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Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
8207804
8207804 Inviato: 29 Lug 2009 14:35
 



Ciao a tutti , prima di aprire un topic a parte provo a chiedere qua.
Allora Hornet 2007 presa 4 mesi fa a 5800 km ed ora 11300 e fino ad ora mai avuto un problema .
Tutto fino a ieri mattina quando ho ripreso la moto.
L'accendo ed è tutto ok , minimo alto come al solito ( 2500 giri) ; schiaccio la frizione e metto la prima ed ecco che i giri aumentano di colpo fino hai 3000 ...... icon_confused.gif rimetto in folle e i giri ritornano sui 2500 eusa_think.gif .
Quando la moto si scalda tutto torna regolare .
Premetto che l'unica cosa extra che monta è il filtro BMC.
Sapete aiutarmi ?
doppio_lamp_naked.gif
 
8244552
8244552 Inviato: 4 Ago 2009 12:46
 

Ciao ragazzi, apro una parentesi perchè continuamente (anche in giro) si sente parlare di queste irregolarità sotto i 4000 giri. Ma io mi chiedo....ma evete comprato un 4 cilindri che pensavate avesse 100 cv 12000 giri e al tempo stesso 85 cv già a 4/5000 giri? Se volevate che la moto andasse via a regimi bassi, non era meglio un monster 900 a carburatori?!? Dopo aver provato più di una moto posso dire che la nostra è perfetta (sempre che non ci siano problemi seri) in basso. O meglio....la potenza massima tutti sanno che è poco più di 100 cv ma a 3500/4000 giri chi sa che alla ruota arrivano si e no 30 cavalli? eusa_whistle.gif Le moto vanno usate per quello che possono offrire, se parliamo di regimi che sono a 1/4 di dove la moto si esprime come si può chiedere di più?! leggendo le riviste si vede spesso che la nostra moto da la paga a molte altre anche di grossa cilindrata (accelerazione e RIPRESA sta davanti a un monster 1100!!!!!!!!) ma assicuro che se lo provate e poi risalite sulla vostra sembra di essere su un ciao. Io ero indeciso all'acquisto con un'altra moto 2 o 3 cilindri ma poi provando la hornella mi sono innamorato.....facile, leggera, comoda, metti la sesta, mi accendo pure una sigaretta e faccio le rotonde in 6 marcia! Elasticità totale, vibrazioni zero, consumo basso....è una honda! Con le altre a 50 all'ora sembra di guidare un trattore. Ma non è una critica la mia, è solo per precisare che ogni motore va elogiato o sminuito per dove è stato concepito per esprimersi....medio/alti giri. 0510_five.gif Quindi se prendete delle mazzate in montagna da un Monster 620 preistorici con 60 cavalli non temete....come arriva un dritto vi legge la targa (se ha la vista buona!) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Ciao raga.
 
8246361
8246361 Inviato: 4 Ago 2009 16:42
 

io nel misto stretto sto davanti a molte monster 696 - 695 e 800 SR2 dei miei amici

in montagna conta il manico ... di certo non riesco neanche a stare dietro a dei tipi che salgono con la tuta e hanno Ninja 1000 e R1 ... quelli li tengo dietro solo nel misto stretto dove io sto di prima..e a loro anche la prima "viene lunga"
 
8248096
8248096 Inviato: 4 Ago 2009 21:24
 

ridezero ha scritto:
io nel misto stretto sto davanti a molte monster 696 - 695 e 800 SR2 dei miei amici

in montagna conta il manico ... di certo non riesco neanche a stare dietro a dei tipi che salgono con la tuta e hanno Ninja 1000 e R1 ... quelli li tengo dietro solo nel misto stretto dove io sto di prima..e a loro anche la prima "viene lunga"
Forse loro sono un pò incapaci icon_asd.gif perchè tu per stargli dietro devi guidare sempre impiccato, mai sotto gli 8000.....se riesci a tenerla sempre oltre stò limite sei un fenomeno! comunque vorrei vederti fare 7/8/9 Km di strade montane e stare sempre davanti a un S2R specialmente in uscita dai tornantini.... eusa_whistle.gif Scherzo è, è che mi sembra strano. ciao icon_smile.gif
 
8250191
8250191 Inviato: 5 Ago 2009 9:30
 

di km di solito ne facciamo 50 a salire e 150 a tornare

comunque io in montagna uso la prima e la seconda e sto sempre dai 10.000 ai 14.000 giri

tranne qualche tornante che prendo in seconda marcia a 5000 giri ...
 
