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Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007)
7618377
7618377 Inviato: 18 Mag 2009 13:12
 

robbie75 ha scritto:
Ragazzi, io ormai mi son fatto una ragione: sta moto e` nata cosi` e morira` cosi`.

[.....]

C'e` un mix di smagrimenti per l'euro3, cut off e probabilmente qualcosa che soffre per le alte temperature dovute allo smagrimento (se appunto si usa la moto sotto i 4000 dove c'e` poco da fare, la mappa e` magra e la moto scalda di piu` del solito) che poi crea problemi.

Qua Messaggio #7609183 c'e` un altro utente che ha fatto una analisi dettagliate e secondo me anche realistica del nostro problema.
doppio_lamp_naked.gif


sì, in effetti l'analisi fatta da quell'utente nel post che indichi mi sembra condivisibile....

Per il resto, sarei davvero curioso di provare questo:
Link a pagina di Shop.anyway.it

icon_wink.gif
 
7618425
7618425 Inviato: 18 Mag 2009 13:16
 

Se rileggi il mio ultimo post noterai che ho aggiunto un altro interessante link.

Per quanto riguarda gli emulatori, io sono scettico e anche contrario.
Scettico perche` il problema non dipende solo dalla sonda ma da come l'impianto di alimentazione e` stato congegnato nella sua interezza.
Contrario perche` come confermatomi da un amico meccanico, eliminando la sonda se per caso si crea una anomalia nel motore la centralina sapra` che e` sempre tutto ok e nel frattempo ti rovini il catalizzatore, le candele etc etc....
doppio_lamp_naked.gif
 
7618439
7618439 Inviato: 18 Mag 2009 13:17
 

ghostchild ha scritto:


sì, in effetti l'analisi fatta da quell'utente nel post che indichi mi sembra condivisibile....

Per il resto, sarei davvero curioso di provare questo:
Link a pagina di Shop.anyway.it

icon_wink.gif


Questo finora è l'unico bypass per la lambda e non un semplice eliminatore... Chissà che con questo non si risolvino i vari "problemi" di erogazione... e chissà che così non risulti persino superflua la pc3... però 156 euro... qualche riccone disposto a fare da cavia??? 0509_pernacchia.gif

Comunque l'effetto di cut off lo sento anche sulla mia, ma mi sto abituando cercando di non chiudere mai tutto e giocare con la frizione... tra euro3 e vari dispositiva anti inquinamento penso sia normale quello che avvertiamo eusa_doh.gif
 
7618479
7618479 Inviato: 18 Mag 2009 13:21
 

costa un pò troppo però..
 
7619185
7619185 Inviato: 18 Mag 2009 14:18
 

Si, in effetti è un po' caro, e per adesso non se ne parla proprio.....

Però, questo mi sembra che sia l'unico per cui valga la pena di spendere 2 soldi.....

Dalla descrizione:

Citazione:
RBO² modulator La RB-O² modulator è una centralina universale a microprocessore per la modulazione del segnale proveniente dalla sonda lambda e può lavorare sia singolarmente sia abbinata a RapidBike. Nel primo caso, legge il segnale e tramite un firmware residente lo modifica, provocando un arricchimento del rapporto stechiometrico. Ciò consente una maggiore fluidità nell’erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove talvolta le moderne moto presentano problemi proprio nell’erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.


Robbie, per quanto ho capito questo non è un semplice bypass della sonda, ma appunto "modula" il segnale in base a un firmware.....quindi credo che se ci fossero anomalie gravi, queste arriverebbero comunque alla centralina..... boh!
bisognerebbe chiedere direttamente a quelli della Rapid Bike

icon_cool.gif
 
7619318
7619318 Inviato: 18 Mag 2009 14:31
 

io sto cercando di capire come mai con lo scarico originale consumo di meno...
 
7619712
7619712 Inviato: 18 Mag 2009 15:14
 

ghostchild ha scritto:
Si, in effetti è un po' caro, e per adesso non se ne parla proprio.....

Però, questo mi sembra che sia l'unico per cui valga la pena di spendere 2 soldi.....

Dalla descrizione:



Robbie, per quanto ho capito questo non è un semplice bypass della sonda, ma appunto "modula" il segnale in base a un firmware.....quindi credo che se ci fossero anomalie gravi, queste arriverebbero comunque alla centralina..... boh!
bisognerebbe chiedere direttamente a quelli della Rapid Bike

icon_cool.gif


Sì, sembra proprio che sia più del solito emulatore.

