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450 sogno inarrivabile o...
6930243
6930243 Inviato: 8 Feb 2009 20:15
 

Nico30 ha scritto:

Nessun problema;premetto che ancora adesso sono uno che ci da poco gas icon_sad.gif
L'ho presa in mano a 21 anni,dopo che avevo fatto circa 3 anni di 125 in maniera seria,guidavo già un crf 450 motard quindi erogazione e freno motore le avevo sperimentate su strada,qualcosina ha aiutato all'inizio.
Per qualche uscita alternavo il 450 e il 125 e vedevo che andavano guidate in maniera completamente diversa ed il 450 mi esaltava ma mi faceva scoppiare ed era molto ingestibile.
Dopo mi sono convertito al 450 trovandomi abbastanza bene soprattutto + stabile nei canaloni dove col 125 invece bisognava forzare alcuni passaggi,dopo un pò di mesi ho imparato ad usare meno marce,farla scorrere un pò di + e non cercare di sfruttarla come il 250 ma sfruttare la coppia sin dai bassi regimi.
Non avevo fatto nessun tipo di preparazione quindi la durata in pista era inferiore,in particolare all'inizio dove avevo una guida + aggressiva che non fruttava.
Unico handicap credo si perda molto la reattività dei gesti che si fanno sul 250 4t e soprattutto sul 125 e per questo son poi passato al 250.
Però per l'anno prossimo forse ritorno per qualche mese ad un 450 2010 quindi sarà un pò + pesante del trattorino e con un'erogazione + corposa ma completamente diversa dal crf del 2003

Interessante...molto... icon_wink.gif
Grazie! icon_wink.gif

@mezza: Qualche garetta così...per cazzeggiare...niente di serio...casomai poi...chissà... icon_rolleyes.gif
 
6932914
6932914 Inviato: 9 Feb 2009 9:54
 

FranZ1993 ha scritto:

@mezza: Qualche garetta così...per cazzeggiare...niente di serio...casomai poi...chissà... icon_rolleyes.gif

se lo vuoi per divertirti allora si prendilo pure, riuscire ad essere competitivocol 450 è molto difficile..
 
6935842
6935842 Inviato: 9 Feb 2009 17:06
 

mezzabirra ha scritto:

se lo vuoi per divertirti allora si prendilo pure, riuscire ad essere competitivocol 450 è molto difficile..

Qualche garetta si, ma niente di troppo serio, se poi arriva il risultato meglio... icon_wink.gif
 
6939254
6939254 Inviato: 9 Feb 2009 22:38
 

gua franz, pensaci bene prima di prenderla, capisco lo sfizio, decidi tu se è più forte quello di provare la "grossa" o quello di far gare e provare a far bene icon_wink.gif perchè devono essere i tuoi obiettivi a guidarti verso la scelta icon_wink.gif
 
6941919
6941919 Inviato: 10 Feb 2009 14:19
 

mezzabirra ha scritto:
gua franz, pensaci bene prima di prenderla, capisco lo sfizio, decidi tu se è più forte quello di provare la "grossa" o quello di far gare e provare a far bene icon_wink.gif perchè devono essere i tuoi obiettivi a guidarti verso la scelta icon_wink.gif

Ma non posso semplicemente far gare col 450 e provare a far bene? No penso che in fondo siano due cose che si escludono a vicenda... icon_neutral.gif
 
6944753
6944753 Inviato: 10 Feb 2009 20:09
 

FranZ1993 ha scritto:

Ma non posso semplicemente far gare col 450 e provare a far bene? No penso che in fondo siano due cose che si escludono a vicenda... icon_neutral.gif
no non si esludono...ti ripeto cquello che penso io...c'è molta diffidenza e non conoscienza del 450 che fa si che aprtano le leggende di bestia brutale ingestibile non adatto alla gare spacca braccia e fisico.... tutto sta nella voglia...se devi tenerti la moto per più anni per forza vedi come impari a usarlo bene...perchè o smetti o ti metti sotto
 
