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450 sogno inarrivabile o...
6897088
6897088 Inviato: 3 Feb 2009 23:19
 



Sicuramente il modo di portare la moto conta molto, uno che guida come me, con una guida nervosa è normale che si stanchi prima mentre con una guida più fluida ci si stanca di meno perchè si fanno molti meno movimenti e cambi di posizione e quindi meno stress per i muscoli.
 
6899688
6899688 Inviato: 4 Feb 2009 14:07
 

-Goose- ha scritto:

Per me vogliono fare tornare il 2t.

visto e considerato che non si è riusciti a fare dei 4t con costi di manutenzione paragonabili al 2t..
 
6899985
6899985 Inviato: 4 Feb 2009 14:39
 

PS: un'altra cosa è chiara: stante le cose ipotizzate come da goose, avrei fatto solo che bene a prendere il KAPPINO-INO eusa_pray.gif speremen e pregamen!
 
6900216
6900216 Inviato: 4 Feb 2009 15:02
 

elbartolo ha scritto:


che c'entra i costi sono alti ma un 250f nel 90% dei casi darà sempre la biada a un 125/44 a parità di manico...un crossista vero compra la moto miglioree/che gli piace di più...nessuno spende 6.000 e passa euro per risparmiare...

solo che se la sfida dovesse diventare 125vs125 e 250f vs 250 2t...allora mi sa tanto che per i trattoristi saranno ca22i a mazzi...quindi sane bastonate in gara+sane bastonate dal mecca=molti 250Fisti passeranno al 250 puzzolente (almeno secondo il mio ragionamento di sopra)

comunque la 125 dovrebbe essere esclusiva per 125, è una categoria "entry level"...secondo me sarebbe una figata...ovvio se mi fanno correre con i monelli spregiudicati di 14-15 anni col 125 mi dan la biada pure quelli...ma se mi fanno correre con gli over 21 PUO' DARSI anche che sia io a sfamare QUALCUNO... icon_wink.gif


Io quelle cose le ho lette l'anno scorso su moto.it
 
6900267
6900267 Inviato: 4 Feb 2009 15:06
 

ma non è che stan cercando di far uscire la notizia quando avranno già venduti parecchi 250f 09?? comunque credo proprio che se la cosa fosse vera entro estate dovrebbe consolidarsi...altrimenti resterà tutto come adesso...
 
6900367
6900367 Inviato: 4 Feb 2009 15:15
 

io penso che wise debba aprire un topic mettendoci i messaggi precedenti dove si parla dell'argomento

1. perchè è importante
2. perchè il topic verteva su un argomento diverso ma altrettanto importante
 
6900408
6900408 Inviato: 4 Feb 2009 15:20
 

elbartolo ha scritto:
io penso che wise debba aprire un topic mettendoci i messaggi precedenti dove si parla dell'argomento

1. perchè è importante
2. perchè il topic verteva su un argomento diverso ma altrettanto importante


QUOTONE
 
6900513
6900513 Inviato: 4 Feb 2009 15:31
 

0509_doppio_ok.gif Ciao, non farti scoraggiare, secondo me con gli allenamenti che fai non avrai molti problemi a girare con il 450. Forse ti servirà un p'ò più di allenamento se decidi di fare qualche gara ma quello sarà un problema successivo. Te lo dice uno che guida il 450 sempre Honda da quasi 8 anni. Anch'io faccio altri sport che aiutano a fare fiato e questo è già molto; poi dipende anche da quanto vuoi andar forte, è logico che più aumenti l'andatura e piu diventa impegnativo però io sul 250 4t non mi trovo anche se devo ammettere che stanca molto ma molto meno del 450.
 