Però con quel che costa tanto vale prendere la power commander, no? eusa_think.gif
 
7619816
7619816 Inviato: 18 Mag 2009 15:28
 

robbie75 ha scritto:


Sì, sembra proprio che sia più del solito emulatore.

Però con quel che costa tanto vale prendere la power commander, no? eusa_think.gif


beh...diciamo che costa circa la metà di una PC......... non è poco,no? icon_biggrin.gif

e poi, se non sono previste altre modifiche (scarico, filtro ecc), credo che possa bastare.....

per me la prova del nove sarà la settimana prossima.....

sono previsti circa 1500/2000 km in 3 giorni.... vedremo come andrà!! icon_cool.gif
 
7630176
7630176 Inviato: 19 Mag 2009 17:49
 

con Vpower lo fa ugualmente forse un po meno della normale, con blusuper della agip lo fa ancora meno... bisognerebbe provare altre benzine "performanti" se esistono icon_rolleyes.gif
 
7631135
7631135 Inviato: 19 Mag 2009 19:37
 

robbie75 ha scritto:


Sì, sembra proprio che sia più del solito emulatore.

Però con quel che costa tanto vale prendere la power commander, no? eusa_think.gif

Mah visto il prezzo direi che a questo punto metti la power commander e ci guadagni pure qualcosina in prestazioni..però questo sembra un emulatore coi controca...i rispetto agli altri.
 
7640523
7640523 Inviato: 20 Mag 2009 20:36
 

ridezero ha scritto:
vai di power commander o rapid bike...

sulla hornet non si può fare niente purtroppo 0509_down.gif



ma secondo voi è solo un problema di carburazione???
con power commander siamo sicuri che nn lo fara più!? sto pensando seriamente di metterlo!
sulle strade "veloci" i problemi nn persistono, ma su strade più da motard dove sei sempre 1-2-3 e vai molto sotto i 5000 la moto nn e' guidabile fluidamente... se nn sfrizioni fai la figura dell'imbecille... anche se sfrizioni xo icon_rolleyes.gif
 
7642163
7642163 Inviato: 20 Mag 2009 23:51
 

Occhio che l'emulatore e la power commander non c'entrano niente l'uno con l'altro... nel senso che se si monta la pc3, al posto della sonda lambda bisogna mettere l'eliminatore per la sonda (con non so quali effetti sul catalizzatore originale), mentre l'emulatore visto prima non so in effetti quali benefici possa portare...
Ci vorrebbe una centralina che possiede anche il bypass per la sonda lambda in modo da gestire tutto in maniera ottimale...
 
7642646
7642646 Inviato: 21 Mag 2009 7:45
 

Sghengo ha scritto:
Occhio che l'emulatore e la power commander non c'entrano niente l'uno con l'altro... nel senso che se si monta la pc3, al posto della sonda lambda bisogna mettere l'eliminatore per la sonda (con non so quali effetti sul catalizzatore originale), mentre l'emulatore visto prima non so in effetti quali benefici possa portare...
Ci vorrebbe una centralina che possiede anche il bypass per la sonda lambda in modo da gestire tutto in maniera ottimale...


eusa_think.gif ...e perchè se monto la pc3 devo eliminare la sonda??? Se uso lo scarico ori la sonda serve alla centralina originale, o no?
icon_neutral.gif Ciao
 
7642897
7642897 Inviato: 21 Mag 2009 8:29
 

scusate, ma nn ci sto capendo più una cippa!
quindi se metto la power commander devo eliminare la sonda?
di conseguenza dovrei anche eliminare il cata? icon_rolleyes.gif
poi se in strada ti trovano anche solo con powercommander non potresti passare rogne? figuriamoci se hai anche tolto il cata ed hai la marmitta racing.... icon_eek.gif


ps.ho aggiunto ad un pieno di benzina standar(19litri quindi giusto?), 70ml di STP pulitore iniettori: con l'additivo dentro la moto nn da nessuna incertezza e strattonamento, sembra persino la potenza motore sia aumentata(tende ad alzarsi molto)ed inizialmente pensavo di avere esagerato con le dosi e poter far danni, invece le dosi sono persino inferiori(per 50-60litri loro danno 250ml, quindi avrei dovuto aggiungere minimo 79ml di STP), come si spiega che l'additivo dia questi miglioramenti?? varia la carburazione, visto che il problema lo abbiamo attribuito ad essa?
effettivamente dovrebbe rendere la benzina più "facilmente combustibile", quindi la teoria che strattona xche grassa si prospetterebbe giusta in quanto con additivo anche le grosse quantita di combustibile vengono facilmente bruciate e digerite dal motore senza strattonamenti(questa e' la risposta che mi sono dato).
che ne pensate?
 