8250247
8250247 Inviato: 5 Ago 2009 9:38
 

ridezero ha scritto:
di km di solito ne facciamo 50 a salire e 150 a tornare

comunque io in montagna uso la prima e la seconda e sto sempre dai 10.000 ai 14.000 giri

tranne qualche tornante che prendo in seconda marcia a 5000 giri ...
Sei il primo che conosco che fa queste cose...veramente. Fisso sopra i 10.000 giri con un seicento in montagna 0510_inchino.gif ma sei sicuro....
 
8256571
8256571 Inviato: 6 Ago 2009 2:30
 

se vuoi ti faccio vedere qualche video...

mandami il tuo contatto MSN
 
8256969
8256969 Inviato: 6 Ago 2009 8:07
 

Francesco82 ha scritto:
Sei il primo che conosco che fa queste cose...veramente. Fisso sopra i 10.000 giri con un seicento in montagna 0510_inchino.gif ma sei sicuro....


be se vuoi andare con un seicento la guida e' quella descritta da ridezero, credo sia normale non scendere almeno mai sotto gli 8000...
il problema delle irregolarità sta solo quando passeggi o strade strettissime da motard...
 
8258423
8258423 Inviato: 6 Ago 2009 11:12
 

Esatto: il problema si verifica a basse velocita` ed a regimi bassi, appunto sotto i 4000.

Ma il vero problema non e` di voler usare la moto per quello per cui non e` nata.
E' tutto il contrario: la hornet e` una moto da passeggio, non una SS quindi se voglio tirare posso farlo senza le pretese di una SS, ma se voglio passeggiare, devo poterlo fare.
Il completamento ovvio del discorso di sopra e` che, se la moto la uso tutti i giorni e tutto l'anno, non e` che se vado col diluvio o con l'asfalto freddo invernale, devo esser costretto a usare per forza il motore a regimi alti che, con una moto come la hornet, significa andare molto veloci anche in prima.

Credo sia impensabile dover usare il motore solo sopra i 6000 o peggio 8000 che gia' in prima marcia significa andare belli veloci per affrontare ad esempio, un tornante stretto in discesa magari con la pioggia.

Stessimo parlando di un CBR (che invece in basso e` regolarissimo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare) potrebbe avere anche senso... ma cosi` non e`.
doppio_lamp_naked.gif
 
8260563
8260563 Inviato: 6 Ago 2009 15:36
 

comunque il problema io lo noto quando la spengo dopo un giro in cui la moto ha già raggiunto i 70° e poi riparto subito dopo...

la moto sembra nervosa e a 2.500 giri seghetta...
 
8262780
8262780 Inviato: 6 Ago 2009 22:37
 

Ciao a tutti, mi sono letto attentamente tutto il topic perchè l'argomento è molto interessante ed è stato sviluppato in modo approfondito e dettagliato.

Anche io ho il mod. 2008, ma senza Abs, acquistato nuovo da circa tre mesi e ho percorso 4000 Km su per giù. Anche se mi piace smanettare, quando si può di certo non mi tiro indietro, fino ad ora ho usato la moto in modo tranquillo, più o meno in situazioni analoghe a quelle in cui si sono manifestati i vs. problemi. Ringraziando una buona parte dei santi che stanno in paradiso non ho mai, fino ad oggi, riscontrato i problemi che affliggono ridezero e robbie e anche gli altri amici del forum che hanno scritto su questo topic.

Io riscontro solo il minimo alto all'accensione da fredda circa 2000/2500 giri con "borbottio" del motore ma dopo circa 1 minuto si regolarizza sui 1400 e poi gira come un orologio svizzero, preciso e regolare sia che vai piano, sia che vai forte.

Comunque facendo tesoro delle vs. segnalazioni ho provato anch'io stamattina a mettere alla prova l'hornella nel tragitto "casa/lavoro" che consiste in una decina di km extraurbani e altrettanti in città facendo un po di elastico con il gas senza mai andare troppo su di giri. A parte il traffico di agosto che non è il massimo (fortunatamente) ho approfittato anche della compagnia della mia zavorrina che è per me una sorta di "limitatore naturale" e quindi sono andato veramente piano.