6900814
6900814 Inviato: 4 Feb 2009 16:08
 

mezzabirra ha scritto:
Guidare con molto motore è bello, però è molto difficile, specie se hai intenzione di spingere ti stanca in fretta, il problema e tu come prendi questo, se lo prendi come col 125 che ti ci dedichi e ti impegni per stare sulla moto e per starci bene o se sei pensi di essere bello e pronto salire e smanettare...

pole ha scritto:
se ti ritieni uno che affronta le cose con la testa sulle spalle puoi anche farlo
ci vai con molta cautela nei primi 5 mesi e forse dopo 1 anno e mezzo comincerai a trovartici

Vi rispondo con un messaggio solo perchè il discorso è lo stesso icon_wink.gif .

Per quanto riguarda l'allenamento sono sicuro che non sono pronto a salire e smanettare e che dovrò farci la mano. Sicuramente non è l'allenamento che mi spaventa, difatti la mia intenzione sarebbe quella di prepararmi quest'anno per fare il salto il prossimo (salvo "problemi collaterali" icon_asd.gif ). Adesso non so se riuscirei a durare un gran chè... icon_rolleyes.gif
In ogni caso la forza di volontà proprio non mi manca...testa dura... eusa_wall.gif

Per quanto riguarda lo stile, il mio è piuttosto fluido e mi sforzo pure di esserlo il più possibile, mi muovo parecchio sulla sella.


Quello che a me interessa di più è se il 450 mi sarebbe accessibile. E' logico che poi dovrei provare, ma comunque se lo si prova una volta sola mi sa che non si riesce a capire molto...certo, se dopo un giro sei morto è chiaro che al momento non fa per te...però penso che per capire se la guida 450 piace o no bisogna prima girarci per un bel po', come tutti i possessori di 450 mi hanno appena detto.
 
6900865
6900865 Inviato: 4 Feb 2009 16:14
 

È vero che con qualche giretto con un 450 non capisci con certezza se è la moto adatta a te ma sicuramente puoi capire se ciò che veramente ti piacerebbe del 450 (ovviamente la potenza) è realmente ciò che desideri o solamente sei affascinato da questo alone di mistero e pericolosità che ricopre questa cilindrata e alla fine non è ciò che vuoi.
 
6900914
6900914 Inviato: 4 Feb 2009 16:19
 

andy ha scritto:
vabbè io adoro il 450...ho in garage il k 450 2009 che è il mio terzo 450 il primo l'ho preso a vent'anni dopo quattro anni di 125.... a primo impatto e complicato perchè tendi a guidarlo come le moto piccole e allora stanca terribilmente ed è il motivo per cui tutti dicono che è esagerato...ci vuole tempo per assimilare la guida giusta e una volta che la ssimili ti diverti come un matto...io mi alleno dalle due alle tre volte a settimana e faccio tranquillamente quattro manches da 25 minuti...peso 78 kg e sono alto 1.80.... mi alleno prevalentemente in bici facendo dai 30 ai 40 km...e vado in moto una volta la settimana....io ti dico prendilo

A questo punto mi sorgono spontanee alcune domande (riferite a tutti icon_wink.gif ):

-qual'è la guida da 450? Qualche dritta e, perchè no, qualche trucchetto maturato con l'esperienza? icon_mrgreen.gif
-posso fare una spece di "allenamento propedeutico al 450" per rendere meno traumatico l'eventuale cambio di cilindrata?
-è vero che col 450, data la minore compressione dei trattorini, le manutenzioni sono parecchio meno frequenti?

Grazie e scusatemi se vi sommergo di domande, ma il fatto è che non sono molto ferrato in questo argomento... icon_mrgreen.gif
 
6901103
6901103 Inviato: 4 Feb 2009 16:41
 

secondo me le manutenzioni sono meno frequenti prevalentemente per il semplice fatto che la maggior parte di quelli che lo usano, forse lo sfruttano al 30/40% per quel poco che riescono...

resta il fatto che chi ci corre, lo strizza per bene ecc...comunque ha costi di manutenzine inferiori rispetto ad uno che strizza bene un trattorino che secondo me è + "tirato" come motore.
 