6945144
6945144 Inviato: 10 Feb 2009 20:49
 

io ho il 125.... ho provato a guidare un 450 honda 2008....

e a dire la verita' mi sono trovato bene....

ti permette di tenere la marcia + alta in curva e nn è vero che strappa le braccia come dicono
 
6945275
6945275 Inviato: 10 Feb 2009 21:01
 

andy ha scritto:
no non si esludono...ti ripeto cquello che penso io...c'è molta diffidenza e non conoscienza del 450 che fa si che aprtano le leggende di bestia brutale ingestibile non adatto alla gare spacca braccia e fisico.... tutto sta nella voglia...se devi tenerti la moto per più anni per forza vedi come impari a usarlo bene...perchè o smetti o ti metti sotto
penso che dopo 4 anni di 450 posso dire di poterlo consocere, e di poterlo sconsigliare senza che il primo arrivato mi dia dell'incompetente.

Le gare di base son dure, specie se si sente molto l'agonismo e la voglia di far bene, una giornata di gara è molto intensa, spesso sali in moto senza esserti potuto riscaldare alla perfezione, magari fa molto caldo, magari fa molto freddo ecc ecc.
Avere una moto "difficile" complica ulteriormente le cose.se uno vuole far bene.

poi nessuno dice che tu non ci riesca però sicuramente è una cosa in più, io proverei qualche gara col 125 poi vedi tu se ti piace far gare e vuoi far bene quelle o preferisic affrontare l'avventura del 450 facendoti qualche garetta al cazzeggio, senza aspettarti niente da te insomma icon_wink.gif

però franz sei giovane, io cerco di aiutarti a ragionare in modo relaistico, per le cose che poi veramente ti troverai ad affrontare.
io farei un pò di gare col 125, poi si vede che (come dico io) "vuoi fare da grande" icon_wink.gif
 
6945318
6945318 Inviato: 10 Feb 2009 21:05
 

secondo me oggi fare gare con il 125 ti viene solo rabbia.... xchè anche il + inetto degli inetti con il 250 4T ti sta alla pari... e magari verso fine manche ti passa xchè ha fatto la meta della fatica
 
6946346
6946346 Inviato: 10 Feb 2009 22:31
 

fabrymaino ha scritto:
secondo me oggi fare gare con il 125 ti viene solo rabbia.... xchè anche il + inetto degli inetti con il 250 4T ti sta alla pari... e magari verso fine manche ti passa xchè ha fatto la meta della fatica

si fabri, ma almeno giri a palla e un pò di soddisfazione te la da.. col 450 appoggi le marce, non le scanni, c'è a chi piace c'è a chi no, per scannarlo servono qualità "superiori" e un'allenamento che , per quel che dice, non può fare..
e secondo me fa più rabbia scoppiare a metà manche che farla a fuoco e finire dietro..
 
6950238
6950238 Inviato: 11 Feb 2009 15:51
 

mezzabirra ha scritto:
penso che dopo 4 anni di 450 posso dire di poterlo consocere, e di poterlo sconsigliare senza che il primo arrivato mi dia dell'incompetente.

Le gare di base son dure, specie se si sente molto l'agonismo e la voglia di far bene, una giornata di gara è molto intensa, spesso sali in moto senza esserti potuto riscaldare alla perfezione, magari fa molto caldo, magari fa molto freddo ecc ecc.
Avere una moto "difficile" complica ulteriormente le cose.se uno vuole far bene.

poi nessuno dice che tu non ci riesca però sicuramente è una cosa in più, io proverei qualche gara col 125 poi vedi tu se ti piace far gare e vuoi far bene quelle o preferisic affrontare l'avventura del 450 facendoti qualche garetta al cazzeggio, senza aspettarti niente da te insomma icon_wink.gif

però franz sei giovane, io cerco di aiutarti a ragionare in modo relaistico, per le cose che poi veramente ti troverai ad affrontare.
io farei un pò di gare col 125, poi si vede che (come dico io) "vuoi fare da grande" icon_wink.gif