Inoltre ero pure a secco di benzina, la temperatura andava da 80° a 100° circa a seconda delle soste al semaforo e ho anche provato a fermarmi e ripartire subito a caldo.... 0509_lucarelli.gif dovrebbero essere le situazioni critiche!!

Per ora funziona tutto ok, mi dispiace per voi anche perchè è un problema fastidioso e anche pericoloso se di botto ti si spegne la moto..., se succedesse a me mi inkkkkkazzerei non poco.

Lamps
doppio_lamp.gif
 
8384011
8384011 Inviato: 31 Ago 2009 8:33
 

Ciao ragazzi, con molta amarezza ammetto di avere lo stesso problema da anni!!! Addirittura qualche anno fa ne parlai con dei ragazzi del tinga ora nn ricordo chi fossero…comunque all’epoca ero il solo e nn ho aperto nessun topic dedicato…forze sbagliando…allora comincio dal principio.
Ho comprato la moto nel giugno del 2007 ancora senza patente ma gia possessore di altre moto…cross ecc…quindi prendo il foglio rosa faccio l’esame con l’hornella e fin qui tutto ok…ancora prima di fare il primo tagliando tornavo a casa da un piccolo giretto andavo piano ero sui 4000 giri di terza avevo una macchina davanti, la strda era dritta accelero un po’ e inzio il sorpasso proprio mentre ero a metà macchina si spenge il motore!!! PANICOOOOOO ragazzi, riesco a cavarmela con nn so quale santo! Dopo di questo mi è successo che qualche volta su quei giri anche se ero a gas costante me lo levava e lo ridava come gli pareva!!!mi sono detto che l’avrei portata nn appena arrivava il primo tagliando!
Vado finalmente a fare il tagliando e logicamente la prima cosa che ha fatto il meccanico è stata controllare se la centralina aveva registrato qualche cosa… ma…inutilmente perche dal quadro nn si era acceso niente allora anche lui mi ha detto di cambiare benzinaio perché secondo lui era benzina sporca…ok…allora fatto il tagliando vado e me lo rifà…ma attenzione il mio problema nn è in rilascio ma in accelerazione!!!però ho notato che me lo rifaceva sempre agli stessi giri quindi mi chiedevo com’è possibile che è colpa della benzina? Lo dovrebbe fare a diversi numero di giri!!! Nn solo a 4000… eusa_wall.gif poi nn so come è sparito 0509_doppio_ok.gif per un bel po di tempo quindi mi ero detto …mmm…allora aveva ragione era la benzina!!
Devo dire però che sono uno che il gas glielo da di brutto alla nostra hornella gli tiro davvero il collo!! Ci ho fatto di tutto viaggi di 800 e passa km con zavorrina e pieno di bagagli ,sterrati nelle stesse condizioni…uscite spinte in montagna dove nn si scendeva sotto i diecimila eccetto qualche rara occasione e c’è da aggiungere che lavoro al centro di roma quindi immaginate la fila i semafori ecc…quindi si può dire che ci ho fatto di tutto! Fino a che riecco il problemino!!!
Me lo fa una, poi due, poi tre e ho detto basta (anche se a dire la verità era lieve) sono andato in negozio e ho preso scarico completo leovince filtro bmc e centralina rapid bike (ultima)….ritirata dal meccanico, vabbè si era una belva…ma inguidabile all’inizio pensavo…vabbè forze ha questi problemi di erogazione perché la devo mettere ancora sul banco…allora prendo appuntamento aspetto la giornata giusta perché mi hanno detto di farla in una giornata asciutta altrimenti nn si fa bene…finalmente vado…finito il lavoro la provo e indovinate un po’? il problemino era molto più evidente! Quando prima lo faceva una volta ogni tanto adesso è sempre!!! Allora gli dico che nn mi ha risolto proprio niente e lui mi inizia a dire un sacco di caxxate ecc…allora gli do i suoi 80 euro e vado…tornato a casa inizio a cercare tramite amici che lavorano a vallelunga (pista romana) una persona brava che mi potesse settare la moto a dovere finalmente lo trovo!!! Allora arrivo da questi ragazzi mettiamo la moto sul banco (e che banco il migliore che esiste! Doppio rullo kit dinojet ecc) e inizia…il suo obiettivo era cercare il problema e cercare di eliminarlo…ragazzi siamo stati due ore!!! Stava per entrare la riserva!! (avevo il pieno) niente nn voleva farlo!!! Infatti ho visto che lui iniziava a dubitare..e gli ho detto senti lascia stare…lui mi dice faccio l’ultimo lancio per metterti apposto bene la moto e per vedere quanto ti fa la moto…io ok…appena inizia a prendere i giri…gli fa il problema…ragazzi dovevate vedere il grafico!!! Nemmeno lui aveva mai visto una cosa del genere! Morale della favola gli ho dato 140 euro solo per una mappatura e il problema nn è riuscito a toglierlo l’ha addolcito e me lo ha spostato un po più su verso i 6000 dandomi modo di affrontare il centro senza sembrare uno stupido…quindi ragazzi nn fate il mio errore di comprare la centralina per risolvere perché nn cambia nulla…quello che me l’ha mappata mi ha detto che è la centralina originale che nn va..quindi nn si può fare niente..ormai mi sono arreso la lascio così che tanto sopra i 6000 va una bomba e a me è quello che interessa…scusate per il poema ma mi sono un po sfogato visto che fin ora erano poche le persone che mi credevano…spero che leggerete la mia esperienza e mi farete domande perché avrei tantissime cose da raccontarvi ancora su questo problema…lamps 0510_saluto.gif
 