6901327
6901327 Inviato: 4 Feb 2009 17:08
 

a parte il fatto che di un 450 si sfrutta il 40% secondo me il trattorino (250) è più tirato del trattorone(450) che vuole quindi solo pistoni ogni tanto.
Per il resto non saprei perchè di 450 ne ho solo visti da lontano un paio...ne sento solo parlare.
 
6901698
6901698 Inviato: 4 Feb 2009 17:53
 

reditutto ha scritto:
È vero che con qualche giretto con un 450 non capisci con certezza se è la moto adatta a te ma sicuramente puoi capire se ciò che veramente ti piacerebbe del 450 (ovviamente la potenza) è realmente ciò che desideri o solamente sei affascinato da questo alone di mistero e pericolosità che ricopre questa cilindrata e alla fine non è ciò che vuoi.

Sentendo anche quello che hanno detto i vari possessori di 450 in questo topic, francamente mi pare che la maggiorparte dei discorsi si basino parecchio su preconcetti (è una bestia ecc.) e che quelli che hanno provato questa moto ne siano stati molto influenzati sopratutto perchè non le guidavano con la giusta tecnica.
Pole, Andy, fabio vr66, ness1 mi hanno tutti detto che bisogna cambiare modo di guidare, che se lo si guida come un 125 ti distruggi...resta assodato che il 450 sia roba da uomini veri, ma quello che a me interessava era sapere se è veramente il frutto proibito o se è un obiettivo raggiungibile, seppur con molta fatica ed allenamento, ma RAGGINGIBILE. Indubbiamente il fascino del 450 è forte... icon_cool.gif

Indubbiamente prima di comprarne uno dovrei fare delle prove, logico...ma anche se non volessi comprarne uno le prove le farei lo stesso... icon_mrgreen.gif
 
6902153
6902153 Inviato: 4 Feb 2009 18:50
 

ma come in tutte le cose è questione di pratica e allenamento...quindi il mio consiglio è :
provalo e se è il tuo sogno realizzalo!!!!
 
6902169
6902169 Inviato: 4 Feb 2009 18:52
 

FranZ1993 ha scritto:

quello che a me interessava era sapere se è veramente il frutto proibito o se è un obiettivo raggiungibile, seppur con molta fatica ed allenamento, ma RAGGINGIBILE.


Secondo me in molti,specialmente se con il tuo impregno,possono arrivae a guidare un 450 senza distruggersi ma poi ho un altro dubbio.
Ipotizzando che già hai il 450 a casa e che già sei in grado di guidarlo bene accarezzando il gas e resistendo i tuoi 15 minuti.
Se però con questo 450 vai in termini assoluti più "piano" che con una mx2 ti sta bene lo stesso?
Sei disposto a rischiare la prestazione in termini di giro singolo ovvero di passo di gara per aver eun 450?
Mi spego meglio: con la stessa passione e impegno, sul 250F sicuramente(o quasi) vai più forte però non avresti la soddisfazione di guidare un 450.....
 
6902534
6902534 Inviato: 4 Feb 2009 19:26
 

Più che altro Franz, non per farmi i fatti tuoi ma mi spieghi da dove tiri fuori 8.000 e passa euro per prenderti il 450? eusa_think.gif
 
6902598
6902598 Inviato: 4 Feb 2009 19:33
 

vabbè wise il discorso non è acquistarlo...cè tanto pure un 250f o un 125 (vedi ktm) non è che siano regalati a 6-7000 euro... icon_wink.gif
 
6902749
6902749 Inviato: 4 Feb 2009 19:50
 

Wise-CM ha scritto:
Più che altro Franz, non per farmi i fatti tuoi ma mi spieghi da dove tiri fuori 8.000 e passa euro per prenderti il 450? eusa_think.gif

Prenderei l'RMZ che costa circa 1.000€ di meno, venderei il mio Kappa e poi...vecchio, sgancia il malloppo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6903131
6903131 Inviato: 4 Feb 2009 20:37
 

FranZ1993 ha scritto:

A questo punto mi sorgono spontanee alcune domande (riferite a tutti icon_wink.gif ):

-qual'è la guida da 450? Qualche dritta e, perchè no, qualche trucchetto maturato con l'esperienza? icon_mrgreen.gif
-posso fare una spece di "allenamento propedeutico al 450" per rendere meno traumatico l'eventuale cambio di cilindrata?
-è vero che col 450, data la minore compressione dei trattorini, le manutenzioni sono parecchio meno frequenti?