Guarda...per quanto riguarda fare gare adesso non se ne può nemmeno parlare perchè non ho ne i soldi ne il tempo per dedicarmici SERIAMENTE, cioè per, come dici tu, fare bene.
Per quanto riguarda sentire l'agonismo ecc. devo dire che lo sento molto, perchè tutte le volte che ho preso parte a qualche competizione (non di motocross però) l'ho sempre fatto con l'intenzione di vincere, il 2° posto è una sconfitta...però nel motocross il discorso è molto diverso... icon_rolleyes.gif

Percui, secondo te, cosa dovrei fare? icon_wink.gif Escludendo da subito il 2t 250 perchè come ho detto non mi piace lo stile di guida icon_wink.gif .
 
6952907
6952907 Inviato: 11 Feb 2009 20:30
 

FranZ1993 ha scritto:
Percui, secondo te, cosa dovrei fare? icon_wink.gif Escludendo da subito il 2t 250 perchè come ho detto non mi piace lo stile di guida icon_wink.gif .

non so proprio che consigliarti, considera che sul 250 4t(come sul 125) se vai piano sei fermo e se non ti puoi allenare spesso e con costanza lo sei per forza. col 450 risolvi in parte il problema..

però quel che dico io è una cosa tu il 125 impari a scannarlo prima di passare alla moto nuova, e il 125 quando lo sai usare lo fai cantare per davvero tenendo praticamente sempre spalancato.
se prendi il 250 4t, la devi capire e fai lo stesso, però come intervalli di manutenzione è simile al 2t con costi da (ovviamente) 4t, e li devi vedere come sono le tue finanze.
se prendi il 450 impari a viaggiare aprendo poco e piano, e guidando fluido riesco ad andare "forte" o comunque scorrevole, non rimani piantato in sostanza.
però bisogna vedere se a te dopo aver imparato a scannare bene il 125 ti vada "psicologicamente" bene ora che hai imparato a tenere aperto, di imparare a chiudere e ad aprire "delicatamente"
e se non fai abbastanza esercizio specifico (quindi andare in moto) non riesci a sviluppare a dovere i muscoli che servono sulla moto e "duri" meno che col 125 che col 250 4t che col 250 2t.

io sinceramente farei una cosa al posto tuo per chiarirti un pò le idee, cerchi un negozio/negoziante/qualche amico fornito e gli spieghi la situazione, magari quando vanno loro a girare ti fanno provare per unpaio di volte consecutive oggi un 250 4t oggi un 450 (e a quel punto devi provare anche il 250 2t, perchè mi devi spiegare come fai a dire che non ti piace la guida se non lo hai imparato a prendere 0510_amici.gif ) così ti fai un'idea e una panoramica più chiaro del settore su cui orientarti, io il mio cosniglio te lo ho dato prima e sai come la penso in proposito, l'unica soluzione e che ti chiarisca le idee, io a 18 anni volevo una moto da scannare, per divertirmi, non a cui doverle dare del lei e farmi gli anni della govinezza imparando a guidare, non ad allenarmi per riuscire a guidare..
 
6952968
6952968 Inviato: 11 Feb 2009 20:36
 

Ma io non capisco come non faccia a piacerti lo stile di guida del 250 2t, se avessi io la fortuna di pesare 70-80kg lo prenderei subito! icon_smile.gif
 
6954791
6954791 Inviato: 11 Feb 2009 23:45
 

Wise-CM ha scritto:
Ma io non capisco come non faccia a piacerti lo stile di guida del 250 2t, se avessi io la fortuna di pesare 70-80kg lo prenderei subito! icon_smile.gif

secondo me perchè non l'ha mai provato eusa_whistle.gif
 
6954798
6954798 Inviato: 11 Feb 2009 23:46
 

mezzabirra ha scritto:

non so proprio che consigliarti, considera che sul 250 4t(come sul 125) se vai piano sei fermo e se non ti puoi allenare spesso e con costanza lo sei per forza. col 450 risolvi in parte il problema..

