tech8 ha scritto:
bè, non è proprio così, l'olio è separato motore e cambio, i quantitativi sono di 0.69lt per il motore e 0.59lt per il cambio, si usa lo stesso olio per cui 0.69+0.59=1.28lt. il costo può variare mediamente da 14€ a 24€ a litro, si può usare del semisintetico 10W40, API SG - JASO MA, questo secondo il manuale Honda, per la mia esperienza, è inutile mettere del sintetico con range termico + alto, come il 5-50 o il 10-50, importante invece che sia JASO-MA.
il filtro costa 5-8€.
le pasticche calibrate, mi sembra vengano 20€. al set.
i kit di catena corona pignone, possono avere diversi prezzi, PBR, OGNIBENE, SIFAM, sono kit diversi con varie carature economiche, nei loro siti trovi anche i listini, un kit di medio valore con la catena senza OR può costare circa 100€.
I costi sono relativi al prodotto che viene montato, perchè non ti fai dire esattamente il tipo d'olio, la marca del filtro (HI-FLO) e la marca del kit catena corona pignone?
A parte l'olio che magari non vedi cosa mette e ti devi fidare, il resto è tutto marchiato, perciò sorprese non ne devi avere.
se il materiale è onesto il prezzo che ti ha fatto è onesto, sono circa 150-160€. di materiale e 100€. di manodopera.
Il motore non tiene nemmeno un litro d'olio??? alla faccia.. comunque mi aveva detto circa 2 litri quindi credo intendesse sia cambio che motore + il filtro olio. Catena, corona e pignone mi sembra siano DID.