Grazie e scusatemi se vi sommergo di domande, ma il fatto è che non sono molto ferrato in questo argomento... icon_mrgreen.gif



-la guida del 450 e tutta impostata sul guidare il piu fluido e pulito possibile ..curve larghe (e facilissimo data la potenza intraversarsi) no manate di gas staccatone al limite o movimenti bruschi(ovviamente ti parlo di guida da fermo un professionista lo guidera come un 125) ..infatti ti insegna molto a guidare bene altrimenti ti stanchi subito
-per l alenamento ..no non puoi fare nulla per renderlo meno traumatico .. puoi farti muscoli e resistenza fisica ma il migliore allenamento e girarci
-per chi gira come me (fermone)la manutenzione e solo quella ordinaria (in 2 anni saro a 70/80 ore e ho solo fatto un controllo al motore e mi disse il mecc che era ancora nei parametri) chi ci cammina e ovvio che lo sfonda di piu
 
6903226
6903226 Inviato: 4 Feb 2009 20:45
 

FranZ1993 ha scritto:

Sentendo anche quello che hanno detto i vari possessori di 450 in questo topic, francamente mi pare che la maggiorparte dei discorsi si basino parecchio su preconcetti (è una bestia ecc.) e che quelli che hanno provato questa moto ne siano stati molto influenzati sopratutto perchè non le guidavano con la giusta tecnica.
Pole, Andy, fabio vr66, ness1 mi hanno tutti detto che bisogna cambiare modo di guidare, che se lo si guida come un 125 ti distruggi...resta assodato che il 450 sia roba da uomini veri, ma quello che a me interessava era sapere se è veramente il frutto proibito o se è un obiettivo raggiungibile, seppur con molta fatica ed allenamento, ma RAGGINGIBILE. Indubbiamente il fascino del 450 è forte... icon_cool.gif

Indubbiamente prima di comprarne uno dovrei fare delle prove, logico...ma anche se non volessi comprarne uno le prove le farei lo stesso... icon_mrgreen.gif


se lo provi uno per pochi giri ti fara solo l effetto della "paura 0509_lucarelli.gif " fatta persona in 1 giro ti spaventa e basta ..per chi ci monta le prime volte ci vogliono minimo 6 mesi per riuscire a capirlo bene..
..il bello della cilindrata e che ti permette di mantenere un certo ritmo con poca fatica ..esempio .. se col 250 non gli dai non cammina mentre col 450 puoi parzializzare e mantenere una buona velocita

e un obbiettivo perfettamente raggiungibile(non e la luna) ma vuole il suo tempo per raggiungerlo
 
6903502
6903502 Inviato: 4 Feb 2009 21:08
 

il discorso è questo anche: il tuo 125 l'anno prossimo dovresti riuscire a farlo sfruttare bene, stare sempre a cannone ecc, il 450 non si guida diversamente, nel senso che se riesci a farlo cantare vai veramente forte, però riesci ad andare forte come il 125 cn meno sforzo.

però se vuoi correre sono categorie diverse, e il fatto che magari nel regionale il 60-70% non lo sfruttino non penso giustifichi, se uno prende una moto la prende per andar forte, non per dargliene poco..
io ti do il mio parere, prenderei un 250 2t, anche perchè appena impari a usarlo il 450 come costi di manutenzione è ai livelli dei trattorini, forse un pò meno, ma sempre molto, mentre il 250 2t ne richede sicuramente meno, più fattibile in casa e meno onerosa.. icon_wink.gif
poi se corrono nella classe unica........... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6904610
6904610 Inviato: 4 Feb 2009 22:54
 