però quel che dico io è una cosa tu il 125 impari a scannarlo prima di passare alla moto nuova, e il 125 quando lo sai usare lo fai cantare per davvero tenendo praticamente sempre spalancato.
se prendi il 250 4t, la devi capire e fai lo stesso, però come intervalli di manutenzione è simile al 2t con costi da (ovviamente) 4t, e li devi vedere come sono le tue finanze.
se prendi il 450 impari a viaggiare aprendo poco e piano, e guidando fluido riesco ad andare "forte" o comunque scorrevole, non rimani piantato in sostanza.
però bisogna vedere se a te dopo aver imparato a scannare bene il 125 ti vada "psicologicamente" bene ora che hai imparato a tenere aperto, di imparare a chiudere e ad aprire "delicatamente"
e se non fai abbastanza esercizio specifico (quindi andare in moto) non riesci a sviluppare a dovere i muscoli che servono sulla moto e "duri" meno che col 125 che col 250 4t che col 250 2t.

.


questa si che e dimostrazione di parlare per esperienza
 
6954863
6954863 Inviato: 11 Feb 2009 23:58
 

pole ha scritto:


questa si che e dimostrazione di parlare per esperienza

io ho avuto per 4 anni il 450, i due precedenti il 125 e ora ho il 250 2t, e ogni tanto guida la 125 di mio frate.
della mia vita motociclistica rimpiango di aver fatto il passo troppo grande senza aver imparato le malizie e l'impostazione delle gare col 125, il che ha richiesto più tempo per l'adattamento al 450.
e il tempo richiesto erano gli anni buoni, quelli dove si era poco impegnati e sicuramente più spensierati di ora dove mi trovo ma a dover rimparare alcune cose con meno tempo con più impegni e sicuramente con più preoccupazioni..

questa giovinezza goditela a scannarle le moto icon_wink.gif
 
6955875
6955875 Inviato: 12 Feb 2009 10:30
 

mezzabirra ha scritto:
penso che dopo 4 anni di 450 posso dire di poterlo consocere, e di poterlo sconsigliare senza che il primo arrivato mi dia dell'incompetente.

Le gare di base son dure, specie se si sente molto l'agonismo e la voglia di far bene, una giornata di gara è molto intensa, spesso sali in moto senza esserti potuto riscaldare alla perfezione, magari fa molto caldo, magari fa molto freddo ecc ecc.
Avere una moto "difficile" complica ulteriormente le cose.se uno vuole far bene.

poi nessuno dice che tu non ci riesca però sicuramente è una cosa in più, io proverei qualche gara col 125 poi vedi tu se ti piace far gare e vuoi far bene quelle o preferisic affrontare l'avventura del 450 facendoti qualche garetta al cazzeggio, senza aspettarti niente da te insomma icon_wink.gif

però franz sei giovane, io cerco di aiutarti a ragionare in modo relaistico, per le cose che poi veramente ti troverai ad affrontare.
io farei un pò di gare col 125, poi si vede che (come dico io) "vuoi fare da grande" icon_wink.gif
come prima cosa non sono il primo arrivato come seconda cosa ho 10 anni di esperienza come terza cosa guido il 450 da 6 anni per cui un pò di esperienza credo di averla icon_wink.gif
 
6957537
6957537 Inviato: 12 Feb 2009 15:12
 

mezzabirra ha scritto:

non so proprio che consigliarti, considera che sul 250 4t(come sul 125) se vai piano sei fermo e se non ti puoi allenare spesso e con costanza lo sei per forza. col 450 risolvi in parte il problema..