8385202
8385202 Inviato: 31 Ago 2009 11:09
 

ma avevi la Rapid Bike o la Power Commander?
 
8391834
8391834 Inviato: 1 Set 2009 8:03
 

ho la rapid bike
 
8445109
8445109 Inviato: 8 Set 2009 12:59
 

ma perche non trovate una persona che ha una hornet che non gli da problemi e fate scambio di moto e poi vi scambiate i pareri sulle sensazioni dopo un po di km??
secondo me dipende dallo stile di guida

io ho provato il monster 696 che va da paura sotto tutti i profili ma sotto un certo numero di giri e sull'apri e chiudi strappa come un asino pur essendo un bicilindrico!!!

io sull'hornet 04 stavo sempre con due dita sulla frizione.....
 
8452678
8452678 Inviato: 9 Set 2009 11:46
 

ma nn diciamo boiate....

"la 696 tira...." ma dove??? è proprio chiantata, se non si superano i 6000 giri (che per un bicilindrico sono troppi!!!!)

comunque i bicilindrici hanno l'effetto ON_OFF

io ho provato altre Hornet e non tutte hanno questo problema

inoltre l'Hornet 2007/2009 non ha niente a che vedere con le precedenti Hornet che erano a carburatore.
 
8478933
8478933 Inviato: 13 Set 2009 11:45
 

ragazzi io ho provato di tutto!!!!!!! almeno 15000km li ho fatti insieme ad un mio amico che anche lui aveva l'hornet dello stesso mese! stesse strade stessi viaggi a lui nessun problema a me un casino...quindi smentisco alla grande il discorso dello stile di guida...nn sono un pilota ma la moto la so portare! e poi il moster che fa tira???? ahahahha la nostra honettina se li mangia a colazione!!! molti ancora stanno 0510_sad.gif anzi ora che ci penso uno mi ha anche fatto i complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
8479031
8479031 Inviato: 13 Set 2009 11:57
 

ridezero ha scritto:
ma nn diciamo boiate....

"la 696 tira...." ma dove??? è proprio chiantata, se non si superano i 6000 giri (che per un bicilindrico sono troppi!!!!)

comunque i bicilindrici hanno l'effetto ON_OFF

io ho provato altre Hornet e non tutte hanno questo problema

inoltre l'Hornet 2007/2009 non ha niente a che vedere con le precedenti Hornet che erano a carburatore.
Secondo me il 695 andava meglio.....veramente! E poi la linea di quelli nuovi visti da dietro non è il massimo. Sveglia ducati!!!!!!!!!
 
8486248
8486248 Inviato: 14 Set 2009 15:05
 

a quanto pare eliminando la valvola Pair, o quanto meno, il filtraggio di aria dal filtro, si elimina l'effetto "seghettamento" in chiusura del gas...
 
