed è perfetta...

Bah... icon_neutral.gif


veramente una cosa sgradevole..... icon_neutral.gif

facci sapere che ti dicono 0509_up.gif

la settimana prossima se riesco vorrei passare anch'io in officina....anche se nella mia non è così fastidioso come la tua..... eusa_shifty.gif
 
7372177
7372177 Inviato: 13 Apr 2009 22:27
 

Io così non me la tengo! Sono capace di riportarla in concessionaria e fargli scrivere dal mio legale!

Così è buona solo per andare come un matto. Se vuoi passeggiare non ti riesce di piegare pulito perchè non appena arrivi sotto i 4000 inizia a strattonare icon_eek.gif
 
7372207
7372207 Inviato: 13 Apr 2009 22:32
 

robbie75 ha scritto:
Io così non me la tengo! Sono capace di riportarla in concessionaria e fargli scrivere dal mio legale!

Così è buona solo per andare come un matto. Se vuoi passeggiare non ti riesce di piegare pulito perchè non appena arrivi sotto i 4000 inizia a strattonare icon_eek.gif


hai ragione....

sarei curioso di provare un cbr 600 rr nuovo...... vorrei vedere come si comporta a questi regimi.... icon_rolleyes.gif
 
7372256
7372256 Inviato: 13 Apr 2009 22:42
 

pierogti ha scritto:
ridezero, quindi la soluzione???

tenere la moto cosi!!!!!?



vi confermo che a me se ho il pieno o mezzo serbatoio non lo fa per niente...
 
7372344
7372344 Inviato: 13 Apr 2009 23:01
 

avevo 10euro nel serbattoio!
quando e' calda strattona, se poi n conce dicono e' normale, che devi fare puntargli una pistola in testa!?
se metti la moto da folle a 3000giri pupupupupu scoppietta e nn sta a 3000fissi...
 
7372346
7372346 Inviato: 13 Apr 2009 23:01
 

ridezero ha scritto:



vi confermo che a me se ho il pieno o mezzo serbatoio non lo fa per niente...


beh non si può certo andare sempre in giro col pieno per evitare il problema! icon_lol.gif

vedo che tu avevi un cbr 600.... come era sotto i 4 mila giri??
io ho guidato 2 600 e una mille 4 cilindri, e non avevano di questi problemi..... icon_rolleyes.gif
 
7372374
7372374 Inviato: 13 Apr 2009 23:04
 

pierogti ha scritto:
avevo 10euro nel serbattoio!
quando e' calda strattona, se poi n conce dicono e' normale, che devi fare puntargli una pistola in testa!?
se metti la moto da folle a 3000giri pupupupupu scoppietta e nn sta a 3000fissi...


una pistola in testa magari no........ma dirgli che non compreremo più Honda visto che sono moto buone solo per correre con le quali non si può passeggiare magari sì..... icon_rolleyes.gif

mah, speriamo sia una cosa risolvibile, almeno nei casi più gravi.....poi se ho un po' di borbottio a bassi giri me lo tengo, ma certo non accetterei mai una moto che si spegne!!! icon_eek.gif
 
7372535
7372535 Inviato: 13 Apr 2009 23:41
 

ghostchild ha scritto:


beh non si può certo andare sempre in giro col pieno per evitare il problema! icon_lol.gif

vedo che tu avevi un cbr 600.... come era sotto i 4 mila giri??
io ho guidato 2 600 e una mille 4 cilindri, e non avevano di questi problemi..... icon_rolleyes.gif



il cbr600 non ha di questi problemi, i meccanici hanno dato la colpa alla sonda...

ma chi ha la Power commander...o un emulatore, ha ancora il problema? o lo ha risolto??? ......

questa è una bella domanda....
 
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