però quel che dico io è una cosa tu il 125 impari a scannarlo prima di passare alla moto nuova, e il 125 quando lo sai usare lo fai cantare per davvero tenendo praticamente sempre spalancato.
se prendi il 250 4t, la devi capire e fai lo stesso, però come intervalli di manutenzione è simile al 2t con costi da (ovviamente) 4t, e li devi vedere come sono le tue finanze.
se prendi il 450 impari a viaggiare aprendo poco e piano, e guidando fluido riesco ad andare "forte" o comunque scorrevole, non rimani piantato in sostanza.
però bisogna vedere se a te dopo aver imparato a scannare bene il 125 ti vada "psicologicamente" bene ora che hai imparato a tenere aperto, di imparare a chiudere e ad aprire "delicatamente"
e se non fai abbastanza esercizio specifico (quindi andare in moto) non riesci a sviluppare a dovere i muscoli che servono sulla moto e "duri" meno che col 125 che col 250 4t che col 250 2t.

io sinceramente farei una cosa al posto tuo per chiarirti un pò le idee, cerchi un negozio/negoziante/qualche amico fornito e gli spieghi la situazione, magari quando vanno loro a girare ti fanno provare per unpaio di volte consecutive oggi un 250 4t oggi un 450 (e a quel punto devi provare anche il 250 2t, perchè mi devi spiegare come fai a dire che non ti piace la guida se non lo hai imparato a prendere 0510_amici.gif ) così ti fai un'idea e una panoramica più chiaro del settore su cui orientarti, io il mio cosniglio te lo ho dato prima e sai come la penso in proposito, l'unica soluzione e che ti chiarisca le idee, io a 18 anni volevo una moto da scannare, per divertirmi, non a cui doverle dare del lei e farmi gli anni della govinezza imparando a guidare, non ad allenarmi per riuscire a guidare..

ASei stato molto chiaro, grazie 0509_up.gif .

I vari test li avevo già pianificati...solo che non riesco a trovare nessuno col 450 o col 250 2t... 0509_si_picchiano.gif

Per il discorso 250 2t non mi piace la guida "isterica" tipica del 2t, proprio sento che mi piacerebbe avere un po' di schiena per poter guidare più fluido. E' bello quando senti lo strattone del 2t, ma preferisco di gran lunga la fluidità del 4t icon_wink.gif .

Se prendessi un 250 4t, avrei un motore poco più potente del mio 125, e che perciò non mi metterebbe in imbarazzo. Inoltre, data la mia preparazione fisica, penso che sarei ottimo per questa moto già adesso. Basterebbe un periodo di tansizione relativamente breve per cominciare a smanettare.
Però ha abbastanza motore? eusa_think.gif Mi sa che ci vorrebbe un 350 4t...sarebbe ideale... 0509_banana.gif

Boh...vedremo fra qualche mese...intanto divertiamoci a far cantare il 125... icon_mrgreen.gif
 
6959452
6959452 Inviato: 12 Feb 2009 19:34
 

il 250 2t non implica una guida isterica, ha una bella schiena da sotto, lo dovresti trovare, il 250 4t ti diverte di sicuro e il problema del troppo poco motore non lo hai venendo dal 125, il problema del 250 4t ma di tutti i 4t in generale è la manutenzione, e dipende da quanto lo usi ma incide, per capirci girando due ore a settimana mediamente per 48 settimane sei quasi sulle 100 ore dopo un'anno, intervallo da "grossa" manutenzione per qualsiasi moto.

caro andy, è una gara a chi ce l'ha più lungo? perchè se così fosse non sono stato invitato.
se hai un parere dillo, ma se ti riferivi a me sul modo di dare i suggerimenti mi spiace ma sei pesantemente fuoristrada. senza moto.
 