11886029
11886029 Inviato: 25 Mag 2011 22:52
 

ragazzi discussione vecchia ma non vedo se qualcuno ha effettivamente risolto..
Che si può fare per il problema di strattoni tra i 4000 e i 6000 giri?
Grazie 0510_saluto.gif
 
11886475
11886475 Inviato: 26 Mag 2011 5:32
 

Io il problema l'ho risolto: ho cambiato moto!!!
Il concessionario mi fece una buona offerta per ritirare la mia 2007 e prendere una 2010 ABS nuova.
Sulla nuova niente strappi, niente spegnimenti, tutto regolare.
Di tanto in tanto può capitare un accentuarsi dell'on off, ma basta dare una ripulita al filtro aria ed al sensore temperatura aria aspirata e torna perfetta.

A onor del vero, debbo dire che anche sulla vecchia hornet il problema l'avevo, o meglio, me l'avevano eliminato: tartassai l'officina di continuo fino a che decisero di tenersi la moto per un po' e dopo 10gg di attesa me la riconsegnarono col problema risolto.
Insistete con la concessionaria!
doppio_lamp_naked.gif
 
11889398
11889398 Inviato: 26 Mag 2011 16:23
 

ho una 2007 11.000 km e nessuna incertezza in erogazione, lo stile di giuda varia da passeggiata in sesta a 50 km/h (monomarcia in sesta! e consumi da 50ino) a montagna con seconda fissa dai 6000 al limitatore ... 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di giomasce il 26 Mag 2011 18:35, modificato 1 volta in totale
 
11889857
11889857 Inviato: 26 Mag 2011 17:56
 

A me si è risolto da solo con il tempo......dopo 3/4mila km non l'ha più fatto...boh!
 
11891261
11891261 Inviato: 26 Mag 2011 21:27
 

ma io non l'ho sempre.. è quello che mi fa strano..
ma la 2010 non ha lo stesso motore?
dove si trova il sensore aria? grazie ciao
 
11892098
11892098 Inviato: 27 Mag 2011 5:43
 

Il motore èlo stesso, credo, probabilmente han cambiato qualcosa nei parametri di funzionamento della centralina efi.

Il sensore lo trovi nella presa di aspirazione lato filtro aria, sotto al fianchetto.
Ciao!
 
11903351
11903351 Inviato: 29 Mag 2011 20:03
 

oggi ho fatto un giretto in campagna, tanto per verifica ho fatto la strada (curve comprese) in sesta marcia sempre sotto i 4000 dai 2000 ai 4000... il motore gira come un orologio nessuna incertezza. (hornet k7 iniezione)
 
15730029
15730029 Inviato: 18 Nov 2016 0:27
 

giomasce ha scritto:
oggi ho fatto un giretto in campagna, tanto per verifica ho fatto la strada (curve comprese) in sesta marcia sempre sotto i 4000 dai 2000 ai 4000... il motore gira come un orologio nessuna incertezza. (hornet k7 iniezione)

mi aggiungo dopo tempo a chi diceva ci fossero problemi di erogazione: alcune settimane fa, acquistando un set per tagliandone (olio, filtro, candele, ed olio freni) mi feci prendere dalla curiosità di provare a dare una ripulita con un bell'additivo STP. da quel momento sono iniziati i problemi di cui parlavate. preso dalla sconforto, ho insistito fin quando, opportunamente diluito, ho terminato il maledetto flaconcino. siccome al peggio non c'è mai fine, al terzo pieno additivato, è subentrato un fischio nel serbatoio. lo finisco, rifaccio il pieno ed il fischio resta. smonto il serbatoio, arrivo alla pompa e trovo il filtrino pieno di morchia ed ossido di metallo. il maledetto STP ha smerciato tutta la mondezzai che c'era nel serbatoio, ed ha semi intasato la pompa (penso io...). così dopo essermi drogato nello svuotare almeno 15 litri di benzina, pulisco il tutto, rimonto, riempio e vado a fare un giro di prova: 300 metri ed il fischio riparte. il giorno dopo sparisce, e così resta per altri 3 pieni, di cui l'ultimo con q8 100 ottani. 3 giorni fa, allo scattare della quasiriserva, ricomincia il fischio.....domani smonto il tutto e cambio la pompa. l'erogazione è strana, a tratti. in accelerazione sembra che non vada più come prima (del tipo che stirando la marcia, giro il gas a manetta ma reagisce con il ritardo di uno scooterone. domani quando smonto vedremo....

