Nico30 ha scritto:
Nessun problema;premetto che ancora adesso sono uno che ci da poco gas
L'ho presa in mano a 21 anni,dopo che avevo fatto circa 3 anni di 125 in maniera seria,guidavo già un crf 450 motard quindi erogazione e freno motore le avevo sperimentate su strada,qualcosina ha aiutato all'inizio.
Per qualche uscita alternavo il 450 e il 125 e vedevo che andavano guidate in maniera completamente diversa ed il 450 mi esaltava ma mi faceva scoppiare ed era molto ingestibile.
Dopo mi sono convertito al 450 trovandomi abbastanza bene soprattutto + stabile nei canaloni dove col 125 invece bisognava forzare alcuni passaggi,dopo un pò di mesi ho imparato ad usare meno marce,farla scorrere un pò di + e non cercare di sfruttarla come il 250 ma sfruttare la coppia sin dai bassi regimi.
Non avevo fatto nessun tipo di preparazione quindi la durata in pista era inferiore,in particolare all'inizio dove avevo una guida + aggressiva che non fruttava.
Unico handicap credo si perda molto la reattività dei gesti che si fanno sul 250 4t e soprattutto sul 125 e per questo son poi passato al 250.
Però per l'anno prossimo forse ritorno per qualche mese ad un 450 2010 quindi sarà un pò + pesante del trattorino e con un'erogazione + corposa ma completamente diversa dal crf del 2003
Interessante...molto...
Grazie!
@mezza: Qualche garetta così...per cazzeggiare...niente di serio...casomai poi...chissà...