6959775
6959775 Inviato: 12 Feb 2009 20:09
 

mezzabirra ha scritto:
il 250 2t non implica una guida isterica, ha una bella schiena da sotto, lo dovresti trovare, il 250 4t ti diverte di sicuro e il problema del troppo poco motore non lo hai venendo dal 125, il problema del 250 4t ma di tutti i 4t in generale è la manutenzione, e dipende da quanto lo usi ma incide, per capirci girando due ore a settimana mediamente per 48 settimane sei quasi sulle 100 ore dopo un'anno, intervallo da "grossa" manutenzione per qualsiasi moto.

Per provarlo lo provo di sicuro...il difficile è trovarlo... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
La manutenzione...costa si...però sacrifico molto volentieri più di qualcosa in onore del divertimento in moto...se devo guardare le tasche non vado in moto... icon_mrgreen.gif
Prendendo un 450 o 250 4t prenderei Suzuki per il prezzo icon_mrgreen.gif , 250 2t assolutemente Kappa perchè è la marca che ci investe e ci crede di più icon_twisted.gif .
 
6959805
6959805 Inviato: 12 Feb 2009 20:13
 

FranZ1993 ha scritto:

250 2t assolutemente Kappa perchè è la marca che ci investe e ci crede di più icon_twisted.gif .


franz ma sei sicuro su questa cosa???
 
6959831
6959831 Inviato: 12 Feb 2009 20:16
 

elbartolo ha scritto:
FranZ1993 ha scritto:

250 2t assolutemente Kappa perchè è la marca che ci investe e ci crede di più icon_twisted.gif .


franz ma sei sicuro su questa cosa???


il K 250 2T? ma l'hanno importato quest'anno?
 
6959839
6959839 Inviato: 12 Feb 2009 20:17
 

elbartolo ha scritto:


franz ma sei sicuro su questa cosa???

Direi che KTM è l'unica che crede e sviluppa il 2t...e se non è l'unica è la migliore (qui mezza m'ammazza... icon_asd.gif )...di quello che so, ovviamente... icon_smile.gif
 
6959852
6959852 Inviato: 12 Feb 2009 20:18
 

uhmmm io credo che stia sviluppando SOLO 125/44 x il 2t cross...

vedendo le foto dei vari 250 2t 06-07-08 non mi pare ci siano aggiornamenti...

informati per bene su sta cosa nel caso dovessi scegliere il 250 2t
 
6959884
6959884 Inviato: 12 Feb 2009 20:22
 

Comunque non sono molto informato riguardo ai 2t 250 perchè non mi sono mai interessato...difatti il mio sapere s'estingue qui icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

icon_arrow.gif Link a pagina di Ktm.it
 
6959912
6959912 Inviato: 12 Feb 2009 20:25
 

Bè per l'enduro l'hanno importato ancora dato che un mio amico l'ha appena preso,per il puro cross non saprei,però ho letto che è stato provato eusa_think.gif
 
6959913
6959913 Inviato: 12 Feb 2009 20:25
 

se leggi quello che sta scritto sulla sx 50 dovresti stare davanti pure al 530 con quella icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6959942
6959942 Inviato: 12 Feb 2009 20:29
 

elbartolo ha scritto:
se leggi quello che sta scritto sulla sx 50 dovresti stare davanti pure al 530 con quella icon_asd.gif icon_asd.gif

Vedi...io posto moto 250 e tu vai a vedere i 50...ma per te sono anche troppo! icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Perchè? eusa_think.gif
 
6960079
6960079 Inviato: 12 Feb 2009 20:45
 

tarlap ha scritto:
Bè per l'enduro l'hanno importato ancora dato che un mio amico l'ha appena preso,per il puro cross non saprei,però ho letto che è stato provato eusa_think.gif


Si l'EXC lo importano e va pure bene, ma è tutta un'altra moto rispetto all' SX.
 
6960340
6960340 Inviato: 12 Feb 2009 21:05
 

io ho avuto modo di provare tutte le cilindrate e tipi di motore ...non esiste niente di meglio di un 250 2t ..e il massimo...se vuoi un 2t aggiornato resta solo la tm e ktm ..le altre sono moto di 3 o 4 anni fa
 
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