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15730030
15730030 Inviato: 18 Nov 2016 0:33
 

marcored68 ha scritto:
Ciao a tutti , prima di aprire un topic a parte provo a chiedere qua.
Allora Hornet 2007 presa 4 mesi fa a 5800 km ed ora 11300 e fino ad ora mai avuto un problema .
Tutto fino a ieri mattina quando ho ripreso la moto.
L'accendo ed è tutto ok , minimo alto come al solito ( 2500 giri) ; schiaccio la frizione e metto la prima ed ecco che i giri aumentano di colpo fino hai 3000 ...... icon_confused.gif rimetto in folle e i giri ritornano sui 2500 eusa_think.gif .
Quando la moto si scalda tutto torna regolare .
Premetto che l'unica cosa extra che monta è il filtro BMC.
Sapete aiutarmi ?
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se la moto è caduta, o se hai cambiato la leva frizione, controlla il microinterruttore a sinistra, sotto il perno a vite: se non è allineato, o spostato, non richiude il circuito del folle, e ti sale di giri.
te ne accorgi perché se la spegni con la marcia, non te la fa accendere finché non la rimetti a folle.

ci sono passato oggi, dopo aver montato le leve ribaltabili. il mio mitico meccanico, Mauro Moto a Roma, me lo ha risolto in meno di 20 secondi (è un SANTO solo a sopportarmi...)
 
15818087
15818087 Inviato: 22 Mag 2017 18:57
 

robbie75 ha scritto:
Io il problema l'ho risolto: ho cambiato moto!!!
Il concessionario mi fece una buona offerta per ritirare la mia 2007 e prendere una 2010 ABS nuova.
Sulla nuova niente strappi, niente spegnimenti, tutto regolare.
Di tanto in tanto può capitare un accentuarsi dell'on off, ma basta dare una ripulita al filtro aria ed al sensore temperatura aria aspirata e torna perfetta.

A onor del vero, debbo dire che anche sulla vecchia hornet il problema l'avevo, o meglio, me l'avevano eliminato: tartassai l'officina di continuo fino a che decisero di tenersi la moto per un po' e dopo 10gg di attesa me la riconsegnarono col problema risolto.
Insistete con la concessionaria!
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Ciao Roby75,

riprendo questo topic perché ho la stessa moto che tu avevi all'epoca ed ho gli stessi problemi..è snervante. Alla fine a te come risolsero il problema? Grazie mille anticipatamente
 
15818188
15818188 Inviato: 22 Mag 2017 21:31
 

Ciao,
ascolta, quello che fecero alla vecchia moto non l'ho mai saputo perché non mi han mai voluto dire con precisione, poi come hai letto cambiai moto.

In ogni caso quello che posso dirti adesso, dopo aver percorso 15.000km con la 2008 e 40.000 con la 2010, è che sono motori che per via delle norme Euro3 girano molto magri e questo porta a farli scaldare troppo se stai tanto nel traffico o se sei sempre in giro con un filo di gas. In pratica se appena possibile ti porti in una strada sicura con un bel misto veloce e fai cantare il motore dopo un po' di km tutti i problemi e le stranezze si risolvono da soli.
Considera che nel corso degli anni questi seghettamenti e altri problemini mi sono stati causati da:
1) candele rovinate (per aver forzato la moto a partire a spinta con la batteria completamente scarica/rotta)
2) benzina sporca (avevo il filtro della pompa e la pompa stessa invase dalla morchia)
3) acqua nella benzina (ho rischiato di rompere tutto...)
4) sonda lambda che purtroppo contribuisce in maniera determinante allo smagrimento.

Alla fine, se le candele che hai sono buone o nuove, se hai svuotato e ripulito il serbatoio e la pompa funziona bene, se la batteria funziona a dovere e il filtro aria è pulito, l'ultima possibilità di risolvere è montare un bel O2 Eliminator: si tratta di una finta sonda lambda a forma di spinotto che si installa al termine del cavo che dalla centralina va alla sonda nei collettori, di fatto escludendola, e che indica alla centralina che il rapporto stechiometrico è sempre perfetto così da evitare definitivamente smagrimenti della carburazione. Io da quando ho installato questa finta sonda ho chiuso definitivamente con qualsiasi problema di erogazione, sia nel traffico che a caldo che a freddo.
Ah, non so se sia vero o meno, ma diversi amici mi han detto di essersi trovato questo componente montato sulla moto dopo averla portata in concessionaria proprio per i problemi cdi cui stiamo parlando, considera che la concessionaria cui mi rivolgevo sapeva bene del problema della carburazione troppo magra...

Fammi sapere se risolvi, ciao!
Roberto
 
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