7643091
7643091 Inviato: 21 Mag 2009 9:02
 

però se è grassa come dici, come mai a me che ho il BMC e avevo l'IXIL mi andava male?!
 
7643096
7643096 Inviato: 21 Mag 2009 9:02
 

a parte che io sono del parere che sia la benzina...a me lo ha fatto 2 sole volte in 2 anni perchè ho cambiato distributore quelle 2 volte...tornato al solito e la moto ha iniziato a rifunzionare perfettamente...comunque per chi ha questi problemi, una pulita alla sonda, se è possibile farlo, la farei fare...magari è sporca e regola male il rapporto aria benzina eusa_think.gif
 
7644327
7644327 Inviato: 21 Mag 2009 11:29
 

ridezero ha scritto:
però se è grassa come dici, come mai a me che ho il BMC e avevo l'IXIL mi andava male?!


non lo so!
pensa che oggi dopo questa prova dell'aditivo volevo prorio comprare un filtro più permeabile!
scusa ma secondo te come mai con l'additivo nn lo fa!?
xche brucia meglio la benzina in eccesso o potrebbe anche essere xche quando c'e' poca benzina l'additivo aiuta a nn stentare!!! buh? a me avevano detto che ingrassava troppo icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque rimango del parere che la moto cosi', nei tratti stretti e' inguidabile o li si evitano o si bestemia alla grande!!! x esempio ricordo che avanti a me c'era un transalp vecchio un bel po e lui tranquillo tranquillo saliva i tornanti come se niente fosse!! io dietro in seconda ed alcuni tratti in prima andao come su un cavallo a dondolo e smadonnavo alla grande... quindi o lo passavo ed iniziavo a tirate sempre sopra i 5000 oppure posteggiavo la moto a fianco carraggiata x nn rischiare di "cadere"... possibile con questa moto uno nn possa passeggiare tranquilo!!!!
tanto in conce dicono che normale, la garanzia mi è scaduta questo mese e sicuramente n ci vado manco più rompere le satole... massimo che fanno ti mettono l'additivo, va bene x quel pieno e poi siamo punto ed a capo! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7644624
7644624 Inviato: 21 Mag 2009 12:07
 

icon_smile.gif Un transalp, per quanto vecchio, penso sia naturale che salga i tornanti meglio della hornet, dato che è un bicilindrico...a me ha fatto rosicare un Ténéré!
comunque io monto solo uno scarico aftermarket (Shark) e dopo aver un pò di km (evidentemente ho bruciato parte del coibente interno) non rilevo particolari perdite sotto i 4000rpm...giusto se la moto non è ancora ben calda (questo veniva riportato anche dai test di motociclismo quando fecero le prove degli scarichi). E questo mi permette una guida più fluida anche sui tornanti.
Poi non riesco a capire come si fa a dire che solo con filtro o additivo o benzina "PAUER" icon_mrgreen.gif o scarico, presi singolarmente, la moto possa migliorare a tal punto che addirittura tenda ad impennare! Che la hornet è piantata su 2 ruote è risaputo! Al massimo, non toccando il motore, penso solo che si possa migliorare "un pelo" l'erogazione non la potenza...i cv ed i rapporti son sempre quelli li!
Questo è il mio parere icon_wink.gif e dopo aver testato varie soluzioni son tornato al solo scarico shark con filtro originale!
Ciao
Alex icon_biggrin.gif
 
7645058
7645058 Inviato: 21 Mag 2009 12:59
 

bu con STP (ed un dente di pignone in meno) la moto mi si alza sempre ed il rumore del motore è diverso... mi sono preso male a tal punto di pensare di aggiungere un altro po di benza appena scende qualche tacca!
effetto on-off sparito del tutto, quando apri sotto 3000 nn strattona più, ed anche chiudendo il gas di scatto nn da il tipico colpo di OFF... magari rimanga cosi anche senza additivo!!! lo spero....

