robbie75 ha scritto:
13000 km non sono niente, praticamente, quindi o hai beccato benzina sporca oppure è quasi impossibile che possa esserci sporco accumulato, in ogni caso una pulita al serbatoio non guasta e sei più tranquillo.
Per il rumore di sbattimento, da quanto dici è quasi sicuro che non trattasi di battito ma di qualcosa che sbatte quando riprendi, in partenza in salita potrebbe dipendere dal fatto che fai attaccare la frizione troppo bruscamente o che non acceleri a sufficienza per cui il motore fatica a spostare la moto nella salita, prova a levare un po' di gioco così da allungare la corsa utile della frizione e a lasciare la leva della frizione più progressivamente in salita tenendo il motore più in alto di giri.
Il rumore in ripresa, in salita, se è sempre lo stesso di cui stiamo parlando, è proprio dovuto al fatto che tenti una ripresa con una marcia troppo alta e ad un regime in cui questo motore ha poca coppia. I 600 4 cilindri sportivi hanno poca coppia in generale e ancor meno ai regimi più bassi, evita per altro questa cosa perché il motore e la trasmissione soffrono, il motore scalda e poi iniziano i fastidi che conosci, questo è un motore che ama girare in alto, vuole avere sempre la marcia giusta e andare allegro.
Lo sbattimento potrebbe dipendere anche dalla catena della trasmissione lenta o rovinata, verifica anche questa.
Se giri in costiera amalfitana prima o poi ci incontreremo, sono della zona anche io, ciao!
Ok, provo con questi accorgimenti. Ti faccio sapere. Si ci incontriamo sicuramente, vado spesso, mi fa piacere.