FranZ1993 ha scritto:

Prenderei l'RMZ che costa circa 1.000€ di meno, venderei il mio Kappa e poi...vecchio, sgancia il malloppo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
1 la tua scelta sarebbe la più giusta se non la migliore( mio personale punto di vista) 2 non è un oggetto proibito ma fonte di divertimento allo stato puro. fattelo provare da qualcuno in pista e concentrati sulle curve perchè secondo me è li che il 450 è fastidioso sia in frenata a causa del peso e in accelerazione per la coppia. non guardare i salti perchè li ti sembrerà tutto facile perchè non ti serve spingere per chidere i salti e in aria rimane più bilanciato 0509_up.gif
 
6904826
6904826 Inviato: 4 Feb 2009 23:24
 

eusa_think.gif Tu che hai il 450 ness1 allora sei avvantaggiato rispetto aun 2504t o 125 sui salti!!Eheh!!! eusa_liar.gif
 
6904951
6904951 Inviato: 4 Feb 2009 23:47
 

una mia opinione pronta ad essere smentita come al solito 0509_up.gif
 
6906783
6906783 Inviato: 5 Feb 2009 12:55
 

mezzabirra ha scritto:
io ti do il mio parere, prenderei un 250 2t, anche perchè appena impari a usarlo il 450 come costi di manutenzione è ai livelli dei trattorini, forse un pò meno, ma sempre molto, mentre il 250 2t ne richede sicuramente meno, più fattibile in casa e meno onerosa.. icon_wink.gif
poi se corrono nella classe unica........... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Forse è meglio che faccia un po' di chiarezza icon_wink.gif ...il 250 2t non lo prenderò mai perchè non mi piace lo stile di guida del 2t...prenderò un 4t di sicuro, l'unico dubbio che ho è se sarà un 450 o un 250... icon_wink.gif
In altre parole io cambierò per passare al 4t, altrimenti mi terrei il mio 125 icon_wink.gif .

@pole: grazie tante dei consigli, li terrò a memoria! icon_wink.gif

Il discorso di ness1 era che se col 125 devi prendere kilometri di rincorsa, col 450 apri e...braaap... icon_wink.gif
 
6907393
6907393 Inviato: 5 Feb 2009 14:39
 

ness1 ha scritto:
una mia opinione pronta ad essere smentita come al solito 0509_up.gif


prego.. se lo prendi fai tutto con calma e senza fretta .. (se prendi l rmz dimmi come va che mi interessa pure a me )

..per ness ..io non ti smentisco per niente ..anzi ti do pienamente ragione ..mi sono presi dei rischi colossali quando avevo il 125 nei salti ..ma col mio bel 450 salto meglio( anche se ho avuto grossissimi problemi di intraversate in aria)..non so perche ma trovo piu stabile e bilanciato il mio 450 che un kawa 250 4t 2009. ed e pure dello stesso parere il propietario dell kawa che tra l altro prima aveva un cr125 e diceva di trovarsi meglio in aria con la mi moto che col cr
 
6907970
6907970 Inviato: 5 Feb 2009 15:49
 

Che io sappia i 4t sono sempre stati più bilanciati in aria... icon_wink.gif
 
6908084
6908084 Inviato: 5 Feb 2009 16:03
 

eusa_think.gif Boh secondo me il 2t e'piu maneggevole nei salti,certo io parlo da neofita quindi.... icon_lol.gif
 
6908239
6908239 Inviato: 5 Feb 2009 16:23
 

anto41 ha scritto:
eusa_think.gif Boh secondo me il 2t e'piu maneggevole nei salti,certo io parlo da neofita quindi.... icon_lol.gif

Non secondo te, il 2t è più maneggevole in termini assoluti, però il 4t è più bilanciato a livello proprio di centralizzazione delle masse icon_wink.gif

Se ho detto qualche cagata datemi pure un pugno... icon_asd.gif

eusa_shifty.gif
 
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