comunque che il transalp vada meglio nei tornanti e' scontato(anche x impostazione di guida), ma che abbia una guida più fluida di un 4cilindri è proprio strano! icon_rolleyes.gif quel giorno mi faceva on-off da paura, poi siccome erano tutte curve di 2 massimo 3 e spesso sotto i 4000giri si vede che dopo 13km fatti cosi la moto era parecchio scoglionata!!!! mi sembrava un cavallo a dondolo e nn si poteva fare una traiettoria tranquilla senza che venisse sporcata da un calo improvviso in curva(appena arrivava sotto i 3000 in rilascio)-
mi spiego meglio: la cosa che mi da particolarmente fastidio è che quando tu sfrutti il frenomotore(magari in discesa), tutto regolare fino a 3000giri poi il freno motore inizia a strattonare(c'e', non c'e')e quando riapri il gas ti da lo strattone finale che ti porta verso altra corsia!!!!!
tutto questo accade in strade "lente" che già nn sono di mio gradimento e con questo difetto le voglio evitare proprio! stando sempre sopra i 5000("come si deve usare") la moto è perfetta e disegna traiettorie pulitissime!

non mi sembra normale..... eusa_think.gif
 
7645093
7645093 Inviato: 21 Mag 2009 13:03
 

Ecco hai fatto centro.
Questo e` il vero problema della hornet, secondo me.

In ogni caso, sempre a parere mio, piu` cammina cosi` e peggio va in seguito.
Come se si sporcassero le candele, la sonda o chissa` che altro.

L'unica soluzione per me al momento e` cercare di non chiudere mai bruscamente il gas e comunque tenere sempre un minimo aperto.

La cosa strana e` che alle volte col gas chiuso si beve letteralmente discese lunghe e ripide a bassa velocita`, altre volte invece, soprattutto se per le condizioni della strada sei costretto a scendere di 1a o 2a a bassissima velocita` inizia a strattonare e borbottare.

Ovvio che se i meccanici che la provano si fanno 4-5km per volta il problema non lo troveranno mai.

Tanto per cominciare il motore deve essere bello caldo, preferibilmente sopra i 90 gradi,
poi bisogna mettersi magari in discesa in fila con le auto che scorrono a 30-40km/h e vorrei vedere se il difetto non lo notano.

Ma tanto "l'uomo del monte - palmare rosso Honda" dice che e` tutto ok... 0509_down.gif

Ultima modifica di robbie75 il 21 Mag 2009 13:12, modificato 1 volta in totale
 
7645178
7645178 Inviato: 21 Mag 2009 13:12
 

ecco un'altra persona che mi ha capito al volo... suppongo la tua sdondoli come la mia nei percorsi lenti!
confermo, piu la usi cosi e peggio lo fa! se la tieni x poi x 40-50km allegra sempre sopra i 5000-6000 e stirandola a limitatore poi x altrettanti km sei apposto, ma se ti imbottigli nel traffico x piu tempo ti viene voglia di girare la chiave e lasciarla a bordostrada! eusa_wall.gif

poi un fatto stranissimo accaduto l'altro giorno: la moto andava perfetta, posteggio al sole x 30min (spegnendo con il tastino rosso); poi esco dal centro commerciale mi siedo sulla sella rovente accelero e sento che inizia a stentare....mah! accelero di più e x 2 sec nn andava, poi parte di scatto! mi sono detto...cavoli questo o non lo avevo mai notato o nn lo aveva mai fatto prima! mi e' venuta la reminescenza di ciò che dicevano sul topic del tasto rosso e delle ripartenze di scatto e mi sono detto bah!!!!! cosa vuoi che centra il tastino!? icon_rolleyes.gif
 
7645265
7645265 Inviato: 21 Mag 2009 13:20
 

Allora, ti dico questo, io ormai l'ho fatto diventare una abitudine (visto che la uso per lavoro e non posso star sempre li` a scegliermi gli itinerari che piu` piacciono alla moto! eusa_wall.gif ) , in pratica appena becco un bel rettilineo lungo mi metto in 6a e la faccio accelerare pulita e rotonda, poi se ne ho la possibilita` di tanto in tanto le do' una tirata in 3a ai 12000 e cerco di tenerla altina finche` posso.

Diciamo che, o vai avanti ad additivi, oltre a mettere benzine superiori (ed e` inconcepibile con quel che costa gia` la benzina....) oppure mettiti l'anima in pace: su questa hornet c'e` il tipico problema dei 4 cilindri potenti di qualche tempo fa, di tanto in tanto devono esser trattati per quel che sono nati e cioe` andare forte o quantomeno sciolti. La stiratina di 2a e 3a non sempre e` sufficiente. Anzi, piu` la moto gira irregolare e piu` e` come se accumulasse sporco, impurita` o non so che altro e va sempre peggio, sino a che all'improvviso oltre agli strappi inizia pure con gli spegnimenti o le accelerate a razzo non volute.... icon_eek.gif

Se mi faccio un tratto di autostrada alla settimana o una lunga statale in 6 intorno ai 100 hornella sta bella tranquilla anche in discesa a 2 in 2a e a 30 all'ora.

Diversamente c'e` solo da rosicare.

Questa per me e` la verita` di questa nuova hornet.
Provato e riprovato e parlato e discusso con motociclisti di 30 e 40 anni di esperienza.

Poi se uno nelle condizioni che citiamo io e te piu` sopra ci sta poco o quasi mai allora la cosa cambia e non poco.
doppio_lamp_naked.gif
 
7645611
7645611 Inviato: 21 Mag 2009 13:54
 

pierogti ha scritto:
ecco un'altra persona che mi ha capito al volo... suppongo la tua sdondoli come la mia nei percorsi lenti!
confermo, piu la usi cosi e peggio lo fa! se la tieni x poi x 40-50km allegra sempre sopra i 5000-6000 e stirandola a limitatore poi x altrettanti km sei apposto, ma se ti imbottigli nel traffico x piu tempo ti viene voglia di girare la chiave e lasciarla a bordostrada! eusa_wall.gif

poi un fatto stranissimo accaduto l'altro giorno: la moto andava perfetta, posteggio al sole x 30min (spegnendo con il tastino rosso); poi esco dal centro commerciale mi siedo sulla sella rovente accelero e sento che inizia a stentare....mah! accelero di più e x 2 sec nn andava, poi parte di scatto! mi sono detto...cavoli questo o non lo avevo mai notato o nn lo aveva mai fatto prima! mi e' venuta la reminescenza di ciò che dicevano sul topic del tasto rosso e delle ripartenze di scatto e mi sono detto bah!!!!! cosa vuoi che centra il tastino!? icon_rolleyes.gif


Ecco...questo problema dello strattonamento mi si è presentato anche a me qualche volta a motore bello caldo quando mi fermo a fare benzina. Per 3-4 volte (su 17000km tot) al momento di ripartire dal benzinaio sembrava stentare per 2-3 secondi e poi di colpo riprendere!
@pierogti Tornando al discorso di prima, non avendo specificato che avevi un dente - al pignone poteva sembrare che la moto si alzasse di gas originale e poi mi sembrava si parlasse di andare tranquilli per i tornanti, non di andare allegrotti! Comunque un Transalp, proprio perchè è bicilindrico e per la cilindrata che ha, va + fluido nei tornanti, che affronta con un pelo di gas!
Comunque robbie75 ha ragione, non si deve mai chiudere/spalancare il gas di colpo...così facendo si riesce ad avere una guida + fluida, andando tranquilli! Tutto cambia se si vuole mantenere un'andatura + sportiveggiante.
A mio parere, per quello che ho potuto vedere/sentire in giro, entrambi i casi (dondolo e strattoni) sono dipesi dal catalizzatore e sonda lambda. Specifico meglio, mi sembra che tutto dipenda dalla temperatura dei gas all'interno...+ caldi sono meglio è! Ed è per questo che tenendo la moto allegrotta (come detto sopra sempre da robbie75) per un pò poi non dà problemi di sorta visto che il kata è bello caldo.
Quindi, sempre a parer mio, se volete una moto con prestazioni migliori ai bassi regimi per affrontare le curve al meglio, montate collettori e PCIII oppure cambiate moto (leggasi Ducati o Triumph).
Unica cosa che si può fare sulla hornet a motore originale è cambiare il terminale e sperare che aiuti a coprire quei buchi che possano sorgere con un miglior flusso in uscita dei gas di scarico e tenersi una ottima moto "per tutte le stagioni" 0509_doppio_ok.gif !!!
Ciao
Alex
 
7645793
7645793 Inviato: 21 Mag 2009 14:09
 

ma ora mi viene un "dubbio":
nn si puo "segare via" il catalizzatore (che se nn sbaglio è il pangiotto a SX) e mettere un tubo di collegamento con il terminale... nelle R6 che hanno un terminale simile al nostro mi pare ci sia una modifica simile! senò tra PC3 collettori e scarico spendiamo 1600euro... ne aggiungo 600 e mi prendo una street che nn è manco male come moto!

però nn capisco, quando era nuova nuova nn le avvertivo queste cose o nn ci facevo caso preso dall'entusiasmo....
a me tutto cio nn sembra normale!!!! icon_evil.gif
 
7645811
7645811 Inviato: 21 Mag 2009 14:11
 

Per quanto ne so io sulla nuova hornet il cambio del terminale puo` avere solo valenza estetica e di sound perche` il vero silenziatore e` la vasca gigante posta sotto alla coppa... icon_confused.gif

La soluzione ottimale credo sia, come dici tu, collettori+scarico+pcIII

Ma spendere tanti denari su una moto nuova per farla andare bene, rendendola per altro non piu` omologata per l'uso stradale (e per me questo e` fuori discussione) e` semplicemente assurdo.
 
7645860
7645860 Inviato: 21 Mag 2009 14:16
 

tra l'altro leggevo che la moto di robbie75 e del 2008... quindi probabilmente la mia l'ha sempre fatto ma affinando la guida con il mezzo me ne accorgo solo ora...
 
7645890
7645890 Inviato: 21 Mag 2009 14:19
 

E` un difetto di tutte le hornet.
Qualcuna lo mostra di piu` qualcuna di meno, ma ce l'hanno tutte.
In un altro forum dove si parla dello stesso problema, un utente ha visto le rimostranze al centro honda dove si trovava di un ragazzo che aveva appena ritirato una 2009 e dopo pochi minuti dal ritiro era tornato in concessionaria dicendo che la moto stappava vistosamente... 0509_down.gif
 
7646007
7646007 Inviato: 21 Mag 2009 14:31
 

robbie75 ha scritto:
E` un difetto di tutte le hornet.
Qualcuna lo mostra di piu` qualcuna di meno, ma ce l'hanno tutte.
In un altro forum dove si parla dello stesso problema, un utente ha visto le rimostranze al centro honda dove si trovava di un ragazzo che aveva appena ritirato una 2009 e dopo pochi minuti dal ritiro era tornato in concessionaria dicendo che la moto stappava vistosamente... 0509_down.gif


quindi confermi che honda non fa niente anche su moto con garanzia ed addirittura appena ritirate da conce!!! mi sembra un emerita cazzata mettere su strada una moto eccezionale in tutto ma con la quale nn si puo "andare a passeggio".... tra l'altro è una naked, moto fatta x essere usata anche in città oltre che divertirsi tra pieghe e tornanti!!! 0509_down.gif
 
7646011
7646011 Inviato: 21 Mag 2009 14:32
 

robbie75 ha scritto:

La soluzione ottimale credo sia, come dici tu, collettori+scarico+pcIII

Ma spendere tanti denari su una moto nuova per farla andare bene, rendendola per altro non piu` omologata per l'uso stradale (e per me questo e` fuori discussione) e` semplicemente assurdo.


Appunto aggiungevo come soluzione alternativa di cercare un'altra moto! 0509_down.gif 0509_down.gif
Io con la hornet mi ci trovo da dio in tutte le situazioni e se voglio divertirmi ci riesco senza pretendere troppo 0509_up.gif . Comunque ricordiamoci che il motore è un derivato del cbr e come tale è fatto per spingere in alto. Ha la sua curva di coppia + in basso del cbr vero ma non ha lo sprint del bicilindrico nelle curve lente.
Quindi...fate vobis! icon_wink.gif

Ciao
Alex
 
7653920
7653920 Inviato: 22 Mag 2009 12:45
 

pierogti ha scritto:
ma ora mi viene un "dubbio":
nn si puo "segare via" il catalizzatore (che se nn sbaglio è il pangiotto a SX) e mettere un tubo di collegamento con il terminale... nelle R6 che hanno un terminale simile al nostro mi pare ci sia una modifica simile! senò tra PC3 collettori e scarico spendiamo 1600euro... ne aggiungo 600 e mi prendo una street che nn è manco male come moto!

però nn capisco, quando era nuova nuova nn le avvertivo queste cose o nn ci facevo caso preso dall'entusiasmo....
a me tutto cio nn sembra normale!!!! icon_evil.gif

Aggiornamenti:
Ieri ho parlato con un meccanico(amico di famiglia..in realtà c'ero andato per un consiglio) e mi diceva che mettendo la powercommander già il problema delle irregolarità non lo senti più. Ha aggiunto che lo scarico è inutile sostituirlo se non per il rumore anche se comunque è molto silenziata ai collettori(ma questo già lo sapete)...
 
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