giomasce ha scritto:
oggi ho fatto un giretto in campagna, tanto per verifica ho fatto la strada (curve comprese) in sesta marcia sempre sotto i 4000 dai 2000 ai 4000... il motore gira come un orologio nessuna incertezza. (hornet k7 iniezione)
mi aggiungo dopo tempo a chi diceva ci fossero problemi di erogazione: alcune settimane fa, acquistando un set per tagliandone (olio, filtro, candele, ed olio freni) mi feci prendere dalla curiosità di provare a dare una ripulita con un bell'additivo STP. da quel momento sono iniziati i problemi di cui parlavate. preso dalla sconforto, ho insistito fin quando, opportunamente diluito, ho terminato il maledetto flaconcino. siccome al peggio non c'è mai fine, al terzo pieno additivato, è subentrato un fischio nel serbatoio. lo finisco, rifaccio il pieno ed il fischio resta. smonto il serbatoio, arrivo alla pompa e trovo il filtrino pieno di morchia ed ossido di metallo. il maledetto STP ha smerciato tutta la mondezzai che c'era nel serbatoio, ed ha semi intasato la pompa (penso io...). così dopo essermi drogato nello svuotare almeno 15 litri di benzina, pulisco il tutto, rimonto, riempio e vado a fare un giro di prova: 300 metri ed il fischio riparte. il giorno dopo sparisce, e così resta per altri 3 pieni, di cui l'ultimo con q8 100 ottani. 3 giorni fa, allo scattare della quasiriserva, ricomincia il fischio.....domani smonto il tutto e cambio la pompa. l'erogazione è strana, a tratti. in accelerazione sembra che non vada più come prima (del tipo che stirando la marcia, giro il gas a manetta ma reagisce con il ritardo di uno scooterone. domani quando smonto vedremo....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati